Hotel Venezia: 10 consigli per scegliere dove dormire!

-----

Scopri tutti i nostri consigli sugli Hotel Venezia che abbiamo selezionato per te:

  • realizza un sogno e alloggia in hotel nel cuore di Venezia;
  • scegli un hotel super lusso vicino a Piazza San Marco per esperienze d’eccezione in laguna;
  • prenota un hotel 4 stelle affacciato sul maestoso Canal Grande;
  • se vuoi spendere meno ti proponiamo hotel 3 stelle molto coccoli con servizio di qualità 
  • Per tutte le tipologie di hotel 3, 4 o 5 stelle puoi scegliere se alloggiare in centro storico, al Lido di Venezia o a Mestre in terraferma.
  • porta in vacanza la tua dolce metà con un regalo romantico;

Hotel Venezia Centro: una scelta di comfort

viaggi organizzati venezia vivovenetia

Scegliere l’Hotel a Venezia centro storico è la scelta più comoda e rilassante per una vacanza nell’isola più famosa del mondo. Gli Hotel nel cuore di Venezia ti garantiscono sogni d’oro e tanti servizi d’eccellenza. I gestori delle strutture che abbiamo selezionato riservano la massima attenzione ai loro clienti e vantano una grande esperienza nel settore dell’accoglienza. Abbiamo individuato solo quelle strutture che possono garantirti un servizio serio e di qualità, basato su trasparenza delle transazioni, affidabilità e professionalità. A tutto questo si aggiunge una location d’eccezione, immersa nel cuore di una città unica nel suo genere. Svegliandoti non sentirai i consueti rumori di traffico e auto ma le chiacchiere delle persone che camminano nelle calli o si incontrano nei campi; il richiamo dei gabbiani; lo sciabordio dell’acqua dei canali; i suoni delle barche e dei gondolieri che chiedono la precedenza!

Hotel San Marco Venezia per stare sempre al centro

Venezia. Turisti. San Marco

Molti degli hotel più rinomati della città non possono che essere hotel a San Marco Venezia, proprio a due passi dalle meraviglie della piazza più grande della città, della Basilica di San Marco, del Palazzo Ducale, sede del Doge e del Maggior Consiglio, delle procuratie vecchie e nuove, che ospitano il museo Correr e quello archeologico, la storica biblioteca Marciana, la torre dell’Orologio, il teatro la Fenice e molto altro. Ti invitiamo a visitare tutto con l’attenzione di un esperto, magari accompagnati da una simpatica e preparata guida turistica, che oltre a conoscere i percorsi consueti, ti potrà condurre anche lungo gli itinerari più segreti o nel bel mezzo di percorsi alternativi ma altrettanto suggestivi e misteriosi! Inoltre dalla Riva degli Schiavoni partono i collegamenti pubblici e privati per le isole della laguna e per le spiagge del litorale. Insomma scegliere l’Hotel nel sestiere di San Marco è sicuramente un privilegio ma anche una comodità per visitare la città. Vuoi sapere una curiosità? Nessun hotel si trova in Piazza: per hotel San Marco si intendono quegli alberghi nelle immediate vicinanze o nel sestiere omonimo, ovvero il quartiere così chiamato!

Hotel 5 stelle Venezia: esperienze di charme

Venezia. Luoghi di interesse. Ponte dei Sospiri

Vuoi vivere emozioni magiche? Allora se il tuo budget lo consente scegli di alloggiare in un hotel 5 stelle Venezia: charme e lusso si combinano assieme per regalarti ricordi indelebili! Gli hotel di lusso sono situati in posizioni strategiche e con viste mozzafiato sul Canal Grande o a due passi dai principali punti di interesse come il Bacino San Marco, il Ponte dei Sospiri, il Ponte di Rialto! Insomma già la posizione fa metà dell’esperienza, a questo aggiungi una miriade di servizi di alta qualità, che ti faranno sentire coccolato in ogni momento della tua vacanza a Venezia. Ad esempio i servizi in taxi acqueo, il servizio conciergerie aperto 24 ore, ricche colazioni, wi fi gratuito. In questi antichi e nobili palazzi potrai scegliere tra ampie camere o suite arredate con gusto e preferibilmente in quello stile veneziano, intriso di storia di commerci tra Oriente e Occidente. Con questi alloggi di lusso, il dormire diviene una vera e propria esperienza da condividere con chi ami!

Hotel Venezia sul Canal Grande: per risvegli incantevoli

Venezia. Luoghi di interesse. Canal Grande

Vuoi dormire a due passi dal Canale più famoso della città e allora scegli uno deli hotel Venezia sul Canal Grande. Lusso, coccole, eleganza, serietà e che vista mozzafiato dalle finestre, dalle terrazze, dai porticati o dai giardini di questi storici palazzi ristrutturati con gusto e charme, dove ogni tua richiesta verrà esaudita! Una posizione d’eccezione per vivere il lato più grandioso e scintillante di una città ricca di storia, di tradizioni, di arte antica e contemporanea. Infatti grazie alle numerose mostre, esposizioni nazionali e internazionali ancora oggi Venezia è polo di attrazione culturale! Il Canal Grande è piuttosto lungo e si snoda tra varie anse nel cuore pulsante della città. Puoi scegliere di alloggiare comodo per la stazione Santa Lucia, oppure nei pressi del Ponte di Rialto, nella zona delle Gallerie dell’Accademia o sempre più verso il maestoso Bacino San Marco… a te la scelta!

Gli Hotel 4 stelle Venezia per una vacanza top

visita guidata venezia italiano

Se stai organizzando un viaggio nella città dei Dogi quale migliore occasione per regalarti un bel soggiorno in un hotel 4 stelle. Venezia con i suoi lussuosi palazzi ben si presta ad una vacanza sopra le righe, dove spendere quel qualcosina in più per ricordi indimenticabili. La città poi è famosa per le lune di miele, per i viaggi a due ma può essere un’ottima occasione di evasione anche per tutta la famiglia o per un gruppetto di amici. Dalla terraferma al Lido di Venezia la scelta del dove dormire si fa dura e per questo affidati a chi conosce bene il territorio e le persone che qui vivono e lavorano. I Signori cercano un hotel? Ecco servita la soluzione che fa per te con il servizio di accoglienza fino a tardi per chi arriva dall’aeroporto Marco Polo a tarda sera; oppure con una colazione dolce, salata, europea o vegana in base al tuo palato; se preferisci vicino a Piazzale Roma per i bagagli pesanti oppure a pochi minuti a piedi Piazza San Marco per chi non vuole perdere nemmeno un minuto per scoprire la città! Insomma basta chiedere e una soluzione di qualità si trova sempre! 

Hotel romantico Venezia 

Романтическая старинная фотосессия в Венеции

Vuoi un hotel romantico a Venezia per una sorpresa? A Venezia è facile trovare la soluzione perfetta una vacanza in coppia perché la città è già romantica di per sé. Basterà scegliere con cura l’alloggio giusto con qualche servizio extra, come: la camera con vista migliore e una bottiglia di prosecco doc delle campagne venete all’arrivo. A queste chiccherie aggiungi qualche attività per impreziosire la vacanza, come: un giro in gondola, una crociera con cena in laguna, un ristorantino elegante, un servizio fotografico per l’occasione e l’atmosfera è pronta. Approfitta delle nostre dritte per un regalo senza eguali da vivere assieme in qualsiasi periodo dell’anno. Da Capodanno, alla venezianissima festa del Redentore, verso metà luglio; per non parlare di settembre e i suoi tanti eventi, ogni periodo è buono per una vacanza con la propria dolce metà!

Gli Hotel 3 stelle Venezia cosa offrono?

Visita guidata a Venezia. Campo di Santa Maria Formosa

Gli Hotel 3 stelle Venezia cosa offrono?

Gli hotel 3 stelle di Venezia offrono un buon servizio a prezzi più contenuti sia in centro storico, sia in terraferma. Infatti il mito che la città sia cara, va un po’ sfatato grazie a queste tipologie di hotel economici a Venezia, grazie ai bed and breakfast e agli appartamenti vacanze. Vista anche la molta concorrenza è facile imbattersi in prezzi molto allettanti ma fai sempre attenzione a tutti i servizi inclusi e non. Il nostro intento è quello di aiutarti nella scelta del tuo alloggio, in modo che tu possa trovare quello rispondente ai tuoi gusti, alle tue esigenze e al tuo portafoglio, senza brutte sorprese e con le garanzie di assistenza e supporto per qualsiasi evenienza. I rapporti diretti con i gestori e la loro conoscenza personale, fanno sì che possiamo garantirti un servizio serio, standard di pulizia ottimali e un’accoglienza degna di questo nome! In più vista la nostra conoscenza del territorio e del suo tessuto cittadino possiamo organizzarti visite, gite ed escursioni in città ed in laguna in base alle tue preferenze o secondo tematismi che rispondono ai tuoi interessi. Puoi comporre la vacanza come vuoi tu e poi rientrare la sera nel tuo hotel veneziano per un meritato riposo!

Hotel Castello Venezia: il lato autentico della città 

venezia arsenale

Se scegli un hotel a Castello Venezia, alloggerai nel sestiere più autentico e abitato della città. Il sestiere di Castello si trova nella punta estrema di  Venezia, la coda del pesce disegnato dal centro cittadino. Eh sì perché l’isola di Venezia oltre a essere una città anfibia, ha anche la forma del pesce, vista dall’alto! Alloggiare in questa zona del centro ha i suoi vantaggi, scopri quali: 

  • è sicuramente una soluzione più economica rispetto alle altre zone del centro storico; 
  • è situata a una decina di minuti a piedi da Piazza San Marco e 10 minuti di vaporetto dal Lido, la spiaggia di Venezia; 
  • è una zona allegra, viva e frequentata, piena di osterie e ristoranti di pesce;
  • qui si svolge ad anni alterni la Biennale d’arte e la Biennale d’Architettura;
  • qui si trova l’area verde urbana più grande tra i Giardini e Sant’Elena;
  • qui troverai interessanti soggetti da fotografare, come i variopinti e festanti panni stesi da un capo all’altro della calle!

Scegli il tuo hotel in questa zona per scoprire un lato autentico e originale della città, fuori dai consueti percorsi turistici!

Hotel Lido di Venezia: emozioni tra Mare e Laguna

Лидо ди Венеция. Отель Ausonia Hungaria

Vuoi cominciare la tua vacanza con una location sospesa tra mare e laguna? Abbiamo ciò che fa per te: Hotel Lido Venezia. Una striscia di litorale con alle spalle la scintillante Laguna di Venezia e di fronte le spiagge lunghe e sabbiose del litorale adriatico con tutti gli stabilimenti balneari più amati dai veneziani. Se alloggi qui i collegamenti con Venezia centro storico sono frequenti e continui sia di giorno, sia di notte. La distanza da percorrere in vaporetto è di poche fermate, all’incirca 10 o 15 minuti di tragitto e scendi già in Piazza San Marco! Il Lido mantiene un’eleganza indiscussa con i suoi edifici e hotel in stile liberty, che gli danno quel tocco di charme d’altri tempi. Tra tutti spicca l’Hotel Excelsior, il più famoso albergo extra lusso e sede a settembre della Mostra Internazionale di Cinema. Un’occasione da tappeto rosso, che ogni anno fa il tutto esaurito, dunque prenota per tempo per essere lì anche tu! Il Lido propone anche hotel a prezzi più economici, alla portata di tutti e il valore aggiunto è quello di trovarsi proprio a due passi da placide spiagge dorate. Lo sai perché gli stabilimenti balneari si differenziano da tutti gli altri? Perché offrono non solo ombrelloni e camerini ma soprattutto capanne colorate e spaziose, tanto amate e affittate per tutta la stagione estiva dai veneziani doc!

Hotel Venezia Mestre: scelta di comoda e agevole

Mestre. La piazza principale Erminio Ferretto

La scelta più agevole per spostarsi con facilità è quella di scegliere un hotel Venezia Mestre, situato nella terraferma a soli 10km da Venezia centro storico. Un’occasione per alloggiare a parità di servizi offerti a prezzi più contenuti fuori dalla confusione dell’isola, sempre affollata da turisti tutto l’anno, ma soprattutto un’alternativa comoda per i collegamenti in auto, aereo, treno e bus. Infatti la stazione dei bus e treni Venezia Mestre è uno snodo fondamentale da e per Venezia isola, nonché verso gli aeroporti Marco Polo e Treviso Canova. In più i collegamenti da Mestre verso Piazzale Roma, l’ultimo accesso ai mezzi su quattro ruote della città, nel sestiere di Santa Croce, sono veramente efficienti e frequenti sia via autobus, che via treno. Questa è sicuramente la via più economica e comoda per raggiungere il centro storico, in alternativa se siete in auto la seconda scelta è quella di parcheggiare all’isola del Tronchetto. Gli albergatori di Mestre e terraferma in generale, oltre alla loro professionalità garantita nel campo dell’accoglienza, sanno di poter contare su edifici di recente costruzione e su una fitta rete di collegamenti sia di notte, sia di giorno. I servizi poi sono quelli delle normali città di terra e un centro pedonale intorno a Piazza Ferretto recentemente ristrutturato e ampliato. Per questo dormire a Mestre è diventato sempre più negli ultimi anni un’alternativa comoda, confortevole ed economica per chi viene a visitare Venezia e la sua laguna! 

Se queste proposte non ti bastano allora sfoglia anche queste pagine di alloggi: