Venezia tour guidati in italiano

Venezia oltre a essere una città unica al mondo è anche una di quelle più ricche di sfaccettature. Se vuoi veramente scoprire la città, ed imparare ad amarla ancora di più, la soluzione migliore e più semplice è quella di scegliere un tour guidato di Venezia.

Solo con un tour a piedi con una guida locale avrai, infatti, la certezza di apprezzare pienamente i luoghi che visiti e soprattutto potrai conoscere le diverse anime che hanno formato lo spirito millenario della città.

La guida ti accompagnerà tra i canali di Venezia alla scoperta di luoghi di interesse e dei tesori nascosti della città! Grazie a queste splendide visite guidate nella città dei Dogi saprai guardare questi luoghi con gli occhi dei veneziani, scoprirai aneddoti e tradizioni cittadine e avrai modo di goderti appieno la città, imparando a leggere nelle sue architetture i segni e i simboli di un passato portentoso.

Abbiamo diverse tipologie di tour: tour privati, tour di gruppo, caccia al tesoro, tour per bambini.

TOUR PRIVATI

Qui sotto trovi le nostre proposte sui tour privati. Cliccando sulle altre immagini puoi raggiungere le pagine dove ti raccontiamo qualcosa in più sugli altri tipi di tour.

Perché scegliere un tour guidato a Venezia

In questa pagina ti presentiamo i tour privati, cioè quei tour che puoi fare da solo, in coppia, con un gruppo di amici o insieme ad un numero più numeroso di persone (ma sempre del tuo gruppo). Non sono aperti ad altri e non devi aspettare che venga raggiunto un numero minimo.

Sono inoltre altamente personalizzabili, puoi richiederli in qualsiasi periodo dell’anno e ti danno la possibilità di interagire in maniera più approfondita con la guida; avrai più tempo a disposizione per fare le tue domande, scoprire aneddoti e curiosità e toglierti le curiosità che ti vengono in mente.

Ecco in sintesi perché scegliere una visita guidata:

  • avrai la certezza di vedere i luoghi d’arte più meritevoli;
  • sarai accompagnato da interessanti spiegazioni storiche e racconti;
  • ti fornirà delle basi per poter capire meglio la città e scoprirla poi in autonomia muovendoti nel labirinto delle calli del centro storico senza timore di perderti!

Tour guidati di Venezia in italiano

Abbiamo diverse tipologia di tour guidati. Guide esperte ti illustreranno la meraviglia degli edifici più importanti della città, ti condurranno alla scoperta dei monumenti storici più belli del centro storico e ti racconteranno Venezia attraverso un tema specifico o la vita di qualche suo illustre cittadino.

Di seguito trovi una breve presentazione dei nostri tour accompagnati da una guida con un link alla pagina con tutte le informazioni del tour guidato.

Venezia: tour guidati alla scoperta di una Venezia nascosta

Non solo visite guidate all'interno degli edifici più importanti della città. Venezia esplode di bellezza in ogni suo campo, calle e angolo nascosto. Con i nostri tour guidati di Venezia puoi partire in passeggiata alla scoperta della bellezza della città ed approfondire alcuni aspetti della sua storia millenaria.

Al link che trovi qui sotto trovi 3 proposte di visita: Venezia autentica di Castello, Venezia tra cielo e mare, Venezia dall'alto.

Tour Venezia con guida a Palazzo Ducale e Basilica di San Marco

Ecco tre proposte di tour imperdibili per gli amanti dell’arte, scoprirai le perle assolute del patrimonio veneziano. La Basilica di San Marco ed il Palazzo Ducale in Piazza San Marco sono due tour "obbligati" per chi visita Venezia, soprattutto per la prima volta. Puoi scegliere la visita singola ad uno dei due edifici oppure optare per una visita combinata che unisca i due tour

Tour guidati a Venezia tematici

Ti piacerebbe muoverti tra le calli di Venezia per scoprire luoghi a volte meno conosciuti ma che hanno contribuito in maniere importante a fare la storia della città? Con i nostri tour guidati tematici approfondirai singoli temi ed ascolterai racconti e curiosità su questi luoghi e su alcuni personaggi più o meno famosi che hanno fatto la storia di Venezia.

Ti proponiamo un tour nel quartiere ebraico con visita al ghetto ed alla sinagoga. Puoi anche optare per uno dei tre tour che si snoda su percorsi meno conosciuti. Scopri quello che ti piace di più.

Un'altra visita che ti consigliamo è quella ai gioielli nascosti di Venezia: la mozzafiato “Scala del Bovolo”, una splendida scala a chiocciola appartenuta a una delle famiglie più ricche di Venezia, l'Oratorio dei Cruciferi, il Complesso dell'Ospedaletto e la Chiesa di Santa Maria delle Penitenti.

Scarica il catalogo in pdf dei tour guidati privati

Clicca sull'immagine e scarica il pdf con le informazioni più importanti sui nostri principali tour privati.

In questo pdf trovi riassunte le informazioni principali sulle visite guidate che ti abbiamo riassunto negli elenchi di questa pagina. Per ognuno abbiamo anche inserito giorni, orari e tutte le tariffe in base al numero dei partecipanti che viaggiano con te.

Suggerimenti per scegliere il proprio tour a Venezia con guida

Un tour guidato a Venezia  permette di immergiti nell’eccezionale patrimonio veneziano. Ogni luogo di Venezia ha qualcosa da raccontare.

Allontanandoti dai luoghi sovraffollati, potrai percorrere le strade fuori mano di una Venezia autentica!

Con una guida non ti perderai nel labirinto di calli veneziane, conosciute solo dalla gente del posto. Ci sono tanti luoghi ricchi di fascino ed un po' nascosti che da solo rischieresti di lasciarti fuggire o non apprezzare pienamente.

Attraverso il racconto di una guida esperta ascolterai storie, aneddoti e curiosità di un passato millenario; ti morderai le mani per tutte quelle volte che hai girato da solo per Venezia impegnato più a scansarti nella massa dei turisti che ad ammirare quello che ti circonda. Perché, come ogni tanto ci piace ricordare, perdersi in una città per scoprirla ha il suo fascino nel dirlo o nello scriverlo ma poi in realtà significa solo perdersi e sprecare il proprio tempo.

Se si tratta della tua prima visita guidata a Venezia, e non hai un interesse specifico per qualche tema particolare, quello che ti consigliamo è di sfruttare pienamente la giornata; puoi fare sia uno dei tour alla scoperta degli edifici più belli ed importanti della città che uno dei tour guidati in giro per il centro storico per vedere e soprattutto capire la storia della città nei suoi luoghi più iconici.

Se invece ti interessa imparare a leggere Venezia su aspetti specifici e scoprire un po' di più sul folklore locale, allora i tour guidati tematici sono quello che fa per te. Senza dimenticare che le nostre guide sono preparatissime e se non trovi quello che cerchi, basta chiedercelo direttamente; abbiamo tanti tour che non pubblichiamo online e siamo sicuri che potremmo farti qualche bella sorpresa.

Prima di salutarci e vederci direttamente al tour, ti lasciamo con qualche suggerimento pratico:

  • presentati al punto di ritrovo almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza;
  • tieni a portata di mano il tuo voucher nominativo (cartaceo o su smartphone);
  • indossa abbigliamento e scarpe comode perché cammineremo parecchio dentro gli edifici e per le calli di Venezia!