Barca Venezia: tutti i tour giornalieri

Se ti stai chiedendo cosa fare a Venezia per scoprire i tanti volti di questa città unica al mondo, devi assolutamente inserire nel tuo programma una gita in barca. Venezia si vede e si vive dall’acqua; questo è l’unico modo per capire l’unicità e la particolarità di una città che ha trovato da sempre nella laguna la sua difesa naturale e il suo sostentamento.

In barca a Venezia ammirando il centro storico con un passaggio in bacino di San Marco o alla scoperta delle isole della laguna veneta immersi nella pace dell’ambiente lagunare. Sicuramente un’esperienza da non perdere per vivere la città dall’acqua e capire la sua essenza marina.

Puoi scegliere di partire con un tour collettivo già organizzato per itinerari, date ed orari oppure richiedere un noleggio barche a Venezia per un indimenticabile tour privato. Qui sotto trovi tutte le opportunità a tua disposizione.

Scopriamole insieme!

NOLEGGIO BARCHE
CON CONDUCENTE 
RICHIESTA TOUR PRIVATI

Noleggio barche richiesta tour privato foto sm VSB

TOUR IN BARCA A VELA
NELLA LAGUNA VENETA

Noleggio barche a vela tour laguna foto sm SH

TOUR IN MOTONAVE
NELLE ISOLE DELLA
LAGUNA NORD

Noleggio barche tour laguna nord foto sm PB

ALTRI TOUR IN BARCA
A VENEZIA E IN LAGUNA

Noleggio barche tour bragozzo foto sm VLF

Tour privato con noleggio barche con conducente Venezia

Se viaggi in famiglia o con il tuo gruppo di amici, un bel modo per vivere un’esperienza indimenticabile nella laguna veneta è il noleggio barca con conducente a Venezia.

Puoi personalizzare al massimo la tua escursione, inserire delle soste nelle isole che ti intrigano di più e magari prevedere anche qualche bel tuffo nelle acque limpide della laguna più incontaminata.

I vantaggi sono davvero molti, il comandante ti condurrà in sicurezza e ti racconterà tante curiosità sulla città e la laguna  e anche le barche tra cui scegliere sono tante: barche a vela, bragozzi, piccole imbarcazioni a motore, yacht, motonavi per gruppi numerosi.

Clicca sul pulsante e raccontaci quanti siete e cosa volete fare; ti aspettiamo!

In barca a Venezia: escursioni a vela

Venezia e la sua laguna sono perfette per passare qualche ora o un'intera giornata veleggiando in barca vela. Qui sotto trovi le nostre proposte di escursione. Puoi scegliere tra diversi tour tematici collettivi che circumnavigano Venezia, della durata di qualche ora e con diverse partenza nell'arco di tutta la giornata. Oppure puoi decidere di salire a bordo di uno sloop di 12 metri e partire per un'indimenticabile escursione nella laguna e fra le sue tante isole, sia nella formula del tour privato che in quello condiviso. Trova quello che fa per te!

PARTENZA

da Marina di Sant'Elena Venezia
in barca a vela - esperienza condivisa.

DOVE SI NAVIGA

Poveglia, Pellestrina, San Clemente e San Servolo.

DURATA

4 ore

PARTENZA

da Riva dei Sette Martiri
in catamarano - esperienza condivisa.

DOVE SI NAVIGA

al largo di Venezia e nella laguna.

DURATA

1 ora 30 minuti

PARTENZA

da Marina di Sant'Elena Venezia
in barca a vela - esperienza privata.

DOVE SI NAVIGA

Laguna Nord o Poveglia e Pellestrina.

DURATA

circa 8 ore

Tour in barca a Venezia: in viaggio verso le isole della laguna nord

Partire per un giro in barca dal centro storico di Venezia e passare davanti a Piazza San Marco per ammirare le bellezze architettoniche della bizantina Basilica di San Marco, del Palazzo Ducale, del Ponte dei Sospiri e della svettante Punta della Dogana; in mezzo al Bacino San Marco ti ritroverai immerso in una bellezza senza pari. Poi proseguirai verso le isole più conosciute della laguna lungo quelli che sono considerati gli itinerari più conosciuti ma anche i più spettacolari.

Avrai l'occasione di visitare le isole di Murano, Burano e Torcello. Scoprirai cos’è l’ambiente lagunare e passeggerai per le vetrerie di Murano o tra le coloratissime case di Burano fino all'antica chiesa di Torcello. Ti aspettano tante impareggiabili foto da scattare!

PARTENZA

Da Chioggia
in motonave.

DOVE SI NAVIGA

Isole della laguna nord Murano Burano Torcello.

DURATA

dalle 9.30 alle 18.30

PARTENZA

Da Venezia: Piazzale Roma, Zattere o San Marco
in motonave

DOVE SI NAVIGA

Isole della laguna nord Murano Burano Torcello.

DURATA

dalle 7 alle 8 ore in base al punto di partenza

PARTENZA

Da Venezia e da Punta Sabbioni
in motonave.

DOVE SI NAVIGA

Venezia e isole di Murano Burano Torcello.

DURATA

biglietti 24 ore e 48 ore

PARTENZA

da Venezia: Piazzale Roma o San Marco
in motonave.

DOVE SI NAVIGA

Isole della laguna nord Murano Burano Torcello.

DURATA

circa 6 ore con partenza alle 12.00

PARTENZA

Da Venezia: Piazzale Roma, Zattere o San Marco
in motonave.

DOVE SI NAVIGA

Isole della laguna nord Murano e Burano.

DURATA

dalle 4 ore alle 5 ore 30 minuti in base alla partenza

PARTENZA

Da Punta Sabbioni - Cavallino Treporti
in motonave.

DOVE SI NAVIGA

Murano e Burano e facoltative Torcello e Venezia.

DURATA

dalle 4 alle 7 ore in base al tour

Altri tour con barca noleggio Venezia e laguna

Venezia in barca significa ovviamente tantissime esperienze da provare. Oltre a quelle che ti abbiamo già raccontato, qui sotto ne trovi altre che potrebbero piacerti. La prospettiva è sempre quella dall'acqua, ma il tipo di barca, i panorami ed il tipo di escursione variano, e anche molto, tra loro; insomma, ne trovi per tutti i gusti!

Puoi partire da Venezia in piccola barca a motore da 5 posti, a bordo di un bragozzo da 12 posti, oppure provare l'emozione di navigare al terzo in barca a vela.

PARTENZA

da Piazzale Roma Venezia
in bragozzo fino a 12 posti.

DOVE SI NAVIGA

al largo di Venezia e nella laguna.

DURATA

4 ore

PARTENZA

dal sestiere di Cannaregio Venezia
in barca a motore fino a 5 posti.

DOVE SI NAVIGA

isole della laguna nord

DURATA

2, 4, 6 o 8 ore

PARTENZA

dal sestiere di Cannaregio Venezia
in barca a vela tradizionale fino a 6 posti.

DOVE SI NAVIGA

verso la Laguna Nord.

DURATA

2 ore

Giro in barca a Venezia tra i canali della città

Non sono moltissime le barche che possono navigare tra i canali del centro storico di Venezia. Oltre alle gondole ecco tre soluzioni alternative per goderti una vista del centro storico davvero unica, autentica e, in qualche caso, un po' inusuale.

Puoi scegliere di vivere questo giro in barca tra i canali veneziani a bordo di piccoli barchini da 5 posti, in un comodo ed iconico taxi acqueo o perfino pagaiando in un kayak.

PARTENZA

Da Rialto Venezia
in 3 barchini fino 5 persone (15 in totale).

DOVE SI NAVIGA

Tra i canali del centro storico di Venezia.

DURATA

1 ora 30 minuti

PARTENZA

Da approdi taxi a Venezia
in taxi acqueo fino a 12 persone.

DOVE SI NAVIGA

Canal Grande e canali del centro storico.

DURATA

1 ora

PARTENZA

Da Cannaregio Venezia
in kayak singolo o doppio.

DOVE SI NAVIGA

Canali del centro storico.

DURATA

100 minuti

In barca a Venezia e nella laguna: lo sapevi che ...

l'isola di san francesco del deserto

Se ti piace l'idea di una navigazione a Venezia e in laguna al di fuori delle rotte più turistiche, ci sono degli itinerari alternativi e dei temi di viaggio che puoi tenere in considerazione. La laguna si estende a nord e sud di Venezia e le isole sono molto numerose; alcune sono abitate, altre lo sono state in passato; altre ancora sono quasi scomparse dopo aver incantato i poeti antichi.

Se ti interessano le storie meno conosciute ma ricche di fascino legate alla laguna di Venezia, quello che ti consigliamo è un tour delle isole minori: poco affollate, custodiscono leggende, tradizioni e costumi locali.

Un tour tematico molto originale è quello legato alle origini storiche della città, anticamente fondata dai romani. Si parte da Altino e dal suo museo per navigare, a bordo di un tradizionale bragozzo, l'antica rotta lungo i primi insediamenti umani in laguna.

Se invece vuoi metterti alla prova con la tradizione marinara di Venezia l'esperienza che fa per te è in barca tradizionale con vela al terzo oppure con un giro in gondola fra i canali della città imparando la voga alla veneta, il più antico metodo di navigazione a Venezia. La voga veneta è un’arte che si intreccia a più livelli con la vita, la storia e la cultura veneziana.

Spostarsi lungo i canali di una città senza strade è stata un’esigenza molto sentita fin dalla fondazione di Venezia. Le botteghe artigiane cittadine sono i luoghi dove il sapere secolare si tramanda: ancora oggi è possibile assistere alla fabbricazione di gondole negli squeri e alla costruzione dei remi artigianali.

Queste imbarcazioni sono ancora molto usate come mezzo di trasporto agile, economico e soprattutto ecologico! Esperti vogatori ti insegneranno le posizioni corrette per riuscire a spostarti tra i canali di Venezia e ti aiuteranno a prendere confidenza con queste storiche imbarcazioni in legno.

Un modo nuovo di navigare a Venezia e che si è integrato piuttosto bene nella città e nelle sue atmosfere, è il tour in kayak. Ci sono diversi itinerari fra cui scegliere: di giorno, di notte, in città o in laguna. Scoprirai scorci e panorami impossibili da notare camminando o a bordo di una barca più grande e non preoccuparti se perderai totalmente l’orientamento ... è divertente ed è successo a tutti!

Squero Venezia

Noleggio barche laguna di Venezia: scopri le barche più piccole

Stai cercando un tour privato in laguna per la tua famiglia o per il tuo piccolo gruppo di amici oppure per una gita di coppia? Abbiamo a disposizione piccole barche di diverso tipo che possono fare al caso tuo. Puoi scegliere, ad esempio, tra:

  • caiccio per 4 partecipanti
  • barca da pesca restaurata da 6 posti
  • motoscafo d'epoca per 7 passeggeri
  • piccole barche da 5 posti

Quando sei a Venezia, vivila e rispettala come un veneziano. Approfitta della sua natura anfibia per goderti un bel giro in barca, a bordo di una piccola imbarcazione tradizionale veneziana.

Sali a bordo con noi? Scegli il noleggio barche in laguna veneta!

E se cerchi un tour senza conducente, prova il noleggio barche a Mestre, anche senza richiesta di patente nautica.

Houseboat Venezia: vacanze in libertà!

Sai cosa sono le Houseboat Venezia? Sono delle case galleggianti che possono ospitare da 2 a 12 passeggeri. Il noleggio barche a Venezia si arricchisce di questa originale imbarcazione, che ti permette di pensare ad un nuovo tipo di vacanza da condividere solo con chi vuoi tu!

Con l’houseboat puoi decidere di muoverti per la Laguna di Venezia in totale libertà, scegliendo itinerario, tappe e durata del viaggio e molto altro: da brevi weekend a più settimane a spasso per canali, fiume o litorale.

Puoi raggiungere posti e angoli altrimenti irraggiungibili con il trasporto pubblico e vivere un’esperienza immersa nella natura e fuori dalla confusione. Oltre a conoscere l’ecosistema lagunare puoi anche approfittare della vicinanza ad una città unica come Venezia, ormeggiare la barca e regalarti qualche entusiasmante visita culturale alle bellezze architettoniche e artistiche del capoluogo veneto!

In più le houseboat hanno lo spazio per caricare la tua bici ed esplorare il territorio e le sue piste ciclabili anche quando sei ormeggiato! Contattaci per avere maggiori informazioni.

fgfg

Ci sono tante esperienze indimenticabili da vivere nella magia della laguna di Venezia. Scopri quali sono: