Cena a Venezia in Barca: cena pescaturismo nella laguna!

La laguna Veneta sarà il nostro affascinante panorama per una serata davvero memorabile. Ci gusteremo il bellissimo tramonto di fronte a Pellestrina immergendoci in una tela dove i colori del giorno si mischiano con quelli della notte per dare vita ad un’incredibile tavolozza. Ceneremo in una barca di pescatori attrezzata per la pescaturismo ed assaporeremo un menù che raccoglie tutti i profumi e i gusti della laguna di Venezia.  

Scivolando nelle sue acque ascolteremo storie e aneddoti della laguna, gusteremo una cena a base di pesce preparata in giornata e non ci faremo mancare un buon bicchiere di vino .. in uno scenario unico e impareggiabile. 

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Ci siamo immersi in uno scenario unico ed impareggiabile, quello della laguna di Venezia (non esiste ristorante con vista migliore).
  • Abbiamo gustato una cena a base di pesce, preparata sapientemente per esaltare le eccellenze del pescato del giorno.
  • E’ un’esperienza fuori dalla rotte turistiche, condivisa in un piccolo gruppo (massimo 16 persone).
  • Ci siamo immersi nella laguna e ne siamo usciti riconnessi con la natura.

heart

Prezzo

Le tariffe variano in base all’esperienza scelta ed al numero dei partecipanti, da 4 a 16; è previsto una tariffa ridotta per bambini fino a 11 anni.

Per visionare tutte le diverse fasce di prezzo, fare riferimento al modulo di prenotazione oppure aprire il pdf presente nella pagina.

Altre informazioni pratiche

  • I tour sono disponibili tutti i giorni su richiesta.
  • Punti di partenza possibili: Chioggia, Lido di Venezia (Alberoni) o Pellestrina.
  • Gli orari di partenza sono indicativi e possono variare in base al periodo dell’anno.
  • L’imbarcazione dispone di servizi igienici.
  • Possibilità di acquistare a bordo: grappa, liquore fatto in casa alla liquirizia o agli agrumi, bottiglia prosecco, bottiglia vino fermo, pacco bussolai o dolcetti).
  • Nel caso di allergie o intolleranze alimentari, è importante comunicarlo al momento della prenotazione.
  • Consigliamo un abbigliamento comodo.
  • Partecipanti: da un minimo di 4 ad un massimo di 16 persone.

Lingue parlate

  • Italiano

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • a seconda della proposta scelta, escursione in barca, aperitivo o cena (o pranzo) a bordo come da menù indicato

Cos'è escluso :

  • quanto non esplicitamente indicato come incluso.

Condizioni di vendita

Il tour partirà a raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario, verrà data comunicazione ai partecipanti qualche giorno prima della data prevista e il tour verrà posticipato o rimborsato per la totalità della quota.

I posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio.

In caso di cancellazione entro 48 tempo prima della data di prenotazione dell’esperienza, sarà concesso un rimborso con una penalità del 20%.

Entro 48 ore, rimborso del 50%.

Non è previsto nessun rimborso per cancellazioni successive alle 48h e in caso di NO SHOW.

Il tour si tiene anche in caso di pioggia, salvo condizioni proibitive e annullamento da parte nostra per motivi di sicurezza.

Disponibilità

Su richiesta

Durata

da 2 a 5 ore

Caratteristiche

  • Adatto per bambini
  • Sostenibile

Cena-a-Venezia-in-Barca-laguna-di-Venezia

La laguna veneziana è pura magia: ti rapisce con i suoi silenzi interrotti sporadicamente da qualche gabbiano assonnato, nei ghebi l’anima si specchia nelle acque tranquille velate dai merletti delle alghe, le ombre delle isole abbandonate danzano nei colori della notte illuminata appena dai contorni del Lido e di Venezia. 

Ci imbarcheremo in orario da non perdere il magico momento del tramonto in barca, quando il sole inizia a calare lasciando il posto alla timida brezza della sera.  Navigheremo in una barca di pescatori e sarà impossibile non metter mano ai telefoni o alle macchine fotografiche per scattare qualche foto ad un panorama indimenticabile.

Ti condurremo in questo scenario unico per una cena intima ma ricca di sorprese e di allegria. Una cena a Venezia e nella sua laguna in una barca dedita all’ attività di pesca è qualcosa di molto comune fra noi residenti, ma molto difficile da provare se si viene da fuori.

Ti proponiamo un’esperienza come la faremo noi, un’esperienza che di turistico non ha proprio nulla. Farai parte di un piccolo gruppo di partecipanti; da un minimo di 10 ad un massimo di 16 persone. Niente cena a lume di candela perché ci faremo illuminare dalla luce del tramonto e delle le stelle!

Puoi scegliere tra 3 proposte, scopri quella più adatta a te. I punti di partenza possibili sono Chioggia, Lido di Venezia (Alberoni) o Pellestrina.

Escursione nella laguna con cena

Si naviga nello splendore della laguna, ammirando i suoi scorci e lasciando gli occhi a scrutare la linea dell’orizzonte dove la laguna incontra il cielo. Ci aspetta una sosta di mezz’ora a Pellestrina per passeggiare tra i vicoli e le case colorate oppure per fare un salto in spiaggia per un tuffo in mare.

Risaliti a bordo ci si avvia verso i vivai di cozze dove si ormeggia per cenare e, volendo, provare anche il tuffo in laguna. 

  • Durata: 5 ore.
  • E’ possibile anche organizzare l’escursione prevedendo il pranzo invece della cena.

In battello con cena a Venezia e laguna

Puoi anche scegliere di goderti le emozioni, i panorami ed i sapori di una cena, senza la navigazione, splendidamente ormeggiato fronte laguna, baciato dal sole o coccolato da tramonti spettacolari.

  • Durata: 2 ore.
  • E’ possibile anche organizzare l’escursione prevedendo il pranzo invece della cena.

Aperitivo al tramonto in barca nella laguna

Aperitivo al tramonto, si naviga per un breve tratto fino a raggiungere un posto in prima fila per lo spettacolo del tramonto, nella laguna degustando vari cicchetti. Il nostro aperitivo nella laguna include Prosecco, spritz all’aperol o gingerino (2 bicchieri di aperitivo a persona), spiedini di peoci fritti, crostini con baccalà, peoci in saore, sardele scottadeo, peoci aromatizzati al datterino.

  • Durata: 2 ore.

Il menù della cena in barca a Venezia nella laguna

Il menù adatto ad una cena in barca in laguna? Piatti di pesce della tradizione veneziana che incontrino la filosofia dell’escursione, cioè il piacere della navigazione fra i profumi della laguna.

Per questa cena a bordo di un’imbarcazione di pescaturismo nella laguna abbiamo guardato alla laguna stessa e ci siamo ispirati a quelli che solitamente sono le eccellenze del pescato del giorno

Inizieremo nella migliore tradizione, con un aperitivo di benvenuto e non vi faremo mancare del buon vino durante la cena servita a bordo.

Cena a Venezia in Barca pescaturismo

Durante la cena nella laguna d Venezia (o il pranzo per chi sceglie questa opzione) ritroverai nei tuoi piatti proprio i sapori ed i profumi della laguna stessa.

Il protagonista principale del nostro menù è infatti la cozza bio accompagnata dal pescato del giorno. Pronto a farti venire l’acquolina in bocca?

  • Aperitivo di benvenuto con spiedino di peoci fritti
  • Peoci in saore, sardele scottadeo
  • Peoci saltai
  • Spaghetti spadellati con peoci e datterini
  • Fritturina mista
  • Bussolai, dolcetti tipici dell’isola e caffè
  • 1 bottiglietta d’acqua
  • 1 bottiglia di vino ogni 2 persone

Scarica le proposte anche in pdf.


Vuoi conoscere le altre nostre proposte di escursioni con cene in barca e pescaturismo a Venezia e nella sua laguna? 

Se viaggi in gruppo, anche in un numero inferiore alle 10 persone, e vuoi personalizzare ancora di più quest’esperienza non esitare a contattarci. Creeremo una proposta su misura per te scegliendo insieme tutti i dettagli! E se siete più di 16 persone, non temete: abbiamo barche anche più grandi!

Qui ti abbiamo parlato di 3 idee per un aperitivo o una cena in barca la sera nella laguna di Venezia. E se ti sono piaciute, allora preparati … abbiamo ancora tante altre avventure da proporti!

Preparati a navigare con noi verso:

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----