Weekend romantico? Veneto la prima scelta

State pensando ad una fuga d’amore? State cercando l’atmosfera giusta e la vista più bella per dire “ti amo”? Per un’esperienza carica di magia abbandonatevi ad un weekend romantico in Veneto. 

Dove trovare città più maestose e incantate di Venezia e Verona per una dichiarazione d’amore da capogiro? Le migliori offerte per il fine settimana da trascorrere in due nei migliori alloggi, come un antico palazzo affacciato sull’acqua nella città lagunare, cena con vista mozzafiato, un giro in gondola, oppure una passeggiata nella città di Romeo e Giulietta e un giro tra le vigne veronesi.

Regalate un fine settimana a castello e festeggiate con calici di pregiato vino dei colli veneti. Per San Valentino preparatevi a vivere assieme forti emozioni in Veneto. Strade e palazzi ricchi di storia in tutti i centri dell’entroterra e della costa vi sveleranno i loro segreti e vi mostreranno opere d’arte di immenso valore. 

Il Veneto è l’insieme di tutti questi colori, profumi e sapori di una terra ricca e variopinta. Qui potrete scegliere il vostro fine settimana in base alle vostre preferenze, perché il territorio si estende dal mare ai monti, passando per la pianura, i laghi, il Delta del Po e risalendo per le colline fino ad arrivare alle cime più alte delle rosee Dolomiti. 

Per una vacanza romantica basta un fine settimana e il Veneto è al primo posto nella lista dei desideri! Scoprite insieme a noi le caratteristiche che rendono unica questa regione!

vivovenetia

Weekend romantico Veneto: un tema per due

Stai pensando ad organizzare una bella fuga romantica in Veneto.  Il Veneto vi dà la possibilità di confezionare il vostro fine settimana regalo secondo le preferenze e i gusti della vostra dolce metà, per una sorpresa coi fiocchi! Scegliete il tema del viaggio e Vivovenetia vi preparerà il resto. 

venice to punta sabbioni vivovenetia

  • Avete un partner sognatore? E allora cosa ci può essere di più azzeccato di un giro in gondola a Venezia lungo l’incantevole Canal Grande; una cena a lume di candela sotto un cielo stellato, un concerto di musica classica o ancora una crociera nella laguna di Venezia sul calar della sera? Arrivate a Piazzale Roma e poi da lì vi consigliamo noi!
  • La vostra dolce metà ama la natura? In Veneto potete andare al lago, in montagna o al mare, basta scegliere! Una passeggiata lungo le sponde del Lago di Garda; un centro termale sui Colli Euganei; un rilassante fine settimana ad alta quota sulle Dolomiti oppure un frizzante week end al mare sul litorale adriatico, dove eventi e divertimento non mancano mai! 
  • Se invece volete conquistare con il palato, è presto detto perché i sapori, i gusti e i profumi di questa terra inebrieranno entrambi. Dalla carne, al pesce alle verdure a km zero, tutto è buono ma lo diventerà ancor di più se accompagnato alle bollicine di un ottimo prosecco trevigiano! 

Offerte weekend romantico veneto: i migliori alloggiEventi in Ville Venete: Cena di Gala a Villa Godi Malinverni

Le migliori offerte per un weekend romantico in Veneto si possono trovare tutto l’anno sia con il caldo che con il freddo. Se siete preoccupati per il budget e temete di non riuscire ad organizzare il fine settimana dei vostri sogni, niente paura perché di soluzioni ce ne sono tante in Veneto e per tutti i portafogli! La formula weekend tutto compreso è l’ideale per lasciare da parte tutti i problemi,rilassarsi fino alla punta dei capelli ed abbandonarsi al proprio amore! 

Qui si possono trovare alloggi da favola come piccoli B&B a conduzione familiare, accoglienti e allo stesso tempo discreti, magari un po’ defilati rispetto al centro storico ma immersi nell’intimità della natura. Per occasioni speciali alcune eleganti ville venete sono state convertite in alloggi incantati e delicati. Tra le loro barchesse, i rustici e i giardini vi sentirete circondati da storia e fascino passato. Per chi vuole invece provare esperienze insolite ma glamour, il glamping vi accoglierà a braccia aperte: non solo campeggio, ma un’esperienza nuova ed elegante tra coccole e relax. Volete osare ancora di più? Perché non dormire in barca a vela sotto le stelle, cullati dalla marea nella splendida cornice della laguna di Venezia!

 

Weekend romantico Veneto: una notte in castello

Castello di Soave in provincia di Verona tra le colline e vigneti

Castello di Soave in provincia di Verona tra le colline e vigneti

Volete vivere un sogno ad occhi aperti? Tutto è possibile: con un weekend romantico Veneto potete diventare re e regine. Niente meno che una notte in castello per una luna di miele o per festeggiare una ricorrenza felice. Oltre ai palazzi, alle ville In Veneto ci sono anche i castelli e vi stanno aspettando per un fine settimana da trascorrere in coppia se siete a caccia di lusso e charme. Vi proponiamo solo i più bei castelli storici, con camere superior, ristoranti con viste mozzafiato su vigneti ed uliveti.  Da non perdere i centri benessere delle strutture, per lasciare alle spalle tutti i problemi e gli stress del quotidiano ! Quale miglior occasione per pensare solo a voi due, se non un fine settimana in castello? Le proposte della cucina vi lasceranno senza parole e se preferite maggiore intimità, osate con una cena servita in camera, un bagno caldo nella spa appartata e curata nei minimi dettagli. Basta una notte per rinascere principi e principesse!

 

A Verona per un appassionato Weekend romantico in Veneto

veronaAvete voglia di stare insieme e allo stesso tempo di trascorrere un interessante weekend romantico?  Per chi si vuol bene non c’è città migliore di Verona, proprio lì dove Romeo e Giulietta si sono giurati amore eterno. Verona è una città che vi stupirà per la sua bellezza, per la cura e la conservazione di palazzi antichi e per lo splendore delle vie del centro. Preparatevi alla scoperta degli angoli più segreti con un tour privato, oppure fatevi scattare qualche foto in questa magnifica cornice e divertitevi ad immortalare questi momenti unici ed appassionati. I ricordi non bastano mai! Verona è città d’amore ma anche città d’arte, non serve dirlo, basta passeggiare per il centro per pochi minuti a piedi, visitare qualche museo per cogliere l’eleganza e la storia di questa magnifica città veneta. Se poi amate la lirica, siete nel posto giusto perché qui c’è l’Arena romana! Seduti sulle ripide gradinate, sotto la luce delle stelle potrete abbandonarvi ad ascoltare ottima musica per un’esperienza super romantica!

 

weekend romantico Veneto: Verona pacchetto san valentino

San Valentino dove andare? Volete rendere unico questo giorno con un weekend romantico in Veneto? Non serve andare troppo distanti perché un pacchetto San Valentino a Verona può unire in sé tutta la voglia di stare insieme, di novità e di vacanza a misura di coppia! Verona è specializzata nell’accogliere innamorati in fuga d’amore! Un city break, una visita culturale per tenere allenata la mente nel centro storico e poi via a pedalare per i colli veronesi in bici oppure in moto alla scoperta delle migliori cantine per assaggiare i più buoni vini veneti. Stupite la vostra dolce metà con indimenticabili pranzi o cene immersi tra i vigneti e uliveti; inalate l’aria pulita e i profumi della campagna. Verona non è solo terra e sapori ma anche acqua: a pochi passi infatti c’è il Lago di Garda con tutti i suoi piccoli borghi affacciati sull’acqua. Cosa preferite: una passeggiata romantica lungo le sponde, una rilassante crociera fino a Bardolino o una magica giornata alle terme con vista lago? Affrettatevi a scegliere il vostro pacchetto per un San Valentino indimenticabile!

 

Weekend romantico di benessere

State cercando accoglienza, coccole e charme per due? Un weekend romantico veneto è anche benessere! Volete abbandonarvi alle calde acque di un centro termale, bagni di fieno, massaggi rigeneranti? Un fine settimana è la durata giusta per recuperare le forze, ritemprare corpo e mente praticando anche un po’ di yoga al mattino. In più se si è in buona compagnia la vacanza è assicurata! In Veneto ci sono ottime strutture termali e spa lungo le sponde del Lago di Garda, sui colli Euganei e anche più a nord tra i monti bellunesi. L’eccellenza del servizio, l’eleganza delle strutture e la qualità sono assicurati per rendere magico il vostro weekend di coppia. La discrezione e la tranquillità sono di casa, per lasciarvi tutto il tempo a disposizione per rinascere insieme più rilassati e felici! Un’occasione unica per ritrovare la pace interiore e di coppia e ritornare a casa come nuovi! 

Durante  tutte le stagioni Il Veneto vi aspetta per fine settimana d’amore!

Se siete in cerca di altre idee leggete anche: