Capodanno a Venezia: comincia bene il 2024!

Festeggiare la notte di capodanno 2024 nel centro storico di Venezia è qualcosa di magico!

Preferiresti un cenone di Capodanno in un palazzo storico, oppure in un sontuoso hotel con spettacoli e musica dal vivo? Meglio l’atmosfera più intima di un cenone in ristorante o una romantica crociera in barca?

Passare il Capodanno in piazza ammirando lo spettacolo dei fuochi d’artificio in riva degli Schiavoni davanti al bacino di San Marco, oppure ascoltare dal vivo il famoso concerto di Capodanno del Teatro La Fenice, trasmesso dalle televisioni di tutto il mondo?

Puoi scegliere veramente tra tanti eventi!

Qui troverai le migliori offerte ed i migliori eventi a Venezia per Capodanno: le feste private imperdibili e gli eventi più importanti della città!

vivovenetia

Offerte Capodanno a Venezia 2024: scopri i migliori eventi

Venezia offre veramente tante opportunità per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Se scegliete di passare la notte di San Silvestro in un ristorante, è meglio che siate consapevoli che i prezzi aumentano più ci si avvicina a San Marco. Per non cadere in una trappola turistica, il nostro consiglio è di scegliere zone più caratteristiche e prenotare in anticipo. Consigliatissimi sono anche i tanti concerti di Capodanno tenuti da virtuosi o artisti internazionali. Questi concerti ti incanteranno.

Se invece cerchi una festa con balli e divertimento o un evento più esclusivo, sotto ti abbiamo elencato i migliori che puoi trovare in città. Le serate sono organizzate nei minimi dettagli e potrai gustarti senza pensieri un prelibato cenone prima di lasciarti andare ai balli ed alla musica della festa dopo cena.

Questi eventi sono tutti molto ricercati e, anche se possono ospitare numerosi ospiti, tendono ad esaurirsi molto velocemente. Scegli l’offerta di Capodanno a Venezia che fa per te e non lasciartela scappare!


Cena in barca Venezia Capodanno 2024

Il nostro primo consiglio per festeggiare Capodanno a Venezia, città sull’acqua per definizione, è quello di festeggiarlo in barca con una crociera con una cena di pesce servita a bordo!

Con questa crociera di Capodanno a Venezia ti godrai lo spettacolo dei fuochi d’artificio che si specchiano su San Marco da una posizione davvero privilegiata.

Trascorrerai un’indimenticabile serata navigando sulle acque tranquille della laguna di Venezia, passando per il Canale della Giudecca, il Bacino di San Marco e avendo sempre davanti agli occhi un panorama mozzafiato. È senza dubbio la serata più romantica che si possa vivere a Venezia.

Questa crociera offre una cena servita al tavolo con un servizio di alta qualità in una della barche più eleganti della laguna di Venezia.

Prima dello scoccare della mezzanotte raggiungeremo il nostro posto riservato per ammirare in prima fila lo spettacolo pirotecnico di Capodanno.

Ti godrai una vista stupenda sui fuochi dalla terrazza panoramica dalla barca e farai il brindisi di mezzanotte con una fresca brezza marina.

L’idea ti piace? Allora ti consigliamo di prenotare con un bel po’ di anticipo perché l’evento è sempre molto ricercato e va sold-out molto velocemente.

Eventi Capodanno a Venezia in barca con crociera e cena a bordo. Con VivoVenetia.

Capodanno a Venezia - evento esclusivo a Castello

Cenone di Capodanno a Venezia: evento esclusivo a Castello

Una festa di Capodanno senza precedenti nel cuore del sestiere di Castello: un raffinato cenone veneziano di Capodanno con la possibilità di scegliere tra 3 diversi menu: pesce, carne e vegetariano.

In una decina di minuti a piedi potrai anche raggiungere Riva dei Sette Martiri per una breve uscita ad ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul Bacino di San Marco.


Capodanno Venezia in un palazzo storico

La cornice dell’evento è l’affascinante Palazzo Pisani: un palazzo nobiliare settecentesco, affacciato sul Canal Grande che ha costituito lo sfondo ideale per le più belle feste veneziane del Settecento.

All’interno rivivrai l’antico fasto della Serenissima Repubblica, attorniato da specchiere dorate, candelabri in vetro di Murano e arredi pregiati. Un ambiente senza eguali che unisce armoniosamente il fascino della Venezia più antica con un tocco di modernità.

Festeggiare la notte più lunga dell’anno con il cena di capodanno a Venezia a Palazzetto Pisani è sicuramente il posto perfetto per chi cerca qualcosa di raffinato ma anche un po’ di movida; oltre al cenone non mancheranno poi musica, dj set live, balli e spettacoli fino a notte fonda.

Eventi Capodanno Venezia. Festa in palazzo storico con VivoVenetia

Capodanno Venezia - Festa all'Isola della Giudecca

Festeggia Capodanno a Venezia con Hoperà

Una serata perfetta per gli under 35: la Festa di Capodanno all’Isola della Giudecca.

Le “Oficine 800” ti attendono per una serata che si descrive con una sola parola: ENORME! 700 persone circa a festeggiare in una sala storica e con un’atmosfera unica!

Un grande aperitivo a buffet e una raffinata cena servita al tavolo, animata da musicisti ed artisti, precederanno la festa dopo cena dove si ballerà con la musica dei migliori DJ della laguna veneta.

Disponibile un bus navetta verso le Zattere o il Tronchetto.


Pacchetto Capodanno Venezia: organizza la tua vacanza in città

Regalati un’emozione indimenticabile e vieni a vivere la magia di Venezia a Capodanno! Trascorri qualche giorno in città e nell’incanto della sua laguna d’inverno. Puoi scegliere tra diverse combinazioni e goderti un capodanno fuori dal comune senza lo stress organizzativo di pensare a tutto da solo.

Puoi richiedere un pacchetto di Capodanno a Venezia con il solo pernottamento in hotel e poi muoverti autonomamente tra le calli della città illuminate dalle luci natalizie, magari aspettando l’arrivo del nuovo anno in Piazza San Marco; oppure puoi aggiungere la partecipazione a una delle nostre feste, una visita in centro storico o un tour tra le isole minori.

Possiamo personalizzare al massimo la tua vacanza e renderla davvero unica! Noi ci siamo: ci raggiungi?


Capodanno a Venezia: in piazza lo spettacolo dei fuochi d’artificio!

Come da tradizione, ogni anno migliaia di persone decidono di passare il Capodanno a Venezia, riversandosi nelle calli, fino a giungere in Piazza San Marco. Negli ultimi anni il momento clou dei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno è rappresentato dal meraviglioso spettacolo dei fuochi d’artificio che, con la loro bellezza, accolgono il nuovo anno in un’atmosfera di gioia e spensieratezza.

In piazza troverai sia i cittadini, che tanti turisti e star che vengono a trascorrere il Capodanno a Venezia. I fuochi vengono lanciati dal Bacino di San Marco. Il miglior posto per assistere al conto alla rovescia e ammirare i coloratissimi fuochi d’artificio è in barca o presso Riva degli Schiavoni, ma in questo caso ricordati di arrivarci per tempo!  

Fuochi d'artificio per Capodanno a Venezia

Capodanno a Venezia: il grande concerto alla Fenice!

Concerto di Capodanno a Venezia - La Fenice

Il tradizionale Concerto di Capodanno di Venezia, che si tiene nel magnifico Gran Teatro La Fenice, è il più importante concerto di Capodanno di tutta Italia.

Una celebrazione annuale consolidata il 1° gennaio, anche se il concerto si tiene anche il 28, 29, 30 e 31 dicembre. Trasmesso alla radio e alla televisione, questo concerto si concentra sulla musica italiana ed ha convinto il pubblico e la critica nel corso degli anni.

Il programma del Concerto di Capodanno è normalmente diviso in due parti, la prima delle quali è dedicata alle opere orchestrali eseguite dall’Orchestra del Teatro La Fenice e non viene trasmessa in televisione.

Nella seconda parte il coro e i solisti eseguono alcune delle più famose arie del repertorio operistico italiano, tra cui opere di Rossini, Verdi, Bellini, Donizetti, Puccini e Leoncavallo, interpretati con cantanti  lirici di fama internazionale.

Il programma comprende anche intermezzi di danza classica e alcune canzoni popolari. Normalmente le arie verdiane si ascoltano nel finale con il suo Va’ pensiero di Nabucco e Brindisi de La Traviata per dare il benvenuto al nuovo anno, che inizia con una splendida selezione di musica in una cornice assolutamente deliziosa.

Se preferite avere più tempo libero per la vostra festa di Capodanno, optate per il concerto del 1° gennaio.


TI POTREBBE INTERESSARE

Trascorrere il Capodanno a Venezia è sicuramente un ottimo modo per iniziare il nuovo anno. Durante tutto l’anno ci sono poi tanti altri appuntamenti da non perdere; eventi che hanno reso la città dei Dogi famosa in tutto il mondo. Scopri quali sono e cosa puoi fare per viverli al meglio.