Offerte per il Carnevale di Venezia 2021

Le offerte per il Carnevale di Venezia sono ideali per chi vuole trovare tutto pronto! Scegli di vivere un’esperienza completa ed autentica con i pacchetti vacanza Vivovenetia. Feste private in maschera, alloggi coccoli e lussuosi, attività fuori da comune da combinare come si vuole! Il Carnevale di Venezia è l’occasione ideale per una vacanza su misura in maschera alla scoperta dell’atmosfera eccitante e godereccia di una città tutta da scoprire e da capire con i suggerimenti di Vivovenetia!  

vivovenetia

Le Offerte per il Carnevale di Venezia 2021

Le offerte per il carnevale di Venezia variano sensibilmente nelle date da anno in anno. I giorni in cui si concentra la festa sono quelli detti “grassi”. Il Carnevale di Venezia 2021 inizierà sabato 30 gennaio e finirà martedì 16 febbraio. L’anno 2021 è molto particolare ed il calendario degli eventi (del comune) non è stato ancora definito. Quello per certo è che molte feste a palazzo sono confermate! Intanto ecco la tipologia di offerta carnevale che ti abbiamo preparato:

  • pacchetti viaggi per vivere il carnevale di Venezia in modo autentico e originale con l’alloggio giusto per te!
  • feste, balli e musica a palazzo, eventi esclusivi, divertimento sfrenato e un pizzico di follia! esperienze tematiche legate alle tradizioni locali e alle maschere
  • visite ed attività alla scoperta dei lati nascosti del centro storico e della laguna
Eventi Carnevale Venezia. Programma Festa veneziana sull`acqua

Offerte viaggi carnevale venezia su misura

Scopri le offerte viaggi Carnevale Venezia che abbiamo confezionato per te! Visite, laboratori, feste e alloggio esclusivo per vivere il Carnevale come un vero veneziano e scoprire i lati più autentici e nascosti della città. Venezia è una città magica ma allo stesso tempo misteriosa e complessa. Per queste ragioni affidati ai consigli di chi la ama e la conosce a fondo, come Vivovenetia! La nostra idea di pacchetto completo per le tue vacanze differisce molto dalla classica idea di viaggio organizzato tutto compreso. Nel senso che tu cuciamo addosso la tua proposta su misura! Quello che ti proponiamo è infatti un’immersione nel turbinio, nel gioco e nel divertimento del tipico Carnevale veneziano. Abbiamo tante proposte per farti scoprire la città in modo originale: esperienze tematiche, create apposta per questo evento in maschera e feste danzanti per vivere questa realtà promiscua e conturbante. Noi abbiamo fatto una selezione di quello che ci è piaciuto di più, tu devi solo scegliere e combinare le varie proposte, a seconda dei tuoi gusti e del tuo budget!

Carnevale venezia

Weekend carnevale venezia

Se scegli di trascorrere un weekend per il Carnevale di Venezia, sappi che sono i giorni più affollati ma allo stesso tempo i più ricchi di eventi e feste private! Un fine settimana romantico, in particolar modo quello grasso è il clou della festa. E se abbini anche san valentino, è una duplice occasione per offrirti un weekend a Venezia! Se hai a disposizione qualche giorno in più cerca di includere il giovedì o il martedì grasso per immergerti anima e corpo nella festa più pazza e antica della città. Durante il soggiorno puoi partecipare ad una visita diurna o serale del centro storico, accompagnato da una guida esperta che ti svelerà storia, leggende e aneddoti della città dei Dogi. Se ti piacciono gusti e sapori, non perdere un itinerante giro per bacari e osteria alla scoperta dei cicchetti veneziani e dei famosi vini veneti! Altrimenti puoi partecipare ad una gita in barca e visitare assieme a noi le isole più belle della laguna, perché Venezia è città d’acqua e di terra. Dunque non solo visite ma anche escursioni all’interno di questo territorio liquido. Allora perché non includere anche un entusiasmante giro in gondola per i canali, come facevano i nobili veneziani di un tempo?!

Artigiani Maschere

Offerte per il Carnevale di Venezia: eventi in maschera

Tra le offerte per il carnevale di Venezia, non possono mancare le maschere e i costumi da creare, indossare e infine sfoggiare in piazza o alle feste. Ti proponiamo tante attività a cui partecipare da protagonista:

  • le esclusive feste a palazzo, quelle a tema, con musica, concerti o spettacoli, cena di gala, giochi e balli sfrenati. Lo sai che noi possiamo procurarti i biglietti d’ingresso a questi eventi tematici in cui il vestito di carnevale è d’obbligo?!
  • i corsi presso i laboratori degli artigiani specializzati nella creazioni delle tipiche maschere in cartapesta, dal medico della peste alla Bauta; 
  • i migliori atelier dove provare vestiti di carnevale ricchi e lussuosi da prendere a noleggio;
  • uno shooting fotografico in Piazza San Marco o un giro in gondola vestiti con i tipici costumi del settecento veneziano;

Tutte queste attrazioni si rifanno ad una tradizione antica, che affonda le sue origini nel passato della Serenissima e allo stesso tempo sostengono un tessuto cittadino artigiano e residente, che porta avanti tradizioni del passato sia manuali, sia sartoriali. Anche le feste a palazzo si rifanno alle celebri feste nobiliari di una volta, quelle mascherate, eccessive, conturbanti, in cui poteva succedere qualsiasi cosa. Provare per credere!

Feste di Carnevale a Venezia con costumi

Le migliori offerte hotel venezia carnevale 

L’offerta per il carnevale di Venezia include anche le opzioni Hotel nella città dei Dogi più esclusive e confortevoli che ci siano! Ti proponiamo infatti pacchetti completi di alloggio in albergo da 3, 4 o 5 stelle a seconda delle tue preferenze. Puoi decidere di alloggiare in centro storico, vicino o affacciato sul Canal Grande,a pochi passi da Piazza San Marco, nel sestiere di Cannaregio o in quello più verace di Castello. In alternativa abbiamo altre soluzioni veramente interessanti vicino a Venezia nelle isole di Murano, Burano o Lido. Un’occasione in più per conoscere non solo il centro storico ma anche il suo particolare ambiente circostante: la splendida, unica e delicata laguna di Venezia. Invece per chi arriva in auto o vuole semplicemente contenere le spese, proponiamo di alloggiare in terraferma. Un’area cittadina ben collegata sia di giorno che di notte da mezzi pubblici all’isola di Venezia! Soluzioni per dormire ce ne sono veramente molte, perciò fatti consigliare nella scelta dell’alloggio e prenota quello giusto secondo le tue esigenze!

Se vuoi saperne di più sul Carnevale a Venezia clicca sui seguenti link: