guided tourTour & Visite guidate

Visita guidata a Venezia: i Tesori di Piazza San Marco

Tour in italiano il sabato alle 9.00 con visita di Piazza San Marco, Campo di Santa Maria Formosa, Campo dei Santi Giovanni e Paolo, teatro Malibran, Campo Santi Giovanni e Paolo, le Mercerie… Un tour classico per vedere e soprattutto capire la storia dei posti più noti della città.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • E’ un tour imperdibile per gli amanti dell’arte, scoprirai le perle assolute del patrimonio veneziano
  • Incentrato su Piazza San Marco, il tour consente una giornata di agevoli visite a tutti i monumenti dell’area
  • La programmazione mattutina permette di godersi Venezia e San Marco evitando le ore più affollate

 

heart

Scopri i tesori di Venezia in compagnia di guide esperte e appassionate! Da aprile a ottobre approfitta delle programmate visite guidate a Venezia a Piazza San Marco e agli altri luoghi-simbolo di Venezia come il Campo e Chiesa di Santi Giovanni e Paolo, il Teatro Malibran, le Mercerie e altri ancora!

Con una ricca programmazione di visite guidate e tour Venezia si racconta a chi voglia scoprire le sue mille sfaccettature. In questa pagina scopriamo assieme la visita guidata a Venezia più apprezzata dagli amanti dell’arte, che ti permettera` di immergerti nell’eccezionale patrimonio veneziano. Alcuni dei suoi monumenti sono noti in tutto il mondo, altri sono celati allo sguardo dei visitatori, che troppo spesso affrettano il passo perdendosi delle chicche davvero uniche! Ecco perchè una visita programmata con una guida è senz’altro un’attività ideale per scoprire Venezia: avrai la certezza di non perderti neanche uno dei luoghi d’arte più meritevoli ed eviterai di perdere tempo di viaggio nel labirinto delle calli.  

 

Programmata Visita guidata a Venezia

Accompagnato dalle guide nel cuore di Venezia, percorrerai splendidi itinerari tra campielli nascosti e scorci memorabili, con il racconto di luoghi d’arte unici al mondo. Il più incredibile è senz’altro il complesso di Piazza San Marco, che vede affacciarsi la famosissima Basilica di San Marco, la Torre dell’Orologio, il possente Campanile, le raffinate Procuratie. Tutt’attorno alla piazza è una labirintica trama di calli e callette, campi e campielli che nascondono, incastonati come gemme preziose, superbi palazzi e raffinate chiese monumentali.

Grazie a questa splendida visita guidata a Venezia saprai guardare la città dei Dogi con gli occhi dei veneziani, scoprirai aneddoti e tradizioni cittadine e avrai modo di goderti appieno la città, imparando a leggere nelle sue architetture i segni e i simboli di un passato portentoso.

 

Visita guidata a Venezia nei dintorni di Piazza San Marco

Tour ORE 9.00 – Lo splendore della Serenissima tra Piazza San Marco e il sestiere di Castello

  • Disponibile in ITALIANO solo il sabato.
  • Partenza alle ore 9.00 ( presentarsi 15 minuti prima, alle 8.45)
  • Ritrovo alla Torre con l’Orologio blu in Piazza San Marco.
  • Itinerario:la prima parte del tour sarà dedicata a Piazza San Marco e ai suoi meravigliosi monumenti. Spiegheremo questo luogo unico al mondo e racconteremo  la storia di Venezia attraverso gli splendidi Palazzo Ducale, Basilica di San Marco, Campanile di San Marco, le scenografiche Procuratie. Ci sposteremo poi nel sestiere di Castello, retrostante la Basilica, con soste in Campo Santa Maria Formosa, Campo SS. Giovanni e Paolo (con il meraviglioso Ospedale di Venezia) e al Teatro Malibran. La via del ritorno ci riporterà sulle Mercerie, crocevia dello shopping con le sue prestigiose boutique, per ritornare a San Marco.
  • Durata: 1h 30 min

IMPORTANTE: l’area di Piazza San Marco è molto affollata durante tutta la giornata. Per un’agevole fruizione del tour ecco i nostri suggerimenti:

  • Presentarsi al punto di ritrovo 15 minuti prima dell’orario di partenza
  • Tenere a portata di mano il proprio voucher nominativo. Il voucher, o coupon d’acquisto, dovrà essere presentato alle guide per poter accedere al tour. Il voucher può essere stampato o presentato come pdf sul proprio smartphone.
  • Per Torre dell’Orologio si intende la torre con l’orologio blu in Piazza San Marco, non il possente campanile.

Cerchi altri tour guidati? Vorresti una visita per piccoli gruppi? O un giro in gondola lungo i canali di Venezia? Contattaci, siamo a tua disposizione!

Tra i vari tour per scoprire una Venezia alternativa, prova anche:

CARATTERISTICHE

  • Sostenibile
  • Accessibile con trasporto pubblico

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Adulti (da 6 anni): 26 euro/persona
Gratuito per bambini da 0 a 5 anni

Durata

Tour della mattina: 1h 30 min

Disponibilità

Il sabato dal 4 aprile al 31 ottobre

Lingue parlate

  • Italiano

Cos'è incluso / Cos'è escluso

Cos'è incluso :

  • Tour con Guida abilitata
  • Set di cuffie per ascoltare le spiegazioni

Cos'è escluso :

  • Entrate alle chiese e musei (solo visita e spiegazione esterna)
  • cibo e bevande
  • Pick-up agli hotel
  • Quanto non esplicitamente incluso

Condizioni di vendita

Per cancellazioni fino a 24 ore prima dell’esperienza verrà trattenuta una penalità del 20%.
Nel caso di no show o di cancellazione nelle 24 ore precedenti l’esperienza non sarà effettuato alcun tipo di rimborso.
Il tour verrà effettuato anche in caso di pioggia; nel caso di acqua alta eccezionale il tour potrebbe essere cancellato e completamente rimborsato.

Altre informazioni pratiche

Il tour verrà effettuato anche in caso di pioggia; nel caso di acqua alta eccezionale il tour potrebbe essere cancellato e completamente rimborsato.

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

Non mancare altre esperienze di interesse

-----