B&B Venezia San Marco per chi vuole essere sempre al centro!

Alloggiare in un B&B Venezia San Marco è un’occasione unica per scoprire le bellezze della città da una posizione esclusiva a poca distanza a piedi da tutte le meraviglie della città dei Dogi. Scopri l’ospitalità di un B&B Venezia attento alle esigenze dei suoi ospiti e posizionato nel cuore della città. Svegliati come un veneziano e parti alla scoperta delle principali attrazioni del sestiere, la zona più importante e famosa della città. Vogliamo darti i consigli giusti per farti vivere esperienze indimenticabili e sostenibili!

Perché scegliere un B&B Venezia San Marco?

  • per le tante comodità che può offrirti, i servizi compresi nel prezzo e l’ottima posizione;
  • per le garanzie di qualità e affidabilità che ti forniamo;
  • per la vicinanza alle principali attrazioni turistiche, tutte da visitare;
  • perché sei a due passi da Piazza San Marco e dal Bacino San Marco.

Cogli al volo l’occasione di vivere a casa di veneziani e approfitta dei consigli di chi conosce la città anche nei suoi lati più nascosti e originali. Oltre ad un alloggio scelto con gusto ed attenzione ai servizi offerti, arricchisci la tua vacanza con visite ed escursioni fuori dal comune e scopri cosa c’è da vedere di interessante nel sestiere di San marco.

B&B Venezia San Marco: i vantaggi di alloggiare in centro

barche venezia

Vuoi vivere un’esperienza esclusiva nel cuore di Venezia? Allora scegli un B&B Venezia San Marco per emozioni uniche da condividere con chi ami di più! Se scegli  un B&B San Marco, avrai tanti vantaggi, scopri quali:

  • ti trovi nella zona più ricca di attrazioni della città: chiese, palazzi, ponti, musei e vista mozzafiato;
  • ti svegli la mattina a due passi da tutto e dove partono la maggior parte di visite guidate e escursioni per la laguna;
  • da qui i collegamenti pubblici e privati con il resto della città sono frequenti: ottima posizione per raggiungere sia la stazione dei treni e dei bus, sia il Lido e le spiagge.
  • l’eleganza degli alloggi e l’esperienza nel settore dell’accoglienza dei gestori ti regaleranno sogni d’oro!

Scegliere di alloggiare in centro storico è un valore aggiunto per chi vuole ottimizzare il tempo a disposizione e svegliarsi la mattina circondato da cose belle, sia architettoniche, sia paesaggistiche. In più alloggiare in un Bed breakfast ti fa vivere in un’atmosfera così intima e familiare da lasciarti ricordi tanto meravigliosi! 

B&B Venezia San Marco: panoramica dei dintorni

Piazza San Marco Venezia

Se dormi in un B&B a Venezia San Marco, cosa puoi vedere nel sestiere di San Marco? Dopo una ricca colazione al mattino, parti alla scoperta dei dintorni! Per cominciare visita la Piazza San Marco, Palazzo Ducale, la Basilica di San Marco e  il museo Correr.  Soffermati ad ammirare il Ponte dei sospiri e passeggia lungo l’incantevole riva degli schiavoni, dove la vista lascia veramente sbalorditi. Da qui potrai abbandonare lo sguardo sull’incantevole bacino san Marco delimitato dalla palladiana isola di San Giorgio Maggiore, dall’isola della Giudecca e dalla spigolosa punta della Dogana! Per visitare le meraviglie di Piazza San Marco approfitta dei biglietti salta coda, oppure fornisciti del pass per l’accesso ai musei. Se invece vuoi vivere esperienze più insolite, Vivovenetia ti può portare lungo percorsi meno noti, alla scoperta di una Venezia più nascosta e autentica, pur partendo con la visita dai luoghi più centrali della città. Puoi seguire itinerari segreti all’interno di Palazzo Ducale, puoi seguire una guida alla scoperta dei misteri e delle leggende del passato oppure puoi farti accompagnare alla bellissima Scala del Bovolo, una scala a chiocciola monumentale che rappresenta un unicum a Venezia. A poca distanza si trova anche il famosissimo e sfarzosissimo teatro la Fenice e la nota calle larga XXII Marzo dove fare uno shopping di lusso!

B&B Venezia San Marco: comodità e stile

Visita guidata a Venezia. Campo di Santa Maria Formosa

Alloggiare in un B&B Venezia San Marco è sicuramente una scelta di stile con tante comodità. La posizione di queste strutture è centrale e le abbiamo selezionato per il loro rapporto qualità prezzo. Gli edifici che ospitano queste strutture sono palazzi storici, arredati con gusto in stile veneziano, come lampadari in vetro di Murano e pavimenti alla veneziana. Le camere sono confortevoli e con vista sul canale o su tutto quello che succede nelle calli sottostanti: un autentico spaccato di vita 100% veneziana! Il bagno accessoriato di tutto punto può essere privato ensuite o in comune con altri ospiti ma non con l’host, come vuole la normativa! La colazione è quasi sempre compresa nel prezzo di prenotazione e può essere servita o self service; mentre per l’uso della cucina controlla sempre tra le caratteristiche dell’alloggio. Balconi, spazi comuni, aria condizionata, riscaldamento e wifi sono altri servizi offerti, che puoi trovare nei bed and breakfast.it che ti segnaliamo. Le camere si possono trovare fino al terzo piano, massimo quarto piano, perché i palazzi veneziani sono antichi e non troppo alti. Per ragioni storiche e conservative l’ascensore molto spesso non è presente. Il centro storico di venezia è patrimonio dell’umanità e ti assicuriamo che vale la pena dormire in una vera casa veneziana, anche se ci sono da salire le scale!

B&B Venezia San Marco: garanzia di qualità

Visite guidate: la Venezia nascosta

I B&B Venezia San Marco che abbiamo scovato per te, sono bed and breakfast registrati al comune di Venezia. Per ottenere questa certificazione le strutture devono rispettare degli standard qualitativi che riguardano le dimensioni della casa e i servizi offerti. All’ospite viene richiesto di collaborare nel fornire i documenti identificativi all’arrivo e pagare la tassa di soggiorno comunale. Inoltre questi alloggi hanno superato anche la nostra prova qualità e per questo possiamo garantirti soggiorni indimenticabili, relax e sogni d’oro. La formula del B&B in più ha come valore aggiunto: quello di dormire a casa di veri veneziani, accoglienti e disponibili a regalare consigli e informazioni preziose, per una visita della città originale e personalizzata. In più il numero massimo di 3 camere per struttura e il ridotto numero di ospiti, sono già di per sé una garanzia per quanto concerne la qualità dei servizi e la cura dei dettagli. Tante coccole e tanti suggerimenti che renderanno la tua vacanza un’occasione speciale da condividere con la tua dolce metà, con la famiglia o con gli amici!

Se vuoi confrontare tutte le soluzioni per dormire a Venezia, sfoglia le pagine elencate qua sotto: