Ballo in maschera Carnevale Venezia: Feste private 2022

-----

Il Carnevale di Venezia è un appuntamento ricco di eventi, feste e celebrazioni tra cui poter scegliere per celebrare la festa più colorata dell’anno. Per vivere al meglio questa fantastica esperienza, noi vi consigliamo di partecipare a una delle feste private che si svolgeranno nei Luoghi Storici di Venezia. In questo modo, avrete l’opportunità di celebrare una delle più belle festività del mondo in delle location uniche! 

Il Carnevale di Venezia 2022 si svolgerà tra il 13 febbraio ed il 1 marzo. Un turbine elettrizzante per vivere notti magiche, come solo Venezia sa offrire. L’edizione deledizione 2022 del Carnevale è stata confermata anche se il programma in contuna fase di aggiornamento da parte del Comune di Venezia). Il programma si dovrebbe infittire i sabato 19 e 26 febbraio con i primi balli in maschera a palazzo

Se siete invece curiosi di conoscere i nostri pacchetti carnevale con alloggio ed attività, visite la nostra sezione!

Ballo in Maschera Carnevale Venezia – Il Dress Code

Ballo in maschera Carnevale Venezia. Dress code

La bellezza e il fascino delle maschere e dei costumi d’epoca veneziani è rinomata e ammirata in tutto il mondo. Meravigliosi abiti realizzati a mano sfilano ogni anno in occasione del Carnevale di Venezia, suscitando l’ammirazione di turisti e fotografi, che fanno a gara per ottenere lo scatto più bello! In particolare Piazza San Marco, in occasione del Carnevale, si trasformerà in un grande palcoscenico naturale, pronto ad accogliere le maschere e i costumi più belli!

A seconda dell’evento a cui si partecipa, i costumi di carnevale possono essere inclusi nel biglietto o possono anche essere noleggiati. Anche se questi costumi sono facilmente noleggiabili a Venezia, tenete presente che è necessario organizzarsi con largo anticipo. Infatti, sono molto popolari per i tradizionali eventi di Carnevale veneziano e se arrivate troppo tardi, la scelta sarà limitata.

Alcuni balli in maschera invece, consentono un dress code più semplice ma sempre elegante: ad esempio indossando un abito da sera e abbinandolo a una maschera veneziana.

Ricordate che i posti per le cene e gli eventi di Carnevale sono limitati e le prenotazioni vengono effettuate con mesi di anticipo.

Carnevale Venezia Feste private: Ball of Dreams

Ballo in maschera Carnevale Venezia Ball of Dreams

Ogni anno ripercorrendo la storia del Carnevale, gli antichi palazzi della città lungo il Canal Grande diventano locations da favola per balli con maschere veneziane e feste favolose.  A soli 10 minuti a piedi da Piazza San Marco, nel cuore del sestiere di Castello, lo storico Palazzo Contarini apre le porte già varcate da Casanova, Stendhal e Lord Byron, solo per citarne alcuni, e ti invita a unirti a “The Ball of Dreams Venice”, una festa spettacolare per celebrare Venezia, la città dei sogni, e avvolgere i partecipanti in un labirinto di danze, suggestioni, sorprese…magia.

Partecipare a un Ballo in maschera, in occasione del Carnevale a Venezia è un’esperienza elettrizzante che ti suggeriamo di fare almeno una volta nella vita. Se programmi un viaggio a Venezia per l’occasione, eccoti alcuni consigli su come scegliere a quale festa privata partecipare.

Per scegliere il tuo costume veneziano potrai visionare il nostro catalogo completo con più di 100 modelli. Dato che a Carnevale i costumi sono richiestissimi, ti invitiamo a prenotare per tempo e inviarci il modulo di noleggio costumi compilato con le tue misure, assieme all’indicazione degli abiti di tuo gradimento.

Potrai così scegliere il tuo abito perchè venga adattato alla perfezione per il giorno della festa. Nelle ore precedenti la festa verrà anche fissata una prova costume in atelier a Venezia, dopodichè il costume sarà consegnato direttamente in alloggio e sempre lì verrà ritirato il giorno successivo.

Ballo Carnevale Venezia ‘Cortigiane a Palazzo’ 

Questo fantastico Ballo del Carnevale di Venezia ti porterà indietro nel tempo, facendoti riscoprire le atmosfere uniche della Serenissima! Proverai l’esperienza di rivivere la giornata di una vera cortigiana veneziana. Le dame proveranno i trucchi, gli accessori e i profumi orientali delle ‘Donne Oneste’, mentre i maestri di ballo vi introdurranno alle danze delle corti.

Le performance continueranno anche mentre la cena buffet verrà servita, per proseguire con balli, musica live e tante sorprese!

Il Gran ballo in maschera delle Cortigiane si terrà il Giovedì Grasso, nel bellissimo salone da ballo del palazzo Ca’ Sagredo sul Canal Grande per scoprire il mondo delle cortigiane e tuffarsi in una notte di intrigo e divertimento!

Vuoi altre idee per vivere il Carnevale di Venezia? Scopri di più:

vivovenetia

Idee di esperienze per vivere Venezia !

-----