Un'emozione unica, da provare almeno una volta nella vita! Questo sarà quello che penserai al termine del tuo giro in gondola a Venezia. Lungo tutto il Canal Grande, nelle vicinanze del maestoso Ponte di Rialto, di fronte a Piazza San Marco, o sotto il Ponte dei Sospiri; in ogni angolo di Venezia, anche tra i suoi canali minori, ti capiterà spesso di ammirare l'eleganza di una gondola e restare a bocca aperta di fronte alla maestria del gondoliere, in classica mise blu e bianca, che la conduce.
Gondola Venezia è un binomio inseparabile conosciuto in tutto il mondo. Quando pensi a Venezia, non puoi non immaginare la sua iconica imbarcazione dalla forma inconfondibile.
Venezia è una moltitudine di isole separate da piccoli e grandi canali e collegate da ponti di tutti i tipi. Per cercare di conoscere i suoi mille volti, per provare ad arrivare a scoprire qualcuno dei suoi angoli più nascosti, insomma per ammirare Venezia in tutta la sua bellezza, osservala dall’acqua.
Un suggestivo e rilassante giro in gondola lungo i canali di Venezia resta l'esperienza più emozionante e più tradizionale per godere dei colori, delle luci, dei luoghi e del fascino di questa città unica al mondo. Ammirerai da vicino eleganti palazzi, passerai sotto ponti unici e respirerai l’atmosfera magica che solo questa città costruita sull’acqua sa regalare.

Tour in gondola Venezia - condiviso
Un tour in gondola a Venezia ad un prezzo davvero competitivo. Partirai da uno stazio a pochi passi da Piazza San Marco. Questo giro in gondola include un passaggio nel Canal Grande prima di entrare in un suggestivo intrico di canali minori nel centro storico.
Ogni gondola ospita 5 partecipanti e questo tour condiviso con altre persone ti permette di acquistare il tuo posto in gondola ad un prezzo conveniente senza per forza dover optare per un tour privato.
La durata è di circa 30 minuti e puoi scegliere tra diversi orari di partenza.
Il tour include:
- posto in gondola condivisa
- assistenza all'imbarco/sbarco-


Serenata in gondola con tour condiviso da aprile a ottobre
Ti piacerebbe provare un’esperienza con un tocco di originalità in più? Ecco per te un tour condiviso con serenata in gondola. Un giro in gondola al calar del sole in una zona molto affascinante di Venezia verso Santa Maria del Giglio.
Scoprirai una Venezia autentica e nascosta! Percorrerai una parte del Canal Grande prima di addentrarti tra piccoli canali, quelli meno conosciuti ma allo stesso tempo molto suggestivi.
Partirai con una flottiglia di circa 6 gondole; al centro della fila ci saranno il cantante e il musicista in modo che tutti possano ascoltare la musica.
Il valore aggiunto di questa esperienza è l’accompagnamento musicale dal vivo di un cantante e di un musicista.
Giro in gondola al tramonto privato
In estate le giornate si allungano. Con il fresco della sera un giro in gondola a Venezia diventa ancora più indimenticabile. La luce del giorno si attenua e sui palazzi e sui canali della città iniziano a fare capolinea i colori che si incendieranno al tramonto. Un giro in gondola al tramonto o poco prima che arrivi offre un tocco più romantico al tuo tour privato.
L'orario di partenza per questo tour va indicativamente dalle ore 19 alle 20:30. Per il tour classico o con serenata puoi scegliere tra il percorso in zona di Rialto e quello in zona San Marco; quello con l'aperitivo a bordo della gondola invece prevede la sola partenza dallo stazio Danieli e l'itinerario in zona San Marco.

Prenotazione gondola Venezia
Un giro in gondola a Venezia è una delle esperienze preferite e più richieste da chi visita la città. Le gondole sono molto richieste e l'idea di arrivare in loco senza aver prenotato prima, non è sicuramente la soluzione migliore; potresti infatti sprecare molto tempo nell'attesa ed ancora peggio, non trovare un turno libero.
Per questo motivo ti consigliamo di prenotare una gondola a Venezia per tempo. Il modo più veloce e semplice è quello di farlo online.
Grazie a questa opzione, è possibile organizzare in anticipo il tuo tour in gondola, evitando lunghe code e garantendoti la disponibilità del servizio.
La prenotazione online è semplice e sicura; ti permette di scegliere tra diverse opzioni di itinerari, l'orario e altri servizi, in base alle tue preferenze. Inoltre, è possibile selezionare il numero di persone che parteciperanno al tour, rendendo questa esperienza adatta sia per una romantica passeggiata di coppia che per un gruppo di amici o familiari.


Gondola traghetto
Oltre che per un giro in gondola lungo i canali della città, a Venezia puoi decidere di vivere l''esperienza della gondola anche in un altro modo: con l'attraversamento del Canal Grande. Questa Gondola Traghetto permette di passare da una parte all'altra di questa via d'acqua, la più importante e conosciuta del centro storico.
Non si tratta del classico tour in gondola ma solo di un attraversamento in gondola. Basta recarsi in uno degli stazi dove è presente questo servizio, aspettare il proprio turno, pagare il gondoliere e salire a bordo.
La Gondola Traghetto è quindi una bella alternativa per attraversare il Canal Grande senza per forza dover passare per uno dei 4 ponti che collegano le due sponde. Il prezzo per i non residenti è di € 2 per persona a tratta. Il servizio è sempre più apprezzato ed in crescita. Sul sito del Comune di Venezia trovi l'elenco aggiornato di questi "traghetti da parada".
Giro in gondola Venezia consigli
Se stai pianificando un giro in gondola a Venezia, ecco alcuni consigli utili da tenere a mente. Innanzitutto, prenota in anticipo per evitare lunghe ed inutili attese e assicurarti di poter godere appieno di questa esperienza unica.
In questo modo avrai la sicurezza di aver scelto un gondoliere autorizzato ed avrai la possibilità di scegliere con calma la zona da vedere durante il tuo tour. Inoltre questo ti consentirà di trovare il prezzo giusto per te.
Durante il giro, lasciati trasportare dalla bellezza dei canali veneziani e ammira gli affascinanti palazzi e le atmosfere romantiche che ti circondano. Dedica anche qualche momento per scoprire la maestria con cui l'esperto gondoliere conduce la gondola lungo i canali minori e attraverso il Canal Grande; vedrai come si voga alla Veneta e perché si utilizza un solo remo!
Ovviamente ricorda di rispettare le regole, i tempi e le persone che ti assistono in loco o che magari condividono il tour con te (ad esempio se si tratta di un tour collettivo). Non importa se sei un turista o un residente, un giro in gondola a Venezia è un'esperienza unica e indimenticabile che ti permetterà di immergerti nella storia e nella magia di questa città lagunare.

TI POTREBBE INTERESSARE
La gondola è veramente il simbolo per antonomasia di Venezia. Scopri tante altre cose su questa iconica imbarcazione:
- gondolieri Venezia;
- costruzione gondole a Venezia;
- Venezia squero;
- remer Venezia visita alla fabbrica di remi;
- voga veneta;
- associazione El Fèlze per la promozione della gondola.