Festa del Redentore Venezia: Scopri la Regina delle Feste!

La Festa del Redentore è uno degli eventi di Venezia più sentiti dai veneziani in cui convivono l’aspetto spettacolare e religioso. Si svolge ogni anno la terza domenica di luglio. Una vera e propria festa cittadina dove la partecipazione popolare supera addirittura quella del Carnevale e della Regata Storica. Per la Festa del Redentore Venezia si anima per un weekend intero e prevede un calendario di eventi ricco e vario. Qui trovi tutte le informazioni sull’edizione 2020 della Festa del Redentore: luoghi, giorni, orari delle manifestazioni, la storia della Festa del Redentore e idee originali per vivere la festa del Redentore… fuori dal coro.

Siamo molto dispiaciuti nel annunciravi che il 9 luglio 2020, a pochi giorni dall’evento, la Municipalità di Venezia ha deciso di annulare lo spettacolo pirotecnico della festa del redentore per ragioni di sicurezza sanitaria. La festa del redentore è communque mantenuta in una forma ridotta che potete consultare qua sotto.

vivovenetia

Festa del Redentore Venezia 2020: calendario degli eventi

Venerdi 17 luglio

Dalle ore 20 è prevista l’apertura del ponte votivo che collega le Zattere con la Chiesa del Redentore dell’isola della Giudecca (rimarrà fino a a mezzanotte di domenica).

 

Sabato 18 luglio 2020

Festa del Redentore 2019 Venezia

Fondamenta delle Zattere: da qui parte il ponte per la Redentore alla Giudecca

Luminarie lungo le rive delle Zattere e della Giudecca.

Galleggianti Redentore – Dalle ore 19 alle ore 23 musica itinerante in Canal Grande, Bacino di San Marco, Zattere e Giudecca.

 

Domenica 19 luglio 2020

  • ore 16.00: inizio delle Regate del Redentore: il percorso si snoda lungo il Canale della Giudecca.
    • 16H. regata su pupparini a due remi dei giovani
    • 16H45. regata su pupparini a due remi
    • 17H30 regata su gondole a due remi
    • Ore 19 – Santa Messa Votiva all’isola della Giudecca, presso la Chiesa del Redentore

La Festa del Redentore è piu` sentita dai veneziani ed animata dal pomeriggio del sabato e va avanti tutta la notte sulle barche, lungo i canali e nei palazzi storici. Ci si ferma tutti magicamente alle 23.30 per ammirare i fuochi d’artificio col naso all’insù.

Lo spettacolo pirotecnico sulle calme acque della laguna e dei canali è indimenticabile con un caleidoscopio di colori che illumina la bellissima Venezia e le facciate dei palazzi storici. Verso mezzanotte e dieci si torna a far baldoria o ci si incammina per tornare a casa.

 

Fuochi d’artificio Venezia Redentore 2020

Gli eventi principali della Festa del Redentore si svolgono lungo gli itinerari storici che derivano proprio dalle origini di questa celebrazione. Il ponte di barche collega, come da tradizione, la Fondamenta delle Zattere alla chiesa del Redentore (costruita da Andrea Palladio), cioè l’isola maggiore di Venezia all’isola della Giudecca dove sorge la chiesa. Per chi si muove a piedi, la traversata è un passaggio obbligato e molto affollato.

Per assaporare meglio la magica atmosfera di questa antichissima festa, vi proponiamo un breve video dei fuochi d’artificio Venezia Redentore 20.

 

Redentore in barca

Redentore Venezia in barcaLa Festa del Redentore è una tradizione veneziana vecchia di oltre 400 anni che si festeggia la terza domenica del luglio. Si ricorda un evento lietissimo per la città: la liberazione dalla epidemia di peste che ha flagellato la città fino a luglio del 1577.

La storia della Festa del Redentore è molto suggestiva e conoscerla darà un gusto in più ai tuoi festeggiamenti.Fare il redentore in barca è senz’altro il modo migliore per viverlo!

Se hai amici veneziani che ti tengono preziosamente un posto in barca, sei davvero molto fortunato! Si può davvero assaporare la festa del redentore soltanto in barca.

Come ogni anno noi vi proponiamo delle feste in barca.

La festa più vip alla quale vi invitiamo è la festa di redentore in barca. Un’esperienza tutta marina con cena su una barca con terrazza panoramica!  Proponiamo un’esperienza gourmet con paella valenciana, frittura di pesce fresco. E per non guastare nulla, vi confessiamo che abbiamo un posto riservato sulla riva vicino a San Marco che ci garantisce di avere un posto davvero eccezionale per vedere i fuochi.   

 

Redentore 2020 boat party

boat party redentoreSe volete una festa in barca per il redentore con musica a bordo e divertimeneto per tutta la serata, vi consigliamo di guardare la festa boat party redentore 2020. E pensata per un pubblico più giovane che vuole esercitarsi sul dance floor… Appea imbarcati, potrete godere di un aperitivo a bordo. Seguirà una cena a buffet e free drink per tutta la serata.

L’imbarco è previsto alle ore 19 dal Tronchetto, molto comodo per lasciare la macchina. Potrete decidere di sbarcare a mezza notte e mezza nei pressi di piazza san marco e fare festa fino allo 03. E possibile acquisire solo biglietti after dinner!

 

 

Noleggio barca festa del redentore

Se siete un gruppetto e desiderate noleggiare una barca per il redentore per organizzare come volete il vostro evento, possiamo senz’altro aiutarvi. Molti dei nostri partner hanno barche di tutti i tipi: bragozzo, barca ecologica, barca a vela, ecc.

Sappiate che bisogna organizzarsi con tempo se volete aver la scelta. Se siete last minute, magari riusciamo comunque a tirare fuori qualcosa dal cappello. E se fossimo un po maghi mariani ?!

Se siete un gruppetto e volete noleggiare una barca, contattateci. Abbiamo sicuramente la soluzione che fa per voi.

 

Per vedere gli altri eventi di Venezia, potete navigare con noi: