Weekend Romantico Venezia

Quale migliore ambientazione per una fuga d’amore di Venezia? La città dei Dogi con tutta la sua eleganza, l’atmosfera placida e delicata renderà il vostro weekend a Venezia indimenticabile. Per rendere veramente unico il vostro fine settimana affidatevi a qualcuno che ama e conosce a fondo il territorio per consigliarvi e trovare il particolare che fa per voi. Organizza la tua vacanza con la scelta del alloggio, ristoranti e attività giuste per stupire la vostra dolce metà! Il risultato sarà una sorpresa senza eguali. I posti dove dormire sono stati selezionati con cura, i ristoranti dove mangiare sono stati testati e le esperienze le abbiamo vissute prima di proporvele. Un pacchetto vacanza completo per rendere perfetto un fine settimana, dove nessun particolare può essere lasciato al caso. Per questo abbiamo deciso di pensare a tutto noi che conosciamo i luoghi e i punti di forza della città, così da regalarvi momenti indimenticabili pronti per essere goduti e vissuti in coppia! Allora dimenticate a stress quotidiano, impegni di lavoro e lasciatevi guidare nell’organizzazione della vostra vacanza e nella scelta dei posti giusti dove portare la vostra dolce metà!

Perché così tante coppie famose scelgono proprio Venezia per suggellare la loro unione? Quali sono i posti romantici di Venezia da visitare? Segui i nostri suggerimenti!

 

vivovenetia

Weekend Romantico Venezia: Fuga Romantica in due

Una fuga con il vostro partner per un weekend romantico a Venezia può essere un’ottima idea per una sorpresa da regalare a chi amate. Vi aiuteremo a stupire i vostri innamorati e a nascondere fino all’ultimo minuto questo pacchetto dono!

A partire dall’alloggio che deve essere selezionato con cura, perché ogni dettaglio deve andare al posto giusto! Vi consigliamo solo strutture che conosciamo bene, con cui abbiamo contatti diretti sia in centro storico che in terraferma per accontentare tutti i budget e tutte le esigenze. Ad esempio un alloggio a Mestre può essere altrettanto attento ai dettagli ed accogliente. Questa location non sarà a due passi da Piazza San Marco ma potrà essere un’ottima alternativa per chi viene in auto. A Mestre è infatti più facile parcheggiare l’auto, visto che a Venezia, si sa, si gira solo a piedi! Inoltre, per chi arriva molto tardi la sera o parte molto presto al ritorno Mestre rappresenta una buona alternativa in termini di collegamenti via bus, treno, auto a noleggio o taxi.

Poi ovviamente ci sono molti grand Hotel con offerte di lusso, centri benessere e viste mozzafiato per chi vuole sentirsi coccolato dall’inizio alla fine del soggiorno. Per dormire in un posto fuori dal comune vi consigliamo di scegliere un alloggio in una delle isole della laguna di Venezia come Murano. Certo l’arrivo può essere un po’ più lungo ma ci sono collegamenti diretti in vaporetto da Piazzale Roma e dalla stazione dei treni e lo spettacolo della laguna da quella prospettiva è impareggiabile. Le giornate scorrono tranquille e placide. Potrete apprezzare lo stile di vita isolano tra tramonti mozzafiato, eleganti barche a remi e pescatori di ritorno dalla caccia per un romanticismo assicurato!

Scopri le offerte Vivovenetia per un indimenticabile weekend romantico a Venezia!

 

Weekend Romantico Venezia, cosa fare?

Come organizzare al meglio il vostro weekend romantico a Venezia? Con i nostri consigli riuscirete a stuzzicare la vostra fantasia e a decidere cosa fare in coppia.

Innanzitutto un bel giro in gondola lungo il Canal Grande e i suoi meravigliosi palazzi è d’obbligo per chi vuole immergersi nell’atmosfera veneziana. L’elegante architettura dei palazzi, le osterie affacciate sui canali delizieranno il vostro giro in gondola accompagnati dal costante sciabordio delle onde. 

Vi possiamo proporre  sicuramente un giro in gondola, una cena a lume di candela e un concerto di musica classica preferibilmente in un’ambientazione barocca.. se fosse una chiesa con accompagnamento musicale? Le note di Vivaldi vi inebrieranno e vi rapiranno tra musica, arte e architettura. Cosa ne dite di un aperitivo in gondola sul far del tramonto? Le dolci onde della laguna e le bollicine di un buon prosecco potrebbero diventare il momento giusto per una dichiarazione d’amore o addirittura… una proposta di matrimonio?

Se volete stupire, giungete verso sera nei pressi della fondamenta delle Zattere, da lì si possono ammirare i tramonti e camminando tranquillamente si giunge fino alla Punta della Dogana dove le correnti del Bacino San Marco si incrociano e incorniciano la maestosa veduta di Piazza San Marco e dell’Isola di San Giorgio Maggiore di fronte a voi. Anche Quest’isola, proprio perché si affaccia su Piazza San Marco, viene scelta dalle giovani coppie di sposi per indimenticabili scatti fotografici e per un book di ricordi d’eccezione. Prendete un vaporetto e giungete anche voi su quest’isola per qualche scatto da inserire nel vostro album fotografico!

La scelta del ristorante è fondamentale per stupire e farsi amare. Vi consigliamo di scegliere una location vicino all’acqua, da cui potrete ascoltare le serenate proveniente dalle gondole di passaggio, preferibilmente in uno dei canali minori della città, meno frequentato da barche a motore. Le osterie solitamente sono di piccole dimensioni e assicurano riservatezza ed eleganza per chi vuole godersi un delicato momento a due! Le luci soffuse della città, i piatti a base di pesce e un buon calice di vino rigorosamente veneto, vi aiuteranno nell’alzare il livello di romanticismo!

Weekend Romantico nelle isole di Venezia

Un modo unico per rendere il vostro weekend a Venezia è quello di scegliere di trascorrere almeno un giorno tra le isole della laguna. Un’escursione, una comoda crociera possono rappresentare quel valore aggiunto per rendere indimenticabile la vostra vacanza romantica! Andando in laguna si esce dal caos della città e si entra in una dimensione naturale che vi abbraccerà e vi rapirà con la sua tranquillità e i suoi panorami fuori dal comune. In ogni stagione alzando la testa vedrete passare sopra di voi gruppi di uccelli, sentirete il profumo dell’aria aperta e della salsedine del mare. La laguna è poi costellata da innumerevoli isolotti pieni di verde e di antichi edifici ricchi di storia e di leggende. Tra le isole più facili da raggiungere vi consigliamo la piccola Torcello dove potrete percorrere una piacevole passeggiata costeggiando il canale ma allo stesso tempo immersi nel verde di campi e giardini. Qui potrete scegliere di sedervi in uno degli eleganti ristoranti che offrono ospitalità per completare la giornata con un pranzetto fuori città.

Per deliziare la vostra voglia di laguna e per stupire il vostro partner con proposte originali, vi abbiamo preparato una crociera in laguna a spasso per le isole più belle. Qui non dovrete fare nulla, solo ammirare il paesaggio e gustare la cena che verrà servita direttamente a bordo tra frizzanti bollicine e paesaggi mozzafiato. Un tour alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e una cena gustosa per provare le prelibatezze e i piatti tipici della cucina veneziana, principalmente a base di pesce, non può mancare durante una vacanza dove la ricerca del particolare deve essere sempre calcolata per stupire con eleganza e con charme la vostra dolce metà!

Una crociera con cena a bordo è anche la soluzione migliore per vivere in coppia serate memorabili come il Capodanno, il Redentore, la festa tutta veneziana nel pieno dell’estate oppure la serata dei fuochi d’artificio a Jesolo: Beach on fire! Quale migliore posizione per gustarsi gli spettacoli pirotecnici, se non in barca? Dalla barca potrete infatti godervi lo spettacolo con gioia e tranquillità, evitando così affollamenti e lunghe code per mangiare e bere. Vivovenetia saprà rendere indimenticabili questi momenti con i pacchetti weekend romantici a Venezia, provare per credere!

Per maggiori informazioni su offerte e idee vacanza visita anche: