Offerte week end città d arte: Venezia, Verona, Treviso…

Avete voglia di trascorrere un weekend culturale e state esplorando le migliori offerte week end in città d’arte? Siete nel posto giusto per scegliere la prossima destinazione! Per cominciare l’Italia è il paese per eccellenza dove dirigersi per un fine settimana in due, con la famiglia o con gli amici. Sapete perché? La risposta è semplice: nel Bel Paese ci sono così tante belle cose da vedere e così tante meravigliose città da visitare, che si ha l’imbarazzo della scelta. È arrivata l’ora di restringere ancora più il campo e di spostare il dito sulla cartina verso Nord Est per una spettacolare offerta per il weekend ! In Veneto ci sono le più belle città che iniziano con la lettera “V”: Vicenza, Verona e niente meno che Venezia! E come dimenticare Padova, Treviso e Belluno?

Che le abbiate già viste o che sia la prima volta, sarà l’occasione per esplorare il centro cittadino e suoi dintorni con occhi diversi, seguendo percorsi alternativi, magari facendo un tour delle botteghe artigiane o un giro per i numerosi musei,  un concerto all’Arena di Verona o un’opera al risorto Teatro della Fenice di Venezia…

Un weekend in città è una scelta comoda, facile da raggiungere e piena di servizi. Scegliete una camera in centro storico, così da svegliarvi la mattina tra arte e cultura. Visitate il Veneto con occhi attenti e lasciatevi guidare da Vivovenetia alla scoperta dei suoi capoluoghi, privilegiando per il fine settimana scelte eco-sostenibili, sempre attente alle tradizioni e al territorio!

Week-end culturale in Italia Visitare Verona: scopri le meraviglie della città romana!

Scoprite con noi le più belle Offerte Week end città d arte  venete tra Venezia e Verona. Non serve andare in una capitale europea per cambiare aria e rigenerarsi ! Non c’è niente di piu ecologico che prendere un treno che vi porti in un batter d’occhio (dipende.. hahah) in una meravigliosa città dentro confine. Se volete trascorrere un weekend romantico in due cercate il vostro nido d’amore tra Venezia e Verona. Cos’è Buckingham Palace in confronto al Palazzo Ducale in Piazza San Marco con i suoi percorsi segreti e le sue sfarzose sale? Lo sapevate che a Venezia non ci sono mai stati re e regine ma solo Dogi? Se volete potete godere di un’indimenticabile vista dall’alto salendo sul campanile di San Marco o sul campanile della Chiesa di San Giorgio Maggiore! Un fine settimana a Verona per una fuga d’amore, visitando i luoghi di Romeo e Giulietta, i palazzi storici del centro, facendo un tour fotografico per immortalare i ricordi più belli. Passeggiate mano nella mano per le vie del centro e infine concedetevi una pausa di gusto: una cena a lume di candela per immergervi nei sapori e nei profumi della campagna veronese. Cosa aspettate, venite a provare un pacchetto completo cultura formula weekend, per sfruttare al massimo il tempo a disposizione e godersi la visita senza code e senza stress!

 

Città nord italia weekend in Veneto

piazze della fruittaQuali sono le migliori Offerte Week end città d arte ? Le città italiane del nord sono delle ottime mete per trascorrere un fine settimana con la famiglia o con gli amici ma le città venete del nord est,…………..  sono città a misura d’uomo: adatte ad essere vissute, camminate e scoperte. Viste le loro dimensioni, un weekend è sicuramente il giusto lasso di tempo per vederle per la prima volta o riscoprirle da una diversa angolatura. Se cercate cultura e sapere, qui l’offerta museale è molto ricca. Approfittate dei nostri consigli per un tour dei musei di Venezia o di un pass ad ingressi multipli per godere della ricchezza espositiva. Ogni bella città ha le sue perle artistiche: a Venezia la Biennale d’arte o architettura con tutti i suoi padiglioni e le sue mille attività; da vedere a Padova la Cappella degli Scrovegni dipinta da Giotto (fate attenzione perché bisogna prenotare il biglietto molto prima del vostro arrivo); a Vicenza la Basilica palladiana in pieno centro che ospita interessanti mostre; a Verona Castelvecchio che da fortezza è diventato oggi museo civico; a Treviso da tenere sotto controllo il calendario espositivo di Ca’ dei Carraresi. Vi manca ancora tanto da vedere e visitare? Nessun problema, le città venete vi aspetteranno per tanti weekend all’insegna d’arte e cultura!E nessuno si assomiglierà, perché vi terremo aggiornati sulle novità stagionali e le più interessanti offerte città d’arte che abbiamo selezionato!

 

Offerte weekend città d arte :come organizzarsi in Veneto ?Treviso

Cogliere le Offerte Week end in città d arte del Veneto è sicuramente una scelta perfetta per chi vuole fare una bagno di cultura. Innanzitutto per chi vuole lasciare a casa l’auto, bisogna sapere che i capoluoghi sono tutti ben collegati sia via treno che autobus, tutto il tempo dell’anno con corse frequenti e stazioni ferroviarie molto vicine al centro. Se avete scelto l’auto perché siete con amici o famiglia, lasciatela in uno dei tanti parcheggi custoditi vicini al centro, così potrete godervi la città passeggiando senza paura di finire in una zona a traffico limitato. Portate scarpe comode perché le zone pedonali dei centri come Verona, Vicenza, Padova e Treviso sono ampie, per non parlare poi di Venezia che si può visitare solo a piedi! Se volete il comfort abbiamo i contatti giusti per un alloggio in centro low cost, un hotel di lusso, un B&B a conduzione familiare con colazione inclusa o un appartamento con cucina, se vi fermate più a lungo o se siete con bambini.. Se scegliete di stare in centro, appena svegli sarete già nel cuore pulsante della città per sfruttare ogni minuto di questo fine settimana veneto! 

Abbiamo scovato le migliori Offerte Week end città d arte in Veneto, dove bellezza e cultura si mescolano. 

Per ulteriori informazioni visita anche: