Week end a Venezia tutto compreso: Vivi Venezia e le tue passioni!

-----

Week end a Venezia tutto compreso: cento città in una… e tutte in un weekend!

Vivi la città in prima persona, organizza il tuo week end a Venezia tutto compreso e scegli il tema che più ti emoziona! Puoi fare del tuo viaggio un’esplosione di creatività, o un’oasi di relax immerso nella quiete della laguna, puoi regalare il romanticismo di questa città stupenda o dedicarti allo sport in uno scenario unico al mondo.

Venezia Artigianale , Creativa, Sportiva, Classica, Romantica: crea il tuo week end a Venezia tutto compreso. Segui le tue passioni, che ti porteranno a scoprire una città ogni giorno più sorprendente!In tutto il mondo solo Venezia sa dare certe emozioni… Tocca in modo diverso le corde di ciascuno, mette le persone al centro e per ognuna suona una melodia, crea un’atmosfera.

Segui le tue passioni e disegna un fine settimana unico!

Con VivoVenetia puoi comporre il tuo weekend Venezia in modo flessibile scegliendo alloggio, pasti e attività a seconda dei tuoi gusti. Sai che selezioniamo e consigliamo solo quelle strutture di qualità che sapranno rendere il tuo viaggio unico e operatori gentili e disponibili con cui condividiamo scelte etiche e sostenibili a sostegno di una Venezia, dove il turismo è una ricchezza e non un peso.

Componi il tuo week end a tema in 3 step!

Crea con Vivovenetia il weekend a tema più entusiasmante, in modo semplice e veloce. Per cominciare parti da questi 3 step:

  • DORMIRE

Potrai scegliere tre tipologie d’alloggio: con l’offerta Superior hotel Venezia 3* e 4* nel cuore del centro storico, nello scrigno di maestosi palazzi con vista sul canale tra cui il Canal Grande; con l’offerta Venezia centro l’intimità di piccoli e confortevoli Bed&Breakfast a 2 stelle comodi per raggiungere Piazza San Marco; con l’offerta Mestre e Isole un alloggio a pochi minuti di trasporto dal cuore di Venezia, dove la qualità incontra tariffe molto convenienti.

  • MANGIARE

Vorresti provare l’autentica cucina veneziana e non sai come fare? Orientarsi in città tra centinaia di ristoranti non è facile ed evitare le trappole per turisti faticoso. Con VivoVenetia potrai assaporare la grande varietà della cucina veneziana prevedendo il budget già al momento della prenotazione! Niente extra nel conto finale: coperto e servizio incluso e nessun’altra sorpresa.

Potrai inserire i pasti nell’offerta e decidere cosa gustare in che tipo di ristorante! Dallo street food più creativo e versatile (sempre veneziano DOC e a km zero), ai ristorantini romantici per le coppie, agli aperitour con cicchetti e degustazioni!

  • SCOPRIRE

Che tu ami lo sport o preferisca addentrarti nelle botteghe artigiane, se cerchi relax o romanticismo, colora il tuo weekend di emozioni!

Dai un’occhiata alle tante opzioni previste nei nostri pacchetti week end a Venezia tutto compreso: Artigianale – Creativa – Sportiva – Classica – Romantica e scegli cosa ti piacerebbe provare, per dare un tocco personale al tuo soggiorno a Venezia. L’attività che ti calza al meglio è già inclusa nel tuo pacchetto!

Un weekend artigiano a Venezia

Per secoli tra calli e campielli l’uomo ha fatto la storia di arti e mestieri. Dal vetro alla stampa, dalla nautica al commercio fino all’arte. Se l’artigianato è la vostra passione inoltratevi nel meandro cittadino alla scoperta di piccoli laboratori e botteghe tradizionali. Una visita è già inclusa nel pacchetto!

Per il vostro week end a Venezia tutto compreso potete optare per:

  • un tour delle botteghe storiche accompagnati da una delle nostre guide

Oppure, creare il vostro programma in autonomia scegliendo due tra le seguenti botteghe:

  • Un atelier di maschere;
  • Una fonderia artistica;
  • Una bottega di cornici artistiche;
  • Una storica officina fabbrile.

Un weekend creativo a Venezia

Per il vostro week end a tema, dovete sapere che questa città è la meta ideale per i creativi, per chi ama sperimentare, cambiare pelle e sguardo esplorando tecniche sconosciute che derivano da tradizioni secolari.

L’offerta weekend creativo include una di queste attività a scelta:

  • Laboratorio di perle con la tecnica del vetro a lume;
  • Laboratorio di creazione maschere di cartapesta;
  • Lezione d’arte nella bottega di un pittore o en plein air nella bella stagione (acquerello, disegno e altre tecniche);
  • Workshop di carta artigianale;
  • Workshop di serigrafia artistica, per entrare in una stamperia e apprendere le tecniche della stampa, moderna e antica.

Un weekend sportivo a Venezia

Se amate stare all’aria aperta e vi piace combinare sport e natura allora questo week end a Venezia tutto compreso fa al caso vostro. Ecco le nostre proposte:

  • Kayak nei canali del centro storico di Venezia, sotto il Ponte di Rialto per vedere la città da tutta un’altra prospettiva;
  • Voga alla veneta in laguna, accompagnati da giovani veneziani che vi faranno entrare nel loro mondo tra acqua e cielo;
  • Kayak e bici nelle isole della laguna, un programma tutto particolare sull’isola di Sant’Erasmo, nota come il giardino di Venezia.

Un weekend classico a Venezia

Per una prima visita della città o per un’esperienza più approfondita dei gioielli di casa, prendete il week end tutto compreso e scegliete le seguenti proposte:

  • Visita guidata a Palazzo Ducale, per scoprire questo capolavoro dell’architettura veneziana situato a fianco della Basilica di San Marco;
  • Walking tour di Venezia con visita a Palazzo Mocenigo, splendido esempio di Palazzo veneziano sede del Museo del Profumo;
  • Visita al Museo ebraico e alle sinagoghe, per scoprire l’affascinante storia del ghetto più antico d’Europa;
  • Escursione guidata di mezza giornata alle isole, per avere un assaggio di Murano, Burano e Torcello che vi toccherà il cuore.

Un weekend romantico a Venezia

 

Immancabile per una fuga d’amore un week end a Venezia tutto compreso per coppie alla ricerca di intimità e passione:

  • Cena gastronomica per due, in un rinomato ristorante veneziano dall’atmosfera ricercata e romantica;
  • Un giro in gondola privato, per un tour classico ed emozionante lungo i canali della città;
  • Un concerto di musica classica, nella inebriante atmosfera di una chiesa monumentale veneziana.

Quante cose da fare in un week end a Venezia tutto compreso? Comincia il tuo viaggio da qui!

  1. Contattaci per avere più informazioni, oppure divertiti compilando il nostro questionario, ci permetterà di pensare a proposte di viaggio adatte a te!!
  2. Ti chiameremo per farti sapere tutte le opzioni a disposizione, con i nostri consigli per un weekend fatto apposta per te. Se l’idea ti piace, ti manderemo in tempi brevi un preventivo personalizzato.
  3. Una volta in viaggio, saremo a tua disposizione telefonica per qualunque cosa dovesse servirti.

Prezzi:

Mestre e Isole Prezzo per 2 notti a persona
 Alloggio + attività160 E
Alloggio + mezza pensione + attività220 E
Alloggio pensione completa + attività280 E
Venezia centro ( B&B e Hotel 2*)
 Alloggio + attività215 E
Alloggio + mezza pensione + attività285 E
Alloggio pensione completa + attività355 E
Venezia Superior (Hotel 3* e 4*)
 Alloggio + attività275 E
Alloggio + mezza pensione + attività355 E
Alloggio pensione completa + attività435 E

 

Se volete ancora più idee di viaggio e tanti curiosi suggerimenti pubblicitari personalizzati cliccate nei link sottostanti: