icon_sport_circleSport & Natura

Val Maor Canyoning: tuffati in un’avventura!

Una divertentissima attività estiva adatta a tutti e che permetterà di scendere a piedi di meravigliosi canyons rocciosi, attraversando lunghi corridoi acquatici, scivoli naturali e pozze d’acqua smeraldine! Il tutto nell’ambiente incontaminato ed affascinante della Val Maor, a pochi chilometri da Belluno!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Potrete discendere le valli attraverso cascate e torrenti, seguendo il percorso dell’acqua!
  • Per divertirsi in totale sicurezza, grazie all’assistenza di esperte guide alpine.
  • Scoprirete alcuni tra i canyons più belli delle Dolomiti, proprio tra le montagne bellunesi!

heart

Se state cercando un itinerario di canyoning in veneto, il canyoning in Val Maor è l’ideale! Lasciatevi guidare da esperte guide alpine in quello che è uno dei canyons più belli delle Dolomiti, proprio a poca distanza da Belluno! Il canyoning in Val Maor vi sorprenderà con il suo lungo percorso d’acqua dove vi troverete ad affrontare, in tutta sicurezza, diversi ostacoli naturali: dai lunghi corridoi acquatici, alle cascate fragorose, dalle strettoie rocciose alle pozze d’acqua smeraldine!

 

Val Maor Canyoning: immergiti in un parco acquatico naturale!

Cos’è il Canyoning? Il canyoning o torrentismo è uno sport acquatico che permette di immergersi nell’acqua e di provare l’ebrezza della discesa dalla montagna, lungo un percorso che l’acqua ha scavato nel corso dei secoli. A differenza di altri sport che prevedono un itinerario simile, nel canyoning non si usano canoe, barche o altri mezzi di trasporto; sarete solo voi e la natura in un percorso da seguire a piedi, immersi nell’acqua! Lungo la discesa potrete cimentarvi nel superamento di gole scavate nella roccia, limpide cascate, scivoli naturali e pozze d’acqua smeraldine!

 

 “L’emozione che si prova nel potersi lanciare in un’avventura, circondati dalla natura e immersi nell’acqua è qualcosa di semplicemente unico!”

 

Val Maor Canyonig: un percorso adatto a tutti!

Il percorso di torrentismo in Val Maor è l’ideale per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del canyoning e iniziare così a scoprire questa bellissima disciplina. Si tratta di una forra unica, adatta a chiunque abbia un minimo di abilità nel nuoto. Il canyon della Val Maor è un ambiente impressionante per la continuità del suo percorso d’acqua, che scorrendo lungo una forra imponente, dona al luogo una bellezza singolare.  Scegliete questo percorso per scoprire il canyoning e non smetterete più!

 

“Si tratta di un’esperienza che si rivolge a tutti e che consente di sperimentare la bellezza della montagna da un prospettiva del tutto inedita!”

 

Informazioni utili:

  • Necessario un minimo di acquaticità. Nella discesa nessun tuffo superiore al metro è obbligatorio
  • Difficoltà del percorso: Facile
  • Esperienza da un minimo di 2 persone ad un massimo di 15
  • Per organizzare un transfer dalla stazione ferroviaria, contattateci!
  • Non appena sarà avvenuta la conferma di acquisto ti verrà richiesto di inviare tramite mail alle Guide peso ed altezza di ogni singolo partecipante per la taglia mute e di avvisare la Guida Alpina di eventuali problemi fisici, allergie od altro

 

Se sei un appassionato di canyoning, le Dolomiti venete ti regaleranno diverse discese e salti esilaranti: dai un’occhiata anche alle nostre proposte in Canyoning Nevegal  o una bella giornata in Val Zemola canyoning!

CARATTERISTICHE

  • Sostenibile

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

55 euro / per persona

Durata

4 Ore

Disponibilità

Da giugno a ottobre

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

Cos'è incluso :

  • Accompagnamento Guida Alpina specializzata in canyoning
  • Assicurazione Responsabilità civile
  • Materiale tecnico (casco, imbraco, muta e calzari in neoprene,
giubbino di galleggiamento).

Cos'è escluso :

Tutto quanto non descritto espressamente sopra.

Condizioni di vendita

In caso di cancellazione fino agli ultimi due giorni prima della prestazione, verrà trattenuta una penalità del 20%.
In caso di cancellazione entro 48 ore prima della data di prenotazione dell’esperienza, sarà concesso un rimborso con una penalità del 60%.
In caso di cattivo tempo, l’esperienza verrà rimandata o rimborsata con una trattenuta del 5%.
Non è previsto nessun rimborso in caso di NO-SHOW, che corrisponde ad una mancata presenza al luogo e all’ora concordati.

Altre informazioni pratiche

• Esperienza da un minimo di 2 persone ad un massimo di 15 persone; per un numero superiore a 7 partecipanti ci saranno 2 guide.
• Esperienza adatta a bambini dai 10 anni in su (senza accompagnamento dei genitori) e per adulti.
• Necessario inviare alle Guide peso ed altezza di ogni singolo partecipante per la taglia delle mute.
• Abbigliamento sportivo estivo (è necessario portare con sé asciugamano, costume già indossato e cambio intimo, un paio di scarpe da ginnastica da poter bagnare, oltre alle proprie –no scarponi- una borsa di plastica per il vestiario bagnato, lenti a contatto se con marcati problemi di vista)
• Si invita ad avvisare la Guida Alpina di eventuali problemi fisici, allergie od altro.
*La Guida Alpina ha la facoltà di interrompere l’uscita qualora le condizioni meteorologiche fossero proibitive alla prosecuzione dell’uscita. In tal caso l’uscita verrà rimandata in data da destinarsi.
*In periodi prolungati di assenza di precipitazioni, il canyon non è frequentabile per carenza di acqua.

Punto di Incontro

SHARE

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?

Non mancare altre esperienze di interesse

-----