Tour notturno Venezia: scopri gli itinerari e lasciati stregare..

Se ti stai chiedendo cosa fare a Venezia di notte, ecco una pagina con tante attività per goderti Venezia nel fascino irresistibile della sera.

Troverai varie idee per un tour notturno: Venezia dà il suo meglio proprio al calar del sole!  I nostri tour guidati permettono di scoprire varie zone della città attorno alle zone più turistiche quali Piazza San Marco, il canal Grande e il Ponte di Rialto. n compagnia di una guida turistica avrete modo, quindi, di scoprire splendidi angoli della città che difficilmente avreste visto da soli. dal sestiere di Cannaregio ai gioielli nascosti nel cuore di San Marco, agli angoli più autentici e affascinanti di Castello.

La notte è l’ideale per emozionarsi con il racconto delle leggende della laguna, delle storie di fantasmi veneziani, di misteri irrisolti che avvolgono la città e che i veneziani ancora oggi di tramandano. Di notte la città si trasforma e sembra aprire le porte del passato. Questo riecheggia nelle calli che da secoli vengono percorse dai personaggi più straordinari della storia, oltre che da tanti veneziani che hanno visto Venezia sorgere sulle acque e splendere agli occhi del mondo.

E’ possibile anche effettuare visite in notturna ai monumenti della città, alcuni veri e propri gioielli nascosti, dei quali si può fruire con aperture speciali.

vivovenetia

Tour della Venezia Misteriosa con ingresso a luoghi d’arte

Scopri dei veri e propri gioielli del patrimonio architettonico veneziano. Dall’incanto di Scala Contarini del Bovolo alla grandiosità della Chiesa di Santa Maria dei Derelitti al raffinato Complesso dell’Ospedaletto. Questi luoghi d’arte, solitamente chiusi al pubblico, verranno aperti per una visita guidata in notturna davvero speciale. La visita si accompagna al racconto di leggende e aneddoti che ci aiuteranno piacevolmente ad addentrarci il passato di questi siti e della stessa città di Venezia. Scopri di piu` qui del Tour della Venezia Misteriosa con ingresso a luoghi d’arte.

tour notturno Venezia misteriosa

 

Ghost Tour: tour dei fantasmi a Venezia

Tra fantasmi e leggende, la laguna si tinge di nero. Scopri il lato più oscuro della Serenissima con un tour guidato che ti porterà nei luoghi teatro di misteriose vicende del passato. Il tour parte da Cannaregio e dura due ore. Lungo il percorso si effettueranno varie soste con il racconto in lingua degli episodi più eclatanti che la Serenissima ricordi. Si tiene in inglese, francese e tedesco. Punto di ritrovo alla Chiesa di San Geremia. Solo su prenotazione.  

 

Leggende di Venezia: Tour notturno in italiano

Addentrati nel cuore della notte veneziana con un tour a piedi che ti porterà ad attraversare la Venezia dei secoli passati. Scoprirai le storie e le leggende di Venezia che ancora si tramandano. Avrai modo di osservare la città e i suoi angoli più caratteristici da un punto di vista totalmente nuovo. Tour privati per piccoli gruppi con partenza da Palazzo Ducale in Piazza San Marco con la guida turistica certificata.

 

Venezia di Notte : Cena per due, Tour in Gondola e Concerto

Per vivere una serata speciale a Venezia scegli le tue attività e il gioco è fatto! Con cena, concerto e tour notturno, Venezia ti regalerà una notte magica! Tutte le attività sono nella bella zona di Ponte dell’Accademia sul Canal Grande, dove potrai ammirare alcuni degli scorci più beli della città. 

Se ti servissero altre informazioni contattaci! Siamo a tua disposizione!

***

Cerchi altre idee per le tue notti a Venezia? Ecco qualche spunto: