icon_sport_circleSport & Natura

Escursioni sul sile: natura e relax all’aria aperta

Bici e kayak vi aspettano lungo gli itinerari verdi del Parco del Sile, una vera e propria oasi lungo il fiume! Ideale anche dalle spiagge per chi desidera fare un po’ di sport!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

Perché regala una giornata tranquilla sulle rive del fiume Sile

Un’escursione all’insegna dello sport tra kayak e bici

Un modo alternativo per osservare i paesaggi fluviali e gli animali palmati

 

heart

Il fiume Sile da sempre costituisce un elemento unificatore per il territorio. Attorno ad esso si sviluppano abitati, attività economiche, in poche parole… vita! La facile navigazione sul fiume ha permesso di spostare le popolazioni dalla laguna di venezia nelle parti più interne del territorio. Ti proponiamo una giornata all’insegna dello sport e della natura nel parco del sile . Scegli quello che preferisci tra kayak sul sile e tutte le escursioni sul sulla pista ciclabile del sile.  

Kayak e bici: gli itinerari!

Goditi una giornata all’aria aperta nell’oasi verde del Parco fluviale del Sile: ti aspettano 25 km di itinerari ciclabili o le acque del fiume da solcare in kayak! Due proposte sportive, una per gli amanti delle due ruote e una per chi ama osservare i silenziosi paesaggi fluviali a  colpi di remi.  E’ anche possibile combinare le due attività di escursioni sul Sile.

Il Sile è il più lungo fiume di risorgiva d’Europa e serpeggia nella campagna veneta fino al mare. Raggiungi  Casale sul Sile, da qui  puoi prendere una bici a noleggio per un‘escursione sul sile. In alternativa puoi noleggiare il kayak e solcare le acque del fiume.

Le attività sono accompagnate dalle istruzioni complete dei nostri operatori: sarai così in grado di goderti la giornata in relax e autonomia.

 

Ciclabile sile: escursioni sul sile su due ruote

Per chi opta per la giornata in bici consigliamo l’itinerario verso la bella città di Treviso (a circa 40 minuti di distanza). Visita l’elegante centro medievale, l’Isola della Pescheria e il vivace mercato, gusta le  specialità tipiche presso i locali del centro, tra cui il famoso Tiramisù, delizioso dolce tipico fatto con biscotti, crema e cacao!

In alternativa puoi scegliere di spingerti verso sud, pedalando fino all’antica città di Altino, sede del museo archeologico e avamposto tra la laguna e il fiume. i più volenterosi possono anche decidere di inoltrarsi lungo la famosa Greenway del Sile e spingersi fino alle spiagge di Jesolo. Le escursioni sul sile sono davvero molteplici e con diversi itinerari. Le escursioni sul Sile ti regaleranno dei momenti di quiete e pace, tra natura incontaminata e animali palmati.

 

Kayak Sile: scopri il fiume a colpo di remi!

Partendo sempre da Casale  ti proponiamo delle escursioni sul sile combinate tra bici e kayak. Iniziamo remando…

Con l’opzione solo Kayak potrai risalire la corrente e raggiungere il bel paesaggio di Casier e il suo pittoresco fronte fluviale in circa un’ora. A mezz’ora di distanza ti aspetta un altro scorcio unico, il “Cimitero dei Burci, di Silea, suggestiva ansa del fiume dove sono visibili resti di antiche imbarcazioni da trasporto, i burci appunto. Da qui potrai tornare al punto di partenza seguendo dolcemente la corrente del fiume.  

Se invece ti senti più avventuriero, ti consigliamo di combinare due tipi di escursioni sul sile, per godere appieno di tutti i paesaggi fluviali del Sile.

Per chi opta per la giornata bici + kayak, segnaliamo che tutti i kayak sono SIT ON TOP (ovvero anti ribaltamento ed auto svuotanti) quindi adatti a tutte le fasce di età e per le famiglie! Potrai goderti una mattinata sull’acqua seguendo il corso del Sile. Il percorso dura mediamente 1h30m /2h e prevede un punto di ristoro intermedio presso un’osteria tipica di Silea. Giunto al punto di consegna kayak riceverai la bici con la quale tornare indietro lungo splendidi itinerari ciclopedonali.   

 

Se pensi che il fiume Sile possa regalare delle splendide giornate in tranquillità, dai un’occhiata anche alle altre nostre proposte:

CARATTERISTICHE

  • Adatto per bambini

DETTAGLI DI ESPERIENZA

Prezzo (descrizione)

Noleggio bici: 20 E / adulti; 15 E / bambini
Noleggio kayak: 20 E / adulti
Noleggio bici + Kayak: 40 E / adulti; 15 E/ bambini (kayak condiviso con l’adulto)

Durata

Una giornata

Disponibilità

Tutti i giorni, dalle 9.30 alle 19.00.

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Francese
  • Tedesco

Cos'è incluso / Cos'è escluso

Cos'è incluso :

Opzione bici: noleggio bici per l’intera giornata con mappe e itinerari cicloturistici del Parco del Sile.
Opzione kayak: noleggio kayak alla mattina o al pomeriggio (3 ore). primo turno 9.30 – 14.00. Secondo turno 14.30 – 19.00.
Opzione kayak+bici: noleggio kayak alla mattina (3 ore) e noleggio bici al pomeriggio (3 ore).

Cos'è escluso :

Tutto quanto non specificato nella voce “Incluso”.

Condizioni di vendita

Cancellazione del tour e rimborsi: Rimborso del 90% per cancellazioni fino a 48 ore prima della partenza. Rimborso del 70% per cancellazioni tra le 48 e le 24 ore prima della partenza. Nessun rimborso per cancellazioni nelle 24 ore prima della partenza e per NO SHOW.
In caso di cancellazione delle attività parte degli organizzatori, al cliente sarà offerta una data alternativa o il rimborso al 100%.

Altre informazioni pratiche

Disponibili kayak doppi per adulto + bambino.
Tutti i kayak sono anti ribaltamento.
Per il noleggio bici indicare altezze via email in fase di prenotazione ( a info@vivovenetia.com).

Punto di Incontro

SHARE

80

Vuoi saperne di più o verificare una disponibilità ?