Visite guidate Venezia nascosta

Scopri insieme ad appassionate guide di venezia le regole della città, cosa fare (e cosa non fare), dove mangiare,  gli angoli più interessanti e meno conosciuti e fai i primi passi nella sua storia millenaria. Parti con il passo giusto per entrare in contatto con una Venezia insolita.

Venezia spiazza chi è appena arrivato e orientarsi può prender tempo! Il rischio è di rimanere invischiati nelle zone congestionate tra il Ponte di Rialto e Piazza San Marco, incapaci di respirare la città autentica. Una visita guidata permette senz’altro di dare delle chiavi di lettrura peculiari per poi godersi  la visita al meglio. 

Per tutto questo ti proponiamo dei tour a Venezia atipici e divertenti per aiutarti a entrare in contatto con la città. In compagnia di una simpatica guida scoprirai come i veneziani vivono Venezia, dove dirigerti in base ai tuoi interessi, dove scovare angoli nascosti e sorprendenti, aspetti insoliti e cucina tipica. Oltre al racconto della città le tue domande e curiosità saranno al centro dei nostri migliori tour!

Le visite guidate a Venezia in italiano purtroppo scarseggiano, mentre in inglese la programmazionne è amplia. Vi presentiamo qua sotto le varie possibilità di tour disponibilità secondo la stagion ed il vostro centri di interesse.

vivovenetia

Visite guidate: Venezia nascosta tour – scopri la Venezia dei veneziani!

Visitare Venezia è il sogno di una vita, ma spesso quando si arriva in città si viene sopraffatti dalla bellezza e dall’arte al punto da non sapere da che parte cominciare! Lasciati introdurre alla città da chi la vive tutti i giorni e accompagna per professione i viaggiatori di tutto il mondo a scoprire la vera Venezia.  Metti quindi un paio di scarpe comode e parti all’avventura!

Con questi tour imparerai a conoscere Venezia, gli usi e i costumi veneziani, i lavori tipici della laguna e le sue tradizioni culinarie. Questa città non si può comparare con nessun altro luogo, Venezia è un mondo a sé e segue regole proprie, che non si replicano altrove.

Visita guidata in Veneto

Eccovi un piccolo riassunto delle visite guidate a Venezia:

Visite guidate disponibile in italiano tutto l’anno:

  • Venezia tour guidati da Piazzale Roma a San Marco: SABATO E DOMENICA tutto l’anno alle ore 17H30

Visitate il nostro calendario di visite guidate in itaiano. Programmiamo sempre cose particolari:

  • Tour dei fantasmi
  • Casanova e la venezia libertina
  • Tour del arsenale

Visite guidate disponibile solo durante il periodi primaverile/estivo:

  • Visita guidata Basilica di San Marco. Ogni sabato da aprile ad ottobre.
  • Visita guidata i tesori di piazza san marco. Ogni sabato da aprile ad ottobre.
  • Visita palazzo ducale. Ogni sabato da aprile ad ottobre.
  • Visita guidata Venezia autentica, tour di 3 ore. Il giovedi durante i mesi estivi. Partenza da San Marco.

Visite guidate Venezia nascosta in privato

Abbiamo numerosi tour privati: guida turistica venezia, venezia artigiani. Sarà un piacere personalizzare il tour in base ai vostri interessi. Se avete bisogno di creare una visita per il vostro gruppetto o volete che calendarizziamo un nuovo tour particolare, siamo sempre a disposizione! Abbiamo vari welcome tour

Conoscere Venezia: itinerario dalla Stazione dei treni con ritorno in barca

Persone a bordo di una gondola traghetto

Dal punto di ritrovo in zona stazione il tour si snoderà tra il ghetto ebraico di venezia, rialto mercato per poi giungere Piazza San Marco.

Attraverseremo il sestire di cannaregio, tra botteghe tipiche e scorci inusuali, descrivendo gli aspetti più peculiari del vivere a Venezia, dall’acqua alta ai trasporti sull’acqua. Ci dirigeremo verso la zona del ponte di Rialto, attraversando il canal grande con un giro in gondola traghetto. Potremo osservare la vita cittadina all’orario del aperitivo attorno al mercato, anch’esso una chiave interessante per cogliere tante sfumature della vita veneziana.

La visita terminerà a piazza san Marco dove potete godere di una vista sul bacino San Marco e San Giorgio.  Il tour si effettua ogni venerdi e sabato sera alle ore 17.15 e dura un’ora e mezza.

 

 

Tour Venezia autentico: Itinerario da Riva degli Schiavoni

Il Welcome tour Venezia Autentica che parte da Riva degli Schiavoni, di fronte all’Hotel Metropole è operativo solo con la bella stagione, il giovedi pomeriggio. Consigliamo questa opzione a chi soggiorna nei pressi di Piazza San Marco e chi arria dalle spiagge : infatti il punto di partenza si trova a soli 3 minuti a piedi dalla Basilica e da Palazzo Ducale. Effettuando il tour in questa parte di Venezia esploreremo il bel sestiere di Castello, una delle zone più amate dai veneziani, che ancora largamente la abitano. Scopriremo realtà artigianali attorno a Campo della Bragora, ci inoltreremo, tra storie e leggende, nel cuore del sestiere verso Campo Santa Maria Formosa. Impareremo dei peculiari toponimi di strade veneziane.

Per finire vi diamo un piccolo consiglio per la vostra visita a Venezia: il centro commerciale T-Fondaco, che occupa uno splendido palazzo veneziano nel cuore di Venezia con una boutique di marche molto conosciute possiede una bellisisma terrazza panoramica. Salitateci su per ammirare una splendida vista di Venezia dall’alto