Termini e condizioni, privacy e cookies

VIVO srl nella persona del legale rappresentante Dott.ssa Rousset Cecile Anne  con sede in 30172 Venezia, Via Paolo Paruta 26, (P.Iva 04383730274), è iscritta alla C.C.I.A.A. di Venezia, Rea nr.: VE-381160, PEC: vivosrls@pec.it, di seguito “VivoVenetia” è un’agenzia di viaggi che pubblicizza e promuove le offerte di eventi, servizi culturali e del tempo libero forniti da suoi Partner (di seguito anche “fornitori”) selezionati (ad esempio teatri, musei, artigiani, guide turistiche autorizzate, associazioni, cooperative, Agenti di Viaggio, Tour Operator, Operatori Incoming, etc.) a consumatori i quali potranno procedere alla fase di prenotazione e di acquisto dei servizi prescelti attraverso la piattaforma web multilingue www.vivovenetia.com ed i siti ad essa collegati. 

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’uso della nostra piattaforma web multilingue e dei siti ad essa collegati da parte dei consumatori (di seguito anche “utenti”, “utenti registrati”, “visitatori” o “clienti finali”), definendo i rispettivi diritti e obbligazioni e regolando il rapporto fra i consumatori della piattaforma web che prenotano un’offerta e i partner che la offrono e forniscono.
Si raccomanda di prendere attenta visione del contenuto delle presenti Condizioni Generali, poiché esse si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, via e-mail o per altro mezzo di comunicazione a distanza.
Le presenti condizioni di servizio e di utilizzo della piattaforma web e siti collegati dovranno essere accettate senza eccezioni e/o modifiche e/o integrazioni dall’utente registrato e dall’acquirente e/o dal terzo/i beneficiario/i del servizio acquistato su VivoVenetia e siti collegati. Eventuali modificazioni delle presenti Condizioni Generali saranno rese note mediante pubblicazione sulla piattaforma web e siti collegati e avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore, salvo siano modifiche alla piattaforma dovute all’aggiornamento tecnologico.
Ogni qualvolta sia obbligatorio per legge, Vivovenetia si avvalerà dell’assistenza tecnica di un’agenzia di viaggio autorizzata e fornita di idonea assicurazione per la responsabilità civile a favore del consumatore per i danni derivanti dall’inadempimento o dall’inesatta esecuzione delle prestazioni oggetto del servizio acquistato. I dettagli completi dell’agenzia di viaggio, ivi compresi quelli eventuali in cui quest’ultima sia partecipante ad un contratto di rete d’impresa con Vivovenetia, sono evidenziati nel footer del sito www.vivonetia.it e nella scheda attività del Fornitore contenente l’offerta del servizio prescelto.

1. DESCRIZIONE E SCOPO DEL SERVIZIO
VivoVenetia a mezzo della propria piattaforma web multilingue (https:www.vivovenetia.com, www.vivovenetia.fr, vivovenetia.it, vivovenetia.de, vivovenetia.ru) e dei siti ad essa collegati consente a Partner fornitori di eventi, servizi culturali e del tempo libero nel territorio del Veneto, selezionati e debitamente vincolati da idoneo contratto con Vivovenetia, di promuovere e di pubblicizzare le proprie offerte ai visitatori della piattaforma web e siti collegati e di effettuare le relative prenotazioni da parte di quest’ultimi.
Con la registrazione alla piattaforma web e siti collegati sarà possibile accedere ad una serie di informazioni relative ai servizi offerti da Partner locali di cui saranno forniti altresì i dati identificativi (nome).
Con la prenotazione da parte del Visitatore/Cliente Finale si andrà ad instaurare un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) tra questi ed il Partner che propone l’offerta.
Il Visitatore/Cliente Finale viene messo a conoscenza del fatto che, sin dall’accesso alla piattaforma web e siti collegati VivoVenetia svolgerà, indipendentemente dall’esito dell’operazione, esclusivamente l’attività di intermediaria tra il Visitatore/Cliente Finale e il Fornitore, trasmettendo a quest’ultimo di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando al Visitatore/Cliente Finale, via e-mail, conferma per e a nome del Partner.
VivoVenetia assume il ruolo di promotrice e pubblicitaria di servizi tra il Visitatore/Cliente Finale e il Partner e non assume ulteriori obblighi. VivoVenetia non è parte contraente in detto rapporto giuridico tra Partner e clienti Finali, né raccomanda, favorisce o sostiene alcuna offerta, in termini di qualità, di livello di servizio o di affidabilità, limitandosi esclusivamente all’attività di mettere a disposizione del Consumatore delle offerte di eventi, servizi culturali e del tempo libero nel territorio del Veneto.
Nel prestare la propria opera di promozione VivoVenetia divulgherà i dati messi a disposizione dai Partner contenenti i dettagli dei servizi; di tali dati sono esclusivamente responsabili i Partner in qualsiasi momento circa la loro accuratezza, completezza, correttezza e liceità dei contenuti, incluse le tariffe e le disponibilità visualizzate sul sito web di VivoVenetia e siti collegati. A tal fine ogni Partner si obbliga, sotto sua piena ed esclusiva responsabilità, espressamente, a fornire aggiornamenti in modo tempestivo in caso di variazione dei dati comunicati in precedenza a VivoVenetia. Allo stesso modo VivoVenetia non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione del sito web o altro, per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito.
A tutti i Partner viene, pertanto, dato accesso a una rete extranet (back office o area riservata), della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento delle tariffe, delle disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati.
I servizi offerti attraverso VivoVenetia sono disponibili per i Consumatori ad esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prodotto o servizio disponibile sulla piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale, ad eccezione di soggetti debitamente e formalmente autorizzati da VivoVenetia. Il Visitatore/Cliente Finale viene informato del fatto che le inserzioni pubblicate sulla piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati sono soggette alla disciplina del Partner in termini di modalità del servizio, disponibilità, tempistica e politica di modifica, cancellazioni e rimborsi così come debitamente pubblicate nella scheda attività del Fornitore.

2. REQUISITO DELLA MAGGIORE ETA’
I servizi offerti sulla piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati non sono destinati ai minori di 18 anni, ma a maggiorenni con capacità legale necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché delle condizioni specifiche della singola offerta debitamente pubblicate sulla piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati.
Il Visitatore/Cliente Finale che intende usufruire dei servizi di VivoVenetia, DICHIARA quindi, di essere maggiorenne (di aver cioè compiuto i 18 anni di età) e di disporre della capacità legale necessaria per prenotare le offerte, accettando quindi integralmente il contenuto di queste Condizioni Generali.

3. VALIDITÀ DEL PRODOTTO, MODIFICHE ED EMENDAMENTI
Tutti i servizi offerti attraverso www.vivovenetia.com sono validi per le date visualizzate in seno alla propria piattaforma web multilingue e siti collegati al momento della prenotazione degli stessi. Le eventuali modifiche delle date di prenotazione degli eventi potranno essere autonomamente modificate dal Visitatore/Cliente Finale all’interno della sua area riservata, secondo le modalità, le tempistiche, disponibilità e politica di modifica/cancellazione indicate dal Partner nella propria scheda di servizio. Per ogni altra necessità, le richieste dovranno pervenire al team del Customer Care di VivoVenetia all’indirizzo mail assistenza@vivovenetia.com. VivoVenetia non applica alcun sovrapprezzo per la variazione della data di una prenotazione esistente. VivoVenetia non garantisce il buon esito della richiesta di cambio data e/o di eventuali modifiche al servizio. Se si effettua un acquisto del servizio utilizzando un codice promozione VivoVenetia, o se si acquista un servizio in offerta al momento dell’acquisto, in caso di richiesta di modifica del servizio, lo sconto o l’offerta sopracitati potrebbero essere annullati.

4. PROCEDURA DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO
La piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati consente al Visitatore/Cliente Finale di visualizzare i servizi offerti senza l’obbligo di registrarsi al sito www.vivovenetia.com . I servizi, saranno dettagliatamente descritti nelle singole offerte pubblicate sulla piattaforma web VivoVenetia, nell’ambito delle quali verranno illustrate le caratteristiche essenziali dei servizi stessi ed il loro prezzo.
Nel caso il Visitatore/Cliente Finale fosse interessato a prenotare un servizio disponibile nella piattaforma web e siti collegati e vorrà conoscere gli elementi identificativi del Fornitore locale, dovrà obbligatoriamente registrarsi al sito web www.vivovenetia.com, creare un account, prestando il consenso espresso alla Privacy così come richiamata ed accettare espressamente le presenti Condizioni Generali.
Il Visitatore/Cliente Finale dovrà fornire dati e informazioni vere, corrette, complete ed aggiornate. I dati anagrafici e la mail devono altresì corrispondere esclusivamente ai propri dati personali e non di terze persone. Ciò è il requisito necessario per la fruizione dei servizi promossi da VivoVenetia e per la corretta esecuzione dell’attività da parte di VivoVenetia.
VivoVenetia si riserva la facoltà di non accettare ordini di acquisto/prenotazioni e soprattutto se non debitamente compilati.
Il Visitatore/Cliente Finale che provvede alla registrazione sulla piattaforma web e siti collegati è responsabile della riservatezza e dell’utilizzo della propria password di accesso al sito e del proprio account. E’ responsabile inoltre di tutte le attività che si svolgono in connessione con il proprio account e dovrà notificare a VivoVenetia immediatamente ogni uso non autorizzato del proprio account, anche presunto.
VivoVenetia si riserva il diritto incondizionato di chiudere/sospendere qualsiasi password o account dell’utente stesso e di inibirne il nuovo accesso alla piattaforma web e siti collegati, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno, qualora venga posta in essere una qualsiasi condotta illecita, contraria ai principi di correttezza e buona fede e idonea a cagionare danni patrimoniali e non a VivoVenetia e/o a terzi.
Si precisa che in fase di prenotazione la disponibilità dei servizi offerti dal Fornitore, sia in termini di quantità che tempistica, sono dallo stesso gestiti secondo un contingente/calendario da questi amministrato, a sua esclusiva responsabilità.
La prenotazione si conclude con il pagamento del prezzo totale dell’offerta mediante un sistema online (sul circuito PayPal o altro mezzo di pagamento tracciabile) utilizzando la nostra piattaforma web. La somma versata dal Visitatore/Cliente Finale sarà accreditata a VivoVenetia, che la riscuote in nome, conto e rappresentanza del Partner titolare dell’offerta o dell’agenzia di viaggi autorizzata.
La documentazione comprovante il corretto svolgimento del pagamento elettronico, verrà inviata via e-mail da VivoVenetia al Visitatore/Cliente Finale. La ricevuta fiscale o fattura (o altro documento) se esplicitamente richiesto, sarà rilasciata direttamente dal Fornitore o dall’agenzia di viaggi autorizzata al Visitatore/Cliente Finale dopo l’erogazione del servizio. VivoVenetia non è responsabile della documentazione fiscale suindicata a cui per legge è tenuto il Fornitore.
Tramite il circuito elettronico PayPal, anche senza essere registrati allo stesso, sarà possibile effettuare il pagamento con carta di credito per effettuare una prenotazione ed acquistare il servizio scelto. L’utilizzo del circuito PayPal comporta l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni di servizio dei detti gestori con conseguente loro autorizzazione ad effettuare i pagamenti secondo le istruzioni impartite e secondo eventuali costi della carta di credito stessa.
All’avvenuto pagamento, VivoVenetia, in tempo reale invierà via mail conferma dell’avvenuta prenotazione/acquisto e COUPON comprensivo di tutti i riferimenti del servizio acquistato nonché del C.P.U. (codice prenotazione univoco) quale codice univoco alfanumerico che identifica con esattezza la prenotazione e la parti interessate.
Il coupon, una volta stampato, dovrà essere firmato dal Visitatore/Cliente Finale in esso indicato e consegnato al Fornitore della prenotazione prima dell’inizio del servizio. In alternativa, a discrezione del Fornitore, per ragioni pratiche, il Visitatore/Cliente Finale potrà esibire il Coupon e comunicare il codice C.P.U. mediante visualizzazione su idoneo strumento elettronico (tablet, smartphone, etc..).
Per motivi di sicurezza, al momento della presentazione del coupon di VivoVenetia, potrebbe essere necessario presentare un documento d’identità valido con foto. VivoVenetia comunica ai Partner i riferimenti anagrafici e di contatto del Visitatore/Cliente Finale. In caso di danni causati dal Visitatore/Cliente Finale a mezzi, strutture, arredi e suppellettili, o quant’altro del Partner, il Visitatore/Cliente Finale sarà tenuto a risarcire il danno creato o la eventuale franchigia assicurativa, ove presente.
In tempo reale VivoVenetia notificherà al competente Partner l’intervenuta vendita. Inoltre, nella sezione riservata della piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati il Visitatore/Cliente Finale potrà, in ogni momento, visualizzare i dettagli delle prenotazioni effettuate ed eventualmente attivare la cancellazione/modifiche delle stesse, così come disposto dal successivo punto 6.

5. CANCELLAZIONI 
Tutte le cancellazioni, da parte del Visitatore/Cliente Finale, devono essere condotte sulla piattaforma web di prenotazione www.vivovenetia.com nella sezione riservata, secondo le disposizioni appresso riportate, precisando che le cancellazioni che avvengono al di fuori della piattaforma non sono ritenute valide.
L’acquisto di tutti i servizi promossi dalla piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti ad essa collegati, essendo prevista espressamente per ciascun servizio una data o un periodo di esecuzione specifico, VivoVenetia per la pratica di rimborso applicherà in ogni caso una penale pari al 10% del prezzo del servizio pagato dal Visitatore/Cliente Finale a titolo di spese amministrative, bancarie e di gestione.
Si precisa che, le politiche di cancellazione e di rimborso sono definite da ogni Partner e sono riportate chiaramente e dettagliatamente nelle schede attività che ospitano le loro offerte. Il Partner, per conto proprio, potrebbe addebitare un’ulteriore penale in conformità alle sue norme di cancellazione e di no show. Consigliamo al cliente di leggere con attenzione tali norme. Per alcune tariffe o offerte speciali non sono consentite cancellazioni né modifiche.
Si rende noto al Consumatore che nel caso in cui il Fornitore, non ottemperi a quanto contenuto nella propria scheda attività circa le politiche di cancellazione e rimborso dallo stesso predisposte e dichiarate, VivoVenetia, dopo aver effettuato gli opportuni solleciti di rimborso nei confronti del Fornitore inadempiente, provvederà essa stessa a rimborsare il dovuto al Visitatore/Cliente Finale entro 30 giorni lavorativi dall’inadempienza del Fornitore, salvo successivo diritto di rivalsa nei confronti del Fornitore interessato da parte di VivoVenetia.
Per il conteggio delle giornate valgono le seguenti regole:
• Il giorno previsto per l’attività non viene conteggiato;
• Le giornate iniziano alle ore 00.00 e terminano alle ore 24.00 secondo il fuso orario vigente in Italia (GMT +1).
Se, prima dell’esecuzione del servizio acquistato, per qualsivoglia motivo, il pagamento della carta di credito viene revocato o non viene onorato, questo sarà considerato come un annullamento della prenotazione e saranno applicabili le relative spese di cancellazione. Nei suddetti casi VivoVenetia si riserva il diritto di effettuare ulteriori richieste di risarcimento.
I Partner, fornitori di servizi di VivoVenetia potranno: a) annullare l’attività senza il rispetto dei termini di annullamento se condizioni meteo, azioni governative, socio-politiche, azioni imprevedibili o circostanze esterne inevitabili possano rendere lo svolgimento dell’attività impossibile o notevolmente più complessa provocando possibili situazioni di pericolo per i Visitatori/Clienti Finali. Ciò avverrà con esclusione di qualsiasi indennizzo per danni o altre pretese da parte del Visitatore/Cliente finale; b) rifiutare l’ammissione o escludere da una attività il Visitatore/Cliente Finale e/o altri componenti del gruppo se non si soddisfano i requisiti di idoneità, o se la partecipazione del Visitatore/Cliente Finale o quella di altri componenti del gruppo mette a rischio, o interferisce, a giudizio del fornitore stesso, con il corretto svolgimento delle attività; c) potrà apportare modifiche di scarsa importanza, se ritenuto necessario, anche a causa di circostanze imprevedibili e/o non preventivabili.
Quanto sopra, fermo restando le politiche e le condizioni commerciali dei Partner interessati, esplicitate nella propria scheda attività a cui VivoVenetia si rimette integralmente, invitando il Consumatore a prenderne attenta visione prima di procedere all’acquisto.

6. CORRISPONDENZA CON L’UTENTE
Il Visitatore/Cliente Finale effettuando una prenotazione sulla piattaforma web multilingue di VivoVenetia e siti collegati, acconsentirà alla ricezione delle seguenti comunicazioni: (A) una e-mail di conferma dell’avvenuta prenotazione e Coupon contenente l’indicazione del servizio acquistato; (B) una e-mail che avverte il Visitatore/Cliente Finale, per tempo, dell’approssimarsi dell’evento da fruire, con ogni ulteriore informazione e suggerimento utile; (C) una e-mail successiva all’esecuzione della prestazione da parte del Partner, con l’invito ad esprimere un giudizio sullo stesso ed eventualmente a condividere le foto/video amatoriali effettuate durante l’esperienza vissuta conferendo opportuna autorizzazione e liberatoria al trattamento dei dati personali. A tal fine si invita il Visitatore/Cliente Finale a prendere contezza delle norme sulla privacy pubblicate in calce alla presenti Condizioni Generali e sulla piattaforma web di VivoVenetia (http://www.vivovenetia.com/it/informativa-disciplina-privacy/) e delle relative FAQ (http://www.vivovenetia.com/it/faq/).

7. SERVIZIO CLIENTI
VivoVenetia, mette a disposizione gli indirizzi email info@vivovenetia.com e assistenza@vivovenetia.com, un apposito servizio clienti (multilingue) per qualsiasi informazione, richiesta e/o supporto in fase di pre-vendita delle offerte.  Per il servizio post-vendita, le indicazioni saranno fornite in seno al Coupon o tramite successive comunicazioni. È possibile contattare VivoVenetia anche telefonicamente al numero +39 3926669252 (cellulare) e 00390415288925 (fisso), precisando che la tariffazione sarà quella applicata dal proprio operatore di telefonia.

8. GARANZIA PREZZI
I prezzi sono stabiliti dal Fornitore ed esposti sulla piattaforma web multilingue di VivoVenetia e siti collegati si intendono per persona, se non diversamente specificato. Detti prezzi sono in valuta (€) Euro, l’eventuale conversione del prezzo in valute differenti viene effettuata in automatico e non corrisponde alla tariffa addebitata sulla carta di credito dell’utente che potrà variare in funzione del differente tasso di cambio applicato dal gestore della carta di credito e di eventuali commissioni previste per il servizio di cambio. Fino a quando la prenotazione sarà stata confermata, prezzo e quotazioni potranno essere soggette a modifiche senza preavviso.
Tutte le tariffe pubblicate sulla piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti collegati si intendono per l’intera offerta e sono comprensive dell’IVA, se non diversamente indicato sul sito o sulla e-mail di conferma. I prezzi non includono suggerimenti / mance alle guide turistiche, agli autisti o alle guide locali; tasse di soggiorno varie; assicurazione personale e assicurazione del bagaglio, eventuali elementi di natura personale, e qualsiasi bevanda o cibo e ogni altro elemento non specificamente indicato nell’offerta pubblicizzata sulle pagine della piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati.
All’interno della piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati potranno essere pubblicate tariffe più economiche per una determinata offerta. Sul punto si precisa che le suddette tariffe, stablite dai Partner, potrebbero comportare restrizioni e condizioni speciali. Ragione per cui, prima di effettuare la prenotazione, occorre verificare con attenzione la presenza di tali condizioni nei dettagli riguardanti l’offerta e le tariffe anche in caso di promozioni particolari/offerte last minute.
Si invita pertanto il Consumatore a prenderne attenta visione delle condizioni dei prezzi prima di procedere all’acquisto.

9. COPYRIGHT E MARCHI COMMERCIALI  
In conformità a quanto previsto dalla Legge n. 633/1941 e successive modifiche e/o integrazioni, si precisa che i materiali, contenuti, informazioni, marchi, loghi, e dati tutti (in formato cartaceo e digitale) relativi al servizio di promozione offerto dalla piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti collegati, in virtù del rapporto di cui alle presenti Condizioni Generali, sono di proprietà esclusiva di VivoVenetia comprensivi di tutti i diritti annessi e connessi derivanti dagli stessi (d’autore e di proprietà intellettuale), senza eccezione alcuna. Il Visitatore/Cliente Finale, con l’accesso e la registrazione alla piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti collegati, accetta espressamente il presente punto e si dichiara consapevole delle conseguenze in caso di violazione.
Per quanto sopra, si ribadisce che ogni contenuto della piattaforma web multilingue www.vivovenetia.com e dei siti ad essa collegati sono coperti da diritti d’autore (Copyright © 2015 VivoVenetia Tutti i diritti riservati). “VivoVenetia” e il relativo logo sono tutti marchi registrati da VivoVenetia.

10. LIMITAZIONE DELL’USO A SCOPI PERSONALI E NON COMMERCIALI
VivoVenetia  autorizza il Visitatore ad utilizzare il contenuto della propria piattaforma web e siti collegati  esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni di questa piattaforma web e siti collegati (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi, descrizioni e disponibilità di eventi e servizi  ricreativi e culturali), così come l’infrastruttura impiegata e i servizi annessi e connessi per fornire tali contenuti e informazioni, è di proprietà esclusiva di VivoVenetia. Il Visitatore/Cliente Finale si obbliga, come condizione per l’utilizzo di questa piattaforma web e siti collegati, a fare un uso esclusivamente personale e non commerciale, sia direttamente sia indirettamente, della presente piattaforma web e siti collegati, del suo contenuto e delle informazioni che contiene. Il Visitatore/Cliente Finale si impegna, altresì, a non modificare il contenuto; qualsiasi immagine video o stampata del contenuto della piattaforma web e siti collegati che deve sempre contenere l’indicazione “Copyright © 2015  VivoVenetia – Tutti i diritti riservati”; a non poter cancellare o modificare alcun avviso di riserva del diritto d’autore o di diritti di proprietà intellettuale inseriti nel contenuto della piattaforma web e siti collegati  di VivoVenetia; a non poter riprodurre, distribuire o rendere pubblico il contenuto della piattaforma web e siti collegati  di VivoVenetia, ovvero estratti dello stesso, ad eccezione di quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali. Salvo diversa disposizione, la riproduzione, la trasmissione, la stampa, la pubblicazione e la distribuzione del contenuto della piattaforma web e siti collegati di VivoVenetia o di qualsiasi parte di esso è severamente vietata se effettuata senza la preventiva autorizzazione di VivoVenetia. L’autorizzazione in forma scritta deve essere richiesta direttamente a: info@vivovenetia.com. Il Visitatore/Cliente Finale si obbliga esplicitamente di manlevare VivoVenetia da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un suo uso della piattaforma web e dei siti collegati non conforme a queste Condizioni Generali. Il Visitatore/Cliente Finale dichiara di aver compiuto il diciottesimo anno di età e di essere legalmente capace a stipulare questo contratto ed ad utilizzare questa piattaforma web e siti collegati in piena conformità alle presenti Condizioni Generali.
Il Visitatore/Cliente Finale accetta di non utilizzare questo sito per fare eventuali richieste speculative, false o fraudolente. Il Visitatore/Cliente Finale si impegna a non utilizzare robot o altri mezzi automatici per accedere a questo sito, salvo specifica autorizzazione da VivoVenetia. Il Visitatore/Cliente Finale dichiara, si impegna e garantisce: (a) di non essere stato precedentemente sospeso da VivoVenetia o comunque bandito dalla piattaforma e dai siti collegati; (b) di non essere un concorrente diretto di VivoVenetia; (c) di non avere più di un account VivoVenetia in un dato momento; (d) di avere pieno potere e l’autorità di accettare le presenti Condizioni Generali di servizio e nell’accettarlo di non violare qualsiasi altro contratto a cui è stata data adesione. In ogni caso è posto divieto all’utente di pubblicare o trasmettere attraverso la piattaforma web e siti collegati nonché, ove prevista, l’eventuale applicazione mobile contenuti illeciti o che violino i diritti altrui o con carattere offensivo, diffamatorio, lesivo della privacy ovvero contenuti volgari, osceni, o altrimenti discutibili, che incitino ad una condotta perseguibile penalmente, o che possano generare una responsabilità civile, o che violino in altro modo la legge, o che contengano pubblicità o sollecitazioni rispetto a servizi terzi. E’ altresì vietato per il Visitatore/Cliente Finale, nell’utilizzo della piattaforma web e siti collegati limitare o inibire un altro utente rispetto all’uso del sito/i e esporre ed attuare sollecitazioni di carattere commerciale, religioso, politico o di qualsivoglia natura, fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’invito, anche indiretto, a preferire altri servizi online o offline, ovvero servizi potenzialmente in concorrenza con quelli offerti dalla piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti collegati.

11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
VivoVenetia in quanto mera promotrice e pubblicitaria di servizi tra il Visitatore/Cliente Finale ed il Partner non è parte contraente tra il Partner ed i clienti finali, pertanto è responsabilità del Partner la corretta informazione ed esecuzione dei servizi acquistati, fermo restando che ogni qualvolta sia obbligatorio per legge, Vivovenetia si avvalerà dell’assistenza tecnica di un’agenzia di viaggio autorizzata e fornita di idonea assicurazione per la responsabilità civile a favore del consumatore per i danni derivanti dall’inadempimento o dall’inesatta esecuzione delle prestazioni oggetto del servizio acquistato. I dettagli completi dell’agenzia di viaggio, ivi compresi quelli eventuali in cui quest’ultima sia partecipante ad un contratto di rete d’impresa con Vivovenetia, sono evidenziati nel footer del sito www.vivonetia.it e nella scheda attività del Fornitore contenente l’offerta del servizio prescelto.
In nessun caso inoltre VivoVenetia sarà responsabile per qualsiasi dei seguenti danni o perdite (siano questi danni, dove previsti, prevedibili, noti o altro): (a) perdita di dati; (b) perdita di ricavi o profitti previsti; (c) perdita di affari; (d) perdita di opportunità; (e) perdita di avviamento o di danno alla reputazione; (f) perdite subite da terzi; (g) ogni conseguente danno indiretto, speciale o esemplare derivante dall’uso della piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti collegati indipendentemente dalle sue modalità. VivoVenetia, nell’organizzazione delle varie attività, esperienze e servizi non è responsabile delle coincidenze con gli itinerari dei singoli clienti; non è responsabile per lesioni, danni, perdite, incidenti, ritardi o irregolarità, responsabilità o spese a persona o di proprietà a causa di inadempienza da parte di qualsiasi soggetto, vettore o altra società o persona che fornisce servizi inclusi nei servizi acquistati per tramite della propria piattaforma web e siti collegati. Inoltre, VivoVenetia non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi malattia, furto, vertenze di lavoro, guasti macchine, tumulti governativi, atti di guerra e/o di terrorismo, condizioni meteorologiche, difetto di un veicolo di trasporto o per qualsiasi sfortuna o caso o eventuali altre cause indipendenti dalla loro volontà. I servizi di VivoVenetia, incluse le informazioni, i nomi, le immagini, i loghi, i prezzi, le date e la disponibilità dei servizi promossi da VivoVenetia vengono forniti “COSÌ COME SONO” e “IN BASE ALLA DISPONIBILITÀ”, entrambe indicate dal Fornitore interessato, senza alcuna responsabilità o qualsiasi tipo di garanzia offerta (esplicita o implicita per legge) da VivoVenetia.

12. LINKS AD ALTRI SITI  
La piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti collegati contiene o potrà contenere links (collegamenti) a siti di soggetti terzi a VivoVenetia. Tali siti, non essendo sotto il controllo diretto di VivoVenetia, non determinano a carico di quest’ultima alcuna responsabilità in merito ai contenuti ivi presenti. VivoVenetia fornisce tali links (collegamenti) per ragioni di comodità e un link non implica in alcun modo approvazione, sponsorizzazione o affiliazione con il sito linkato. I siti linkati sono di proprietà di venditori o fornitori di servizi indipendenti, che li gestiscono e pertanto VivoVenetia non può assicurare alcunché in merito ai loro servizi o modalità imprenditoriali in essi dispiegate.

13. MESSAGGI PRIVATI, RECENSIONI E CONDIVISIONE DI FOTO E VIDEO. 
La piattaforma web multilingue di VivoVenetia e siti collegati consente ai suoi Visitatori/Clienti Finali di: (A) inserire o inviare materiale o recensioni delle proprie esperienze di fruizione dei servizi offerti; (B) inviare richieste di prenotazione/preventivi a VivoVenetia per servizi non presenti nel sito, tramite mail od apposito modulo, sia per individui che per gruppi.
In particolare, per quanto concerne eventuali recensioni, foto e video, il Visitatore/Cliente Finale dopo aver usufruito di un servizio per il tramite di VivoVenetia, riceverà un invito a fornire una recensione sul Fornitore che ha conosciuto e condividere foto/video amatoriali rappresentative degli eventi vissuti. VivoVenetia informa che quando il Visitatore/Cliente Finale fornisce una recensione e/o quando condivide una sua foto o video amatoriale, accetta che queste vengano visualizzate, per esempio: sulla relativa pagina del Fornitore presente sulla piattaforma web, sulla nostra app., sui nostri account, sui social media, sul sito web del Fornitore o su quello di un nostro partner affiliato, al fine di informare gli altri fruitori dei servizi a proposito della qualità dell’esperienza vissuta.
Pubblicando recensioni, foto e video sulla piattaforma web multilingue www.vivovenetia.com e siti collegati, il Visitatore/Cliente Finale accetta espressamente e incondizionatamente di: (A) cedere e rendere utilizzabili a titolo gratuito qualsivoglia diritto derivante dall’utilizzo delle proprie recensioni, foto e video (Legge n. 633/1941) con espressa liberatoria in favore di VivoVenetia da qualsivoglia conseguenza e/o danno, anche solo di immagine, relativo all’uso legittimo del materiale concesso. Dette recensioni, foto e video potranno essere gratuitamente letti, pubblicati, tradotti e distribuiti tramite qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi di cui viene fornita sin d’ora autorizzazione da parte del Visitatore/Cliente Finale a VivoVenetia.
Il Visitatore/Cliente Finale si impegna a rilasciare dichiarazioni reali e veritiere. Recensioni inesatte, irrilevanti, o con contenenti illeciti o offensivi verranno omesse e rimosse, con riserva di segnalazione alle autorità giudiziarie se è previsto dalla legge. VivoVenetia si riserva espressamente il diritto di cancellare tali recensioni senza dare ulteriori motivazioni. VivoVenetia si riserva altresì il diritto di escludere il Visitatore/Cliente Finale da un ulteriore uso della piattaforma web multilingua VivoVenetia e dei siti collegati e di cancellarne l’account. In caso di recensioni offensive, diffamatorie e illecite, VivoVenetia e gli eventuali Partner interessati si riservano il diritto di ulteriori azioni legali.
Il Visitatore/Cliente Finale si impegna a non pubblicare né distribuire qualsiasi contenuto o materiale o dato coperto dal Diritto d’Autore o altro diritto tutelato, senza il consenso espresso del titolare del diritto stesso, e nel contempo accetta sin d’ora di mallevare VivoVenetia da qualsiasi azione legale derivante da violazione ai predetti diritti.
Per quanto concerne eventuali messaggi privati, VivoVenetia fornisce questo tipo di servizio offrendo al Visitatore/Cliente Finale la possibilità di inviare un messaggio, per tramite della piattaforma web. E’ assolutamente vietato scrivere messaggi offensivi, considerati illegali o comunque vietati dalla piattaforma web e dalla Legge. VivoVenetia sul punto si riserva il diritto di modificare in ogni tempo il contenuto di detti messaggi, rendendoli inoffensivi e leciti, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui possa avvenire. Nei casi più gravi la stessa si riserva di rimuovere completamente il contenuto del messaggio e di svolgere accertamenti ed esperire le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino tali disposizioni.
Sono da considerarsi illeciti e non conformi alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali i messaggi del Visitatore/Cliente Finale: palesemente offensivi nei confronti della comunità; che sono discriminatori; che promuovono razzismo, fanatismo, odio o ancora violenza fisica contro qualsiasi gruppo o individuo; che molestano o esortano a molestare qualsiasi persona; che comportano la trasmissione di corrispondenza pubblicitaria, cd. Catene di S. Antonio, mail non richieste o “spamming”; che sono di contenuto ingiurioso o diffamatorio; che contengono informazioni che l’utente sa essere false, fuorvianti, ovvero promuovono attività illecite o condotte abusive, minacciose o oscene; che promuovono o contengono una copia illegale e non autorizzata di opera di altre persone protetta dal Diritto d’Autore o altro diritto tutelato; che contengono pagine il cui accesso è limitato o possibile solo attraverso l’uso di password, ovvero contengono pagine nascoste o immagini (quelle non collegate o accessibili da altra pagina); che forniscono istruzioni su attività illecite come, ad esempio, la fabbricazione o la commercializzazione illegale di armi, la violazione del diritto alla riservatezza di altri soggetti, ovvero la creazione di virus informatici; che costituiscono o incoraggiano a condotte suscettibili di essere qualificate come reati, o che danno luogo a responsabilità civile, o comunque contrarie alla legge; che ledono i diritti di qualsiasi altra persona in qualsiasi Paese del mondo; che costituiscono esercizio di attività commerciale e/o di vendita senza il nostro preventivo consenso scritto come ad esempio gare, lotterie, scambi, pubblicità, e vendite piramidali.

13. SOSPENSIONE E/O MODIFICA E/O CESSAZIONE DELLA VENDITA SUL SITO
VivoVenetia si riserva in ogni momento il diritto di sospendere, modificare o terminare il servizio reso sulla piattaforma web multilingue e siti collegati. VivoVenetia non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso il Visitatore/Cliente Finale o verso terzi per tale sospensione, modifica o cessazione, fatti salvi i contratti già conclusi e i Coupon già emessi alla data della cessazione o sospensione del servizio.

14. VARIE
I termini e le condizioni, nonché la fornitura dei servizi offerti dalla piattaforma web multilingue VivoVenetia e siti collegati, sono regolati e disciplinati secondo la legge italiana e ogni eventuale controversia sarà rimessa esclusivamente ai Tribunali di competenza italiana. Il testo originale in lingua italiana delle presenti Condizioni, nonché altra documentazione presente sulla piattaforma, sarà tradotta in altre lingue. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, nonché dell’altra documentazione presente sulla piattaforma, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni, nonché dell’altra documentazione presente sulla piattaforma, non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, saranno fatte salve le restanti clausole quivi stabilite.

15. MODIFICHE
VivoVenetia può cambiare, integrare o cancellare le presenti Condizioni Generali, nonché altra documentazione presente sulla piattaforma web e siti collegati, o qualunque parte di esse in qualsiasi tempo e con la massima discrezionalità qualora ritenga ciò necessario per ragioni di carattere giuridico o tecniche, o anche in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti e nel layout della piattaforma web di VivoVenetia e siti collegati. A tal fine, VivoVenetia comunicherà ai soggetti interessati con apposito avviso tali modifiche, di cui si richiederà nelle forme di legge accettazione.

16. DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere con riferimento all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente rapporto, le parti riconoscono la competenza esclusiva del Foro di Venezia, salve le disposizioni di legge riguardo al foro del consumatore di cui al Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206 del 2005).

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Il presente documento ha lo scopo di spiegare le modalità attraverso le quali VivoVenetia utilizza e gestisce le informazioni personali dei propri Visitatori/Clienti Finali di cui entrerà in possesso, con l’obiettivo di dare piena applicazione alla vigente normativa volta alla tutela della Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”). Le informazioni che seguono si riferiscono a tutte le piattaforme web multilingue di VivoVenetia www.vivovenetia.com e dei siti/servizi ad essa collegati (www.venezia360.eu, www.veneto.land, newsletter, forum, social, partner, etc).

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

Dati forniti dall’utente

Se sei un privato, quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati indirizzo, email e password
Quando compri un servizio sul sito, secondo la tipologia di prodotto acquistato, ti chiediamo di fornirci le seguenti informazioni: nome, indirizzo completo, codice fiscale (per italiani) e numero di telefono

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici (in particolare con la modalità acquisto regalo) devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori 

Se hai meno di 18 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su VivoVenetia, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. 


dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando; dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”. I tuoi dati sono conservati su un server in Francia (OVH).

I dati che fornisci all’interno del nostro sistema di prenotazione sono gestiti dalla piattaforma regiondo.

1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

Usiamo i dati raccolti per offrirti il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato.

1.1. Per garantire l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione

Li utilizziamo per: 

  • registrazione e creazione della tua area riservata
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio
  • messaggistica tra te, vivovenetia ed i suoi partner (Messaggi) 
  • contatto con il nostro servizio informativo e tramite la funzionalità Chat
  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi, per le quali dobbiamo emettere regolare fattura 

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i nostri servizi.
Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:
rilevamento della tua Posizione attuale (approssimativa) per facilitare la visione degli eventi/esperienze nelle tue vicinanze sulla mappa pubblicata sul sito comunicazioni inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati ricerche di mercato, e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza. Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da Vivovenetia. Il conferimento dei dati è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti tramite posta elettronica, per telefonate, newsletter, attraverso il nostro servizio clienti in sede di vendita e post-vendita.

Facciamo anche analisi dei dati come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.


1.3. Per finalità di profilazione

Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. 

2. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

2.1. Titolare del trattamento

Titolare dei dati personali è “Vivo SRL ” nella persona del legale rappresentante Dott.ssa Rousset Cecile Anne (C.F.: RSSCLN80R61Z110N) con sede in 30172 Venezia Mestre, via paruta 26 (C.F.: RSSCLN80R61Z110N – P.Iva  04383730274), iscritta alla C.C.I.A.A. di Venezia – Rea nr.: VE-381160, PEC: vivosrls@pec.it. Il trattamento dei dati è svolto dal titolare e/o da incaricati del trattamento appositamente autorizzati, sarà sempre volto ad assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati nel pieno rispetto della richiamata disciplina sulla Privacy.


Responsabile del trattamento

Il responsabile del trattamento dei dati è Frank Bergère, incaricato della gestione e funzionamento della piattaforma tecnologia vivovenetia. I dati gestiti dal nostro sistema di booking sono gestiti dalla piattaforma online “regiondo”.


2.2. Soggetti a cui possono essere comunicati i dati personali

I dati personali possono essere portati a conoscenza degli incaricati del trattamento e di tutti quei soggetti a cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate al punto 1.1, 1.2 e 1.3 nonché a collaboratori o soggetti esterni, a cui VivoVenetia affida o potrebbe affidare talune attività funzionali alla consultazione e/o gestione delle piattaforme web e dei siti collegati. Vivovenetia è gestita dal developer, Franck Bergère per la parte di wordpress mentre per il sistema di booking, i dati sono gestiti dalla piattaforma regiondo. Il supporto clienti che offriamo è interno; non si tratta quindi di soggetti terzi, ma sempre del nostro team. Per i servizi di analytics, usiamo google analytics; per mailing ci appoggiamo a Mailchimp e per le transazioni bancarie sul nostro sito a stripe paypal. Detti soggetti opereranno come titolari autonomi del trattamento dei dati. I dati dell’utente potranno essere comunicati all’Autorità Giudiziaria, o amministrativa o ad altro soggetto pubblico legittimato a richiederli, nei casi previsti dalla legge. I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente. In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.


3. COME PUOI CANCELLARE I TUOI DATI, MODIFICARLI, O AVERNE UNA COPIA?

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Area Riservata”. Per esportare i tuoi dati personali o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@vivovenetia.com.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni. La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • esercitare in tuoi diritti in qualsiasi momento chiedendo informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento, richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

4. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
I tuoi dati saranno conservati per 11 anni per motivi fiscali. Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione. Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo. 

5. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.


6.INFORMATIVA COOKIES

L’uso di cookies è di due tipologie:

– Cookies c.d. di sessione che non vengono memorizzati in modo permanente sul computer dell’utente e vengono cancellati con la chiusura del browser ed è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito. In particolare, utilizziamo i cookie di sessione per le seguenti finalità:

-per consentire all’utente il trasporto di informazioni attraverso le pagine del Sito ed evitare che debbano essere inserite più volte.
-per compilare statistiche anonime che ci permettono di comprendere come gli utenti usufruiscono del Sito e di migliorare la struttura dello stesso.

– Cookies idonei all’auto-compilazione dei moduli con i dati forniti dall’utente in occasione di un precedente accesso per l’acquisto di un prodotto/bene/servizio offerto da VivoVenetia. I cookie di sessione utilizzati in questo Sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

6.1. Commessioni log 

VivoVenetia conserva i dati tecnici relativi alle connessioni (log) per consentire i controlli di sicurezza richiesti dalla Legge e al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e personalizzarli in relazione alle esigenze degli utenti/visitatori. VivoVenetia provvede, in conformità con le vigenti disposizioni di legge in materia, alla registrazione dei file di log. Tali dati non consentono un’identificazione dell’utente se non in seguito ad una serie di operazioni di elaborazione e interconnessione, e necessariamente attraverso dati forniti da altri provider. Operazioni che potranno essere effettuate esclusivamente su richiesta delle competenti Autorità Giudiziarie, a ciò autorizzate da espresse disposizioni di legge atte a prevenire e/o reprimere i reati. 

6.2 Plugins di facebook

Il nostro sito web potrebbe utilizzare i cosiddetti Plugins del Social Network facebook.com (di seguito “Facebook”), gestito dalla Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, CA 94304, USA. Al seguente indirizzo Internet si può trovare una panoramica con il relativo design dei plugins di Facebook:http://developers.facebook.com/plugins E’ possibile identificare i Plugins di Facebook tramite i Facebook – Logo oppure facendo click sul pulsante “mi piace”. E’ inoltre possibile accedere al nostro sito web utilizzando Facebook Connect facendo click su “Connetti con Facebook”; in questo modo si attiverà il Facebook Plugin, che eseguirà un collegamento diretto tra il browser dell’utente e Facebook. Questo servizio riconoscerà l’identità e darà la possibilità di condividere alcune informazioni personali come il nome dell’utente, l’indirizzo email e le foto per precompilare il profilo dell’utente stesso. Facebook Connect dà inoltre la possibilità di pubblicare informazioni circa le attività dell’utente sul nostro sito sulla pagina del proprio profilo facebook, al fine di condividerle con gli altri all’interno della rete. VivoVenetia non è in grado di verificare i dati che vengono trasferiti durante il collegamento diretto a Facebook o come Facebook utilizzi questi dati. Se si è effettuato l’accesso a Facebook, se si fa clic sul pulsante “mi piace” e se si fanno commenti, queste informazioni saranno collegate all’account Facebook dell’utente e potranno essere associate al profilo dell’utente stesso. È possibile evitare il trasferimento dei dati su Facebook non facendo clic sul pulsante Facebook. All’indirizzo Internet riportato di seguito è possibile trovare l’informativa sulla privacy di Facebook, contenente maggiori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte di Facebook, sui vostri diritti in merito a ciò, oltre alle opzioni di impostazione relative alla protezione della privacy: https://www.facebook.com/privacy/explanation

7. ALTRE INFORMAZIONI

Chat

La funzione Chat è volta ad una comunicazione immediata fra il navigatore del sito e l’assistenza clienti di vivovenetia. L’utilizzo del servizio Messaggi comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto della registrazione/erogazione dei servizi di Subito) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di attività.

Posizione

Quando utilizzi i servizi di vivovenetia o delle sue piattaforme connesse con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo.

Modifiche

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. In caso di modifiche sostanziali, l’utente sarà avvisato.
Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2018