Visitare Burano: Tour Pomeridiano tra Storia e Leggenda

Venite a visitare la coloratissima Burano con una passeggiata pomeridiana in compagnia di una guida nata e cresciuta sull’isola! Silvia ti aprirà le porte di questo mondo colorato! Merletti, buranei, pesca, voga… Tante solo le chicche da scoprire sull’isola tra presente e passato.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Come visitare Burano fuori dalle calle battute?

  • Per aprire le porte di un posto, non c’è niente di meglio che essere accompagato da un suo abitante!
  • Silvia, guida esperta ti porterà a scoprire curiosità, segreti e angoli nascosti di un’isola unica al mondo;
  • Un tour tra intimi dove potrai soddisfare tutte le tue curiosità. Ma come sarà vivere in un’isola cosi piccola ? Come mai le case sono colorate? Che sosa significa il merletto per la città?…

heart

Prezzo

Adulti 27€
Bambini da 6 a 12 anni: 12€

 

Altre informazioni pratiche

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Visita guidata con accompagatrice turistica originaria di Burano

Cos'è escluso :

Trasporto

Condizioni di vendita

Il tour è rimborsabile con una penalità del 20% entro le ultile 72 ore. 50% tra 72 ore e 24 ore e non rimborsabile nelle ultime 24 ore.
Il tour è operativo con sole o pioggia. Sarà sospeso solo in caso di acqua alta eccezionale.

Disponibilità

vedere calendario

Durata

1 ora 30 minuti

Caratteristiche

  • Adatto per bambini

Visita guidata a Burano 

Una passeggiata pomeridiana alla scoperta dell’isola di Burano tra tradizioni e curiosità. Visitare Burano con un tour autentico ed originale in compagnia di una guida nata e cresciuta in quest’isola della laguna di Venezia fa davvero la differenza. Silvia vi porterà a conoscere i segreti dell’abitato di Burano: storia, ambiente, attualità… potrete spaziare a 360 gradi. Non siete curiosi di sapere come si vive in questa minuscola isola a circa 45 minuti di traghetto dalla splendida Venezia! 

 

Visitare Burano a piedi nel pomeriggio

Silvia vi porterà a visitare Burano e vi svelerà tutti i suoi segreti. Appena arrivati noterete la particolarità dell’isola: le tipiche case colorate di Burano, riflesse sull’acqua della laguna. In questo contesto da fiaba si passeggia e si chiacchiera tra calli, campielli, canali, fino a Piazza Baldassarre Galuppi con il suo campanile storto come la Torre di Pisa e la Chiesa di San Martino. In Piazza c’è anche il Museo del merletto, un’antica tradizione portata tutta al femminile, tramandata di madre in figlia.

Ancora oggi è possibile vedere signore sedute fuori della porta di casa e intente a ricamare i famosi merletti di Burano. Silvia vi porterà senz’altro ad incontrare merlettaie fuori dal solito circuito. Eh si, a Burano le case sono ad un piano, si vive molto in calle, e il legame della comunità è sentito e solidale. Silvia, vera e propria buranella, vi aprirà le porte!  Vi racconterà non solo la storia ma anche gli usi e costumi di una realtà unica al mondo, che merita di essere interpretata con occhi aperti.

 

Prendere il tempo di visitare Burano

La maggioranza della gente si ferma qui tra mezz’ora ed un’ora… rimane ammassata nelle stesse calle e scatta mille foto. Se volete portarvi qualcosa in più di qualche scatto in ricordo, vi garantiamo che l’incontro con Silvia sarà condire la visita di emozioni che magari vi faranno tornare a Burano per passarci qualche giorno! Durante un soggiorno o un weekend end a Venezia, vale davvero la pena trovare il tempo per fare un giro tra le isole di Venezia ed arrivare fino a Burano, l’isola più lontana…

Silvia ti farà innamorare dell’ambiente lagunare, delicato ecosistema che fa da cornice all’isola. L’appuntamento con la guida sarà vicino all’imbarcadero dei vaporetti pubblici, nelle vicinanze della statua bronzea chiamata l’Attesa di Pace di Remigio Barbaro, un artista locale da farsi raccontare. Tra le cose da vedere a Burano durante la visita non mancheranno anche le botteghe artigiane e i dolci locali!

Se vuoi scoprire altri originali percorsi:

 

burano

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----