Punta Sabbioni Venezia: prenota il tuo transfer in barca

Passa una giornata visitando Venezia con il transfer diretto da Punta Sabbioni; è il punto di partenza perfetto per visitare Venezia e le isole,  se sei in vacanza al mare in Veneto. Se ti trovi in una di queste destinazioni della Provincia di Venezia, Cavallino, Caorle, Jesolo, Eraclea, Bibione, ti consigliamo di raggiungere Punta Sabbioni con la tua auto o i mezzi pubblici ed imbarcarti per Venezia e le sue isole. Il servizio di traghetto da Punta Sabbioni è perfetto per raggiungere rapidamente Venezia e regalarsi una intera giornata di visite in città.  

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Il costo del biglietto è inferiore a quello del servizio pubblico.
  • La maggioranza delle corse include una guida a bordo, molto utile per sapere come muoversi in città.
  • Il collegamento da Punta Sabbioni è diretto e senza soste: quindi più rapido!
  • Hai la certezza di salire a bordo all’orario scelto ed eviti le lunghe code del trasporto pubblico.

heart

Prezzo

Transfer andata e ritorno Punta Sabbioni – Venezia San Marco

  • Intero (da 11 anni): € 15 per persona
  • Ridotto (da 4 a 10 anni): € 10 per persona
  • Gratuità 0-3 anni e disabili

Altre informazioni pratiche

  • In fase di prenotazione selezionare l’orario di partenza da Punta Sabbioni; il ritorno da Venezia è aperto.
  • Si ricorda di presentarsi al pontile 15 minuti prima della partenza.
  • Le indicazioni precise sul punto di imbarco sono presenti nel voucher di prenotazione.

Le date con variazioni di orario:

  • il 01/09/2024 per la Regata Storica i ritorni da Venezia per Punta Sabbioni saranno solo alle ore 14:00 e alle ore 19:00.

 

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • transfer in barca andata e ritorno da Punta Sabbioni a Venezia (San Marco).

Cos'è escluso :

  • quanto non espressamente indicato alla voce “Cos’è incluso”.

Condizioni di vendita

  • Per cancellazioni fino a 24 ore prima dell’esperienza è previsto un rimborso pari al 100%. Nelle ultime 24 l’organizzatore si riserva di valutare caso per caso. Non è previsto rimborso in caso di NO-SHOW (mancata presenza all’orario e al luogo dove si svolge l’esperienza).
  • E’ possibile modificare la data di fruizione del servizio comunicandolo con 24 ore d’anticipo sulla data scelta.
  • Per prenotazioni con numero di persone uguale o superiore a 10, in caso di cancellazione fino a 7 giorni prima dell’esperienza è previsto un rimborso pari al 100%; successivamente non è previsto rimborso.
  • In caso di condizioni metereologiche particolari (come ad esempio in caso di nebbia) o per condizioni meteo avverse, l’organizzatore si riserva di modificare o sospendere il servizio programmato; la valutazione delle condizioni meteo è a giudizio insindacabile dell’organizzatore.
  • In caso di ordinanza da parte del Comune di Venezia, l’approdo di sbarco a Venezia può essere spostato senza preavviso a Fondamenta Nuove, che si trova a circa 30 minuti a piedi da Piazza San Marco.
  • Nessuna responsabilità può essere attribuita all’operatore per inconvenienti derivanti dalla modifica del programma.

Disponibilità

Dal 22 aprile al 6 ottobre 2024

Durata

30 minuti a tratta

Caratteristiche

  • Ammessi i cani
  • Adatto per bambini

Informazioni pratiche sul transfer da Punta Sabbioni a Venezia

Da Punta Sabbioni approderai in 30 minuti alla fermata Cornoldi, in Riva degli Schiavoni, senza fermata intermedia al Lido di Venezia. Da qui Piazza San Marco si trova a soli 5 minuti a piedi!

In fase di prenotazione è sufficiente scegliere l’orario di partenza della mattina, perché il ritorno è aperto. Potrai scegliere di ritornare a piacere con una delle nostre imbarcazioni, senza bisogno di segnalarlo in anticipo.

Orari traghetti Punta Sabbioni Venezia 2024

Quando prenoti scegli la data e seleziona il tuo orario di partenza. Il giorno dell’esperienza ricordati di presentarti al pontile di P. Sabbioni almeno 15 minuti prima dell’imbarco.

Se dovessi perdere il transfer all’orario prenotato, puoi prendere quello successivo.

Il ritorno da Venezia per Punta Sabbioni è aperto: puoi sceglierlo all’ultimo minuto senza doverlo prenotare in anticipo.


Orario motonave Punta Sabbioni Venezia dal 22/04/2024 al 19/05/2024 e dal 16/09/2024 al 06/10/2024

Orario valido tutti i giorni.

Orario di partenza da Punta Sabbioni per Venezia (San Marco):

  • Andata con partenza alle ore: 9:15 / 10:00 / 10:30 / 11:15 / 12:00

Orario di partenza da Venezia (San Marco) per Punta Sabbioni:

  • Ritorno con partenza alle ore: 14:15 / 15:30 / 16:45 /  18:00

Orario motonave Punta Sabbioni Venezia dal 20/05/2024 al 15/09/2024

2 programmi diversi. Dal lunedì al venerdì o sabato e domenica.

Orario di partenza da Punta Sabbioni per Venezia (San Marco):

  • Da lunedì a venerdì andata con partenza alle ore: 9:15 / 10:00 / 10:30 / 11:15 / 12:00 / 12:45
  • Sabato e domenica andata con partenza alle ore: 9:15 / 10:00 / 10:30 / 11:15 / 12:00

Orario di partenza da Venezia (San Marco) per Punta Sabbioni:

  • Da lunedì a venerdì ritorno con partenza alle ore: 12:00 / 12:45/ 14:15 / 15:30 / 16:45 / 18:00 / 19:00
  • Sabato e domenica ritorno con partenza alle ore: 14:15 / 15:30 / 16:45 / 18:00

*Il giorno 01/09/2024 per la Regata Storica i ritorni saranno solo alle ore 14:00 e 19:00.


Punti di imbarco e sbarco a Punta Sabbioni e Venezia

Per il traghetto da Punta Sabbioni a Venezia l’imbarco è in Via Lungomare San Felice, a 300 metri circa sulla destra dalla fermata ACTV “Punta Sabbioni” provenendo da Via Fausta. Il parcheggio a pagamento e l’Info Point per le partenze sono molto vicini. Ricorda di avere con te, anche sullo smartphone, il voucher di prenotazione che riceverai con il tuo acquisto online per mostrarlo all’equipaggio della motonave al momento dell’imbarco.

Una volta a Venezia, lo sbarco è previsto presso San Marco “Cornoldi”, che si trova a 5 minuti a piedi da Piazza San Marco!

Da Punta Sabbioni a Venezia: traghetto o transfer diretto?

  • Con il traghetto Punta Sabbioni – Venezia diretto il costo del biglietto andata/ritorno costa solo 15 euro per adulti e 10 euro bambini (da 4-10 anni), mentre con il vaporetto del trasporto pubblico ACTV 19 euro (incluso i bambini da 6 anni di età)
  • Prenotando online il biglietto per il traghetto evitate le lunghe code di attesa all’imbarco soprattutto in periodo caldo e afoso in estate e avrete il posto garantito al bordo
  • Il traghetto Punto Sabbioni Venezia ci mette circa 30 minuti per arrivare a Venezia San Marco, mentre il vaporetto di linea impiega un po’ di più a causa delle fermate intermedie.

Punta Sabbioni Jesolo: come arrivare

Da Punta Sabbioni a Jesolo, è meglio meglio l’autobus o la macchina?  Jesolo Punta Sabbioni sono ben collegate via autobus ATVO. La distanza è di circa 21 km e viene coperta in 50 minuti / un’ora a seconda del punto di partenza, centro città o dall’autostazione di Lido di Jesolo (ovvero la più prossima alle spiagge). Se preferite muovervi con la vostra auto, avrete una grande scelta di parcheggi arrivando a Punta Sabbioni. Se arrivi a Punta Sabbioni con i tuoi mezzi puoi fare affidamenti a tanti parcheggi custoditi in zona. Che la sosta sia di lunga durata o valida per un giorno, giusto il tempo di visitare la Laguna di Venezia, tutt’attorno all’hub dei trasporti vi sono parcheggi per auto, moto, camper e autobus. Bisogna calcolare minimo 10 Euro di parcheggio per la giornata.

Punta Sabbioni: come visitarla?

Punta Sabbioni unisce la frizzante atmosfera delle località di mare del Veneto alle atmosfere placide e sognanti della laguna. L’offerta ricettiva è ideale per tutte le fasce di spesa: si va dai campeggi (alcuni arrivano alle 5 stelle come l’Union Lido ) alle case vacanze, agli hotel di vario livello. Che tu sia alla ricerca di un alloggio intimo e familiare oppure di un camping dinamico con tante attività in programma, qui sei nel posto giusto.

Tra mare e laguna sono tante le possibilità per stare all’aria aperta e praticare sport come la bici, la vela, il sup, la voga o le immersioni subacquee per visitare la spettacolare area protetta delle Tegnùe. Il litorale di sabbia fine e dorata è ideale per godersi le attività in spiaggia e per fare lunghe passeggiate rilassanti verso le vicine località di Ca’ Savio, Cavallino, Treporti e Jesolo, la maggiore tra le località di mare del Veneto. In bici potrai percorrere chilometri in sospensione tra acqua e cielo nel poetico paesaggio di Lio Piccolo, uno degli angoli più belli della regione!


Per avere tutte le informazioni pratiche e gli orari di partenza dei traghetti per le vari escursioni da Punta Sabbioni consulta queste pagine:

punta sabbioni

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----