Offerte per il Carnevale di Venezia 2024

-----

Le offerte per il Carnevale di Venezia sono ideali per chi vuole trovare tutto pronto! Scegli di vivere un’esperienza completa ed autentica con i pacchetti vacanza Vivovenetia.

Feste private in maschera, alloggi coccoli e lussuosi, attività fuori da comune da combinare come si vuole! Il Carnevale di Venezia è l’occasione ideale per una vacanza su misura in maschera alla scoperta dell’atmosfera eccitante e godereccia di una città tutta da scoprire e da capire con i suggerimenti di Vivovenetia!  

Se cerchi “pacchetti viaggi”, contattaci e ti invieremo una proposta adatta alle tue esigenze!


Se stai cercando un tour o un’attività da fare a Venezia durante le giornate del Carnevale, clicca sull’immagine e scopri tutto quello che la città offre in questo periodo di feste.

E se non vedi l’ora di vivere al massimo una notte di divertimento, clicca sulle feste private e lasciati sedurre dalle atmosfere affascinanti che rivivono nelle cene e nei balli in costume d’epoca ambientati nei palazzi storici della città.


Tour attività Carnevale Venezia con VivoVenetia
Feste Carnevale Venezia con VivoVenetia
coppia costume storico carnevale venezia

Offerte viaggi Carnevale Venezia su misura

Scopri le offerte viaggi Carnevale Venezia che abbiamo confezionato per te! Visite, laboratori, feste e alloggio per vivere il Carnevale come un vero veneziano e scoprire i lati più autentici e nascosti della città.

Venezia è una città magica ma allo stesso tempo misteriosa e complessa. Affidati ai consigli di chi la ama e la conosce a fondo, come noi di VivoVenetia! Ti cuciremo addosso una proposta di viaggio su misura. Immergiti nel turbinio, nel gioco e nel divertimento del tipico Carnevale veneziano.

Abbiamo tante proposte per farti scoprire la città in modo originale: esperienze tematiche, create apposta per questo evento in maschera e feste danzanti per vivere questa realtà seducente e conturbante. Abbiamo selezionato quello che ci è piaciuto di più, ti basta scegliere e combinare insieme le varie proposte in base ai tuoi gusti.

Weekend Carnevale Venezia

Se scegli di trascorrere un weekend Carnevale di Venezia, sappi che sono i giorni più affollati ma allo stesso tempo i più ricchi di eventi e feste private!

Un fine settimana romantico, in particolar modo quello grasso è il clou della festa. E San Valentino è un bel motivo per allungare il tuo weekend a Venezia! Se hai a disposizione qualche giorno in più cerca di includere il giovedì o il martedì grasso per immergerti anima e corpo nella festa più pazza e antica della città.

Durante il soggiorno puoi partecipare ad una visita diurna o serale del centro storico, accompagnato da una guida esperta che ti svelerà storia, leggende e aneddoti della città dei Dogi. Se ti piacciono gusti e sapori, non perdere un itinerante giro per “bacari” alla scoperta dei cicchetti veneziani e dei vini veneti!

Puoi anche partire in barca e visitare le isole più belle della laguna, oppure lasciarti sedurre da un magico giro in gondola per i canali, come facevano i nobili veneziani di un tempo!

Abiti del Carnevale Veneziano
Atelier maschere Carnevale di Venezia
shooting fotografico Carnevale di Venezia

Offerte per il Carnevale di Venezia: eventi in maschera

Il Carnevale di Venezia significa maschere e costumi da creare, indossare e soprattutto sfoggiare in piazza o alle feste. Ci sono tante attività a cui partecipare da protagonista:

  • le esclusive feste a palazzo in costume d’epoca con musica, concerti o spettacoli, cena di gala, giochi e balli sfrenati;
  • i corsi presso i laboratori degli artigiani specializzati nella creazioni delle tipiche maschere in cartapesta, dal medico della peste alla Bauta; 
  • una visita ai migliori atelier dove provare i lussuosi vestiti di carnevale da noleggiare;
  • uno shooting fotografico in Piazza San Marco o un giro in gondola vestito con i tipici costumi del settecento veneziano.

Tutte queste attività appartengono ad una tradizione antica, che affonda le sue origini nella storia della Serenissima; ancora oggi sostengono il tessuto cittadino artigiano e residente.

Le stesse feste a palazzo si rifanno alle celebri feste nobiliari di una volta, quelle mascherate, eccessive, conturbanti, in cui poteva succedere qualsiasi cosa. Provare per credere!

Le migliori offerte hotel Venezia Carnevale 

Le nostre offerte per il Carnevale di Venezia includono anche tante scelte di hotel esclusive e confortevoli. In base alle tue preferenze puoi scegliere un pacchetto che oltre alle attività include anche l’alloggio in un albergo da 3, 4 o 5 stelle.

Puoi optare per il centro storico, se ti piace l’idea di affacciarti sul Canal Grande o di dormire a pochi passi da Piazza San Marco, oppure scoprire il lato più autentico e verace della città nei sestieri di Cannaregio e di Castello.

In alternativa abbiamo altre soluzioni veramente interessanti vicino a Venezia nelle isole di Murano, Burano o Lido. Un’occasione in più per conoscere non solo il centro storico ma anche il suo particolare ambiente circostante: la splendida, unica e delicata laguna di Venezia.

Se invece arrivi in auto e preferisci contenere le spese, puoi soggiornare in terraferma; è ben collegata sia di giorno che di notte da mezzi pubblici all’isola di Venezia!

Come hai capito, soluzioni per dormire ce ne sono veramente molte; lasciati consigliare da chi conosce la città per essere sicuro di trovare veramente quello che stai cercando!

Qui sotto trovi 2 proposte di feste in maschera in hotel, una include anche il soggiorno di 2 notti.

Maschere Carnevale Venezia
Hotel Heureka Venezia Ballo Carnevale

Ballo Carnevale Hotel Heureka Venezia

Sabato 3 febbraio 2024 partecipa al ballo in maschera dell’Hotel Heureka di Venezia ed incontra lo spirito più autentico del Carnevale Veneziano. Oltre alla festa puoi anche includere un bel soggiorno di 2 notti.

Festa Carnevale Baglioni Hotel Luna

Baglioni Hotel Luna Venezia

A pochi passi da Piazza San Marco, prendi parte alla festa di Carnevale del Baglioni Hotel Luna e rivivi gli sfarzi della tradizione del Carnevale veneziano con la “Luna in Maschera” di sabato 10 febbraio 2024.


TI POTREBBE INTERESSARE
A Carnevale Venezia diventa ancora più bella e divertente che mai. Scopri tutto quello che puoi fare!

vivovenetia

Idee di esperienze per vivere Venezia !

-----