Gastronomia & Vino

Bacaro Tour Venezia: parti con la tua Mappa verso Calici e Cicchetti!

Scopri i bacari preferiti dai veneziani, vivili come un locale, degusta vini e cicchetti tipici! con un pratico coupon!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

heart

Andare per bacari è un’usanza molto diffusa tra i veneziani. In dialetto veneziano “bacaro” significa bar, quindi significa letteralmente andare di bar in bar per fare aperitivo o bere un bicchiere. Altra parola necessaria per quest’esperienza è “cicchetto” che indica una piccola porzione di cibo, tartine, polpette, crostini, fritture dai gusti più vari. I cicchetti sono dei veri e propri condensati di cucina veneziana e fanno la gioia della vista e del palato.

Adesso che conosci il vocabolario base, sei pronto ad iniziare!

Ti proponiamo un’esperienza veneziana tutta improntata sul gusto, sulla gastronomia e sulle tradizioni culinarie. E’ un percorso da seguire con i tuoi ritmi nella Venezia frequentata dai locali. Scopri i bàcari e le osterie che altrimenti non individueresti da solo, con il Bacaro Tour Venezia si svelerà attraverso il buon cibo e del buon vino!

 

Con il Bacaro Tour Venezia si vive con i veneziani!

Va detto subito, ai veneziani piace mangiare bene e, soprattutto, unire il buon cibo alla compagnia. Venezia è una città che invita alla convivialità e all’incontro. Una sosta nelle calli a fine giornata per bere qualcosa e addentare uno stuzzichino è un’ottima scusa per scambiare due chiacchiere e rilassarsi.

Con questo tour potrai visitare 3 tra i migliori bacari di Venezia e richiedere un aperitivo in ognuno di essi. L’aperitivo include un calice di vino a scelta e un cicchetto per ogni tappa. Lasciati guidare dai consigli degli osti, che ti guideranno alla scelta del vino più adatto al tuo palato e degli abbinamenti culinari!

 

Come si effettua il tour del giro dei Bacari, Venezia

All’acquisto del tour riceverai via email un coupon nominativo e una mappa.  Seguendo l’itinerario nel cuore di Venezia potrai recarti presso i vari bàcari ed effettuare la consumazione presentando il coupon.

Il tour copre le zone centrali di Venezia: San Polo, Ponte di Rialto e Castello. Mappa alla mano potrai seguire il tragitto partendo dal punto che più ti aggrada e facendo tutte le deviazioni che ti ispirano. Vale la pena attraversare il Mercato di Rialto, fermarsi ad ammirare la Ca d’Oro sul Canal Grande o, perchè no, salire sulla terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi. Gli spunti sono infiniti.

E’ molto comodo iniziare il tour provenendo da piazzale Roma / Stazione Santa Lucia, o viceversa, provenendo dalla zona di Piazza San Marco.

Per questo bacaro tour l’orario più indicato è quello dell’aperitivo, dalle 18:00 alle 20:00. Puoi usarlo per una cena alternativa e divertente, oppure per un’alternativa frizzantina al pranzo, dalle 11:00 alle 13:00! Ad ogni modo hai tutta la giornata per richiedere le tue consumazioni.

Presenta il coupon ed ottieni subito aperitivo e il cicchetto a scelta!

Curiosità: perché in veneziano si dice “bersi un’ombra”?

A Venezia sentirete spesso l’espressione  “Andémo béver un’ombra”. Per i veneziani l’ombra indica il bicchiere di vino e la parola rimanda all’antica distribuzione di questo a Venezia. Il venditore di vino si posizionava all’ombra del campanile di San Marco perchè rimanesse sempre fresco, al riparo dai raggi del sole.

Sul territorio del Veneto si produce molto vino bianco, che ben si accompagna a piatti a base di pesce. Tra questi troviamo il baccalà mantecato, le alici marinate e le mitiche sarde in saor. Non mancano i vini rossi, da gustare assieme al tipico fegato alla veneziana, accompagnato da polenta. Insomma, non resta che provare le tante varietà locali!

***

Vuoi sapere proprio tutto di tutto sui bàcari veneziani? Ecco tanti spunti per te:

CARATTERISTICHE

  • Ammessi i cani

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Degustazione con tre cicchetti e tre aperitivi: € 22

Durata

A piacere, dalle 11.00 alle 22.00

Disponibilità

Tutti i giorni, a seconda degli orari di apertura dei bacari

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

Cos'è incluso :

Tre tappe bàcaro con degustazione di aperitivo + cicchetto in ognuna.
Mappa con bàcari e itinerario.

Cos'è escluso :

Tutto quanto non esplicitamente menzionato.

Condizioni di vendita

Una volta acquistata l’esperienza non è rimborsabile. La data di utilizzo può essere eventualmente modificata con un preavviso minimo di 48 ore.

Altre informazioni pratiche

I bàcari possono osservare orario di chiusura pomeridiano, indicativamente in fascia 15.00 – 17.00.

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

Non mancare altre esperienze di interesse

-----