Treporti Burano Murano, Venezia: Tour in Barca

Una divertente escursione in barca per tutta la famiglia da Treporti Burano e Murano. Il tour prevede soste sulle 2 isole della laguna e a Venezia. Rientro nel pomeriggio a Cavallino Treporti. Il tour Murano Burano  e Venezia che parte da Treporti è perfetto per chi arriva in macchina, perché si può parcheggiare gratuitamente, mentre a Punta Sabbioni è a pagamento.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Perché scegliere un escursione in barca Treporti Burano, Murano, Venezia quando si soggiorna sul littorale veneziano?

  • Un tour davvero completo delle 2 isole e Venezia con partenza da Treporti
  • Molto comodo per chi arriva in machina dalle spiagge del Veneto Orientale con il parcheggio gratuito a pochi passi dall’imbarcadero!
  • Il tour permette la sosta di circa un’ora in ogni isola.

heart

Prezzo

Tour :
Intero (+13 anni): 28 EUR/pers
Bambini da 6 a 12 anni: 15 EUR/pers

Famiglia (2 adulti + 2 bambini ): 60 eur / pers
Bambini da 0 a 5 anni: gratuito

Altre informazioni pratiche

Esperienza adatta a tutti.
Si tiene il lunedì e martedì.
Partenza da Ca’ Savio, via degli Armeni.
Il pranzo può essere richiesto al personale di bordo alla partenza, oppure è possibile pranzare liberamente sull’isola di Murano.

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • Tour in motonave con sosta sulle isole e Venezia come da programma
  • Audioguida in lingua italiana, inglese o tedesca

Cos'è escluso :

  • Pranzo
  • Tutto quanto non specificato nella voce “incluso”.

Condizioni di vendita

Per cancellazioni fino a 48 ore prima dell’esperienza verrà rimborsato il 80% della tariffa.
Per cancellazioni fino a 24 ore prima dell’esperienza verrà rimborsato il 50% della tariffa.
Non è previsto rimborso se la cancellazione avviene nelle 24 ore prima dell’attività o in caso
di no show (non essere presente al momento e luogo fissato per l’attività).

Disponibilità

Dal 05/06/2023 al 12/09/ 2023, tutti i lunedì e i martedì

Durata

Dalle 09.30 alle 17.00.

Caratteristiche

  • Ammessi i cani
  • Adatto per bambini
  • Accessibile a persone con mobilità ridotta
  • Accessibile con trasporto pubblico

Dalle spiagge del litorale veneziano vi portiamo a visitare le splendide isole di Venezia. Salite a bordo di una confortevole motonave per una giornata di relax e scoperte per tutta la famiglia! L’escursione è adatta a grandi e piccini dà la possibilità di visitare le due isole più famose della laguna: Murano, Burano e Venezia. Per raggiungere Burano, la prima isola del nostro tour, ci vogliono solo 30 minuti!

Treporti Burano e le altre isole di Venezia

Durante il tour con la nostra audioguida ascolterete la storia dell’ambiente lagunare e di Venezia. Conoscerete inoltre le tradizioni delle due isole, che potrete visitare liberamente durante le soste. Dopo la visita alle isole di Burano e Murano, Venezia sarà la tappa finale dell’escursione in barca. Effettueremo un tour panoramico in bacino San Marco e arriviamo a Venezia! Potrete ammirare Venezia nella luce del pomeriggio. Rientreremo verso le 17.00 a Cavallino Treporti e andrete a continuare la vostra giornata tra spiagge e tuffi in mare!

Ecco il programma della nostra Gita:

Programma gita in traghetto Murano, Burano

  • 09.30 – 10.00: navigazione Cavallino – Burano.
  • 10.00  – 11.20: Arrivo a Burano e sosta di 1h circa 
  • 12.00 – 13.00: Sosta a Murano con visita a una fornace del vetro e dimostrazione di lavorazione del vetro, opzionale e gratuita. Possibilità di pranzo.
  • 13.30 – 16.15: Sosta a Venezia
  • Ripartenza con tour panoramico a Venezia.
  • 17.00 circa ritorno a Cavallino.

Tutti gli orari degli arrivi/ partenze alle/ dalle isole e Venezia sono approssimativi, gli orari esatti saranno comunicati dal personale a bordo.

Gita Treporti Burano e Murano: cosa vedere?

Burano 

E’ l’isola più pittoresca della laguna e visitarla mette sempre il sorriso. Le sue coloratissime case sono note in tutto il mondo e fanno la gioia fotografi, come dimostra qualsiasi gallery fotografica su Burano. La leggenda vuole che i pescatori di Burano colorassero le case per riconoscerle al ritorno dal mare nelle giornate di caìgo, cioé di nebbia. Questo non è per nulla provato, fatto sta che non si sa perché, non esiste altro luogo al mondo così colorato e vivace.

Burano è nota nel mondo anche per il merletto, sempre più raro per via dei lunghissimi tempi di lavorazione. A Burano infatti il merletto si lavora al tombolo, che consente di creare merletti di una grazia sublime e con disegni davvero complessi. La leggenda vuole che un uomo avesse resistito alle avances di una sirena e questa per premiarlo (avevamo capito che l’amore è più potente della magia grazie a lui) gli avrebbe regalato una corona fatta con la spuma delle onde. Da questo dono le donne di Burano si sarebbero ispirate per i famosi merletti.

Già allora però, la tecnica laboriosa rendeva il merletto di Burano una merce da re. Oggi i costi di produzione sarebbero insostenibili per qualsiasi azienda. Rimane possibile vedere anziane merlettaie al lavoro in alcuni negozi dell’isola: osservare la precisione e cura della lavorazione al tombolo vi incanterà.

Rimanendo all`isola di Burano potrete vedere in prossimità una piccola isola con la veduta di un campanile e una basilica antica. Questa e` l`isola di Torcello con una lunga storia.

Torcello… dove inizia la storia di Venezia 

A Torcello potrete rivivere l’atmosfera delle origini di Venezia. Torcello fu infatti la prima delle isole della laguna ad essere abitata. E anzi nel tempo divenne il centro degli scambi commerciali nell’alto Adriatico, prima del sorgere di Venezia. Se in passato Torcello contava migliaia di abitanti, oggigiorno invece ne conta solo 12 e nessuna traccia è rimasta degli antichi insediamenti. Rimane un prezioso complesso monumentale della Basilica di Santa Maria Assunta, la più antica della laguna veneta. Accanto a questa la Chiesa di Santa Fosca, e, a pochi passi, il leggendario Trono di Attila. Caratteristico anche il Ponte del Diavolo, oggetto di una curiosa leggenda.  

Temporaneamente questa isola non e` inclusa nel nostro tour per i motivi tecnici.

Murano

E’ da secoli la capitale dell’arte vetraria. Fulcro dell’industria del vetro artistico, qui le tecniche si sono tramandate tra generazioni fino a costituire un’eccellenza mondiale. La Serenissima volle trasferire le fornaci del vetro dal centro storico di Venezia a Murano per motivi di sicurezza. Tuttavia la ragione economica di non diffondere i segreti del prezioso vetro fu altrettanto cruciale nella scelta. Durante la sosta potrete entrare in una fornace del vetro di Murano e vedere i maestri vetrai al lavoro. Sull’isola potrete godervi una piacevole passeggiata tra i vari punti d’interesse. Ricordiamo la grandiosa scultura di vetro blu di fronte al Duomo di Murano e i deliziosi Lampioni Innamorati.

Tempo libero a Venezia

Venezia è una delle città più belle del mondo! Avrete circa due ore e mezzo libere in cui ci sono tantissime attività che potrete fare. Dalla visita dei suoi punti di riferimento iconici all’esplorazione delle sue gemme nascoste, ce n’è per tutti i gusti. Sia che vogliate fare un romantico giro in gondola, ammirare le viste mozzafiato da Piazza San Marco verso la laguna ed Isola di San Giorgio, fare una bellissima passeggiata fino al Ponte di Rialto o esplorare l’architettura unica della città, ecco alcune delle migliori cose da fare a Venezia durante la vostra visita.

Partenza Cavallino Treporti: Burano, Murano e Venezia 

Il tour alle isole parte i lunedì e martedì alle 09:30 dal nostro approdo a Cavallino Treporti. Vicino all’approdo vi è possibilità di parcheggio gratuito per chi arriva in auto.

Tour disponibile tutti i lunedì e martedì dal 05/06 al 12/09/2023.

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----