Burano Hotel: perché dormire in laguna?

Se stai cercando a Burano Hotel, la risposta è che non ce ne sono! Perché non lasciarti tentare da una delle splendide casette colorate della laguna di Venezia? Ti proponiamo B&B, appartamenti e case vacanze per vivere un’esperienza unica in mezzo alla natura. Un’occasione per rilassarsi e provare a vivere l’isola come un buraneo. Da non farsi mancare escursioni in barca, gite e visite in laguna! Scopri Burano da una prospettiva privilegiata. Abbiamo preparato pacchetti weekend con alloggio, tour e collegamenti anche per chi arriva in auto!!

vivovenetia

Perché scegliere di alloggiare nell’isola di Burano dalle tipiche case colorate dove Hotel non ce ne sono?

  • per vivere la laguna di Venezia come un vero abitante;
  • per stare fuori dalla confusione ed in contatto con i ritmi della natura;
  • per dormire in un B&B o in un appartamento a conduzione familiare;
  • per scoprire l’idea di hotel diffuso e la vita di una piccola, affiatata comunità;
  • per partecipare a gite ed escursioni con partenza da Burano.
vsisitare-isola-burano

A Burano Hotel o strutture extra-alberghiere?

Iniziamo subito col precisare che a Burano Hotel non ce ne sono! Eh sì è proprio così, se volete alloggiare in hotel bisogna fermarsi nel centro storico, in terraferma o al Lido di Venezia. Dormire a Burano è invece possibile in strutture extra-alberghiere come B&B, appartamenti turistici e case vacanze. Abbiamo scovato strutture di qualità, recentemente ristrutturate e gestite da famiglie locali. Dunque un’occasione unica per soggiornare nelle tipiche case colorate di Burano ma anche un modo per sostenere questa piccola comunità fortemente legata alle sue tradizioni di pesca, alla produzione di dolci tipici e alla realizzazione di pregiati merletti. Per questo promuoviamo oltre all’alloggio anche attività ed escursioni sostenibili con partenza da Burano: gite in barca, visite guidate o esperienze. Consentano di capire cosa significa vivere l’isola, i suoi ritmi, le abitudini degli abitanti e infine ammirare i meravigliosi paesaggi offerti dalla laguna di Venezia. Da qui si può partire per scoprire la città di Marco Polo da un’altra prospettiva, con gli occhi di chi giunge dalle isole verso la città!

Burano isola

L’Albergo diffuso a Burano per dormire in laguna

Per le dimensioni dell’isola e per il forte senso di appartenenza della comunità locale, le strutture si ispirano al modello dell hotel diffuso. Residenze, appartamenti e case vacanze sparse per tutta l’isola di Burano, qui dove tutti si conoscono! Se state cercando la tranquillità e volete allontanarvi dalla confusione per qualche giorno o un weekend, Burano è la scelta giusta! Burano offre la possibilità di vedere indimenticabili albe e tramonti sulla splendida laguna di Venezia, di svegliarsi con il rumore delle barche dei pescatori che rientrano al mattino con le loro imbarcazioni. Insomma potrete godervela tutta fuori dai canonici orari turistici, dove vedrete folla dalle 11 alle 17. Vi abbiamo preparato veri e propri pacchetti fine settimana con alloggio e esperienze incluse: una visita dell’isola con le spiegazioni di una guida locale; uscite in barca con pescatori; escursioni in kayak tra i canali e le vie d’acqua meno battute; tour in barca tra le isole più belle della laguna nord e degustazioni nel wine resort più esclusivo della laguna! 

Burano ingresso casa

I B&B di Burano per vivere esperienze autentiche

Non essendoci hotel a Burano, vi consigliamo B&B o appartamenti gestiti dagli stessi abitanti dell’isola. La cura dei particolari, la pulizia e l’accoglienza calorosa sono garantiti da questa gestione di tipo familiare. Una piccola realtà in cui vi sentirete coccolati e rilassati. Queste strutture si trovano nelle casette colorate dei pescatori, lungo i canali, affacciati sulla laguna o sulla Piazza principale. Un’esperienza veramente autentica e originale sia per chi viene per la prima volta in laguna, sia per chi abita in terraferma o in regione. La magia di vivere in un’isola lontana dal caos della città, è da provare almeno una volta nella vita! Alle volte, è proprio vero, non serve andare distanti per staccare da tutto e immergersi nella natura! Se venite in auto e secondo il periodo dell’anno, vi possiamo proporre di partire proprio da Altino in barca tradizionale per raggiungere Burano. Ad Altino è infatti possibile lasciare l’auto gratuitamente in un parcheggio nelle vicinanze del museo e salire comodamente su un tipico bragozzo diretto verso Torcello e Burano! Cosa aspettate venite a trovarci a Burano per vivere emozioni indimenticabili?

Per saperne di più su Burano e sulle cose da fare qui, clicca i link seguenti: