Offerte Week end Montagna: immersi nella natura

Vuoi organizzare un fine settimana in montagna ma non sai dove andare? Se dico montagna, non pensi subito alle Dolomiti, le creste venete? Il Veneto è particolarmente attraente dal punto di vista paesaggistico e ambientale e per questo potrai trovare qui le migliori offerte week end montagna e natura. Volete uscire dalla routine quotidiana per qualche giorno? Siete stufi di stress e impegni? Volete scappare dalla città affollata e concitata? Allora prendere l’auto, il treno, l’autobus o la bici e venite a scoprire le meraviglie di un’offerta week end Vivovenetia!

Per quale motivo andare al estero quando si hanno le meravigliose Dolomiti in casa ? In questo territorio infatti si incontrano paesaggi di ogni tipo e le esperienze da vivere sono tante e variegate:

  • per chi vuole escursioni ad alta quota, respirare aria pulita e avvicinarsi alla natura ci sono le dolomiti bellunesi sia d’estate, che d’inverno;
  • per chi ama il rischio e l’avventura, ci sono gli sport estremi di montagna con la neve;
  • per chi vuole viaggiare con la famiglia, tante meravigliose passeggiate sono in programma !
  • per chi ha bisogno di tante coccole e riposo, ci sono i centri benessere per recuperare salute e buonumore!

Dormire qualche notte fuori casa, lontano dagli impegni di ogni giorno, aiuta a ricaricare le batterie per affrontare con più serenità la settimana successiva. Nelle Dolomiti, ci sono strutture ricettive di tutti i tipi e per tutti i portafogli pronte ad accogliervi, anche per un fine settimana last minute. Per chi viene da Milano, il Veneto è una scelta comoda e facilmente raggiungibile, grazie ad un ottimo sistema di strade e collegamenti. 

Fatevi guidare nella scelta dei posti giusti grazie alle selezioni tematiche formato weekend studiate da Vivovenetia oppure lanciatevi nell’esplorazione fai da te. In Veneto tutto è possibile!

Idee e offerte week end montagna e natura in Veneto

Se state cercando offerte week end montagna e natura e non sapete cosa fare, non preoccupatevi, perché le avventure da vivere in Veneto sono tante, per tutte le età e per tutti i gusti. Le Dolomiti bellunesi sono patrimonio dell’Unesco e si capisce subito il motivo: verrete rapiti e affascinati dai loro tenui colori, dalle loro forme inghirlandate e dalla loro vitalità. Se vi piace camminare, gli altipiani bellunesi sono un teatro perfetto per ammirare albe e tramonti. Potrete scegliere tra semplici passeggiate da fare in compagnia fino ad escursioni ad alta quota accompagnati da guide naturalistiche, che vi spiegheranno il territorio e vi racconteranno i suoi segreti.

In alternativa ci sono percorsi in bicicletta da Feltre, Belluno, Cortina oppure corsi di alpinismo, arrampicata, canyoning, deltaplano, passeggiate a cavallo e parchi avventura adatti ai bambini. Solo provando una di queste esperienze, circondati da questi maestosi paesaggi, dimenticherete tutti i problemi e gli stress del quotidiano e vivrete un’esperienza ricca ed indimenticabile sia per il corpo che per lo spirito. Lasciate tutto alle spalle ed immergetevi per qualche giorno in questa natura incontaminata, pacifica e inebriante. 

 

Offerte week end montagna con la neve

Escursioni in Veneto, ciaspolate sulla neve in CansiglioAmate il freddo e gli sport sulla neve? La montagna d’inverno dà il massimo, quella veneta in particolare perché è bella ed attrezzata. Le offerte week end montagna hanno un facsino speciale  in inverno, perché i paesaggi si presentano come nelle favole! D’inverno si possono praticare gli sport sulla neve come lo sci da discesa, lo snowboard, lo sci di fondo, l’alpinismo… Non scoraggiatevi: la montagna in questa stagione non è appannaggio solo dei più sportivi, perché in mezzo alla natura ci si può riconciliare con il proprio spirito e rigenerare il proprio corpo con un po’ di trekking, una passeggiata con le ciaspole in mezzo ai boschi oppure rilassarsi scaldati dal calore di una stufa a legna. Nel periodo natalizio per chi vuole fare un po’ di shopping i paesini delle montagne venete si riempiono di luci e di colori ed è molto facile ritrovarsi a passeggiare tra le allegre bancherelle dei mercatini di Natale in Veneto! Il freddo dell’inverno veneto vi farà rinascere e vi ridarà la giusta carica per ripartire con più allegria.

Week end in montagna con offerte relax 

Le offerte week end montagna includono per forza un fine settimana di totale relax e benessere. Per rigenerare il fisico bisogna pensare anche alla mente, perciò se avete bisogno di staccare da tutto e allontanarvi per qualche giorno dalla quotidianità, concedetevi un soggiorno in una spa di montagna. Tra i vapori di calde piscine e il ghiaccio del paesaggio esterno, dimenticherete tutti i problemi e le scadenze della settimana. I centri benessere delle montagne venete sono pronti ad accogliervi con pacchetti di puro charme e relax: bagni caldi, bagni di fieno, massaggi e tanto altro. La location è il punto di forza di queste strutture che possono vantare viste mozzafiato su laghi alpini o su maestose cime imbiancate, nonché aria pulita e prodotti enogastronomici biologici e di alta qualità. Da provare almeno una volta nella vita!

Offerte Week end montagna e natura last minute

Le offerte week end montagna e natura sono da provare in qualsiasi periodo dell’anno in Veneto perché il divertimento è assicurato. Per una fuga dal caos e dal tran-tran quotidiano, va bene sia organizzare la vacanza e prenotare l’alloggio per tempo, sia approfittare di un’occasione last minute, perché in montagna c’è sempre qualcosa da fare o da vedere sia con il caldo che con il freddo! La natura è bella con qualsiasi clima:

  • in primavera con il fiorire dei prati, per gli animali da ammirare;
  • in estate per le innumerevoli attività che si possono svolgere tra i laghi montani e le cime da scalare;
  • in autunno per i sapori della gastronomia e per i colori del fogliame;
  • in inverno per trascorrere un Natale con i fiocchi e per gli sport sulla neve! 

Se volete approfittare di prezzi scontati e di alloggi poco affollati, scegliete i periodi di bassa stagione per godere appieno della pace dei monti e di incantevoli notti stellate. L’eccellente accoglienza delle strutture ricettive venete vi stupirà e vi lascerà soddisfatti. Per dormire scegliete un alloggio a conduzione familiare o mezza pensione sull’altopiano di Asiago, in Cadore, in Comelico o nel cuor della Val Zoldana e nelle tante valli che costituiscono questo territorio. Lasciatevi coccolare e non perdete l’occasione di assaggiare i dolci fatti in casa, le carni e i formaggi delle piccole aziende venete, dove la qualità è d’obbligo! Venite a scoprire la nostra idea ecoturismo e i nostri migliori pacchetti vacanza immersi tra natura e monti.

 

Offerte Week end montagna e natura: da Milano alle Dolomiti

Per chi parte da Milano approfittate delle favolose offerte week end montagna e natura, vi consigliamo di cambiare prospettiva e scegliere le Dolomiti per il vostro soggiorno! Oltre ad avere dei paesaggi unici al mondo, il Veneto è ben collegato alla capitale lombarda dall’autostrada A4, che poi si dirama in A27 fino a Belluno o nella Valdastico, fino alle pendici dei monti Vicentini. Da qui spaziose superstrade e statali vi porteranno fino al cucuzzolo più alto! Le strade sono larghe, ben tenute e pulite, anche nei mesi invernali. Per chi invece preferisce i mezzi pubblici sappiate che il treno arriva fino al cuore delle Dolomiti. L’ultima fermata, la stazione Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina, è collegata da autobus di linea alle principali località turistiche e centri montani del Veneto e del Trentino. Non ci sono più scuse, preparate la valigia e prenotate subito un fine settimana tra i monti veneti!

La montagna veneta vi aspetta tutto l’anno! Venite a scoprirla con le offerte weekend montagna e natura Vivovenetia!

Se invece preferite altitudini più basse, approfittate delle: