Pasqua a Venezia, mille idee ed itinerari!

Se tra Natale e Pasqua, le ferie sembravano non arrivare mai, eccoci finalmente giunti al tanto atteso ponte di Pasqua! Senza dubbio, quest’anno il più lungo della storia!

Se state cercando delle informazioni interessanti ed utili per programmare la vacanza di pasqua a Venezia, siete  giunti sulla pagina giusta! Ecco tante idee innovative da fare a Pasqua a Venezia!

C’è chi preferisce trascorrere il week end all’insegna delle opere d’arte, spaziando dal Peggy guggenheim alle gallerie dell’accademia. Altri invece optano per un classico tour in piazza san marco,  visitando la basilica di san marco e il palazzo ducale. Da Venezia Santa lucia passando per il Canal Grande, naviga ogni angolo di Venezia. Vi proponiamo mille diverse attività.

Continua a leggere il nostro articolo, in pochi minuti scoprirai tutte le proposte d’oro da fare a Pasqua e Pasquetta a Venezia e in Veneto!

vivovenetia

Offerte Pasqua a Venezia: scopri i week-end tematici!

Venezia con i suoi magici canali, le gondole e le casette colorate, resta un week-end ideale da fare almeno una volta nella vita. Perché non approfittare del clima mite di primavera e delle vacanze per visitare la città?Vi proponiamo dei soggiorni alternativi e tematici, per scovare gli angoli più nascosti e le botteghe meno conosciute, i modo migliore per trascorrere la vostra Pasqua a Venezia.

I week-end nella Venezia insolita, propongono pernottamenti in barca, in glamping o in appartamentini sulle varie isole, per vivere la città come un residente. Ma non ci fermiamo qui, l’obiettivo non è solo offrirvi un soggiorno fuori dal comune, ma anche regalarvi delle esperienze memorabili.

 

WEEK-END TEMA ACQUA:

Gondola e Venezia  sono un binomio indissolubile! Perché non abbinare ai  pernottamenti, un soggiorno a tema con focus sulla gondola e sugli sport acquatici? Un Itinerario completo, che vi permetterà di entrare nelle botteghe di tutti gli artigiani che contribuiscono alla realizzazione di questa splendida imbarcazione, dai primi passaggio ad imbarcazione terminata.  Scegliete di visitare lo squero, il forcolaio, la fonderia, e tanto altro. Se invece preferite essere voi i protagonisti, vi proponiamo dei corsi di voga alla veneta, di vela al terzo o di kayak, da fare a Venezia e nella sua laguna!

WEEK-END D’ARTE E DISEGNO

Se invece il profumo e i colori della primavera suscitano in voi la voglia di stare all’aria aperta, perché non esprimere la propria vena artistica con dei corsi di pittura, di acquerello, di disegno espressivo o di stampa artistica .  Le arti grafiche infatti, continuano ad essere molto in voga in città. Solo qui avrete modo di apprendere le tecniche, direttamente a contatto con maestri di fama internazionale, che vi seguiranno in lezioni e workshop privati. Dipingete i vostri ricordi su tela!

WEEK-END VETRO DI MURANO

Per gli appassionati di manualità e artigianalità, vi proponiamo delle giornate in bottega a Murano, per scoprire come si plasma il vetro di murano e come si realizzano i famosi bijoux. Lasciatevi guidare dalle mani esperte di Muriel, artista del vetro e creatrice di perle a lume Non abbiate paura di scaldare le bacchette di vetro, di combinare i colori e di plasmare la vostra perla. Successivamente potrete creare il vostro gioiello personalizzato!

Contattateci per scoprire tutte le visite in bottega e le esperienza di manualità!

Pranzo Pasqua a Venezia: perché non farlo in barca?

crociera in barca per pasqua a venezia

Se le vacanze di Pasqua e le giornate soleggiate vi stanno già facendo sognare l’estate e la barca, ecco la proposta ad hoc per voi! Scoprite una crociera nella laguna nord con pranzo a bordo, a soli € 75!

Montate in barca, salperemo verso le isole di Burano, San Francesco del Deserto, Sant’Erasmo e San Giorgio. Le scelte di queste isole non sono casuali. Partiamo dalla prima! Che siate credenti o meno, nel giorno della Resurrezione, una visita a San Francesco del Deserto, vi regalerà pace e serenità. Un’isola verde con un convento antico, gestito interamente dai frati francescani. Ad accogliervi sarà proprio uno di loro, che vi guiderà attraverso il Convento e l’itinerario attraverso i giardini. Un posto senza tempo, nel cuore della laguna, dove fermarsi e ritrovare la pace interiore. La crociera prosegue verso l’isola di Burano, tra le tipiche casette colorate. A seguire, il pranzo a base di pesce servito a bordo.

Il menù prevede:

  • Cocktail di Benvenuto
  • Antipasto di pesce
  • Bis di primi
  • Filetto dell’adriatico
  • Frittura di pesce
  • Colomba pasquale
  • Acqua, vino e caffè

Dopo la pausa gourmet, la navigazione continuerà verso l’isola di Sant’Erasmo, meglio definito come l’orto di Venezia. E’ prevista la visita ad un’azienda agricola con degustazione di vini e passeggiata tra i vitigni.  Successivamente si lambiranno le coste di San Giorgio, prima si visiterà la cattedrale, a seguire la visita al museo del vetro. Una giornata intera in barca a soli € 75 euro, pranzo incluso!


Venezia Pasquetta: 3 proposte per l’evento più atteso!

Se pensate che Venezia non si presti per realizzare il classico barbecue con gli amici o una bella scampagnata sui prati, vi sbagliate di grosso! Questa città, dalle innumerevoli sfaccettature, saprà sempre accontentare i vostri gusti. E noi siamo qui per aiutarvi!

Le varie isole disseminate nella laguna, costituiscono uno scenario naturale unico, dove poter godere di una giornata di divertimento e natura.

1- VENEZIA PASQUETTA: L’ISOLA DEL LIDO IN BICI

pasqua a venezia: noleggio bici lido

 

Potere scegliere di scoprire l’isola del Lido con un itinerario  su due ruote. Noleggiate la bici o il tandem e pedalate fino alle coste dell’Adriatico. Sdraiatevi sulle spiagge di sabbia bianca e godetevi il primo sole. Se siete amanti della natura selvaggia, riscendete l’isola fino agli Alberoni, per ammirare l’oasi del WWF.

2- VENEZIA PASQUETTA: UN PIC-NIC A SANT’ERASMO

pasquetta a venezia: isola di sant'erasmopasqua a venezia: isola di sant'erasmo

Se non volete rinunciare ad una bella mangiata, ma la solita braceria di campagna vi ha stufati, vi proponiamo una versione simpatica del bacaro tour. Ordinate i nostri bacaro pocket, un cofanetto di specialità veneziane e raggiungete la verdeggiante isola di Sant’Erasmo, per un pic-nic nei prati.

3- VENEZIA PASQUETTA: CROCIERA IN BARCA NELLA LAGUNA NORD

Se il giorno di Pasqua non vi siete concessi un pranzo ad hoc ed avete voglia di rilassarvi, potete sempre concedervi la nostra crociera tra le isola di San Francesco del Deserto, Burano, Sant’Erasmo e San Giorgio. Oltre a scoprire le isole meno battute della laguna, la vostra giornata sarà deliziata da un gustoso pranzo di pesce.

Pasqua a Venezia last minute, non farti cogliere impreparato!

Insomma, le alternative tra cui scegliere sono davvero molteplici, dai week.end a tema alle crociere in barca nei giorni di Pasqua e Pasquetta. Proposte gourmet, di sport, di manualità e di artigianato. Pasqua a Venezia last minute? Puoi farlo, ma perderesti tutte queste possibilità! Non aspettare che sia tutto sold out, programma la tua Pasqua a Venezia in anticipo! In alternativa ti proponiamo delle esperienze da fare in autonomia, come il tour dei bacari! Ma vi assicuriamo, che il valore aggiunto di Venezia, sono proprio le persone, che sanno raccontarvela con amore e passione!

La Pasqua a Venezia, non è mai stata così ricca di appuntamenti!

Se sei interessato ad una delle nostre attività, contattaci ( anche via whatsapp) al 3926669252 o inviaci una mail!