Redentore Venezia 2023 in barca a vela

La festa del Redentore Venezia è la festa la più amata dei Veneziani. Si svolge ogni terza domenica di luglio per festeggiare la fine della terribile pestilenza. I fuochi d’artificio vengono tirati dal Canale della Giudecca sopra il bacino di San Marco. Il modo senz’altro più bello per viverla è fare il Redentore in barca: la migliore vista per vedere lo spettacolo pirotecnico ma anche e soprattutto per godersi la festa avendo Venezia davanti agli occhi!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Festeggiare il Redentore in barca è senz’altro il modo più giusto per farlo!
  • Godersi lo spettacolo dei fuochi d’artificio dall’acqua nel bacino di San Marco è un’esperienza unica.
  • Ti gusti una cena con piatti della tradizione a bordo di una barca a vela guardando Venezia.

heart

Prezzo

€ 275 per persona

Per la serata del Redentore, il numero massimo di partecipanti è di 10 persone.

 

Altre informazioni pratiche

Il catamarano

  • La barca è un sloop o di 12 metri ed ospita fino a 10 persone di età pari o superiore a 2 anni; inoltre, i genitori possono portare con sé i propri figli di età inferiore a 2 anni.
  • La barca è dotata di cucina attrezzata, frigorifero, musica e spazi sul ponte dove stendersi per prendere il sole.

Punto di imbarco

  • Il punto di partenza è alla Marina di Sant’Elena; si prega di essere presenti all’imbarco qualche minuto prima della partenza.

A bordo

  • Gli ospiti devono essere muniti di indumenti adatti alla pioggia e al vento.
  • A bordo si sta scalzi – in caso sia necessario indossare calzature per freddo o pioggia non sono ammesse scarpe con cuoio o tacchi, ma scarpe in gomma bianche.
  • Ogni persona può imbarcare un solo zaino morbido e senza parti di metallo, con volume massimo di 30litri – non sono ammesse valige rigide o trolley.
  • Non è consentito portare a bordo né utilizzare plastica monouso di nessun tipo (bottiglie, bicchieri, stoviglie).

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • skipper;
  • carburante;
  • cena a bordo.

Cos'è escluso :

  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nei servizi”.

Condizioni di vendita

  • L’itinerario è indicativo e soggetto alle condizioni meteo e ambientali, quindi la decisione rispetto all’itinerario prefissato e ad eventuali variazioni è di competenza esclusiva del comandante.
  • Una volta confermata la prenotazione, non sono previsti rimborsi. A causa dell’alto numero di richieste per l’evento in questione, siamo costretti a stabilire delle politiche di cancellazione molto rigide, che non prevedono nessun rimborso in caso di cancellazione. In caso di  annullamento dell’evento per causa COVID, il  biglietto verrà risarcito al 90%, posticipato all’anno successivo o trasformato in voucher. In caso i fuochi vengano cancellati, l’evento avrà luogo, rispettando le normative COVID.
  • In caso di mal tempo o qualsiasi altra situazione indipendente dagli organizzatori, la serata non viene mai annullata, salvo condizioni climatiche molto avverse che saranno valutate insindacabilmente dal comandante di bordo. Qualora le condizioni meteo non consentissero il regolare svolgimento della serata, il Comune di Venezia (organizzatore dello Spettacolo Pirotecnico) può posticipare l’orario di inizio della rappresentazione, prima di annunciare l’eventuale annullamento dello spettacolo. In caso di annullamento dello spettacolo pirotecnico dovuto a qualsiasi motivo non da noi dipendente, si effettuerà lo stesso l’evento a bordo con cena.

Disponibilità

Sabato 15 luglio 2023

Durata

circa 6 ore

Caratteristiche

  • Sostenibile

Benvenuto a bordo della nostra barca a vela per il Redentore! Un’occasione davvero unica per celebrare questa festività tipica veneziana: una suggestiva notte in barca con cena a buffet a bordo e la tua musica preferita in sottofondo!

Redentore 2023 in barca a vela

L’imbarco è previsto alle ore 19.00 per poter salpare in direzione del bacino San Marco. Ci posizioneremo così in prima platea per ammirare i fuochi. Ci godremo la nostra cena a bordo e festeggeremo in attesa dello spettacolo dei fuochi. La barca per la serata del Redentore ospita al massimo 10 partecipanti ed avrai la certezza di goderti al massimo, in bella compagnia, l’evento più bello dell’estate veneziana e non solo.

Programma e cena in barca Redentore 2023

  •  Imbarco da Marina Sant’Elena alle ore 19.00.
  •  Posizionamento ed ancoraggio in posizione privilegiata in bacino di San Marco.
  • Cena in barca e festa aspettando i fuochi d’artificio.  
  • Spettacolo pirotecnico della Festa del Redentore.
  • Rientro al termine dei fuochi alle ore 01.00 circa di domenica.

Menu della cena in barca Redentore 2023

Per festeggiare al meglio la festa del Redentore e godersi dall’acqua i magnifici fuochi d’artificio, è consuetudine cenare a bordo della barca. Il menù della cena per questa serata sarà ovviamente a base di piatti di mare.

Redentore in barca 2023: 5 secoli di storia

Per chi non sapesse a cosa corrisponde la Festa del Redentore, ecco un breve accenno. Per porre fine alla terribile pandemia di peste del ‘500, il Senato decise di chiedere l’aiuto divino costruendo una chiesa nell’isola della Giudecca: la chiesa del Redentore (costruito da Andrea Palladio). Il 20 luglio del 1577 si festeggiò la fine della pandemia, ringraziando appunto il Cristo Redentore con una processione che raggiungeva la chiesa con un ponte di barche.

Ancora oggi, per attraversare il canale della Giudecca e raggiungere la Chiesa del Redentore, viene creato solo in questi giorni un ponte votivo di barche. Sono quasi cinque secoli che la festa del Redentore viene ricordata e festeggiata ogni anno! I veneziani escono rigorosamente in barca, nelle imbarcazioni tipiche veneziane come la sampierota e il sandolo.  

Boat Party Venezia: la festa in barca a vela e gli altri eventi

A bordo della barca a vela non manca la musica che ti accompagnerà durante la cena e tutta la serata. Ti godrai un panorama idilliaco per ammirare i famosi fuochi d’artificio nel bacino di San Marco, che da tradizione iniziano mezz’ora prima dello scoccare della mezzanotte.

Se cerchi altre idee per il Redentore, dai un’occhiata anche alle altre feste con cena in barca e ai pacchetti weekend!

Redentore 2023 in barca

EVENTI CON CENA IN BARCA REDENTORE 2023

Offerta weekend del Redentore

PACCHETTI WEEKEND REDENTORE 2023

Per altre informazioni sul Redentore 2023, ti potrebbero interessare anche:

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----