Scopri Eraclea Mare e le sue bellezze naturalistiche: una spiaggia sabbiosa dove rilassarsi, passeggiare e divertirsi, un’ ecosistema umido fuori dal comune come la Laguna del Mort, la pineta e un entroterra della Provincia di Venezia e non solo tutto da esplorare: Treviso, Jesolo e la splendida Venezia! Un territorio ricco di cose da vedere, dove ritrovare pace e relax in riva ad un mare tanto pulito da meritare la Bandiera blu! Scopri dove soggiornare, le attività e le escursioni da fare e i collegamenti con Venezia e gli aeroporti!
Eraclea mare: vademecum per le tue vacanze
- una spiaggia fina e sabbiosa attrezzata e rilassante;
- la Laguna del Mort, un ambiente unico nel suo genere ed una verde pineta;
- l’entroterra e i centri vicini come Venezia, Treviso, Jesolo, Caorle
- le strutture immobiliare da prendere in affitto per soggiorni lunghi
- la cucina con i prodotti tipici del territorio e di un mare pescoso
- i collegamenti con Mestre, Venezia e gli aeroporti
Eraclea Mare: cosa vedere nella perla verde dell’Adriatico
Cosa vedere a Eraclea Mare? Questa località vanta il titolo di “Perla verde dell’Adriatico” per la bellezza delle sue aree naturalistiche mozzafiato come la Laguna del Mort. E’ una località costiera che punta molto sulle proprie attrattive turistiche e paesaggistiche ma anche sulla sua fortunata posizione.
Si trova infatti vicino a Venezia e ad altri punti di interesse come Jesolo e Caorle e la penisola di Cavallino Treporti ed è un facile punto di approdo o di partenza per escursioni e gite fuoriporta, come la vicina Treviso la città del Prosecco e del tiramisù. Preparati per una giornata di divertimento con tanti brindisi e degustazioni di prodotti tipici, dai famosi vini DOCG del Veneto alle delizie della tradizione dolciaria.

Spiaggia di Eraclea Mare
La spiaggia di Eraclea Mare è la gioia dei turisti appassionati di tintarella e sport. Il mare dirada lentamente rendendola particolarmente adatta per chi non ha troppa confidenza con l’acqua e per la sicurezza dei bambini. La spiaggia è ben attrezzata con più di uno stabilimento balneare a disposizione ed è animata sia di giorno che di sera.
Oltre al nuoto, ad Eraclea Mare è possibile praticare tante attività in riva al mare e veri e propri sport come beach volley, windsurf e vela. Eraclea Mare ottiene da anni la bandiera blu delle spiagge, a testimonianza del suo impegno per il rispetto dell’ambiente e per un turismo di alta qualità e acque pulite dove tuffarsi e divertirsi. Il mare di Eraclea piace ai bambini per l’animazione in spiaggia e per i giochi e lo sport che si pssono fare in mare.
Pineta di Eraclea Mare
Se scegli una vacanza a Eraclea Mare puoi anche godere di una rigogliosa pineta. Si tratta un paradiso di 3.500 pini; sono pini ad ombrello aperto che offrono ombra, profumo di resina e un silenzio in cui si sente il canto delle cicale. La pineta attuale si deve ad un proprietario terriero locale, Marco Aurelio Pasti, che l’ha seminata lungo il litorale dopo le opere di bonifica avvenute tra gli anni venti e quaranta del secolo scorso.
A Eraclea la pineta è un luogo da sogno ideale per belle passeggiate e per lo jogging. Puoi anche scegliere di noleggiare una bicicletta e fare un tour del bosco marittimo, ricco di sentieri e scorci interessanti, per una giornata rilassante a contatto con la natura. Fa bene al corpo e alla mente!

Laguna del Mort Eraclea Mare
La Laguna del Mort è un’altra oasi spettacolare di Eraclea Mare! La storia della Laguna del Mort fa capire il perché della sua particolarità e del suo nome: fino al 1935, questo tratto di laguna era la foce del fiume Piave, che dopo una piena ruppe l’argine e “saltò” nel suo attuale letto, lasciando una pozza d’acqua dolce che via via divenne salata.
Non avendo più alcun apporto di acqua dolce, infatti, la laguna divenne un tratto “morto” dell’ex foce e si ricreò un ambiente lagunare e salmastro dove presto trovarono casa molte specie di uccelli, trasformando i resti di un’alluvione in uno dei luoghi più suggestivi della costa veneziana. Regalati una giornata di tranquillità e relax alla scoperta di questo luogo incantato fuori dalle rotte del turismo di massa.

In vacanza in hotel a Eraclea Mare
Se stai programmando la tua vacanza ad Eraclea Mare, ti diamo un suggerimento per scegliere un hotel a Eraclea Mare dove soggiornare. Oltre alla vacanza sole spiaggia e mare, a Eraclea Mare, come hai visto, c’è una stupenda pineta che ti offre un clima molto piacevole sia per rilassarti che per fare qualche attività fisica all’aria aperta. Per goderti al meglio la tua vacanza ti consigliamo perciò di guardare anche i servizi e le attività che vengono organizzati, specie se viaggi in famiglia con i tuoi figli. Ecco cosa ti consigliamo:




PARK HOTEL PINETA
FAMILY HOTEL – VIA DELLA PINETA ERACLEA MARE
CI PIACE
- la posizione fronte mare e immersa nella pineta
- le camere per famiglie fino a 60 mq
- il parco privato fronte mare di 8 mila mq
- le piscine riscaldate con idromassaggio
- la terrazza panoramica con piscina Infinity (adults only)
- l’area giochi per bambini al coperto e quella all’aperto di 5 mila mq
- il noleggio gratuito delle bici per adulti e per bambini
- l’animazione, lo sport e le attività in spiaggia ed in pineta
| chiedi di | Sabine |
| tel. | 0421 66063 |
Cosa fare a Eraclea Mare
Eraclea Mare è il luogo ideale dove trascorrere vacanze in totale tranquillità respirando aria pulita, ricca di iodio, e dove tuffarsi in acque limpide e pulite. Inoltre, è un punto di partenza ideale per esplorare i dintorni; a pochi chilometri dal centro di Eraclea Mare, puoi incontrare dei veri angoli di paradiso.
Uno di questi è sicuramente la Tenuta La Fagiana. L’azienda è specializzata nella coltivazione del riso e di numerosi altri prodotti locali. Si trova immersa in un ecosistema armonico ed equilibrato che si può scoprire anche a piedi o in bici con dei tour guidati, organizzati direttamente da loro. Se ne vuoi sapere di più:

Escursioni in bici alla Tenuta La Fagiana
Bike tour e risotto show cooking – venerdì alle 10.30
Bike tour e aperitivo in risaia – venerdì alle 18.30
Mangiare a Eraclea Mare
Eraclea Mare è indimenticabile anche a tavola. E’ specializzata nella cucina di mare, ereditata dall’aristocrazia della Serenissima, a cui unisce la cucina “povera” ma gustosa della tradizione contadina. Troverai quindi ristoranti di alto livello e trattorie alla mano in cui gustare davvero di tutto, dalla frittata col luppolo alla polenta e soppressa, dalle sarde in saor alla veneziana fino agli asparagi e uova.

Bus Mestre Eraclea Mare
I bus Mestre Eraclea Mare sono comodissimi e collegano questa località balneare con Venezia Piazzale Roma, e con Mestre, fermata stazione ferroviaria. Inoltre da Eraclea Mare è possibile giungere direttamente agli aeroporti senza passare per Venezia!
Consulta la pagina ATVO e controlla gli orari dei collegamenti diretti con gli aeroporti Marco Polo di Venezia (VCE) e Antonio Canova di Treviso (TSF). Qui troverai anche tutte le informazioni per i collegamenti con Mestre stazione ferroviaria e Venezia P.le Roma e viceversa.
Ecco il link per i collegamenti bus ad eraclea mare. Se poi vuoi visitare Venezia in giornata, un’alternativa veramente interessante e veloce è quella di raggiungere Punta Sabbioni in bus o auto e da qui prendere il traghetto diretto per Piazza San Marco, il cuore storico della città dei Dogi!
Immobiliare Eraclea Mare
Oltre agli hotel a Eraclea Mare, per un soggiorno in questa località potresti consultare l’offerta immobiliare di Eraclea Mare per l’affitto di una villetta a schiera, di una casa con giardino o di un appartamento comodo per il centro o vista mare.
A queste soluzioni si aggiungono i bungalow in mezzo al verde vicino alla pineta, per respirare aria pulita e svegliarsi in mezzo alla natura oppure i residence con piscina inclusa, vicini al centro cittadino.

Se volete alcuni ispirazioni per scoprire altre zone della provincia di Venzia, consultate le nostre pagine:
- Cavallino
- Vacanze Bibione
- Portogruaro
- Visitare Caorle
- Punta Sabbioni
- Lido di Jesolo
- Chioggia
- Riviera del Brenta