B&B Venezia Centro: 5 buoni motivi per dormire qui

Stai cercando un B&B Venezia Centro? Le offerte che troverai sono veramente tante ma sei nel posto giusto per scegliere la struttura per dormire che fa al caso tuo. Scegliere un B&B Venezia in centro storico è il punto di partenza per chi vuole vivere come un vero veneziano. Le strutture sono garantite e regolamentari, i servizi offerti vanno dal lusso ai servizi base ma l’accoglienza è sempre al top! Le strutture sono situate in palazzi veneziani e i gestori vivono in casa. In più la posizione in centro storico è un ottimo punto di partenza per visite, gite ed escursioni, che Vivovenetia ti può cucire su misura!

Scegliere un B&B Venezia centro è un’ottima occasione per dormire nel cuore della città e sfruttare ogni minuto della tua vacanza;

  • sei a pochi minuti a piedi dai più bei luoghi di interesse storico, culturale ed ambientalistico come Piazza San Marco e Rialto
  • da qui puoi partire per emozionanti visite ed escursioni in città e in laguna
  • l’accoglienza dei gestori e i servizi offerti ti faranno sentire coccolato come e fossi a casa 
  • alloggerai in palazzi veneziani e ti sveglierai con i rumori della laguna
  • dormirai in strutture garantite, registrate e rispettose della normativa locale

B&B Venezia Centro: l’importanza della posizione

Venezia in un giorno. Giro in gondola

Perché scegliere un B&B Venezia centro piuttosto che in una posizione defilata? Ti piace stare a pochi passi dalle principali attrazioni, come Piazza San Marco o il Ponte di Rialto? Vuoi vivere l’atmosfera della città e mescolarti agli abitanti e alla loro quotidianità? Allora questa è la soluzione che fa al caso tuo! Se scegli di dormire a Venezia potrai capire cosa significa abitare in una città-isola unica nel suo genere. Qui non ci sono le auto, ci si muove a piedi, in barca, in vaporetto o barca a remi. Una bella differenza rispetto al concetto consueto di grande città trafficata, a cui siamo abituati! Venezia è un unicum tutto da scoprire, cogli al volo l’opportunità di vivere la città nella sua essenza. Scegli di alloggiare in centro, l’esperienza è impagabile! Qui i ritmi della vita cittadina sono più lenti, i tempi sono dilatati e bisogna adattarsi alla forma e all’ambiente naturale della città. Per fare un esempio, nel periodo autunnale sono frequenti le acque alte e dunque, quando suonano le sirene che avvisano del fenomeno, bisogna munirsi di stivali in plastica per girare per le calli! Qui si cammina tanto, si incontrano frequentemente i conoscenti per strada, si è circondati dai rumori dell’acqua, delle barche, dai gabbiani.. una vita da laguna sospesa tra mare e terra di cui non potrai che innamorarti! 

B&B Venezia Centro: strutture selezionate e garantite

Pizzeria Venezia. Santa Croce

Scegli un B&B Venezia Centro perché le strutture che abbiamo selezionato sono tutte certificate, garantite e controllate direttamente da noi. Questo è possibile perché non ci piacciono i grandi numeri ma preferiamo la qualità alla quantità. Ci piace avere rapporti diretti con i gestori in modo da poterli contattare all’occorrenza e vedere in prima persona gli alloggi che vengono messi a disposizione. Ci piacciono in particolare i B&B perché mettono in contatto persone curiose con host che abitano in città, che conoscono la vita lagunare, le sue bellezze e le sue difficoltà. Ci piace perché 

  • è un modo di preservare la residenzialità di chi accoglie, così minacciata in centro storico;
  • crea lavoro sul territorio 
  • abitare sotto lo stesso tetto per alcuni giorni o settimane favorisce lo scambio di informazioni, curiosità e consigli preziosi. 

Alloggiare in un B&B è un modo sostenibile di viaggiare a contatto con il territorio e le persone. In un bed and breakfast ci sono infatti un massimo di tre camere, come da normativa, e dunque la qualità del servizio viene esaltata dalla cura per i dettagli, da un’accoglienza calda, personale e professionale.

B&B Venezia Centro: servizi offerti

visite-guidate-venezia-angoli-nascosti

I B&B Venezia centro oltre ad essere strutture situate a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni della città, offrono una miriade di servizi ai loro clienti. I bed and and breakfast a Venezia possono avere fino a tre camere con al massimo 4 posti letto, non di più, perciò l’attenzione offerta dai gestori è altissima! Queste strutture possono offrire dai servizi di lusso, ai servizi base, basta solo scegliere secondo le proprie esigenze e il proprio budget vacanza. Tra i servizi ne elenchiamo di seguito alcuni: 

  • camere con bagno privato o bagno condiviso con altri ospiti; 
  • balcone con vista mozzafiato; 
  • abbondanti colazioni italiane; 
  • area condivisa con host e ospiti;
  •  wifi sempre garantito; 
  • bollitore, frigobar e televisione;
  • aria condizionata e riscaldamento per i mesi freddi. 

La serietà e la professionalità delle strutture è sempre confermata dalla precisione con cui viene effettuata la registrazione dei documenti all’arrivo e il pagamento della tassa di soggiorno comunale, proprio come in un hotel!

B&B Venezia centro : valori aggiunti

Weekend a tema Venezia: segui le tue passioni

Il valore aggiunto di prenotare la vacanza in un B&B Venezia centro storico è quello di dormire in un tipico edificio veneziano: dal piano di palazzo super lusso, all’appartamento finemente ristrutturato. Proprio perché gli edifici hanno quasi tutti un alto valore storico, non aspettarti di trovare l’ascensore, un lusso a Venezia che poco si confà alla conformazione della città. Dai, un po’ di moto non ha mai fatto male a nessuno! Che tu scelga di alloggiare a Santa Croce, comodo per la stazione di bus e treni; a San Marco, vicino alla Piazza; a Cannaregio e Castello, le zone più abitate; vicino alle fermate dei vaporetti o con vista sui canali o sulla laguna, il centro storico è sempre la scelta più azzeccata! In più un altro lato positivo di scegliere un Bed Breakfast è quello di sentirsi coccolati in ogni momento del soggiorno: dalla preparazione della camera all’arrivo, all’accoglienza e alla disponibilità dei gestori in ogni fase della vacanza. In aggiunta il bello di alloggiare in un B&B è quello di: ricevere moltissime informazioni per raggiungere la struttura. E un supporto per organizzarsi con i mezzi pubblici e ottenere tanti suggerimenti, indicazioni sui luoghi di interesse da visitare e farsi svelare curiosità e raccontare aneddoti locali!

B&B Venezia Centro e viaggi organizzati

andare in kayak a venezia di notte

Alloggiare in un B&B Venezia Centro è solo una parte della vacanza perché i gestori delle strutture possono darti utilissimi consigli e dritte ma non sono agenzie di viaggio! Se vuoi un supporto concreto, Vivovenetia ti può aiutare nella creazione di un viaggio organizzato libero da condizionamenti, cosa significa? Significa che vogliamo farti vivere esperienze uniche, locali e sostenibili lasciandoti tutta la libertà per godere appieno del tuo tempo libero. Possiamo indirizzarti verso visite, gite e percorsi tematici da scegliere secondo gusto ed interessi. Puoi scegliere di visitare angoli nascosti e meno noti della città partendo dai suoi segreti e dai luoghi che hanno ospitato leggende e dicerie; puoi approfondire la storia e le attività produttive, visitare botteghe artigiane, scoprire lavorazioni locali oppure puoi seguire divertenti percorsi enogastronomici tra osterie e bacari. Se invece vuoi esplorare non solo il centro storico ma anche l’ambiente circostante abbiamo in serbo per te tante attività outdoor in laguna: gite in barca alla scoperta delle isole, voga veneta, kayak e molto altro! Svegliarsi la mattina già in centro, ti fa risparmiare un sacco di tempo e ti permette di vedere e fare molto di più! Venezia è una città talmente sfaccettata, che dovrai proprio tornare più volte per scoprirla tutta. Avere già un confortevole B&B dove ritornare, ti farà sentire come a casa! 

Per avere una visione completa di tutte le offerte di alloggio nel comune di Venezia, naviga nel sito: