Giro in barca Laguna Venezia: scopri la voga veneta a Burano
Partecipa ad una gita in barca a remi nella laguna di Venezia. Un’occasione esclusiva per vivere l’ambiente naturale che circonda la città dei Dogi in modo sostenibile e secondo la secolare tradizione della voga veneta! Filippo, esperto vogatore, ti porterà a conoscere Burano e il delicato ambiente della laguna veneta. Un’escursione naturalistica per chi ama un turismo slow condito da esperienze autentiche!
PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??
- Scopri la bellezza della laguna veneta, ambiente naturale eccezionale e poco conosciuto
- sali su una barca tradizionale, vogando alla veneta
- se hai voglia, prova a vogare!
- impari tante cose grazie alla tua guida locale
- vai oltre le normali rotte turistiche e scopri il lato alternativo della laguna veneta
- la gita in barca a remi può essere personalizzata, anche da e per Sant’Erasmo e le isole vicino a Burano
Prezzo
€ 79 a persona
Disponibilità
da 2 a 4 persone
Durata
1h30
Caratteristiche
- Adatto per bambini
- Sostenibile
- Accessibile con trasporto pubblico
Vuoi vivere qualcosa di diverso dai tradizionali tour in barca di Murano, Burano e Torcello? Vuoi provare la magica sensazione di scivolare sull’acqua come lo regala il giro in gondola, magari provando di “mettere le mani in pasta” o piuttosto sul remo? Ecco un’escursione in barca a remi in laguna per un piccolo gruppetto di amici o una famiglia (fino a 4 persone).
Avere la possibilità di salire a Burano a bordo di una barca a remi, vogata secondo la tradizione, è veramente un’occasione rara. Certo un giro in gondola in città ha il suo fascino, ma addentrarsi tra le bellezze naturalistiche della laguna, lì dove solo le barche a fondo piatto della tradizione lagunare possono arrivare, è impagabile! Sarete accompagnati da Filippo, un esperto vogatore e Filippo, accompagnatore turistico che ti racconterà le storie di Burano e della sua laguna. Capirai il forte legame che unisce gli abitanti al loro ambiente naturale.
Avrai la possibilità di conoscere l’importanza della voga nella tradizione lagunare e specialmente delle isole, come Burano. Già che ci sei, perché non provare anche a vogare con remo e forcola? Se prediligi un turismo slow e sostenibile, approfitta di questa opportunità e preparati per questa gita green dal sapore indimenticabile!
Giro in Barca a remi da Burano in laguna nord di Venezia
Vieni a scoprire la laguna nord con questa gita in barca davvero speciale con partenza da Burano, ma soprattutto fuori dalle principali rotte turistiche! L’originalità di questa esperienza è quella di essere accompagnati da Filippo, una guida esperta e originaria di quest’isola, che ti farà salire a bordo di un sandolo, cioè una barca tradizionale della laguna di Venezia. Filippo, vogando alla veneta, ti porterà alla scoperta delle bellezze di Burano. Tra canali, racconti e aneddoti ti farà conoscere questo borgo dall’acqua; mentre tu stai comodamente seduto in barca ad ammirare il paesaggio circostante. Da questo punto di vista privilegiato, scoprirai la storia di questa isola di pescatori e di merlettaie e, senza accorgerti e senza fatica, ti troverai fuori dall’abitato, in mezzo al meraviglioso ambiente naturale della laguna. Filippo vogando ti condurrà tra canali, ghebi e barene, proprio lì dove il turismo non arriva. In questi luoghi magici incontrerai solo barche di raminghi pescatori, immersi in una natura silenziosa, abitata da tante specie di uccelli e pesci. In più avrai la possibilità di provare a vogare alla veneta questa imbarcazione tipica e maneggevole. Insomma un tour in barca genuino, completo ed imperdibile per vivere un’esperienza di navigazione esclusiva e autentica in mezzo alla natura! E cosa ne dici di provare a vogare e diventare protagonista? Sei in buone mani!
In barca a remi da Burano a Sant’Erasmo e viceversa!
L’itinerario della gita in barca a remi può essere modificato a richiesta dai partecipanti all’uscita. Infatti è possibile concordare in anticipo rotte particolari per visitare altre isole della laguna vicino a Burano. Un esempio, per gli amanti del verde e della natura, e quello di farsi portare a remi da Burano alla vicina isola di Sant’Erasmo o partire direttamente da Sant’Erasmo verso Burano. Questo luogo è conosciuto quasi esclusivamente dai veneziani e dai locali per la sua produzione di frutta, verdura e vino. Per questo motivo l’isola è considerata ancora oggi l’orto di Venezia! La mancanza di collegamenti diretti tra Burano e Sant’Erasmo, rende difficile visitare le due isole in una sola giornata. Eccovi la soluzione per visitare questa verdeggiante isola, enorme orto galleggiante. Proprio a fianco si trova anche l’isola del Lazzaretto nuovo, istituito in tempi di peste per quarantene di uomini e merci.. un tema di grande attualità! L’altra isola bellissima da costegiare in zona è l’isola di San Francesco del Deserto.
Ecco di seguito cosa sapere per questa gita in barca a remi:
- Durata: 1h30 circa
- Partecipanti: minimo 2 persone – massimo 4 persone
- Costo: €79 a persona
- Itinerario: attraverso la laguna, possibilità di personalizzare la gita
- abbigliamento: vestirsi comodi, occhiali, crema da sole e cappellino.
Scopri gli altri tour in barche tipiche in laguna:
- isole minori Venezia della laguna nord
- Venezia laguna nord
- cena in barca Venezia: tour serale
- isole Laguna da Altino
- Venezia Pesca con pescatore