VISITA GUIDATA A VENEZIA INTERATTIVA

-----

Vieni con noi alla scoperta della Serenissima, con questo fantastico tour di venezia interrativo stile game tour. Ti offriamo un nuovo modo di esplorare questa città unica al mondo fuori dai classici giri turistici a Venezia. Trascorri queste ore di divertimento e nello stesso tempo scopri la città con aneddote storiche reali. All’interno del nostro tour abbiamo previsto un “giro in gondola” locale con la gondola traghetto per attraversare il Canal Grande.

Segui le tracce, risolvi gli enigmi e scopri i segreti che si celano dietro a strani simboli, pozzi , ponti e calli. Dalla basilica di san marco ad attrazioni meno conosciute, visitare la città in piccoli gruppi, da protagonista, è davvero un’esperienzia che vale la pena!

Scopo del gioco: A Venezia una strega malefica ha lanciato un terribile sortilegio aiutaci  tra indovinelli , mappe , leggende storiche a disinnescare il meccanismo capace di fermare questo maleficio. Ma tu cosa sai del’abbinamento Venezia e streghe?

Perché ci è piaciuto:

  • Una visita guidata vissuta come un’avventura dove sei tu il protagonista!
  • una visita guidata interattiva  adatta anche ad un pubblico locale.
  • un tour tipo caccia al tesoro divertente che ti da la possibilità di scoprire segreti di questa città con l’aiuto di un tour guide

Perché una visita guidata a Venezia interattiva? 

E’ una proposta divertente, adatto per ragazzi, adulti e bambini ed è un modo più dinamico e ludico per scoprire la storia e la cultura.

Abbiamo a Venezia numerose tracce che  testimoniano la presenza di  streghe, alchimisti, massoni. Ti invitiamo a scoprire le curiosità e le testimonianze  legate alla storia millenaria della città ,alla religione e alle sue leggende.

Il percorso include San Marco, il Palazzo ducale ed il Canal Grande ma anche zone della città più nascoste. La guida sarà con voi per fornirvi le spiegazioni storiche e vi darà gli enigmi da risolvere per ottenere l’indizio successivo.

La visita è strutturata come una vera e propria indagine. Tappa dopo tappa riuscirete a risolvere l’indagine. Questa visita privata guidata in realtà è un vero e proprio gioco interattivo nella città.

Come si svolge questo game tour?

Accompagnati da una guida turistica, vi addentrate in città con una mappa  per scoprire il meccanismo segreto che disinnesca il sortilegio . Ad ogni enigma risolto vi sarà fornita l’indicazione per arrivare alla tappa successiva , così oltre a divertirvi imparerete storie sulla cultura della città.

A seconda del numero di partecipanti la vista sarà strutturata in 2 modi diversi:

OPZIONE 1 : Un’unica squadra collabora per decifrare gli indizi e risolvere il caso .

OPZIONE 2 : I partecipanti vengono suddivisi in squadre. In ogni tappa le squadre si batteranno per risolvere per prima l’enigma. La squadra che risolverà più enigmi sarà la vincitrice.

A chi è rivolto la visita guidata interattiva ?

  • A famiglie che vogliono scoprire Venezia in modo dinamico e non solo turisti ma anche persone della zona che vogliono scoprire o riscoprire leggende e misteri di Venezia.
  • Ai  Bambini o ai  ragazzi che vogliono  festeggiare un compleanno originale.
  • Alle aziende  come team Building 
  • Un’idea molto originale per addio nubilato e celibato 

La visita guidata interattiva pensata come game tour è un’esperienza privata da 1 a 15 partecipanti che si svolge in due ore. 

Per rendere ancora più suggestiva la tua avventura, la possiamo organizzare nelle ore serali. Porta con te una torcia ed al resto ci pensiamo noi.

La durata, il luogo di incontro si possono personalizzare , contattateci per maggiori informazioni o richieste .

Inizio: ore 10, 14, 17, 19

Tariffa diurna: 

  • Prezzo a persona: 29€ (minimo 11 persone)
  •  Durata: 2 ore e mezza

Tariffa notturna

  • Prezzo a persona: 31€ (minimo 11 persone)

Se vuoi consultare altre visite guidata a Venezia, puoi cliccare sulle nostre altre offerte: