guided tourTour & Visite guidate

Guida turistica Venezia & Itinerari segreti

Una Venezia da conoscere attraverso i racconti degli scrittori più celebri, i set cinematografici che l’hanno vista protagonista, i dipinti degli artisti. Scegli la parte segreta di Venezia che vuoi scoprire!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Farsi accompagnare da una guida appassionata è il modo migliore per incontrare l’anima di Venezia

Dialogando con la guida si ha modo di instaurare un rapporto più personale e intimo con la città

Lo charme di Venezia si sviluppa in mille trame, da assaporare seguendo i propri gusti e interessi!

 

heart

Se al gruppo numeroso che segue un tour standardizzato preferisci un’offerta privata per piccoli gruppi, che ti permetta di scegliere con quale chiave di lettura entrare in contatto con Venezia, questa proposta fa per te! Solo con una guida a Venezia diventa accessibile a più livelli e rivela le tante città che la compongono e che è possibile attraversare durante il nostro viaggio.

Accompagnato da guide turistiche autorizzate potrai goderti questa città unica al mondo attraverso temi appassionanti e trame originali lungo itinerari molto particolari!

 

Guida privata Venezia: per piccoli gruppi

Ti proponiamo diversi itinerari particolari! Le nostre guide sono persone molto curiose e preparate. Se vuoi creare un tour completamente a misura, lo potrai fare direttamente con loro!

 

Venezia e la Letteratura: Tour guidato con ingresso all’Hotel Danieli

Scopri Venezia attraverso le parole degli scrittori più celebri! Da Hemingway a Thomas Mann, da Goethe a Goldoni, esploreremo la Venezia vissuta dai grandi scrittori. Faremo tappa nei luoghi a loro più legati. Tappa finale in grande stile con ingresso a Palazzo Dandolo, oggi Hotel Danieli, con la lettura condivisa di estratti letterari di fronte a un buon caffé nella splendida hall del Danieli! Una tappa alternativa può essere l’Harry’s Bar, amato da Hemingway, per gustare il famoso cocktail Bellini, che qui è nato!

 

Venezia vista dagli Artisti

Venezia ha da sempre ispirato centinaia di artisti, veneziani e non, che hanno deciso di ritrarla e dipingere le particolari calli, i caratteristici ponti, le viuzze, i colori dei mattoncini, le curve sinuose della pietra e dei marmi scolpiti che ricoprono palazzi e chiese.

Un’occasione unica per conoscere la storia della città di attraverso le rappresentazioni in pittura dei suoi luoghi più suggestivi, confrontando i luoghi dipinti con gli stessi così come appaiono oggi. Un excursus storico-artistico nei secoli di vita della Serenissima fino alla nascita del “mito di Venezia” percorrendo un viaggio nel tempo per conoscere la storia di Venezia e il suo fascino millenario.

Da Giovanni Bellini a Vittore Carpaccio, da Joseph Heinz il Giovane a Gabriel Bella, da Michele Marieschi a Francesco Guardi fino a Claude Monet e tantissimi altri.

 

Venezia e i suoi Ridotti

Luoghi senza tempo che facevano parte delle abitudini dell’aristocrazia veneziana ai tempi della Serenissima.

I ridotti, detti anche casini, erano veri e propri circoli utilizzati dai nobili per sfoggiare le proprie ricchezze, discutere di politica, di teatro, letteratura e arte. Avevano inoltre la fama di essere luoghi in cui avvenivano misteriosi incontri, luoghi dove era possibile praticare il gioco d’azzardo altrimenti vietato, lontani da occhi indiscreti.

Verrai accompagnato in bellissimi e maestosi palazzi scoprendone le opere e l’architettura, con la possibilità di visitarne dall’interno alcuni e chissà, perchè no, magari spiare dallo spioncino di qualche stanza segreta.

 

Venezia nel Cinema

Grazie alla sua grande bellezza e al suo passato ricco di avvenimenti storici, Venezia è stata spesso scelta come sfondo per molti set cinematografici. Passeggerai nelle zone in cui gli attori più famosi sono stati ed hanno recitato le loro parti. Vedrai alcune scene dei film più conosciuti e verrai accompagnato nei luoghi protagonisti, dove ti verranno raccontati degli aneddoti e approfondita la storia della zona scelta. Verrai accompagnato sui set di molteplici film come The Tourist, interpretato da Angelina Jolie e Johnny Depp, Il Mercante di Venezia con protagonista Al Pacino, Agente 007 – Dalla Russia con amore (1963) e molti, moltissimi altri.

 

Venezia attraverso i suoi Giardini

Scopri Venezia attraverso i suoi giardini più segreti. La città ne possiede più di cinquecento.

Celati da occhi indiscreti, nascosti dai bei palazzi o dal fitto labirinto di calli. Giardini che venivano svelati dai nobili agli ospiti più importanti che venivano loro far visita. Piccoli spazi verdi che regalano ogni giorno colori e profumi diversi, dalle fioriture più comuni alle erbe officinali fino alle piante da frutto e agli ortaggi.

Fatti guidare in percorsi singolari dove potrai ammirare i giardini nascosti alle grandi masse turistiche e scopri la loro storia e origine nobile.

Questo tour è consigliato dal lunedì al venerdì, poichè nel fine settimana molti giardini non sono accessibili. L’ingresso ai giardini può prevedere supplementi di tariffa.

 

Leggende e Angoli nascosti di Dorsoduro

Scopri una Venezia insolita attraverso gli angoli nascosti e le storie che popolano il bel sestiere di Dorsoduro. Tra campielli deserti, calli tranquille e giardini celati tra i palazzi cittadini, ascolteremo gli aneddoti e leggende che ci parlano dal passato.

Partendo da Campo Santa Margherita, uno dei punti più vivaci della città, tracceremo un itinerario di scoperta del sestiere. E’ uno tra i meno battuti dai turisti eppure è ricchissimo di fascino e scorci unici, alcuni noti in tutto il mondo, altri raccolti e tutti da scoprire. Cominceremo dalla visita della Chiesa dell’Angelo Raffaele. Tra pittori dimenticati e aneddoti avvolti dal mistero raggiungeremo un giardino “segreto” veneziano, fino ad arrivare al Campo Sant’Agnese nei pressi dell’Accademia. Da lì, proseguendo tra storie di spiriti selvaggi e mostri delle acque, termineremo la nostra passeggiata arrivando alla suggestiva Punta della Dogana.

 

La Venezia di Hugo Pratt – Sulle Tracce di Corto Maltese

Ripercorri i passi del mitico marinaio nato dalla penna del “venezianissimo” Hugo Pratt. Pratt considerava Venezia il centro del mondo e ambientò qui alcune avventure di Corto Maltese, tra tutti Favola Veneziana e Corte Sconta detta Arcana. Dietro i nomi di fantasia dati a calli e campielli, ti porteremo nella Venezia attraversata da Corto Maltese nelle sue avventure!

 

Visita guidata all’Arsenale di Venezia

Infine una menzione a parte per lo splendido Arsenale di Venezia. E una vasta area di Venezia, racchiusa da mure alte e massicce, dove in passato venivano costruite le possenti navi della Serenissima. L’Arsenale era il vanto della città e oggi ne possiamo visitare la struttura davvero ben conservata. Parte dell’Arsenale, circa un terzo, è sotto il controllo della Marina Militare ed accessibile solo in occasioni particolari. E’ tuttavia possibile l’ingresso attraverso lungo camminamento sospeso sull’acqua, che scorre lungo le mura sul lato nord. Con la guida turistica vale senz’altro la pena includere l’ingresso al Museo Storico Navale di Venezia, dove è visibile lo spettacolare Bucintoro.

Se sei interessato a questa visita o ad altri itinerari personalizzati non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione!

 

***

Cerchi altra l`informazione di Venezia? Eccoti qualche spunto molto particolare!

CARATTERISTICHE

  • Esperienza privata

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

189 EUR per un tour privato di due ore per coppia, famiglia o gruppetto di persone (fino a 10 persone)
Tour in orario serale / notturno  prevedono supplementi

Durata

2H00

Disponibilità

Tutti i giorni, su disponibilità delle guide

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Tedesco
  • Spagnolo

Cos'è incluso / Cos'è escluso

Cos'è incluso :

Itinerario a scelta con guida turistica abilitata.

Cos'è escluso :

Ingressi a eventuali monumenti e giardini.
Tutto quanto non specificato nella voce “incluso”.

Condizioni di vendita

Se la cancellazione avverrà da parte del cliente entro una settimana, è prevista una penalità del 20%, fino a 72 ore prima dell’esperienza verrà trattenuto il 50% del prezzo.
In caso di annullamento successivo e in caso di No SHOW (il non presentarsi alla data e ora concordata per il tour), verrà trattenuto il 100% della tariffa.

In caso la guida annulli il tour per condizioni meteo proibitive, la visita potrà essere recuperata o rimborsata al 100% a scelta dell’utente.

Altre informazioni pratiche

Tour privato adatto a gruppi, famiglie e coppie
Esperienza con un massimo di 10 persone.
Secondo l’itinerario scelto si concorderà il punto di partenza.

Per un tour per gruppi più numerosi, contattaci!

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?