B&B Venezia: dove e come scegliere l’alloggio giusto?

Scegli un B&B Venezia per trascorrere indimenticabili momenti nella città dei Dogi! Le soluzioni per Dormire a Venezia sono tante ma sei nella pagina giusta per trovare il B&B che fa al caso tuo! In base alle tue esigenze e al tuo budget puoi scegliere tra l’ospitalità del centro storico, del litorale o della terraferma. Tutte le strutture che abbiamo selezionato hanno le carte in regola per ospitare, offrono servizi di qualità e i gestori rispondono con professionalità a tutte le tue domande. Queste piccole realtà, per lo più a conduzione familiare, sono un’ottima occasione per vivere Venezia, conoscere i suoi abitanti e il loro amore per questa terra anfibia. Scegli di vivere un’esperienza sostenibile e di nicchia con i suggerimenti di Vivovenetia!

Quale B&B Venezia scegliere? Lasciati consigliare da Vivovenetia che ha intessuto una rete di contatti con gestori locali, fidati e specializzati nell’accoglienza a tutto tondo. Le strutture si trovano: 

  • b&b in centro storico nel cuore di Venezia, a poca distanza da San Marco o dalla stazione dei treni
  • b&b al Lido di Venezia tra spiaggia e laguna
  • b&b a Mestre in terraferma che chi vuole essere comodo per l’aeroporto Marco Polo

B&B Venezia centro per vivere la città

Attrazioni Venezia. Tour di notte

Se stai progettando il tuo viaggio a Venezia? Un B&B Venezia centro è sicuramente la scelta più indicata per godere delle bellezze cittadine, per svegliarsi con il canto dei gabbiani e il rumore dell’acqua sulle sponde. In un B&B a Venezia puoi ricevere tutte le attenzioni che meriti, grazie ad una gestione attenta e scrupolosa, che cura ogni minimo dettaglio per regalarti comfort e servizi personalizzati alle tue esigenze. I bed and breakfast che abbiamo selezionato sono gestiti da persone del luogo, disponibili, ospitali e rispettose delle normative locali. Per queste ragioni nulla sarà lasciato al caso, compresa la registrazione all’arrivo, che risulta molto simile a quella di un albergo: documenti e pagamenti della tassa di soggiorno in contanti, secondo le tariffe imposte dal Comune di Venezia. 

Colazione Caffé

Bed and Breakfast a Venezia: esperienze uniche

Se scegli un bed and breakfast a Venezia non sarai deluso perché oltre alla posizione in centro storico a due passi da tutte le principali attrazioni turistiche della città, potrai godere dei piaceri di una accoglienza casalinga. La gestione familiare e la presenza nell’edificio dei gestori sono sinonimo di qualità e vicinanza al territorio, al tessuto cittadino e ai prodotti locali. Con la formula B&B in centro storico il risveglio è incantevole: dalla posizione tra calli, campielli e canali veneziani e una colazione casereccia di qualità. Ti consigliamo di assaggiare i dolci locali della tradizione veneziana, come i famosi biscotti buranei, le esse e i zaetti. Se poi vuoi approfondire la conoscenza della cucina locale abbiamo tanti suggerimenti da darti su osterie, ristoranti e sul tipico bacaro tour tra ombre e cicchetti.. insomma un magna e bevi molto conosciuto nella zona, grazie all’ottima qualità dei prodotti enogastronomici rigorosamente veneti!

B&B Venezia vicino Stazione dei treni o bus

viaggi organizzati venezia

Se stai organizzando una vacanza e vuoi essere comodo per gli spostamenti allora scegli un  B&B Venezia vicino stazione dei treni Santa Lucia o alla stazione degli autobus Piazzale Roma. Pur essendo posizioni strategiche per entrare e uscire dalla città, questi alloggi restano comunque nel cuore di Venezia, spesso a pochi passi dal Canal Grande e a soli 15 minuti a piedi dal ponte di Rialto e poco più distanti da Piazza San Marco e dalle più belle attrazioni della città. Dunque se vuoi raggiungere il tuo b&B con facilità all’arrivo, allora orienta la scelta verso il sestiere di Santa Croce o di Cannaregio basso per essere comodo a treni, autobus e tram e evitare di fare molta strada con bagagli appresso! Del resto Venezia è bella in ogni angolo e ogni calle, ogni campiello ha qualcosa da nascondere. Abbiamo tanti consigli da darti per vivere da vero veneziano questa città, che non si svela ad un primo sguardo. Lasciati guidare nel disvelamento di questa atmosfera magica, nel racconto delle tante leggenda che si raccontano e degli usi e costumi che si tramandano da generazioni.  

B&B Venezia San Marco: nel cuore della città

Piazza san Marco

Vuoi alloggiare a pochi passi dalla Piazza più bella? allora scegli il b&B Venezia San Marco per svegliarti la mattina già lì dove la storia, la maestria di grandi costruttori e la bellezza architettonica si sono fuse assieme. La zona intorno Piazza San Marco è sicuramente la più spettacolare, dove non ti stanchi mai di scattare foto. Una posizione ideale per partire per i primi tour alla scoperta di Venezia: Palazzo Ducale, Basilica di San Marco, i musei cittadini, il teatro la Fenice… ma si può anche scoprire la città attraverso percorsi segreti e misteriosi e scavare nella storia antica e recente: abbiamo molto da proporti, lasciati consigliare sui tour più autentici! Venezia è una città dove si cammina sempre, dunque il valore aggiunto di un alloggio in centro, comodo, con bagno privato, wi fi e magari al primo piano con poche scale per l’accesso non ha prezzo! Per queste ragioni gli alloggi più vicini a San Marco costano un po’ di più ma ne vale sicuramente la pena, te lo possiamo assicurare perché conosciamo di persona la professionalità e la serietà dei gestori e l’ubicazione esatta delle strutture, tutte regolari e registrate. Arricchisci la tua vacanza con un po’ di charme e dormi vicino a Piazza San Marco!

B&B Venezia Lido: risveglio tra mare e laguna

Лидо ди Венеция. Пляж, домики капанны

Vuoi un alloggio un po’ defilato ma originale per la tua vacanza? Ti proponiamo un B&B Venezia Lido: una striscia di terra tra laguna e Mare Adriatico. Qui si trova la spiaggia dei veneziani con le sue tipiche capanne posizionate sulla sabbia dorata e usate come camerini durante la bella stagione. In più il Lido è un luogo magico, in stile liberty, da non perdere se stai organizzando una vacanza in settembre. In questo periodo infatti si svolge la Mostra del Cinema di Venezia, un festival di importanza internazionale, che richiama appassionati di filmografia da tutto il mondo. Se scegli di dormire qui in questo periodo, la probabilità di incontrare per caso lungo la via famose stars del cinema è piuttosto alta! Ad ogni modo il Lido è una scelta originale per alloggiare non solo fuori dalla confusione del centro storico, a soli 15 minuti di vaporetto da Piazza San Marco, ma anche a pochi passi dalla spiaggia! Le strutture che abbiamo scelto sono sempre garantite e rientrano nei nostri standard di qualità.

B&B Venezia Mestre: comodità a poca distanza

Mestre Piazza Ferretto

Se scegli un B&B Venezia Mestre scoprirai la parte meno famosa della città, ma quella indubbiamente più popolata e altrettanto pulsante. Perché alloggiare in terraferma quando puoi dormire in centro storico? Innanzitutto non in tutti i periodi dell’anno si riescono a trovare alloggi disponibili nell’isola di Venezia, che rispondano alle tue esigenze e al tuo portafoglio, per questo consigliamo un B&B a Mestre per chi vuole alloggiare in un edificio di recente costruzione, con tutti i comfort e tutte le carte in regola per ospitare. Dormire in terraferma significa risparmiare sul pernottamento, perché il costo è sicuramente più basso a parità di livello di offerta rispetto a Venezia centro storico. Allo stesso tempo la distanza è contenuta: solo 10 km, ben collegati da mezzi pubblici frequenti sia di giorno, che di notte.  Il servizio di autobus e treno garantisce collegamenti continui dalla terraferma a Piazzale Roma e alla stazione Venezia Santa Lucia. Altrimenti si può arrivare a Venezia in auto e parcheggiare nei tanti parcheggi a pagamento di Piazzale Roma o del Tronchetto. Se siete in auto la scelta di un B&B a Mestre è sicuramente la più azzeccata, per lasciare l’auto ed evitare i costi dei parcheggi a pagamento agli accessi della città lagunare. Inoltre se arrivate molto tardi la sera o partite molto presto la mattina verso l’aeroporto marco Polo, l’aeroporto di Treviso o la stazione dei treni Venezia Mestre, alloggiare in terraferma può risultare piuttosto comodo e veloce per arrivare in orario!

Se vuoi sfogliare qualche altra pagina sul tema, visita anche: