Guida turistica Venezia & Itinerari segreti

Parti con una guida turistica di Venezia alla scoperta della città; scegli uno dei nostri tour privati di 2 ore ed impara ad amare ancora di più Venezia. Viste spettacolari, edifici nascosti, opere preziose, storie e curiosità poco conosciute sono il tratto distintivo comune di tutti questi tour.

Senza dimenticare i racconti degli scrittori più celebri, i set cinematografici che l’hanno vista protagonista, i dipinti degli artisti. Scegli la parte segreta di Venezia che vuoi scoprire!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Farsi accompagnare da una guida turistica di Venezia appassionata della sua città è il modo migliore per conoscerne l’anima.
  • Dialogando con la guida turistica si ha modo di instaurare un rapporto più personale e intimo con la città.
  • Lo charme di Venezia si sviluppa in mille trame, da assaporare seguendo i propri gusti e interessi!

heart

Prezzo

  • Le tariffe dei tour variano in base al numero delle persone che fanno parte del tuo gruppo privato. Puoi visionarle all’interno del modulo di prenotazione.
  • I prezzi dei tour “Artigiani a Venezia” e “Casanova e la Venezia libertina” sono indicati nelle relative pagine web (raggiungibili seguendo i link nel testo)
  • Le quotazioni per i tour di nicchia vanno richieste scrivendo al nostro indirizzo e-mail info@vivovenetia.com
  • In singole date specifiche a calendario, i tour possono anche essere proposti nella modalità di tour di gruppo non privati con quotazione dedicata e visibile sul modulo di prenotazione.

Altre informazioni pratiche

  • Il punto d’incontro per ogni tour verrà comunicato con qualche giorno di anticipo; si prega di essere presenti almeno 10 minuti prima dell’inizio del tour.
  • La guida avrà un segno distintivo VivoVenetia.
  • Sono consigliati abbigliamento e scarpe comode.
  • Per gruppi superiori alle 15 persone sono inclusi auricolari.
  • L’aperitivo all’Hotel Hilton, proposto al temine della visita guidata “Venezia dall’alto”, è facoltativo e disponibile solo a partire dalle ore 17 (quindi per tour che iniziano dopo le ore 15)

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Tedesco
  • Spagnolo

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • visita guidata di circa 2 ore con guida turistica abilitata;
  • per la visita guidata “Venezia tra cielo e mare” è incluso l’accesso alla terrazza panoramica del Fondaco.

Cos'è escluso :

  • tutto quanto non specificato nella voce “incluso”;
  • per la visita guidata “Venezia dall’alto” non sono inclusi il biglietto del vaporetto per il trasferimento tra le isole e l’aperitivo (facoltativo) all’Hotel Hilton al termine del tour. 

Condizioni di vendita

Tour privato

In caso di cancellazione entro 72 ore prima della data di prenotazione dell’esperienza, sarà concesso un rimborso con una penalità del 20%.

Non è previsto nessun rimborso per cancellazioni successive e in caso di NO SHOW (non presentarsi alla data e ora concordata per il tour).

Il tour si tiene anche in caso di pioggia, salvo condizioni proibitive e annullamento da parte della guida. In caso la guida annulli il tour per condizioni meteo proibitive, la visita verrà recuperata in altra data o rimborsata per la totalità della quota.

 

Tour di gruppo con date a calendario

Per il tour di gruppo (quindi condiviso con altre persone non conoscenti) valgono le stesse condizioni di vendita del tour privato.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, verrà data comunicazione agli iscritti qualche giorno prima della data prevista ed il tour verrà posticipato o rimborsato per la totalità della quota.

La partecipazione al tour di gruppo è limitata ad un massimo di 20 persone per consentire la buona qualità del servizio.

Disponibilità

Visite guidate private disponibili tutti i giorni su richiesta.

Durata

2 ore

Caratteristiche

  • Esperienza privata
  • Sostenibile

Se al gruppo numeroso che segue un tour standardizzato preferisci un’offerta privata per piccoli gruppi, che ti permetta di scegliere una chiave di lettura più vicina ai tuoi interessi, qui hai solo l’imbarazzo della scelta.

Grazie alla preparazione delle nostre guide turistiche Venezia diventa un bellissimo libro aperto che rivela le tante città che la compongono; ognuno può decidere di conoscerla seguendo il tema che più lo interessa.

Accompagnato da una guida turistica autorizzata Venezia si mostrerà in tutto il suo fascino, e potrai conoscere questa città, unica al mondo, seguendo trame originali lungo itinerari molto particolari e poco battuti!


Scegli fra le nostre proposte per scoprire Venezia con una guida turistica

Venezia di Castello - tour guidato privati - VivoVenetia
Venezia tra cielo e mare - tour guidato gruppi privati - VivoVenetia
Venezia dall'alto - tour guidato privati - VivoVenetia

Pillole di tour dalle nostre guide turistiche a Venezia

Guida turistica Venezia - Mura Arsenale

Venezia autentica di “Castello”

Con la tua guida, partirai da Piazza San Marco per entrare nel sestiere di Castello, dove scoprirai una Venezia più autentica.

Potrai ammirare l’imponenza dell’Arsenale di Venezia ed ascoltarne l’affascinante storia; in questo luogo risiedeva il vero e proprio potere della Serenissima, qui furono costruite le galee che vinsero la battaglia di Lepanto. 

Entrerai nei Giardini, il grande polmone verde della città voluto da Napoleone, oggi sede della Biennale e parco pubblico per tutta la città. Potrai apprezzare come varie associazioni cittadine hanno riconvertito luoghi inutilizzati come una vecchia serra del XIX secolo; e naturalmente, non mancheremo di vedere qualche pillola di artigianato locale.

Guida turistica Venezia - Ponte di Rialto

Venezia tra cielo e mare

Questo tour si svolge nel cuore della Serenissima, tra San Marco e Rialto! Ti porteremo a vedere e vivere Venezia da tre punti di vista: da terra, dal cielo e dall’acqua. 

Per attivare tutti i nostri sensi, a partire dall’olfatto, inizieremo la visita con la parte più viva e antica, quella di Rialto e del suo mercato. 

Come i veneziani, ci imbarcheremo su un traghetto in gondola per attraversare il Canal Grande. Entreremo in una delle più famose case del Fondaco, con una terrazza panoramica dalla quale potremo ammirare la città e il suo Canal Grande a 360 gradi.

Guida turistica Venezia - Isola della Giudecca

Venezia dall’alto: isole della Giudecca e di San Giorgio

Salperemo insieme alla scoperta della Venezia di Palladio, tra l’isola di San Giorgio e della Giudecca, l’isola dei salotti letterari e delle star del cinema. 

Partendo da Piazza San Marco attraverseremo il bacino di San Marco per raggiungere l’isola di San Giorgio dove ammireremo il, Santuario e il monastero risalente all’829. L’attuale chiesa fu costruita dal Palladio nel 1566 e conserva delle opere uniche di Tintoretto. Il suo campanile vanta la più bella vista panoramica su Venezia e le sue isole! 

Sull’isola della Giudecca scopriremo altri esempi di architetture palladiane e ci godremo un itinerario originale alla scoperta di una Venezia viva e popolare. Lo sapevi che quest’isola durante la Seconda guerra mondiale ospitava gli studi di cinecittà dove sono stati girati diversi film?

Finiremo il tour con la vista dell’imponente costruzione del Molino Stucky, l’antico mulino simbolo assoluto dell’archeologia industriale della città e ora sede dell’Hotel Hilton. La vista dallo Skyline Rooftop bar è affascinante ed ideale per sorseggiare un aperitivo.


Tour personalizzato di 2 ore di Venezia con guida turistica

Guida turistica Venezia - Giardini segreti

Venezia è una città ricca di spunti e curiosità. Puoi personalizzare al massimo la tua visita della città. Possiamo organizzare un tour di due ore a piedi in cui il punto di partenza lo stabilisci tu. Grazie alle nostre guide, curiose e preparate, puoi scegliere tu il tema, i monumenti o i sestieri che ti piacerebbe conoscere meglio. Sotto trovi qualche suggerimento da cui partire. Alcune di queste idee sono diventate dei tour molto originali e particolari. Raccontaci la tua!

Venezia e la Letteratura
Scopri Venezia attraverso le parole degli scrittori più celebri! Da Hemingway a Thomas Mann, da Goethe a Goldoni, esploreremo la Venezia vissuta dai grandi scrittori e faremo tappa nei luoghi a loro più legati.
Venezia vista dagli Artisti
Da sempre Venezia ha ispirato centinaia di artisti che l’hanno ritratta in splendidi dipinti. Con questo tour raggiungerai i suoi punti più suggestivi per confrontare le rappresentazioni di un tempo con il luogo come appare oggi.
Venezia nel Cinema
Passeggeremo nei luoghi che hanno fatto da sfondo a numerosi set cinematografici ed ascolteremo aneddoti sui film, gli attori e sugli stessi luoghi.
Leggende e Angoli nascosti di Dorsoduro
Una Venezia insolita ti attende in uno dei sestieri tra i meno battuti dai turisti eppure ricchissimo di fascino e scorci unici, alcuni famosi, altri nascosti e tutti da scoprire.
La Venezia di Hugo Pratt – Sulle Tracce di Corto Maltese
Ripercorri i passi del mitico marinaio nato dalla penna del “venezianissimo” Hugo Pratt. Pratt considerava Venezia il centro del mondo e ambientò qui alcune avventure di Corto Maltese.

Guida privata a Venezia per piccoli gruppi. Come fare a scegliere la migliore guida a Venezia?

Il nostro consiglio è di vedere bene i tour a disposizione, anche quelli di nicchia, e lasciarti ispirare seguendo il tuo istinto. Seguire i tuoi interessi principali, quindi quello che ti piace di più, è sicuramente il modo migliore per entrare in contatto con lo spirito della città.

Non è detto che il tour classico o tradizionale sia per forza una scelta obbligatoria; se segui il tuo interesse puoi trovare la tua chiave personale per capire Venezia ed amarla ancora di più!

Se hai bisogno di altre informazioni o di un itinerario personalizzati non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione!

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----