Redentore 2023, in Barca per Goderne lo Spettacolo
Una serata incredibile in cui Venezia mostra il suo lato più affascinante, illuminata in ogni angolo dal riverbero dei fuochi d’artificio. Una festa antichissima che rappresenta l’evento più atteso dell’estate lagunare. La Festa del Redentore Venezia è l’evento dell’anno più atteso dai veneziani. Appuntamento che si rinnova ogni anno il terzo sabato di luglio. Questa celebrazione, che ha un duplice significato, quello religioso e quello spettacolare, si articola in una giornata ricca di attività! La Festa del Redentore inizia con una funzione solenne e termina con gli spettacolari fuochi d’artifici nel canale della Giudecca. Il redentore in barca è l’evento più vip che puoi trovare in laguna.
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
- Il redentore festeggiato in barca è davvero un’esperienza unica!
- Unisci allo spettacolo di Venezia e dei fuochi anche una serata gourmet con cena di pesce servita al tavolo.
- Due punti di imbarco molto comodi in base al tuo punto di partenza: Fusina o Zattere (Venezia).

Prezzo
- Terrazza aperta: € 195 per persona
- Salone ampliamente finestrato: € 180 per persona
Disponibilità
Sabato 15 luglio 2023
Durata
7 o 8 ore circa in base al punto di partenza
Caratteristiche
- Adatto per bambini
- Accessibile con trasporto pubblico
Redentore 2023: in barca come un veneziano!
Il 15 Luglio 2023, Vivovenetia ti propone una serata in barca con terrazza panoramica e cena a bordo!
Navigheremo nella Laguna Veneziana costeggiando le isole di San Clemente, San Servolo, San Lazzaro degli Armeni, Lido, lo specchio d’acqua del bacino di San Marco, l’Arsenale, per poi riportarci nei pressi della Chiesa del Redentore sul canale della Giudecca.
Ceneremo allietati dalla magia della notte del Redentore e ammireremo il meraviglioso spettacolo pirotecnico famoso nel mondo.
Fuochi del Redentore 2023: una cena crociera in laguna
Offriamo due possibilità di imbarco per questa crociera del Redentore:
- Fusina, consigliata per chi arriva dalla terraferma (Mestre o dintorni). Partenza alle ore 17.30.
- Zattere (Venezia), ideale per chi si trova nel centro storico della città. Partenza alle ore 18.00
Menu di pesce per la Crociera in barca della Festa del Redentore
Ecco il menù della notte del Redentore:
L’aperitivo di benvenuto a bordo verrà servito al tavolo.
Aperitivo: Bellini alla frutta, Prosecchi, Analcolici, Salatini, Olive Ascolane, Verdure Pastellate, Salatini, Pizzette, Tartine e stuzzichini vari;
Antipasto: Alici, Gamberetti, Sarde in Saor alla Veneziana e Carpaccio di Spada all’arancio;
Primo Piatto: Pasta alla Marinara con frutti di mare;
Secondo Piatto: Fritto misto di pescato fresco di Laguna e Calamari dorati;
Contorno: Verdure fresche di stagione;
Vini: Prosecco del Veneto; Acqua: Naturale e Frizzante;
Dessert: Frutta e Dolcetti Veneziani, Caffè e Liquori.
Crociera Redentore Venezia con cena: la motonave e i servizi a bordo
In base alla disponibilità dei posti è possibile scegliere fra la terrazza panoramica aperta e il salone ampliamente finestrato. Nella motonave sono presenti doppi servizi igienici (uomini e donne) ed il ristorante a bordo con propria cucina interna dove verrà realizzata la preparazione dei piatti; le portate saranno servite al tavolo dal personale di servizio.
I tavoli sono da 8 persone cadauno nella terrazza panoramica e da 6 persone cadauno nel salone finestrato.
Storia della Festa del Redentore a Venezia
Il ‘Redentore’ (come viene apostrofato dai veneziani) , nasce nel XVI secolo come conseguenza ad un voto del Senato Veneziano fatto per liberare la città da una terribile pestilenza. Ex- voto, per solennizzare la fine di una terribile pestilenza, i veneziani commissionarono ad Andrea Palladio, la Chiesa del redentore. Celebrata per la prima volta nel 1577, è considerata ad oggi una delle tradizioni più rispettate, sia per motivazioni religiose che come occasione di festa popolare. L’ isola della giudecca mantiene vivi i festeggiamenti da quasi cinque secoli.
Il sabato che precede la terza domenica di luglio la laguna attrae ospiti da tutto il mondo! Non si tratta solo di un richiamo religioso, la Festa del Redentore si fa conoscere per l’incredibile spettacolo che offre a chi si trova a passare di là in quei giorni. Il palcoscenico del bacino di san marco prende vita! Si costruisce un ponte votivo che collega le Zattere con la chiesa, per permettere ai fedeli di recarsi in pellegrinaggio.
Questa struttura amovibile crea un ponte di barche! Evento che viene realizzato solo un’altra volta durante l’anno, ossia durante le celebrazioni dedicate alla Madonna della Salute! Altro evento ed edificio realizzato ex voto per una pestilenza.
Competizioni tra imbarcazioni tipiche veneziane, come la regata su gondole, celebrazioni eucaristiche e festeggiamenti. Per terminare, una spettacolare searata di fuochi d’artificio. Un caleidoscopio di colori accesi che fanno da cornice ad una Venezia da favola.
Se cerchi una festa in barca più economica per un pubblico più giovane dove si balla tutta la sera, guarda la nostra offerta Redentore Boat Party.
Se desideri più informazioni, sul redentore, visita la nostra pagina: Fuochi d’artificio Venezia: la Festa del Redentore
Weekend Redentore a Venezia
Se vuoi organizzare un fine settimana a Venezia per il weekend del Redentore, scopri le nostre offerte di pacchetti!
SHARE
Altre esperienze che potrebbero ispirarti
