Weekend con bambini Veneto: dove andare, cosa fare?

Volete trascorrere un fine settimana in famiglia ma non sapete cosa fare e dove andare nel weekend in Veneto con i vostri bambini? Quali le migliori mete per accontentare tutti ma proprio tutti dai più grandi ai più piccoli?  Un’ offerta week-end Vivovenetia vi regalerà tante emozioni e vi permetterà di trascorrere del tempo assieme ai vostri cari. Questa regione è attrezzata per accogliere persone di tutte le età in tutte le stagioni. In più è molto varia per tutti i tipi di vacanze con i bambini. Per orientarvi nella scelta affidatevi a Vivovenetia per un consiglio locale e per la combinazione giusta di dove dormire e cosa fare a misura di fine settimana. 

Avete voglia di mare, montagna o collina? Di gioco, di relax, di cultura ?

  • Se il vostro è riposarvi baciati dal sole su un lettino rivolto verso il mare; mentre i vostri figli si divertono a giocare sul bagnasciuga, c’è tutta la costa adriatica con le sue infinite strutture balneari, i campeggi, i parchi acquatici e la Laguna di Venezia da esplorare in barca o in bici e l’immenso Lago di Garda;
  • Se avete voglia dei profumi e dei colori della collina, dei piccoli borghi, dei giri in bicicletta e delle sagre di paese, dove assaggiare tutti i prodotti della terra, come la zucca, le castagne, i carciofi, le fragole…, chi più ne ha più ne metta, c’è tutto un Veneto dei borghi e dei parchi naturali che vi aspetta con le sue piste ciclabili, i suoi parchi naturali, i parchi divertimenti
  • Se avete voglia di montagna, quale migliore occasione per andare verso l’arco alpino e le splendide Dolomiti, verso l’Ampezzano, il Cadore, il Comelico, il Cansiglio, l’Agordino…c’è da divertirsi insieme tra fauna e flora, passeggiate e rifugi!
  • Se avete voglia di cultura,scegliete una città d’arte, dove visitare musei tematici per i più piccoli, partecipare a laboratori didattici e gustare i vari menu per bambini.

Staccate la spina da casa e lavoro e regalate a voi e alla vostra famiglia un fine settimana in Veneto! Con le nostre offerte formula weekend potrete partire rilassati, perché abbiamo già testato le strutture più confortevoli, dove alloggiare, e selezionato le attività migliori con cui arricchire il vostro fine settimana. Quando si parte in famiglia affidabilità e sicurezza sono fondamentali e da noi sono garantite!

Weekend con bambini veneto: come organizzarsi al meglio

In Veneto, le strutture ricettive sono molto numerose, con tante offerte per tutti i portafogli ma come individuare quella giusta senza perdere tempo e come organizzarsi al meglio? La risposta è qui, perché viaggiare con Vivovenetia per il week end in veneto con i vostri bambini, significa: risparmiare tempo nella ricerca dei posti giusti prima di partire; evitare brutte sorprese all’arrivo e organizzare le giornate di ferie con i consigli giusti.  Il nostro team ha già esplorato il territorio, ha individuato gli alloggi più adatti per i nuclei familiari, in base alla vicinanza a strutture o servizi adatti ai più piccoli, infine ha combinato le esperienze più belle per ottimizzare al meglio il tempo a disposizione. A voi non resta che prenotare per tempo e scegliere se andare in collina o in pianura, se visitare le ville venete, i castelli o le grotte da far scoprire per la prima volta ai vostri bimbi. In molti periodi dell’anno i piccoli borghi organizzano feste paesane, fuochi di artificio o passeggiate con guide locali, perciò preparatevi a tanti eventi per bambini a Venezia

Divertimento in spiaggia a Jesolo: Banana BoatSe siete al mare o al Lago, abbiamo cercato per voi il campeggio, la struttura balneare con una zona per bambini piccoli o con un programma di attività per i più piccini. I parchi acquatici e i parchi divertimenti del veneto sono sempre una bella occasione per ridere e spassarsela a qualsiasi età e in Veneto ce ne sono molti e rinomati, come Gardaland magic!

Sia che i bimbi siano in compagnia di fratellino o amici, sia che siano figli unici in cerca di qualche amicizia vacanziera, un fine settimana in Veneto sarà l’occasione ideale per giocare, chiacchierare e stringere nuove amicizie. Questo vale anche per i genitori!

 

Weekend in montagna: veneto con bambini

Отдых в Италии с детьми в Венето

Volete portare i bambini in montagna? Cosa c’è di meglio delle bellissime e attrezzate Dolomiti! Il prossimo weekend in montagna trascorretelo con noi, che abbiamo preparato dei pacchetti vacanze con i bambini sia con il caldo, sia con il freddo. Ci sono meravigliose strutture ricettive dedicate alle famiglie, che abbiamo scelto per voi, come: family hotel con piscine, B&B a conduzione familiare, agriturismi con tanti animali da cortile, campeggi per camper e roulotte. Visto che siete con la famiglia, abbiamo privilegiato luoghi vicini ad laghi alpini con possibilità di noleggiare un pedalò o un kayak, oppure località comode per iniziare dolci passeggiate con bei rifugi nelle vicinanze, dove mangiar bene alla montanara.

Se fa freddo oltre allo sci, vi proponiamo una camminata con le ciaspole in mezzo al bosco imbiancato; in autunno un’escursione nella foresta del Cansiglio per ascoltare il bramito del cervo in amore oppure a Feltre per una biciclettata! La montagna veneta è questo e molto altro, approfittate della profonda conoscenze che Vivovenetia ha del territorio e del rapporto diretto con le persone che vi accoglieranno!

Fine settimana con bambini nelle città Venete

Avete voglia di novità, cultura e comodità? Le città venete vi aspettano per un weekend con tutta la famiglia! Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Treviso e i centri più piccoli vi attendono per ricordi impareggiabili. I capoluoghi sono ben collegati da mezzi pubblici per chi vuole evitare di usare l’auto. Non perdete tempo a sfogliare la lista infinita di strutture adatte ad ospitare famiglie con bambini ma lasciatevi stupire dalle accoglienti camere di albergo, B&B o appartamenti che abbiamo scovato per voi nel cuore della città.  In più se volete fare qualcosa di originale con i vostri figli, vi daremo una particolare chiave di lettura per scoprire queste città d’arte dall’interno con i consigli di una voce locale e un supporto diretto per qualsiasi necessità. Vi indicheremo i laboratori didattici per bambini legati alla storia cittadina, le botteghe artigiane per capire giocando i mestieri di una volta. In più vi terremo aggiornati sui musei, dove si organizzano workshop di qualche ora per imparare con il sorriso. Se volete divertirvi assieme ai vostri figli, perché non prendere parte ad una caccia al tesoro tra le calli di Venezia o le vie del centro di Verona? Il giusto mix tra apprendimento e divertimento a misura di bambino selezionato e scelto per non sprecare un solo minuto del vostro settimana. 

Cosa aspettate genitori, portate i vostri figli in vacanza con Vivovenetia per un weekend da raccontare subito agli amici, appena rientrati sui banchi di scuola!

Per saperne ancora di più sulle nostre offerte fine settimana, cliccate qui sotto e visitate le pagine seguenti per esperienze indimenticabili: