Tour Privato Isole Venezia: come sceglierlo?

Trova il tour privato tra le isole di Venezia più azzeccato per le tue esigenze. In questa guida pratica potrai capire quale possa essere per te il tour giusto alla scoperta della isola della laguna di Venezia. Dai un occhio anche ai nostri tour privati già pronti per vivere esperienze autentiche e indimenticabili in barca a Venezia!

vivovenetia

Ecco la nostra guida pratica per il tuo tour privato tra le isole di Venezia:

  • puoi scegliere tra motoscafo privato, bragozzo, barca a remi o vela!  Hai l’imbarazzo della scelta!
  • Dimmi chi sei e ti dirò quale tour fa per te! Sei un romantico, un anima libera, un’appassionato di cultura?
  • combiniamo e creiamo il tour tra le isole della laguna secondo i tuoi desideri, con o senza pranzo, con guida privata tutta la giornata od un paio di ore, ecc 
  • ti facciamo vivere la laguna nel modo più autentico e ti consigiamo sugli itinerari (anche segreti) che possiamo costuire assieme!
Isole della laguna di Venezia

Come scegliere il tour privato che fa al caso tuo?

Vuoi conoscere Venezia e le sue isole da una prospettiva d’acqua? Con Vivovenetia trovi o crei il tour privato delle isole di Venezia secondo le tue preferenze! A poca distanza dalla sfarzosa e affollatissima Piazza San Marco, ti faremo scoprire un ambiente naturale di rara bellezza e di grande valore storico, artistico e sociale. Le isole della laguna sono come tanti pianeti, che orbitano intorno alla stella più bella, la città dei Dogi. Pensa che sono circa un centinaio, eppure pochi sanno che, oltre le isole di Murano Burano e Torcello, si celano miriadi di piccole realtà abitate e non, che aspettano solo di essere visitate! Affidati a Vivovenetia che conosce a fondo la laguna di Venezia in tutte le sue sfaccettature e ha maturato tanti anni di esperienza come tour operator, specializzato nell’organizzazione di escursioni autentiche e in sintonia con il particolarissimo ambiente naturale della città dei Dogi.

Burano-maisons-colorées.jpg

Tour isole della laguna di Venezia: cosa bisogna sapere?

Ecco alcuni aspetti che ti invitiamo a considerare e a combinare assieme per la riuscita della tua gita in barca privata:

  1. cominciamo con la definizione del numero di persone che partecipano all’esperienza;
  2. scegliamo il punto di partenza, perché ce ne possono essere vari in base al mezzo con cui arrivare e alla provenienza: 
    • Venezia centro storico per chi alloggia qui o arriva in treno o bus;  
    • la terraferma con Altino in testa per la gratuità dei parcheggi per chi viene in auto; 
    • Cavallino-Treporti per chi viene dal litorale Jesolano; 
    • Fusina per chi vuole lasciare l’auto in posto comodo e custodito con facile approdo; 
    • Chioggia per chi vuole esplorare la laguna sud!
    • l’isola di Burano per chi vuole partire subito alla volta della laguna nord; 
  3. decidiamo le isole da visitare: dall’itinerario tradizionale, fino alle isole minori, meno conosciute, dove non arrivano mezzi pubblici ma solo barche private!

Giro isole con barca privata: aspetti pratici

Barca Noleggio Venezia

Dopo aver definito numero di persone, punto di partenza e itinerario del tour privato, si passa ad altri aspetti pratici, come la scelta della tipologia di barca

  • bragozzo(un’imbarcazione tradizionale); 
  • il taxi acqueo, veloce e spazioso; 
  • la barca a vela per gli appassionati della natura e del vento; 
  • il tour in barca da pescatore per piccoli gruppi con pesca e birdwatching; 
  • il giro in barca a remi in laguna tra ghebi e barene, dove le barche a motore non possono inoltrarsi… 

Successivamente si lima il tutto con l’aggiunta di visite guidate o guida privata, ovviamente locale e solare! Infine si condisce la giornata con la possibilità di pranzo a bordo con prodotti tipici o sosta in uno dei ristoranti lagunari! Siamo a disposizione per preparare preventivi personalizzati. Ecco alcuni esempi!

Taxi Venezia

Tour Privato in taxi acqueo nelle isole di Venezia

Il tour privato delle isole in water taxi ti porta comodamente alla scoperta della laguna di Venezia fino ad un massimo di 8 passeggeri! In pochi minuti con questo mezzo raggiungi Murano con le sue storiche fornaci di vetro soffiato, ed altre 20 minuti sarai nei pressi di Burano! Puoi prenotare il tuo taxi per 4 o 8 ore a disposizione o possiamo capire se conviene prenotarlo solo come transfer andata e riornro! Da sapere che i motoscafi privati più grandi ospitano gruppi fino a 28 o addirittura 31 persone!

Eventi Veneto. Gita in barca in laguna

Tour privato delle isole in bragozzo

Il bragozzo è la barca tradizionale in legno ideale per solcare le acque della laguna. Abbiamo varie barche a disposizione (una fino a 15 passegueri, una più grande fino a 57 passeggeri e anche un cofano per famiglie (max 5 pax). Il tour privato di mezza giornata in bragozzo è comprensivo di capitanom tutto il resto può essere combinato secondo preferenze, ad esempio: punto di partenza, guida turistica, pranzo a bordo o a terra. Per gli itinerari da fare, abbiamo tante proposte da farti: molte delle quali “fuori delle classiche rotte”, in laguna nord o sud. Con il bragozzo puoi partire comodamente da Altino e lasciare l’auto parcheggiata gratuitamente davanti al museo!

Voga alla Veneta

Tour barca a remi da Burano 

Dalla colorata isola di Burano parti per un tour privato in barca a remi accompagnato da Filippo e Massimo, guida e vogatore esperto. Scopri la bellezza di esplorare la laguna in sandolo, una barca tradizionale a fondo piatto vogata con la tecnica della voga veneta! Parti dai canali di Burano e poi ti addentri nella laguna più incontaminata dai fondali dove solo le barche a remi riescono ad arrivare! Per concludere prova a vogare con il remo sulla forcola! Filippo è disponibile anche a condurti verso isole meno conosciute e poco collegate, come: Sant’Erasmo, San Francesco del Deserto e il Lazzaretto! Il tour è per massimo 4 persone più un bambino!

Tour privato isole Venezia

Tour privato col pescatore da Burano

Questo tour privato con un pescatore di Burano è una chicca particolare. Andrea, esperto pescatore, ti condurrà nel cuore della laguna nord per fotografare la fauna indisturbata e ammirare paesaggi inaspettati. In più, se ne hai voglia, ti farà provare a pescare secondo le tecniche tradizionali dei pescatori di Burano e ti condurrà nel suo personale osservatorio di birdwatching: una struttura in legno nel cuore della verde isola di Torcello. Il tour si conclude allegramente con chiacchiere e degustazioni locali! Andrea è disponibile ad accompagnare da 2 a 8 passeggeri in tre differenti tour di diversa durata: 3 ore, 4 ore o giornata intera.

Vela Venezia

Tour in barca vela con partenza dalla Giudecca

Se sei amante delle barche a vela prova questa emozionante esperienza in barca a vela nella laguna di Venezia. Il tour con partenza dalla Giudecca. Impara o ripassa i termini base della vela e divertiti tra bagni in laguna, tante interessanti spiegazioni di storia, una visita dell’isola di 30 minuti e brindisi finale. 3 ore intriganti a bordo del mezzo più affascinante per visitare isole prive di collegamenti. Se vuoi noleggiare la tua barca a vela e muoverti in autonomia, siamo a disposizione, non esitare a contattarci! 

Sei questo articolo ti è piaciuto, leggi anche: