Ghost tour Venezia: tour dei misteri a Venezia
Venezia di notte è affascinante ed intrigante. Avventurati con un piccolo gruppo nelle atmosfere passate della sera veneziana. Seducente e misteriosa, Venezia nasconde misteri, delitti e storie di fantasmi in tanti luoghi della città che ancora non conosci o che magari hai attraversato senza saperlo! Scoprili con questo Ghost Tour di Venezia!
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
- Vivi un’esperienza unica per visitare Venezia al calar della sera.
- Fai un bel un tuffo nell’affascinante passato oscuro della laguna.
- Scopri tante leggende da brividi e segreti sconvolgenti in luoghi insospettabili di Venezia!
Prezzo
Tour condiviso
- Adulto: € 35 per persona
- Bambini da 6 a 12 anni: € 25 per persona
Disponibilità
Tutti i giorni tranne il giovedì e martedì alle ore 18.00
Durata
1 ora e 30 min circa.
Caratteristiche
- Adatto per bambini
- Sostenibile
- Accessibile con trasporto pubblico
Venezia di notte offre un’atmosfera onirica e surreale. Dimentica la folla che si accalca in Piazza San Marco e sul Ponte di Rialto. Se di giorno Venezia è fatta per scoprire le bellezze uniche della città, la notte rimanda l’eco dei misteri irrisolti della sua storia.
Immergiti nel fascino della sera veneziana con questo ghost tour di Venezia guidato e scopri il lato più oscuro della Serenissima. Abbandona le vie del centro; in luoghi particolari, apparentemente anonimi e spesso ignorati, scoprirai episodi clamorosi della storia di Venezia.
I tuoi passi riecheggeranno distintamente attraverso uno scenario irreale fatto di ombre, i vicoli stretti si apriranno in passaggi sconosciuti e la città assumerà sembianze inaspettate. Unisciti a un tour dei fantasmi e dei misteri a Venezia; parti assieme a un piccolo gruppo e lasciati incantare da un viaggio nel cuore della notte veneziana attraverso i momenti più oscuri della storia della città.
Ghost tour Venezia tra fantasmi e misteri
Il centro storico di Venezia ha una storia millenaria e quindi sono tantissime le storie ed i racconti che sono entrati nella leggenda; per questo l’itinerario del tour serale può variare.
In attesa di partire insieme, ti raccontiamo qualche aneddoto in più su alcuni misteri a Venezia! Siamo sicure che ti incuriosirà! Un tour lungo un itinerario che include vari luoghi misteriosi di Venezia, teatro di avvenimenti enigmatici o dove hanno abitato personaggi dal passato oscuro. Sono luoghi dove i veneziani si tramandano storie di fantasmi e che ci permettono di fare un salto nelle varie epoche storiche della Serenissima facendone trapelare gli aspetti più arcani.
Il tour ha inizio a Rialto e si snoda lungo un percorso dove ogni calle, campiello e fondamenta può raccontare una storia. Sono storie di mercanti maledetti perché avidi, di pittori scaltri, di nobili dagli interessi misteriosi e di spiriti inquieti che si lamentano tra le mura di un palazzo maledetto.
Lungo il percorso incontrerai anche le storie di chi perse il lume della ragione, come Martino Lovat che provò più volte ad auto-crocifiggersi nella sua casa vicino alla chiesa della Misericordia, facendo della calle la scena della sua raccapricciante esibizione ai passanti.
Inoltre, se le pietre potessero parlare svelerebbero i segreti intrighi di quei nobili veneziani dediti allo studio dell’alchimia e alla massoneria. La massoneria è infatti presente a Venezia sin dal 500; ecco perché i palazzi e le calli sono piene di simboli ed elementi architettonici misteriosi ed enigmatici che rimandano a questo ordine.
Come quelli di Palazzo Lezze dove, si dice, dimorava una famiglia molto vicina a quel mondo, ancora così poco conosciuto, della massoneria veneziana. L’alchimia, questa antica “scienza”, spesso, infatti, intrecciava i suoi esperimenti con le pratiche esoteriche del circolo esclusivo e potente dei massoni.
Persino i Gesuiti, che costruirono poco lontano la loro chiesa e il convento sulla terra dei Crociferi non furono immuni all’esoterismo, su cui si confrontavano spesso con gli intellettuali e i rabbini della vicina comunità ebraica.
Durante questa passeggiata serale ascolterai i racconti di fantasmi dei colpevoli messi alla berlina che ancora riecheggiano in questo luogo e l’inquietante storia della laguna ghiacciata.
Misteri a Venezia: scoprili con un tour notturno di 2 ore
Il tour che ti abbiamo raccontato in questa pagina è un tour condiviso aperto a tutti. Se il brivido ti intriga e non temi le ombre ed i sussurri della notte, siamo sicure che continuerai a leggere sotto per scoprire anche la versione estesa e più oscura di questo tour; è disponibile tutto l’anno su richiesta per gruppi privati con tariffa che dipende dal numero di persone.
La versione notturna di questo tour ha una durata di 2 ore. Si parte un po’ più tardi ed il tasso di mistero si alza. Quindi fai attenzione: qualsiasi momento è buono per perdersi nell’oscurità…
Ghost tour Venezia per gruppi privati
Come avrai ben capito, partecipare ad un ghost tour di Venezia è un’esperienza unica e sorprendente. Venezia non è solo la bellezza di Palazzo Ducale o di un giro lungo il Canal Grande. Ancora oggi passeggiando per il centro storico puoi scoprire i segni dei misteri che Venezia nasconde nelle pieghe della sua storia. Non li troverai in bella vista in primo piano, ma dopo aver partecipato a questo tour saprai riconoscerli. Ascolterai le storie che formano l’anima più oscura della città e siamo sicure che da quel momento ti sembrerà di conoscere meglio la nostra amata Venezia.
Se fai parte di un piccolo gruppo di appassionati del brivido e ti piacerebbe vivere un’esperienza privata, contattaci per richiedere una data ed un orario personalizzato. Ti racconteremo i vari itinerari disponibili nelle diverse zone della città così da darvi l’opportunità di approfondire le storie di fantasmi che preferite.
TI POTREBBE INTERESSARE
Cerchi altre attività per le tue notti a Venezia? Ti diamo qualche spunto:
- Concerti Venezia.
- Cosa fare la sera a Venezia: eventi in città, locali, concerti.
- Venezia by night.
- Scopri tutti i tour notturni a Venezia.
- Le leggende di Venezia.