Venezia Romantica: Cosa Fare in Coppia?

La Venezia Romantica più suggestiva e ricca di fascino è sicuramente quella da vivere in coppia con un giro in gondola lungo il magnifico Canal Grande, oppure per una cena a lume di candela sul calar della sera. Se non sapete cosa fare a Venezia vi suggeriamo un emozionante concerto di musica classica all’interno di un palazzo veneziano oppure rilassatevi in un elegante centro benessere. Venezia e i suoi affascinanti palazzi specchiati sull’acqua non hanno paragoni per dare un tocco da favola ai vostri incontri romantici. Salite su una gondola e lasciatevi cullare dai dolci movimenti delle onde per suggellare promesse eterne, oppure regalate una cena sull’acqua con fuochi d’artificio. Scegliete con cura il ristorante o l’osteria dove passare la serata. Il momento è speciale, una di quelle occasioni che devono essere organizzate in anticipo per non lasciare niente al caso e evitare le sorprese sgradevole. Dopodiché Venezia farà il resto, con tutto il suo charme e la sua eleganza.

Affidatevi a mani esperte per organizzare una vacanza con un alto livello di romanticismo, oltre le aspettative!

vivovenetia

things-romantic-to-do-venice

Un giro in Gondola in una Venezia Romantica

Un tour in gondola è sicuramente la prima cosa da fare almeno una volta nella vita o da regalare per iniziare un weekend in love. Venezia Romantica è una certezza: i panorami e gli scorci che potrete vedere dalla Gondola sono unici e ammalianti. Fatevi accompagnare sotto l’imponente arcata del Ponte di Rialto sul Canal Grande oppure passate sotto il Ponte dei Sospiri per giungere infine di fronte alla spettacolare Piazza San Marco. Soffermatevi a guardare la chiesa di San Giorgio Maggiore e poi dirigetevi verso la Punta della Dogana per ammirare la sfera dorata e le sue statue, dietro alle quali fa capolino la maestosa Basilica della Salute e più in là ancora il palazzo della collezione Peggy Guggenheim. Infine non dimenticate di addentrarvi nell’intricato labirinto di canali e rii che suddividono la città in tanti isolotti, collegati da ponti. Così facendo vedrete campi, campielli campanili affacciarsi sull’acqua. Durante il vostro giro in gondola avrete l’occasione di sedere sugli eleganti sedili di un’antica imbarcazione usata un tempo da nobili e Dogi per muoversi all’interno della città più romantiche del mondo. La Gondola è infatti un’imbarcazione ricca di storia e tradizione, quasi un’opera d’arte di maestri d’ascia o squerarioli, che da secoli si tramandano quest’arte.

Di gondole ce ne sono molte in giro per i canali ma se prenotate prima il vostro tour romantico non rimarrete delusi e non dovrete girare a lungo per trovare un gondoliere disponibile.

 

Una cena romantica a Venezia

romantic-gondola-ride

Gondola ride

Per rendere romantica la vostra cena a Venezia bisogna scegliere con cura il ristorante che fa al caso vostro: dai tavoli apparecchiati su un campiello defilato, a quelli posizionati sulla riva di un canale o su moletto sospeso sull’acqua. Molti ristoranti possono offrire panorami mozzafiato, visti prima solo in cartolina, altri garantiscono la totale riservatezza. I piatti tradizionali serviti con gusto ed eleganza per rendere memorabile questa vostra Venezia romantica. Organizzate la vostra fuga romantica in coppia con giro in gondola, cena e per finire la serata con raffinatezza concludete con un concerto di musica classica in un palazzo veneziano ricco di stile, per lasciare senza parole la vostra dolce metà.

Altrimenti regalate una cena tra le onde a bordo di un’imbarcazione dove troverete tavole imbandite e menù a scelta tra i vari piatti di pesce locali, frutti di mare e del buon vino o Prosecco trevigiano. Il bello di Venezia è che in ogni stagione può essere visitata e ammirata: se volete passare un Capodanno da favola con fuochi d’artificio compresi, oppure un San Valentino coi fiocchi, sapete che tutto è possibile in questa città dell’amore!

 

Serata romantica a Venezia con la Musica Classica e Relax

Venezia è la città romantica per eccellenza, passeggiare mano nella mano e perdersi per le strette calli del centro storico è già di per sé una magromantic-venice-things-do-toia, da arricchire con qualche esperienza da fare in coppia, come: abbandonarsi alle coccole e al relax di un centro benessere o sedersi ad ascoltare un concerto di musica classica. Troverete Venezia romantica in particolare con le luci del tramonto, sul calar della sera. Godetevi questo meraviglioso gioco di luci e ombre dalla lussuosa piscina del JW Marriott Venice. Una postazione esclusiva dalla quale si vede in lontananza il Campanile di San Marco. Quale migliore occasione per concedersi una pausa rilassante e rigenerante, se non durante questo indimenticabile weekend romantico?

Un’altra esperienza d’eccezione è quella di ascoltare un concerto di musica classica in un antico palazzo veneziano o in una chiesa barocca. Un tuffo nel passato, accompagnato dalle dolci note suonate da un’orchestra di indiscussa bravura, non potrà che concludersi con una cena di gala apparecchiata per l’occasione! Tenete sott’occhio il calendario degli eventi per non perdere questa cena a palazzo, magari vestiti in maschera in occasione del Carnevale!

 

 

 

 

 

Altre idee per fare la sorpresa romantica a Venezia per la vostra dolce meta?

Se volete stupire il vostro partner cosa aspettate a regalare un weekend a Venezia accompagnato da una di queste proposte romantiche? La straordinaria cornice della città, i paesaggi da favole e le antiche tradizioni lagunari faranno il resto. Avete già deciso come organizzare la vostra vacanza romantica a Venezia?

Se volete sapere cosa offre  di più Venezia, vedete le altre attività che vi proponiamo: