Palazzo Ducale Venezia: salta fila con il nostro tour

-----

Visita il Palazzo Ducale di Venezia con il nostro tour guidato e salta la fila all’ingresso; eviti le code inutili e ti godi con il tempo giusto le sale del potere e le prigioni. Con la visita guidata di Palazzo Ducale scopri uno dei luoghi più importanti e rappresentativi della storia di Venezia; grazie alle spiegazioni della guida approfondirai al meglio la storia millenaria della città ed i capolavori pittorici e architettonici dei suoi luoghi più importanti e magici.

Con questa visita guidata:

  • salti la fila per la visita a Palazzo Ducale di Venezia ed eviti inutili sprechi di tempo in coda;
  • scopri le meraviglie di Palazzo Ducale tra interni ed esterni;
  • visiti le sale del potere e le prigioni attraversando il Ponte dei Sospiri;
  • puoi chiedere alla guida le curiosità e le domande che ti vengono in mente.

Tour guidato Palazzo Ducale Venezia salta fila con VivoVenetia

Ingresso Palazzo Ducale Venezia salta fila

Con questo tour guidato di Palazzo Ducale Venezia visiti una reggia fra le più belle al mondo! Il luogo del potere della Serenissima è da vedere assolutamente almeno una volta. La visita a Palazzo Ducale è particolarmente interessante perché si snoda attraverso le corti esterne, le stanze interne, i saloni di rappresentanza e le prigioni.

Insomma un percorso lungo più di mille anni di storia, durante i quali si sono sovrapposti e mescolati vari stili architettonici, pittorici e decorativi. Già l’esterno del Palazzo è spettacolare con la sua forma massiccia, le decorazioni tipiche del gotico fiorito, l’iconico Ponte dei Sospiri e quella vista meravigliosa sul Bacino San Marco da un lato e Piazza San Marco dall’altro!

La visita a Palazzo Ducale è d’obbligo per chi si trova a Venezia in visita perché permette di scoprire l’articolato apparato politico di una delle repubbliche più antiche delle storia. A capo c’era il Doge eletto, le Magistrature, il Senato, il Maggior Consiglio.. e tutte queste cariche si riunivano proprio qui a Palazzo Ducale. 

Puoi scegliere di fare la visita guidata al Palazzo Ducale sia con un tour privato che con un tour collettivo con altre persone che non conosci.

Clicca sull’immagine e scopri di più su questa visita guidata; poi scegli la modalità che fa più al caso tuo e controlla date ed orari.

Entrata Palazzo Ducale Venezia con tour salta fila: i vantaggi

Il tour guidato di Palazzo Ducale di Venezia con l’ingresso salta fila ti offre tanti vantaggi, ecco i principali:

  • il biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale è incluso;
  • eviti di perdere tempo in coda all’entrata;
  • poter fare la visita con una guida ti permette di conoscere al massimo quello che stai ammirando.

Con un tour guidato, potrai saltare le code, che sono molto frequenti nei periodi estivi, nei fine settimana e durante le festività. La bassa stagione infatti a Venezia è veramente ridotta! Senza stress, salti la fila e dedichi più tempo alla visita delle bellezze della città.

Con la visita guidata a Palazzo Ducale puoi scoprire le meraviglie del suo interno, come la Scala dei Giganti e la Scala d’Oro. La visita procede lungo le sale dove si riunivano i poteri della città, tra tutte la gigantesca sala del Maggior Consiglio. Pensa che questa è una delle sale più grandi d’Europa, un capolavoro d’ingegneria con i suoi 53 metri di lunghezza e 25 di larghezza senza colonne nel mezzo.

Lungo il percorso di visita incontrerai preziosi dipinti dei maestri veneziani più famosi come Tintoretto, Veronese, Tiepolo, Tiziano e tanti altri. Dallo sfarzo del potere si prosegue verso la parte più oscura della visita: si attraversa il Ponte dei Sospiri e si giunge alle terribili Prigioni dei Piombi.


Palazzo Ducale Venezia e Basilica di San Marco

Se ti trovi a San Marco la cosa migliore è quella di visitare in abbinata sia Palazzo Ducale che la splendida Basilica, che si trova al suo fianco. Questo magnifica chiesa, simbolo di Venezia, si trova nel cuore di Piazza San Marco, a due passi da Palazzo Ducale.

Sia l’esterno che l’interno sono riccamente decorati con splendidi mosaici istoriati. In particolare nei mosaici interni prevale l’oro, quintessenza di ricchezza e di potere, che la Serenissima sfoggiava con orgoglio! Sempre all’interno si può ammirare la struttura a croce greca con cinque cupole e nel presbiterio lo sfarzo della Pala d’oro. Le meraviglie non finiscono qui, perché questa chiesa ha un sacco di storie, aneddoti e leggende da raccontare. Per queste ragioni approfitta della visita guidata e non perdere nemmeno una delle tante curiosità che si nascondono dietro a oro, diamanti e tesori sacri. Tra tutte da scoprire, la storia della traslazione del corpo di San Marco, dei quattro cavalli che dominano la facciata e tanto altro! 

Puoi scegliere di abbinare la visita guidata del Palazzo Ducale alla visita guidata della Basilica di San Marco; se ti piace quest’idea e vuoi ottimizzare al massimo i tuoi tempi clicca sull’immagine a lato e scopri di più. C’è sia il tour privato che quello collettivo.

Se ti piace andare per musei, dopo Palazzo Ducale scopri anche l’itinerario delle prigioni di Venezia  e gli altri musei civici: il museo del vetro, Palazzo Fortuny, Museo di Palazzo Mocenigo, Museo del Merletto, la Casa di Carlo Goldoni e tanti altri! E non perderti la visita guidata alla Basilica di Venezia

Tour guidato Basilica San Marco e Palazzo Ducale
vivovenetia

Idee di esperienze per vivere Venezia !

-----