Ponte Ognissanti Venezia: come organizzarlo al meglio?

Al ponte Ognissanti Venezia ti rivela il suo lato magico e misterioso. E’ il periodo ideale per fare una piccola vacanza nella città dei Dogi. Scopri con VivoVenetia cosa fare e vedere in questa occasione. Per Halloween Venezia ti accoglie con cacce al tesoro a tema per tutte le età e con un tour notturno dei fantasmi! Non solo, ti possiamo consigliare altre esperienze divertenti e creative e soprattutto darti qualche dritta per scoprire il tessuto artistico ed artigianale cittadino, quello vero e vissuto!  Se hai  deciso di passare il Ponte di Ognissanti a Venezia, non ti resta che chiedere consiglio a noi per costruire la tua vacanza!

vivovenetia

Ponte Ognissanti Venezia: offerte di Halloween

Ti piacerebbe passare un bel Ponte di Ognissanti in una Venezia immersa nelle atmosfere autunnali?

I nostri pacchetti includono l’alloggio, una caccia al tesoro a tema e la possibilità di fare anche una terza esperienza. Si tratta di offerte costruite su misura in base a quello che ci racconterai che ti piace fare!

Clicca sull’immagine e scopri tutte le offerte di Halloween!


offerte di Halloween a Venezia - cosa fare ad Halloween a Venezia

Il Ponte Ognissanti Venezia: cosa sapere?

Quest’anno per il ponte Ognissanti Venezia è la scelta giusta per un’esperienza divertente e originale, alla scoperta dei lati insoliti e poco conosciuti della città.
Ecco perché trascorrere la festa di Halloween nella città dei Dogi:

  1. approfitti del periodo autunnale per una vacanza di qualche giorno a prezzi più contenuti;
  2. visiti una Venezia autentica immersa nella nebbia e talvolta nell’acqua alta;
  3. partecipi ad una caccia al tesoro a tema o a una visita guidata serale, create apposta per Halloween;
  4. scopri le leggende, i misteri, e tanti aneddoti veneziani;
  5. scopri i percorsi tematici, ogni sestiere ha qualcosa da rivelarti nei diversi periodi dell’anno;
  6. sostieni il tessuto cittadino locale, provato negli ultimi anni da acque alti eccezionali e riduzione del turismo;
  7. siamo a disposizione per consigliarti tour classici che si possono fare in città.
Venezia con acqua alta Piazza San Marco

Il Ponte Ognissanti Venezia: il lato autentico della città

Se sei ancora indeciso su cosa fare per il Ponte di Ognissanti, sappi che Venezia ti aspetta per svelarti il suo lato più misterioso e autentico. Eh sì perché nel periodo autunnale la città si tinge di grigio, viene immersa dalle frequenti nebbie e talvolta dall’acqua alta. Questi fenomeni naturali rendono il centro storico ancora più suggestivo e affascinante e rivelano al visitatore attento un lato enigmatico, che merita di essere approfondito.

Puoi approfittare della conoscenza e dell’esperienza di una guida qualificata e esperta di storia di Venezia, che ti incanterà con i racconti del passato della città. Allo stesso tempo puoi cogliere l’occasione per fermarti qualche giorno in più e alloggiare in centro storico, negli hotel o B&B che abbiamo scovato per te.

A partire da questo periodo comincia il freddo, è vero, ma le folle di turisti che visitano la città diminuiscono e di conseguenza i prezzi iniziano ad abbassarsi. L’occasione diviene imperdibile per immergersi nell’atmosfera più autentica di Venezia, quella vera degli abitanti che si riprendono i loro spazi dopo gli affollati mesi estivi.

Il Ponte Ognissanti Venezia è caccia al tesoro e Halloween Ghost tour

Per il ponte Ognissanti Venezia è pronta ad accoglierti con tante idee originali e divertenti. Per Halloween vieni a scoprire le sfaccettature più insolite e nascoste della città con un tour realizzato per l’occasione. Abbiamo pensato ad un percorso tematico con ambientazione serale per vivere il mistero di questa città.

Una guida esperta di storia di Venezia, ti accompagnerà nell’intrico poco illuminato di calli, callette, campi e campielli e ti racconterà storie e gli aneddoti di questa città magica, sospesa tra acqua e terra. Ascolterai verità e leggende, ti troverai ad osservare particolari architettonici e tracce del passato, che altrimenti non avresti mai notato e interpretato, senza il supporto di una spiegazione approfondita.

Il tour parte dal Sestiere di San Marco, vicino a San Zaccaria, passa per Palazzo Ducale, le sue prigioni e poi, attraversando luoghi più o meno noti, giunge in Campo Santa Maria Formosa e infine approda in zona Ponte di Rialto. Sembra un itinerario classico ma invece ti assicuriamo che sarà l’occasione per visitare Venezia con una chiave di lettura originale e soprattutto fatta su misura per il ponte di Halloween! Pensa che la città nasconde talmente tanti segreti, che nemmeno i suoi abitanti li conoscono tutti!

Attrazioni Venezia. Tour notturno
Veduta sul Canal Grande di Venezia

Ognissanti a Venezia: tutte le cose da fare e vedere

Il Ponte Ognissanti Venezia è l’occasione per scoprire la città vestita a festa per Halloween, per calarsi nell’atmosfera intrigante della città ma non solo. Puoi sfruttare questi giorni per vedere e fare un sacco di cose, approfittando della tranquillità autunnale della città. Ad esempio puoi partecipare ad un tour in barca con guida attraverso le isole più famose di Murano, Burano Torcello o esplorare le isole minori partendo da Piazzale Roma.

Puoi fare un giro in gondola lungo il Canal Grande e l’intrico di canali minori per vedere una Venezia dall’acqua. Puoi fare un tour delle botteghe artigiane scoprendo i sapere dei maestri vetrai di Murano o dei maestri d’ascia che lavorano il legno per la costruzione di imbarcazioni storiche e di accessori, come le forcole.

Se invece vuoi divertirti da protagonista puoi partecipare a corsi per la preparazione di gioielli in vetro, puoi provare a vogare come un vero gondoliere. Fermati per qualche giorno e lasciati consigliare da VivoVenetia nella scelta dell’alloggio. Affidati ai nostri consigli, perché vogliamo farti vivere una vacanza venezianissima ma soprattutto confortevole e indimenticabile! 

Ponte Ognissanti Venezia: percorsi tematici per le prossime vacanze

Il Ponte Ognissanti Venezia è l’occasione per scoprire il lato più oscuro della città ma questa è solo una delle tante sfaccettature del capoluogo! Per queste ragioni VivoVenetia ha pensato di farti vivere la città dei Dogi secondo percorsi tematici sempre diversi e studiati apposta per ogni periodo dell’anno. Un motivo in più per passare qui la prossima festività, che sia per una giornata o per qualche giorno di vacanza. Eh sì perché Venezia sembra piccola, se osservata dalla cartina geografica, ma in realtà è uno scrigno che contiene più di mille anni di storia di commerci, di navigazioni, di viaggi, di conquiste… Per questo ogni occasione è utile per farsi raccontare e per visitare un pezzo in più di questo piccolo gioiello. Tanti percorsi tra il sestiere di Cannaregio, il sestiere di Dorsoduro, Il Sestiere di Santa Croce, il Sestiere di San Polo e quelli di Castello e San Marco più le isole. Tante informazioni in più per capire le tradizionile produzioni artigiane locali, legate ad un’economia marinara e di scambi. Queste esperienze possono essere l’occasione per supportare e aiutare a mantenere vivi usi e costumi, portati avanti con fatica e dedizione da artigiani locali, che amano profondamente questa città.

Ponte venezia

TI POTREBBE INTERESSARE

Venezia ad Halloween, scopri tutte le attività e le informazioni utili a viverla al meglio.