Venezia Feste Carnevale 2020: quali scegliere?

Quest’anno il Carnevale di Venezia vi regalerà un programma ricco di appuntamenti e feste da non perdere! Dall’8 al 25 febbraio 2020 sarà un susseguirsi eventi in tutta la città: dal Volo dell’Angelo alla Festa delle Marie, dal Corteo storico alla Festa veneziana sull’acqua!

Per vivere il Carnevale da veri protagonisti, vi consigliamo di partecipare a una delle tante meravigliose feste private del carnevale veneziano che si svolgono nell’arco dei festeggiamenti. L’offerta è ampissima e pronta a soddisfare tutti i gusti: si va dai più belli e raffinati balli in maschera, alle feste con spettacoli e performances artistiche dal vivo! 

 

vivovenetia

Partecipando a una festa in maschera a Venezia, avrete l’occasione di accedere all’interno di meravigliosi palazzi nobiliari affacciati sul Canal Grande e di rivivere così lo splendore e i fasti della Serenissima! Potrete recarvi ai balli indossando splendidi costumi d’epoca con maschera, che potrete noleggiare per la serata, oppure in alcuni casi il dopo cena puo essere vissuto in abito da sera elegante, magari abbinandolo ad una bellissima maschera realizzata a mano.

I balli in maschera di Venezia, che sono organizzati nei palazzi veneziani, richiedono un biglietto d’ingresso. Esso comprende vari servizi: dalla cena di gala al noleggio dei costumi, al trasferimento privato.

 

Venezia Feste del Carnevale 2020 – Il Calendario

Venezia Feste Carnevale privateVenezia è città simbolo del Carnevale: una tradizione che ripercorre la sua storia e che continua ancora oggi, sia pur con qualche interruzione, da più di 900 anni. La sua animosità, ed i suoi mille colori nelle calle veneziane ne fanno un appuntamento fisso delle festività, in grado di richiamare ogni anno milioni di persone da tutto il mondo!

Anche quest’anno il Carnevale di Venezia 2020 vi sorprenderà con le sue feste, i balli, i giochi e le sorprese che troverete ad ogni angolo della città. Eccovi alcune delle feste e dei momenti più importanti a cui non mancare!

Si inizierà sabato 8 febbraio 2020 con La festa Veneziana sull’acqua: il primo evento del Carnevale con lo spettacolo serale del corteo di barche tra luci e colori! Sabato 15 febbraio, da non perdere la Festa delle Marie con il tradizionale corteo storico. Domenica 16 febbraio in Piazza San Marco, andrà in scena il Volo dell’Angelo, l’evento che apre ufficialmente il Carnevale e le festività.

Domenica 23 febbraio 2020 si terrà il concorso della maschera più bella con la premiazione dei vincitori. L’evento conclusivo invece, che segnerà la fine di tutti i festeggiamenti sarà il 25 febbraio, meglio noto come Martedì Grasso dove avrà luogo lo spettacolare Svolo del Leon e verrà eletta la Maria del Carnevale.

 

Festa Carnevale Venezia: Don Giovanni! 21/02/2020

Venezia Festa Carnevale - Don Giovanni in Palazzo PisaniCon il Don Giovanni Carnival Party, prenderai parte alla Festa di Carnevale Venezia più romantica e coinvolgente che ci sia! Tra mistero e seduzione rivivrai una delle più amate e famose opere di Mozart: Il Don Giovanni! L’evento si svolgerà venerdì 21 febbraio 2020, nella bellissima cornice di Palazzo Pisani: uno storico edificio nobiliare affacciato sul Canal Grande.

Durante la cena, musica e spettacoli dal vivo, vi inviteranno a scoprire il mondo del fascino e della seduzione del Don Giovanni! Infine, con l’after dinner potrete lasciarvi andare al ritmo della musica dei migliori dj set live della laguna, con la festa veneziana più romantica e divertente del Carnevale Venezia 2020!

 

Evento Carnevale Venezia: Arabian Nights! 22/02/2020

Venezia Festa Carnevale - Arabian NightsCon l’Evento di Carnevale VeneziaArabian Nights’ sarete rapiti da un’atmosfera da “Mille e una Notte”, in cui rivivere la magica fiaba di Aladino e la Lampada magica! Una raffinata festa in costume, ricca di eventi e spettacoli dal vivo, con un ampio menù per la cena di gala, musica live con i migliori dj, balli in maschera e tanto divertimento per una notte magica! 

L’evento avrà luogo sabato 22 febbraio 2020 e sarà ambientato all’interno una storica cattedrale sconsacrata, sull’isola di Murano! Una location davvero unica: recentemente restaurata, dotata di ogni comfort e finemente decorata con antiche specchiere veneziane, candelabri in vetro di Murano, marmi e pregiate decorazioni originali.  

La serata comprende tutto quello che potreste desiderare: una location unica, aperitivo di benvenuto, cena di gala, musica live, balli, spettacoli e festeggiamenti per tutta la notte!

 

Cerchi altre idee per vivere il Carnevale di Venezia? Scopri di più: