Eventi Pasquetta Veneto: i Più Bei e le Migliori Idee

Quest’anno la Pasquetta Veneto da trascorrere con la famiglia o con gli amici può essere ricca di idee e di divertimento. Vieni con noi a scoprire i migliori eventi Veneto e i più bei posti da visitare in Veneto.

Dai fiumi ai laghi, dalla montagna alla laguna è tutto un fermento di occasioni da non perdere. Vieni a vedere come si festeggia la Pasqua a Venezia con un giro in barca tra le isole più belle: tra le case colorate di Burano o gli orti e le vigne di Sant’Erasmo!

Anche sulle Dolomiti bellunesi, subito dopo il freddo invernale, le escursioni e le gite tra i sentieri saranno un’ottima occasione per immergersi nella natura e avvistare cervi e fauna selvatica. Sia in montagna che in collina un pic-nic a base di prodotti locali o un pranzo in un agriturismo per gustare e degustare prodotti a chilometro zero. Per chi invece preferisce il relax, vi proponiamo un bagno in una suggestiva struttura termale sui colli trevigiano ed Euganei oppure sul lago di Garda

Decidete con noi come trascorrere la vostra Pasquetta in Veneto!

vivovenetia
laguna di venezia

CROCIERA DI PASQUETTA IN LAGUNA DI VENEZIA CON PAELLA


Eventi Pasquetta

Cosa fare a Pasquetta Veneto

Non sai cosa fare a Pasquetta in Veneto? Vieni a trascorrere una  Pasqua a Venezia diversa dall’ordinario prima di dirigerti verso un’altra meta per la tua Pasquetta Veneto. L’unicità di una città immersa tra le maree della laguna, non finirà di stupirvi. Infatti un giro in barca tra le isole della laguna nord può essere un’ottima idea per trascorrere le giornate di Pasquetta, sia che per chi viene per la prima volta a Venezia, sia per chi conosce già la zona.

Infatti la particolarità e la bellezza di questa città e delle sue isole riescono ancora a lasciare a bocca aperta non solo i visitatori, ma anche gli stessi abitanti! Quale migliore occasione di un clima primaverile per partire alla scoperta delle isole più piccole a bordo di una comoda motonave alla volta di Murano, Burano, San Francesco del Deserto, San Servolo? Un’escursione per tutta la famiglia e per tutte le età tra le fornaci di Murano, le casette colorate di Burano, tra soste, spiegazioni dell’accompagnatore e pranzo a base di paella di carne o pesce. 

veneto

Eventi Pasquetta Veneto: tra colline e città d’arte

Trascorrere la pasquetta in Veneto può essere un’occasione per scoprire le bellezze naturali e culturali della regione in collina o in città con il sole o con la pioggia. Un’occasione per una vacanza a Pasqua di qualche giorno, sfruttando al meglio festività e ponti, o una gita fuori porta con gli amici o la famiglia per una eccezionale Pasquetta Veneto.

La grande varietà del territorio regionale può accontentare tutti, anche i più esigenti: se è bel tempo un’escursione all’aria aperta, magari in bici tra i colli veronesi, famosi per i deliziosi vini, o una degustazione in una cantina trevigiana lungo la via del Prosecco. Per non dimenticare i colli Euganei che, oltre ad interessanti visite tra sontuose ville e castelli, possono far sognare i suoi visitatori grazie a rinomati centri benessere e bagni termali.  

Che sia bel tempo o pioggia, le città d’arte Venezia, Verona, Treviso, Padova e Vicenza sono sempre ben disposte ad accogliere nuovi visitatori nelle zone pedonali dei centri storici o nei musei aperti per l’occasione. Feste e banchetti non mancheranno nelle piazze principali.

Dolomiti

Dove andare a Pasquetta in Veneto: dai mari ai monti

La Pasquetta Veneto cade ogni anno  il cosiddetto lunedì dell’Angelo ed è una splendida occasione per organizzare una gita fuori porta sia verso il mare, sia verso i monti per Pasqua.

I borghi di montagna, i castelli, la stessa città di Belluno sono ottime scelte per una scampagnata verso i monti tra cultura e natura, magari in sella ad una bici elettrica per non stancarsi troppo tra salite e discese!

Verso la pianura le ville venete tra vicentino e padovano vengono aperte in occasione della primavera: una visita, una mostra e un giro in bici per completare il tour; mentre in città molto musei restano aperti.

Sia in montagna, sia in pianura o in collina un pranzo in agriturismo per assaporare le tipicità del territorio renderà sicuramente più gustosa e colorata la vostra Pasquetta!

Passando agli ambienti d’acqua tra laghi, fiumi, laguna e mare non mancano le occasioni per divertirsi. Da una gita in barca nell’affascinante laguna di Venezia; agli sport acquatici più avventurosi sul Lago di Garda, fino ad una gita in grotta nel vicentino: il Veneto vi aspetta per passare una Pasqua e Pasquetta indimenticabili!

Prenota subito dal nostro sito web la tua Pasqua a Venezia e Pasquetta a Venezia per non perdere questa indimenticabile occasione da trascorrere con la famiglia o con gli amici! Se invece vorresti sapere Cosa fare oggi in Veneto guarda il nostro articolo con un comodo calendario, dedicato a gli eventi durante tutto l`anno.