Weekend Adrenalina in Veneto: sport estremi e sensazioni forti

Voglia di un weekend adrenalinico ? Tante emozioni per spezzare la routine e sentire brividi di adrenalina…  Preparate la valigia per il prossimo Weekend adrenalina in Veneto, all’insegna di sport estremi, da trascorrere in coppia, con il gruppo di amici o da soli! Anche da soli, avete capito bene, perché un weekend offerto da Vivovenetia può essere un’ottima occasione per conoscere nuove persone appassionate di sport acquatici e di montagna come voi!

Lasciatevi consigliare da Vivovenetia, specializzata sulle offerte del “fare” in Veneto, per combinare insieme le migliori attività sia d’estate che d’inverno. Il Veneto, infatti, con la sua biodiversità si estende dal mare, ai colli, alle montagne; racchiude in sé ambienti umidi come i laghi, i fiumi fino alla foce, le lagune e tanta pianura. Capirete che tanta diversità è sinonimo anche di varietà e per questo potrete scegliere di praticare durante il vostro weekend:

  • sport acquatici, come il windsurf, la vela al terzo, la voga veneta, il sup, il kayak;
  • sport di montagna come il trekking, le ferrate, lo sci alpinismo, il parapendio, il canyoning,
  • in sella ad una bici lungo i sentieri di montagna, le ciclovie di collina o lungo i fiumi.

Un weekend in Veneto può essere adatto per trascorrere qualche giorno fuori dall’ordinario per una coppia frizzante, per divertirsi con gli amici o per vacanze indimenticabili con la famiglia e i bambini. Cosa aspettate consultate le nostre offerte e combinatele assieme per un giusto mix di avventura !

Weekend avventura coppia: weekend adrenalina

kayak rialtoSiete in due e non avete voglia di un fine settimana romantico convenzionale? Se amate l’aria aperta, lo sport e la natura è tutto pronto per un weekend adrenalina. Il Veneto vi aspetta per un weekend avventura in coppia d’eccezione. Visto che siete in due, tanto vale scegliere di alloggiare nelle due città degli innamorati per eccellenza, Venezia e Verona, perché qui è possibile combinare tutto: i tramonti romantici, le cenette a lume di candela e le avventure acquatiche nella laguna di Venezia o al Lago di Garda. Anche qui sappiamo divertirci e ve ne daremo prova, non ci credete? Allora esplorate la laguna di Venezia in Kayak, in canoa oppure prendete lezioni di voga veneta sulle tipiche imbarcazioni in legno. Altrimenti che ne dite di dormire sotto le stelle in una barca a vela per un fine settimana del tutto inaspettato o di prendere l’elicottero per vedere dall’alto la forma di pesce della città!

Se invece siete a Verona provate il windsurf sul Lago di Garda o noleggiate una barca alla ricerca degli angoli più nascosti. Se volete vivere la montagna, benvenuti nelle Dolomiti ! Vi aspettiamo per gli sport estremi come il canyoning: lanciatevi giù dai torrenti come foste salmoni! Dai sbrigatevi, vi aspettiamo in Veneto!

Weekend sport e avventura

gruppo di amici che fa canyoning

D’inverno scegliete un fine settimana all’insegna dello sci, dello sci alpinismo, del freeride fuoripista oppure arrampicatevi su cascate di ghiaccio. Se invece volete qualcosa di più tranquillo mettete le ciaspole e seguite la guida per i boschi del Cansiglio o del Cadore e fermatevi ad ascoltare il bramito del cervo in amore. 

Se amate la montagna d’estate potrete darvi al trekking, alle ferrate,  all’arrampicata o al canyoning. Scoprite le montagne vicentine con un cammino di tre giorni sulle orme del romanziere Fogazzaro, oppure partecipate per un weekend lungo ad un corso di ferrata tra le montagne bellunesi. Se siete già esperti, le Dolomiti vi aspettano, c’è l’imbarazzo della scelta tra sentieri pianeggianti, alte vie e pareti rocciose! Se invece preferite il mare mettete le pinne, perché lungo il litorale adriatico avrete il vostro bel da fare tra parchi acquatici, surf, sup, vela al terzo o a bordo di un catamarano! Cosa aspettate per prenotare?

 

Weekend in bici organizzati

lio piccolo in bicicletta by vivovenetia Scegliere il Veneto per un weekend in bici organizzato, significa approfittare delle lunghe piste ciclabili, delle ciclovie e di un territorio vasto e vario pianeggiante, collinare, acquatico o montano. Un’esperienza unica immersi nella natura da condividere in coppia, con gli amici e la famiglia ma anche un’occasione per conoscere nuove persone durante il tour. In tutte le province venete potrete vivere emozioni indimenticabili, dormire nei campeggi o nei tanti alloggi bike friendly disseminati lungo la via. Partite in bici alla scoperta della natura veneta e affidatevi alle nostre guide abilitate per le due ruote: vi indicheranno la via migliore, gli itinerari meno conosciuti e vi faranno assaggiare i prodotti tipici del territorio per degustazioni d’eccellenza. Del resto il Veneto è ricco di sapori e di profumi da assaporare e vini da gustare! Quale migliore occasione di un tour organizzato in bici per conoscere a fondo il territorio veneto?! I viaggi in bici organizzati possono essere fruiti in modalità fai da te con un roadbook o con una nostra guida che vi farà scoprire il territorio con un tutt’alto sapore !

 

Weekend in bici itinerari

Il weekend in bici itinerari da scoprire copre tutto il territorio regionale dal mare alla montagna.E si, la Monaco-Venezia è una bellissina ciclabile da vivere ! Ce ce sono tante altre:la greenway, la ciclabile delle Dolomiti, il girasile, ecc

Se volete scoprire la laguna di Venezia e il suo litorale in modo inaspettato scegliete il percorso in bici e barca o bici e kayak alla scoperta delle barene oppure divertitevi su una fat bike sulla sabbia delle spiagge del Lido di Venezia o di Jesolo! La provincia di Treviso vi regalerà emozioni inaspettate con i percorsi lungo il fiume Sile, sulle orme di una vecchia ferrovia ora dismessa. Se vi piacciono gli ambienti fluviali scoprite oltre alle sorgenti del Sile anche il parco naturale della foce del fiume Po nella provincia di Rovigo. Altrimenti seguite le nostre guide lungo i colli Euganei alla scoperta dei borghi medievali più belli e suggestivi. Se avete ancora fiato per pedalare venite in montagna con noi per inediti percorsi sulle Dolomiti da fare in mtb

Se volete passare il week end in bici con bambini, niente paura, perché le nostre guide vi accompagneranno lungo i percorsi e le varianti più semplici e meno impervie, oppure noleggiate biciclette elettriche o con pedalata assistita per rendere confortevole e spassoso il fine settimana con tutta la famiglia! laguna-cavallino-percorso-in-bicicletta

 

Non vedete l’ora di partire per un weekend adrenalina in Veneto? Cosa aspettate, tutte le stagioni sono adatte per prenotare un fine settimana da paura!

 

Se volete altre idee per trascorrere un fine settimana in compagnia date un’occhio anche a: