Redentore 2024 in Barca per Goderne lo Spettacolo

Una serata incredibile in cui Venezia mostra il suo lato più affascinante, illuminata in ogni angolo dal riverbero dei fuochi d’artificio. Una festa antichissima che rappresenta l’evento più atteso dell’estate lagunare. La Festa del Redentore Venezia è l’evento dell’anno più atteso dai veneziani. Appuntamento che si rinnova ogni anno il terzo sabato di luglio. Questa celebrazione, che ha un duplice significato, quello religioso e quello spettacolare, si articola in una giornata ricca di attività! La Festa del Redentore inizia con una funzione solenne e termina con gli spettacolari fuochi d’artificio nel canale della Giudecca. Il Redentore in barca è l’evento più vip che puoi trovare in laguna.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Il Redentore di Venezia festeggiato in barca è davvero un’esperienza unica!
  • Unisci allo spettacolo di Venezia e dei fuochi anche una serata gourmet con cena di pesce servita al tavolo.
  • Due punti di imbarco molto comodo: Zattera e Marghera

 

heart

Prezzo

Salone climatizzato: € 199 per persona

Altre informazioni pratiche

A bordo

  • L’evento di svolgerà su una motonave a due piani con terrazza panoramica.
  • L’aperitivo di benvenuto verrà servito nella terrazza panoramica.
  • La cena sarà servita nel salone climatizzato – i tavoli saranno da 6 o 8 persone cadauno.
  • Si potrà assistere ai fuochi dalla terrazza panoramica.
  • Non è ammesso il trasporto di animali.
  • Non è consentito il trasporto di bagaglio se non piccolo come le borse a mano.
  • I posti a bordo saranno riservati e disposti nell’ordine di conferma.
  • Non si risponde degli oggetti personali lasciati a bordo durante le soste.

Menù

  • Il menù a bordo sarà solo a base di pesce.
  • Su richiesta, al momento della prenotazione, menù a base di carne o vegetariano.
  • Viste le dimensioni ridotte delle cucine e con l’impossibilità di avere due linee divise, gli organizzatori non sono in grado di garantire menù per celiaci, vegani o con intolleranze e/o allergie di qualsiasi genere. Ci scusiamo per questo limite.

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • Crociera in motonave
  • Cena in barca
  • Guida a bordo ed intrattenimento musicale

Cos'è escluso :

  • quanto non indicato alla voce “incluso”.

Condizioni di vendita

  • In caso di rinuncia all’esperienza da parte del cliente, verranno applicate le seguenti penali: 70% se la disdetta avviene fino a 60 giorni prima della partenza; intera quota dell’escursione dopo tale termine o in caso di mancata presentazione. Qualsiasi motivo di cancellazione (incluso impedimento di viaggiare nel paese/zona di provenienza) non potrà essere riconosciuto. Consigliamo pertanto l’emissione di un’assicurazione privata a carico del cliente.
  • In caso di mancata partenza del battello, dovuta a ragioni tecniche quali avarie, particolari condizioni idrometriche dei fiumi o comunque a cause di forza maggiore indipendenti dalla volontà, la società organizzatrice ha diritto di revocare le prenotazioni in corso rinviandole in data da stabilire di comune accordo oppure rimborsando il costo dell’escursione precedentemente pagata.
  • In caso di annullamento dell’evento per causa COVID, il  biglietto verrà risarcito al 90%, posticipato all’anno successivo o trasformato in voucher.
  • A giudizio insindacabile del Comandante di bordo i percorsi prescelti potranno subire variazioni imposte da particolari condizioni ambientali o situazioni verificatesi durante la navigazione.
  • In caso di mal tempo o qualsiasi altra situazione indipendente dagli organizzatori, la serata non viene mai annullata, salvo condizioni climatiche molto avverse che saranno valutate insindacabilmente dal comandante di bordo. Qualora le condizioni meteo non consentissero il regolare svolgimento della serata, il Comune di Venezia (organizzatore dello Spettacolo Pirotecnico) può posticipare l’orario di inizio della rappresentazione, prima di annunciare l’eventuale annullamento dello spettacolo. In caso di sospensione dello spettacolo dopo la partenza delle motonavi, verrà meno ogni diritto al rimborso del biglietto. In caso di annullamento dello spettacolo pirotecnico dovuto a qualsiasi motivo non da noi dipendente, si effettuerà lo stesso l’evento a bordo con navigazione e cena ed i passeggeri avranno diritto di avere un rimborso del 15% del biglietto acquistato.

Disponibilità

Sabato 20 luglio 2024

Durata

8 ore circa

Caratteristiche

  • Adatto per bambini
  • Accessibile con trasporto pubblico

Festa del Redentore: in barca come un veneziano!

Sabato 20 luglio 2024, Vivovenetia ti propone una serata in barca con terrazza panoramica e cena a bordo!

Navigheremo nella Laguna Veneziana costeggiando le isole di San Clemente, San Servolo, San Lazzaro degli Armeni, Lido, lo specchio d’acqua del bacino di San Marco, l’Arsenale, per poi riportarci nei pressi del bacino di San Marco per assistere allo spettacolo dei fuochi.

Ceneremo nel salone climatizzato allietati dalla magia della notte del Redentore ed ammireremo dalla terrazza panoramica il meraviglioso spettacolo pirotecnico famoso nel mondo.

Festa del Redentore 2024: una cena crociera in laguna

Sono stati previsti 2 imbarchi per questa crociera del Redentore.

  • Alle ore 17.00 dal Pontile delle Zattere a Venezia per chi parte dal centro storico. Con un’imbarcazione dedicata ed un transfer di 30 minuti circa si raggiunge il Pontile Expo Marghera; qui si sale a bordo della barca con cui si effettuerà la crociera. Il ritorno a Zattere è previsto alle ore 1.30 circa.
  • Alle ore 17.30 dal Pontile Expo Marghera per chi si sposta in auto; il ritorno è previsto indicativamente per le ore 2.00.

In attesa della partenza, prevista per le ore 18.00, ci gusteremo nella terrazza panoramica l’aperitivo di benvenuto a bordo.

Crociera del Redentore Venezia - salone barca

Menu di pesce per la crociera in barca della Festa del Redentore

Aperitivo: Prosecchi, Analcolici, Salatini, Olive Ascolane, Verdure Pastellate, Salatini, Pizzette, Tartine e stuzzichini vari;

Antipasti: Alici, Sarde in Saor alla Veneziana e Carpaccio di Spada all’arancio;

Primo Piatto: Pasta alla Marinara con frutti di mare;

Secondo Piatto: Fritto misto di pescato fresco di Laguna e Calamari dorati;

Contorno: Verdure fresche di stagione;

Vini: Prosecco del Veneto; Acqua: Naturale e Frizzante;

Dessert: Frutta e Dolcetti Veneziani, Caffè e Liquori.

Redentore Venezia in barca con cena: la motonave e i servizi a bordo

Nella motonave sono presenti doppi servizi igienici (uomini e donne) ed il ristorante a bordo con propria cucina interna dove verrà realizzata la preparazione dei piatti; le portate saranno servite al tavolo dal personale di servizio.

Il salone climatizzato dispone di tavoli da 6 e 8 persone ciascuno. Chiunque può prenotare un posto singolo, ma si tenga presente che le prenotazioni saranno organizzate per gruppi di 6 o 8 persone. Se preferisci una tavolo privato per 6 o 8 persone, è possibile prenotare anche questa opzione.

Storia della Festa del Redentore a Venezia

Il ‘Redentore’ (come viene apostrofato dai veneziani) , nasce nel XVI secolo come conseguenza ad un voto del Senato Veneziano fatto per liberare la città da una terribile epidemia di peste. Ex- voto, per solennizzare la fine di una terribile pestilenza, i veneziani commissionarono ad Andrea Palladio, la Chiesa del Redentore. Celebrata per la prima volta nel 1577, è considerata ad oggi una delle tradizioni più rispettate, sia per motivazioni religiose che come occasione di festa popolare. L’ isola della giudecca mantiene vivi i festeggiamenti da quasi cinque secoli.

Il sabato che precede la terza domenica di luglio la laguna attrae ospiti da tutto il mondo! Non si tratta solo di un richiamo religioso, la Festa del Redentore è famosa anche per i fuochi pirotecnici che attraggono migliaia di persone da tutto il mondo. Il palcoscenico del bacino di San Marco prende vita! Si costruisce un ponte votivo che collega le Zattere con la chiesa, per permettere ai fedeli di recarsi in pellegrinaggio.

Questa struttura amovibile crea un ponte di barche! Evento che viene realizzato solo un’altra volta durante l’anno, ossia durante le celebrazioni dedicate alla Madonna della Salute! Altro evento ed edificio realizzato ex voto per una pestilenza.

Competizioni tra imbarcazioni tipiche veneziane, come la regata su gondole, celebrazioni eucaristiche e festeggiamenti. Per terminare,  una spettacolare serata di fuochi d’artificio.  Un caleidoscopio di colori accesi che fanno da cornice ad una Venezia da favola.

Redentore: prenotazione online

Se vuoi essere sicuro di essere tra i fortunati che assisteranno da una barca nel bacino di San Marco allo strepitoso spettacolo dei fuochi d’artificio, ti consigliamo di affrettarti a prenotare il tuo posto. Fai in pochi e semplici passaggi la tua prenotazione online per il Redentore e poi rilassati … inizia il conto alla rovescia per il Redentore e tu avrai il tuo posto in prima fila.

Weekend Redentore 2024 a Venezia

Se vuoi organizzare un fine settimana a Venezia per il weekend del Redentore, contattaci per scoprire le nostre offerte di pacchetti!

Se cerchi una festa in barca più economica per un pubblico più giovane dove si balla tutta la sera, guarda la nostra offerta Redentore Boat Party.

Se ti piacerebbe invece provare una esperienza nuova dai un occhiata alla serata del Redentore
su uno spazioso catamarano.

Se invece preferisci festeggiare comodamente in un ristorante – ecco l`offerta per te: Cena del Redentore in ristorante al Lido di Venezia

Se desideri più informazioni, sul Redentore, una delle feste più sentite dai veneziani, visita la nostra pagina: Fuochi d’artificio Venezia: la Festa del Redentore

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----