Trova il tour privato tra le isole di Venezia più adatto alle tue esigenze. Usa questa pagina come una guida pratica per capire quale possa essere per te il tour giusto alla scoperta della isola della laguna di Venezia. Dai un occhio anche ai nostri tour privati già pronti per vivere esperienze autentiche e indimenticabili in barca a Venezia.
E se viaggi con un gruppetto di amici noleggia una barca e crea la tua esperienza su misura!
Raccontaci chi sei e ti diremo quale tour fa per te!
Ti piace vivere momenti romantici, sei un’anima libera, ti appassiona la cultura? Forse tutte 3 le cose insieme?
Ecco la nostra guida pratica per il tuo tour privato tra le isole di Venezia:
- ti facciamo vivere la laguna nel modo più autentico e ti consigliamo sugli itinerari (anche segreti) che possiamo costruire assieme;
- combiniamo e creiamo il tour tra le isole della laguna secondo i tuoi desideri, con o senza pranzo, con guida a bordo o singole visite guidate a terra, con aperitivo e molto altro ancora;
- puoi scegliere tra motoscafo privato, bragozzo, barca a vela o a remi, yacht – hai solo l’imbarazzo della scelta!
Noleggia una barca
Clicca sul pulsante e compila il questionario. Tu ci racconti chi sei, quante persone siete e cosa vi piacerebbe fare. Noi ti inviamo un preventivo gratuito e ti cuciamo addosso un’esperienza su misura!
Come scegliere il tour privato che fa al caso tuo?
Vuoi conoscere Venezia e le sue isole da una prospettiva d’acqua? Con VivoVenetia trovi o crei il tour privato delle isole di Venezia in base alle tue preferenze!
A poca distanza dalla sfarzosa e affollatissima Piazza San Marco, ti faremo scoprire un ambiente naturale di rara bellezza e di grande valore storico, artistico e sociale. Le isole della laguna sono come tanti pianeti, che orbitano intorno alla stella più bella, la città dei Dogi. Pensa che sono circa un centinaio, eppure pochi sanno che, oltre le isole di Murano Burano e Torcello, si celano miriadi di piccole realtà, abitate e non, che aspettano solo di essere visitate!
Parti con chi come noi conosce a fondo la laguna di Venezia in tutte le sue sfaccettature e ha maturato tanti anni di esperienza nell’organizzazione di escursioni autentiche e in sintonia con il particolarissimo ambiente naturale della città dei Dogi.
Tour isole Laguna di Venezia: cosa sapere?
Ecco alcuni aspetti che da considerare e combinare assieme per avere una buona riuscita della tua gita in barca privata:
- numero di persone che partecipano all’esperienza – in base a questo numero possono cambiare le imbarcazioni tra cui scegliere;
- punto di partenza perché ce ne possono essere vari in base al mezzo con cui vi spostate e alla provenienza; ad esempio:
- vari imbarchi in centro storico di Venezia se già alloggi qui o ti è comodo arrivare arrivare in treno o bus;
- Altino se arrivi dall’entroterra veneto;
- Cavallino-Treporti se ti trovi nel litorale di Jesolo;
- Fusina se vuoi lasciare l’auto in posto comodo e custodito con un facile approdo;
- Chioggia se desideri esplorare la laguna sud!
- isole da visitare perché puoi scegliere un itinerario tradizionale con le isole più famose o una rotta meno battuta alla scoperta delle isole minori, meno conosciute, dove non arrivano mezzi pubblici ma solo barche private!
Giro isole con barca privata: aspetti pratici
Dopo aver definito numero di persone, punto di partenza e itinerario del tour privato, si passa ad altri aspetti pratici, come la scelta della tipologia di barca:
- bragozzo (imbarcazione tradizionale);
- taxi acqueo, veloce e spazioso;
- barca a vela per gli appassionati della natura e del vento;
- barca da pescatore per piccoli gruppi con pesca e birdwatching;
- barca a remi per un giro in laguna tra ghebi e barene, dove le barche a motore non possono inoltrarsi…
Scelta la barca, deciderai se aggiungere delle visite guidate o una guida privata a bordo, ovviamente locale e solare! Infine, in base all’orario e alla durata dell’escursione, potrai inserire le eventuali soste per i tuffi nella bella stagione, l’aperitivo ed il pranzo a bordo con prodotti tipici o a terra in uno degli ottimi locali lagunari!
Ti abbiamo incuriosito?
Siamo a disposizione per prepararti un preventivo personalizzato.
Nel frattempo sotto trovi qualche esempio di tour a cui ispirarti.
Tour Privato in taxi acqueo nelle isole di Venezia
Il tour privato delle isole in water taxi ti porta comodamente alla scoperta della laguna di Venezia e delle sue isole.
Ospita fino a 12 passeggeri. A bordo di un taxi acqueo in pochi minuti raggiungi Murano con le sue storiche fornaci di vetro soffiato, ed in altri 20 minuti arrivi a Burano!
Puoi avere a disposizione il tuo taxi per 4 o 8 ore o possiamo capire insieme se invece conviene prenotarlo solo come transfer di andata e ritorno!
Se viaggi con un gruppo numeroso, considera che potresti comunque optare per una soluzione simile: i motoscafi privati più grandi possono ospitare gruppi fino a 31 persone!
Tour privato delle isole in bragozzo
Il bragozzo è la barca tradizionale in legno ideale per solcare le acque della laguna. Ovviamente il noleggio del bragozzo include anche il comandante a bordo.
Puoi scegliere tra varie barche a disposizione, dalla più piccola per 5-8 persone ad una media per 12 persone fino al bragozzo più grande che ospita gruppi fino a 56 passeggeri.
Il tour privato può essere serale, di mezza giornata o giornata intera. Ci sono tanti itinerari tra cui scegliere, molti dei quali “fuori delle classiche rotte”, in laguna nord o sud. Con il bragozzo arrivi dappertutto e vivi la laguna in modo veramente autentico.
Un ottimo punto di partenza per il bragozzo è Altino; puoi lasciare l’auto parcheggiata gratuitamente davanti al museo!
Tour barca a remi da Burano
Dalla colorata isola di Burano parti per un tour privato in barca a remi accompagnato da Filippo e Massimo, guida e vogatore esperto.
Scopri la bellezza di esplorare la laguna in sandolo, una barca tradizionale a fondo piatto vogata con la tecnica della voga veneta! Parti dai canali di Burano e poi ti addentri nella laguna più incontaminata dai fondali dove solo le barche a remi riescono ad arrivare! Per concludere prova a vogare con il remo sulla forcola!
Filippo è disponibile anche a condurti verso isole meno conosciute e poco collegate, come: Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto e il Lazzaretto!
Il tour è per massimo 4 persone più un bambino!
Tour privato col pescatore da Burano
Questo tour privato con un pescatore di Burano è una chicca davvero particolare.
Andrea, esperto pescatore, ti condurrà nel cuore della laguna nord per fotografare la fauna indisturbata e ammirare paesaggi inaspettati.
In più, se ne hai voglia, ti farà provare a pescare secondo le tecniche tradizionali dei pescatori di Burano e ti condurrà nel suo personale osservatorio di birdwatching: una struttura in legno nel cuore della verde isola di Torcello.
Il tour si conclude allegramente con chiacchiere e degustazioni locali! Andrea è disponibile ad accompagnare da 2 a 8 passeggeri in tre differenti tour di diversa durata: 3 ore, 4 ore o giornata intera.
Tour in barca vela con partenza dalla Giudecca
Se sei un amante delle barche a vela devi assolutamente provare questa emozionante esperienza in barca a vela nella laguna di Venezia.
Il tour parte dalla Giudecca. Impara o ripassa i termini base della vela e divertiti tra bagni in laguna e tante interessanti spiegazioni di storia.
Puoi noleggiare la barca, con lo skipper, per un’escursione di mezza giornata o giornata intera e goderti a bordo aperitivo e pranzo.
Ti sono piaciute le idee ed i suggerimento che hai trovato in questa pagina? Pensa che non sono tutti, abbiamo anche altre proposte, altre barche e ancora più suggerimenti e consigli da darti.
Se vuoi saperne di più sulle isole della laguna veneta e sulle esperienze che puoi vivere insieme a noi, potrebbero interessarti anche: