Eraclea Mare: una meta ideale per le vacanze al mare

Scopri Eraclea mare e le sue bellezze naturalistiche: una spiaggia sabbiosa dove rilassarsi, passeggiare e divertirsi una ecosistema umido fuori dal comune come la Laguna del Mort, la pineta e un entroterra della Provincia di Venezia e oltre tutto da esplorare: Treviso, Jesolo e la splendida Venezia! Un territorio ricco di cose da vedere, dove ritrovare pace e relax in riva ad un mare tanto pulito da meritare la Bandiera blu! Scopri che casa affittare e che collegamenti ci sono con Mestre, Venezia e gli aeroporti!

vivovenetia

Eraclea mare: vademecum per le tue vacanze

  • una spiaggia fina e sabbiosa attrezzata e rilassante;
  • la Laguna del Mort, un ambiente unico nel suo genere ed una verde pineta;
  • l’entroterra e i centri vicini come Venezia, Treviso, Jesolo, Caorle
  • le strutture immobiliare da prendere in affitto per soggiorni lunghi
  • la cucina con i prodotti tipici del territorio e di un mare pescoso
  • i collegamenti con Mestre, Venezia e gli aeroporti

Cosa vedere a Eraclea Mare: la perla verde dell’Adriatico

Cosa vedere a Eraclea Mare? Questa località è nota anche come “La perla verde dell’Adriatico” per la bellezza delle sue aree naturalistiche mozzafiato come la Laguna del Mort.  E’ una località costiera che punta molto sulle proprie attrattive turistiche e paesaggistiche ma anche sulla sua fortunata posizione. Si trova infatti vicino a Venezia e ad altri punti di interesse come Jesolo e Caorle e la penisola di Cavallino Treporti ed è un facile punto di approdo o di partenza per escursioni e gite fuoriporta, come la vicina Treviso la città del Prosecco e del tiramisù. Preparati per una giornata di divertimento con tanti brindisi e degustazioni di prodotti tipici, dai famosi vini DOCG del Veneto alle delizie della tradizione dolciaria.

dav

Inoltre alla sua spiaggia, Eraclea propone una pineta da sogno: l’ideale è noleggiare una bicicletta e fare un tour del bosco marittimo, ricco di sentieri e scorci interessanti, per una giornata rilassante a contatto con la natura. Questa pineta è un paradiso di 3.500 pini che costituiscono un luogo di ombra, profumo di resina e silenzio interrotto solo dalle cicale. Posto ideale per un jogging sensoriale e all’ombra. Fa bene a corp e a mente! Eraclea Mare è indimenticabile anche a tavola. E’ specializzata nella cucina di mare, ereditata dall’aristocrazia della Serenissima, a cui unisce la cucina “povera” ma gustosa della tradizione contadina. Troverai quindi ristoranti di alto livello e trattorie alla mano in cui gustare davvero di tutto, dalla frittata col luppolo alla polenta e soppressa, dalle sarde in saor alla veneziana fino agli asparagi e uova.

Schermata 2017-04-24 alle 16.13.45

Eraclea Mare spiaggia 

Eraclea Mare ha una bella spiaggia di fine sabbia bianca che fa la gioia dei turisti appassionati di tintarella e sport. Il mare dirada lentamente rendendola particolarmente adatta per chi non ha troppa confidenza con l’acqua e per la sicurezza dei bambini. La spiaggia è ben attrezzata e animata sia di giorno che di sera (e in estate anche di notte!). Oltre al nuoto, ad Eraclea Mare è possibile praticare tante attività in riva al mare e veri e propri sport come beach volley, windsurf e vela. Eraclea Mare ottiene da anni la bandiera blu delle spiagge, a testimonianza del suo impegno per il rispetto dell’ambiente e per un turismo di alta qualità e acque pulite dove tuffarsi e divertirsi. Molte delle località balneari delle vicinanze nella provincia di Venezia ottengono questo riconoscimento, a riprova di un’ottimo livello di pulizia del mare di quest’area del litorale.  Al mare di Eraclea è possibile intrattenere i bambini non solo grazie all’animazione in spiaggia e alle attività sportive balneari e non, ma anche con un tour sul divertente trenino cittadino di Caorle.

Laguna del Mort Eraclea Mare

La Laguna del Mort è un’altra oasi spettacolare di Eraclea Mare! La storia della Laguna del Mort fa capire il perché della sua particolarità e del suo nome: fino al 1935, questo tratto di laguna era la foce del fiume Piave, che dopo una piena ruppe l’argine e “saltò” nel suo attuale letto, lasciando una pozza d’acqua dolce che via via divenne salata. Non avendo più alcun apporto di acqua dolce, infatti, la laguna divenne un tratto “morto” dell’ex foce e si ricreò un ambiente lagunare e salmastro dove presto trovarono casa molte specie di uccelli, trasformando i resti di un’alluvione in uno dei luoghi più suggestivi della costa veneziana. Regalati una giornata di tranquillità e relax alla scoperta di questo luogo incantato fuori dalle rotte del turismo di massa.  Eraclea è  anche il punto di partenza ideale per esplorare i dintorni. Scopri escursioni alla spiaggia di Brussa e le escursioni a Lio Piccolo in bicicletta: un’occasione imperdibile per una vacanza alternativa in Veneto!

Cosa fare Eraclea Mare: la bellissima Laguna del Mort
Cosa fare Eraclea Mare: la bellissima Laguna del Mort
Cosa fare Eraclea Mare

Immobiliare Eraclea Mare 

Se vuoi organizzare una vacanza in spiaggia consulta l’immobiliare Eraclea mare per l’affitto di una villetta a schiera, di una casa con giardino o di un  appartamento comodo per il centro o vista mare. Ci sono tante soluzioni in edifici nuovi e di pregio, dove puoi addormentarti la notte ascoltando il respiro del mare e il frangersi delle onde sulla battigia. A queste soluzioni si aggiungono i bungalow in mezzo al verde vicino alla pineta, per respirare aria pulita e svegliarsi in mezzo alla natura. Per chi vuole agi e comodità invece consigliamo i residence con piscina inclusa, vicini al centro cittadino, così da evitare di usare l’auto! Eraclea è il luogo ideale dove trascorrere vacanze in totale tranquillità respirando aria pulita, ricca di iodio, e dove tuffarsi in acque limpide e pulite. Scegli questa località anche per soggiorni lunghi perché il relax, la natura e anche il divertimento sono garantiti dalle numerose proposte e dagli intrattenimenti dell’animato litorale veneziano!

Cosa fare Eraclea Mare: escursione a Brussa

Bus Mestre Eraclea Mare 

I bus Mestre Eraclea Mare sono comodissimi e collegano questa località balneare con Venezia Piazzale Roma, e con Mestre, fermata stazione ferroviaria. Un collegamento facile, comodo e veloce per regalarsi una giornata di mare, sole e tintarella in una delle località più belle della provincia! Inoltre da Eraclea è possibile giungere direttamente agli aeroporti senza passare per Venezia! Consulta la pagina ATVO e controlla gli orari dei collegamenti diretti con gli aeroporti Marco Polo di Venezia (VCE) e Antonio Canova di Treviso (TSF). Qui troverai anche tutte le informazioni per i collegamenti con Mestre stazione ferroviaria e Venezia P.le Roma e viceversa. Ecco il link per i collegamenti bus ad eraclea mare. Se poi vuoi visitare Venezia in giornata, un’alternativa veramente interessante e veloce è quella di raggiungere Punta Sabbioni in bus o auto e da qui prendere il traghetto diretto per Piazza San Marco, il cuore storico della città dei Dogi!

Se volete alcuni ispirazioni per scoprire altre zone della provincia di Venzia, consultate le nostre pagine: