Burano: cosa vedere? Tour tra gli angoli segreti
Lasciati accompagnare per mano attraverso gli angoli nascosti e i segreti di Burano, magnifica isoletta dai mille colori! L’isola dei pescatori vede un forte flusso di turisti che vanno a zonzo nelle calle più affollate dell’isola. Dopo un’ora vanno via con gli occhi pieni di colori ma non tanto di emozioni. Sai quale è il segreto per visitare Burano? Affidarsi a Silvia, una guida locale nata nell’isola, che ti farà davvero innamorare di quest’isola e te ne svelerà i segreti!
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
Cosa vedere a Burano?
- Un tour mattutino con Silvia, un’autentica guida buranella che ti porterà a conoscere i segreti di Burano
- L’unico modo per scoprire tutte le botteghe artigianali nascoste sull’isola!
- Una visita guidata divertente e tipicamente veneziana!
Prezzo
- € 45 per adulto
- € 15 per bambino (da 6 a 12 anni)
Disponibilità
da martedì a domenica
Durata
1 ora e 20 minuti
Caratteristiche
- Adatto per bambini
- Accessibile con trasporto pubblico
Cosa vedere a Burano? Un itinerario tra curiosità e angoli segreti
Una passeggiata unica e originale alla scoperta dell’isola di Burano, per vivere un’esperienza al di là dei sentieri battuti: una passeggiata lungo gli ANGOLI SEGRETI DI BURANO. In compagnia di una guida dell’isola, nata e cresciuta qui, ascolterai la storia, le tradizioni, le leggende e le curiosità di Burano, e riceverai qualche buon consiglio anche sui ristoranti e i negozi preferiti dalla gente del posto. Un’esperienza unica e indimenticabile tra le isole della Laguna di Venezia!
Solo vedendo Burano capirai quanto l’ambiente naturale abbia plasmato le abitudini di vita e lavoro dei suoi abitanti, dediti fin dai tempi antichi ad una vita di pesca.
Burano: cosa vedere? Scoprilo con un tour a piedi!
Burano è una piccola isola immersa nella laguna orientale. Le tipiche case dai colori vivaci l’hanno resa la città più fotografabile e fotografata del mondo. Lo sai perché sono proprio così? Gli abitanti, per distinguerle nella nebbia della laguna le dipingevano di colori diversi, in modo che fossero facilmente riconoscibili anche da lontano. Passeggia tra le tipiche casette multicolore, e lasciati guidare da Silvia che fi farà innamorare di questa piccola e meravigliosa isola.
In Piazza Galuppi, hai notato il campanile storto della Chiesa di San Martino, una vera e propria Torre di Pisa, che svetta tra le casette? Spingeti agli estremi della città e scorgi da lontano l’isola di San Francesco del Deserto, abitata solo da frati. Continua a camminare per le stradine ed ammira tutte le piccole botteghe di merletti di Burano.
L’isola è infatti conosciuta per i suoi ricami, una tradizione documentata anche dal Museo del Merletto e portata avanti specialmente dalle donne. Durante la tua passeggiata a Burano potrai infatti scorgere varie signore sedute sull’uscio delle porte e impegnate a ricamare. E prima di lasciare l’isola non dimenticare di provare i tipici biscotti gialli di pasta frolla: “i buranelli“!
Burano: cosa vedere la mattina e come arrivare?
Silvia ti racconterà con passione la storia dell’isola ed ovviamente cosa significa viverci oggi. Un tour con Silvia è il modo perfetto per scoprire cosa vedere a Burano in tranquillità. Per chi viene da Piazzale Roma bisogna prendere la linea 4.2 o 5.2 e poi cambiare alle Fondamente Nove (se invece prendi la linea 3 scendi alla fermata Murano Faro). Dalle Fondamente Nove parte la linea 12 (il servizio pubblico di Venezia) direzione Murano e poi Burano.
Per arrivare a Burano ci vogliono all’incirca 45 minuti di vaporetto: una piccola crociera, immersi nella laguna veneta e nella sua suggestiva bellezza. Una volta a destinazione, Silvia ti porterà lontana dalle folle alla scoperta dei segreti dell’isola. E se dopo il tour ti viene un po’ di fame, avrai tanti consigli per trovare il posto giusto per te!
Dai un’occhiata anche agli altri tour:
- Burano da visitare: tour guidato con cena
- Murano Burano e Torcello in una gita
- Tutti i collegamenti Venezia Burano
- Alberghi a Burano: le strutture dove soggiornare
- Burano dove dormire per soggiorni autentici