Visita guidata Venezia italiano: tour di gruppo

Trovare un tour a Venezia in lingua italiana può essere un’impresa ardua!  Eh si, può sorprendere ma le visite guidate di gruppo con partenza garantita in italiano sono veramente poche (mentre in inglese e francese ne trovi diverse ogni giorno dell’anno).

Sia che cerchi un tour classico a piedi nella zona del Ponte di Rialto o di Piazza San Marco, che una visita alla Basilica di San Marco o a Palazzo Ducale, il risultato non cambia: nella lingua di Dante, le visite guidate disponibili non sono molte (il giro in gondola è invece disponibile tutto l’anno). Ora però la tua ricerca è finita: a riempire questa lacuna, ci abbiamo pensato noi!

Tour di gruppo: proposte di visita guidata a Venezia in italiano

Qui sotto trovi varie proposte di tour e visita guidata a Venezia in italiano; sono pensati sia per poche persone (semi-privati) che per gruppi più numerosi. Ogni tour guidato ha date ed orari già previsti a calendario; questo ti permette di partecipare anche se viaggi da sola o da solo, in coppia o con un gruppetto poco numeroso di amici.

Abbiamo raggruppato le visite e i tour a Venezia per tipologia in modo da semplificarti ulteriormente la ricerca. E se hai ancora qualche dubbio, contattaci, siamo qui per questo. Ci sono tante proposte che puoi scegliere. Scegli  il tema o il percorso che più ti ispira, prenota e parti con noi!

Centro storico Venezia mappa VivoVenetia
Centro storico Venezia mappa VivoVenetia

Tour semi privati in una Venezia autentica lungo itinerari meno frequentati

Se vuoi conoscere una Venezia più nascosta ed autentica, allora scegli uno di questi tre tour a piedi. Parti in piccoli gruppi (massimo tra 8 e 10 persone) insieme ad un'accompagnatrice veneziana e lascia le calli più affollate. Con questi tour conoscerai alcuni segreti della città ed imparerai a muoverti in autonomia per la città.

Visita guidata Venezia: le visite classiche

Le visite guidate a Palazzo Ducale ed alla Basilica di San Marco sono un must per chi vuole ammirare le bellezze di Venezia. I tour sono molto frequentati ed i gruppi sono numerosi ma la qualità dell'esperienza è molto buona. Giorni ed orari variano in base alla stagione.

Ghost tour: due misteriose visite guidate a Venezia in italiano

Scende la sera e cala la notte sulle calli e sul Canal Grande. Accompagnati da una guida locale, ipiù coraggiosi e temerari partono alla scoperta dei misteri e delle leggende di Venezia. Puoi scegliere tra due tour diversi. Il tour serale dura un'ora circa mentre quello notturno due ore. Il brivido ti aspetta.

Visite guidate in italiano a Burano e Torcello

Oltre alle visite nel centro storico di Venezia, ci piace proporti anche tre visite guidate su due delle vicine isole di Venezia: Murano, Burano e Torcello. Se Venezia stupisce con la magnificenza dei suoi edifici, qui fai un viaggio con una guida turistica locale alle origini della città (Torcello) e alla scoperta di arti e mestieri (Murano e Burano).

Tour guidati Venezia in italiano: visite di gruppo

Come hai visto, dove è possibile, anche per i tour di gruppo, il nostro modo di concepire il “viaggio” è quello di partire in piccoli gruppi e prendersi il tempo per entrare in profondità nella realtà che attraversiamo.

Per aiutarti ad orientarti nella scelta abbiamo anche predisposto un calendario settimanale con gli orari di partenza delle varie esperienze.

Cliccando sull'immagine a lato puoi scaricarlo in pdf insieme alle informazioni più importanti di ogni tour guidato di gruppo di cui ti abbiamo parlato in questa pagina.

Se hai un tema che ti interessa approfondire, contattaci. Siamo sempre aperti a idee nuove! Se ti piace una delle nostre proposte ma non trovi la data giusta per te, contattaci, magari riusciamo a fare partire un gruppetto o ad organizzare una visita privata.

La maggior parte dei nostri tour si snoda lungo percorsi alternativi a quelli classici; i contenuti in alcune parti ti suoneranno completamente nuovi e senz’altro ti sarà più piacevole passeggiare per luoghi dove il flusso di turisti è minore. In questi tour potrai ascoltare e chiacchierare con la tua guida turistica senza doverti sempre scansare per le troppe persone sulla strada; soprattutto entrerai in contatto diretto con le parti più autentiche della città, quelle vissute dai veneziani.

Come hai potuto vedere, il nostro modo di concepire il “viaggiare” è quello di fare gruppi non troppo numerosi e prenderci il tempo necessario per approfondire quello che vediamo.  Con i nostri tour ti accorgerai sempre di più che ci sono tante curiosità sulla storia e i segreti di questa città incredibile che si nascondono dietro ad ogni angolo; più conosci e più il tuo orizzonte sulle cose che non sai si allarga. Respirare Venezia e viverla lentamente è il nostro motto.

TI POTREBBE INTERESSARE

Ti piacerebbe qualche altro consiglio sui tanti tour guidati che puoi scegliere di fare in questa città unica al mondo? Venezia ha una storia millenaria ed esplode di bellezza in ogni suo angolo. Ci sono sempre nuove storie da conoscere e nuovi posti da vedere!