Corso Acquerello Venezia in una bottega d’arte

Un workshop a Venezia in cui scoprirai tecniche e trucchi della pittura ad acquerello. Questo corso di acquerello a Venezia è adatto sia per principianti che per esperti; in questa bottega artigiana potrai cimentarti nella copia di foto e dipinti per esercitare e scoprire le tue capacità.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Ideale per chi vuole esternare su carta le proprie introspezioni.
  • Sperimentazione e gestualità: fai emergere il tuo tuo stile personale!
  • Lezioni d’acquerello da fare all’aria aperta, guidato da un maestro esperto!

 

heart

Prezzo

Corso privato:

  • € 60 l’ora per 1 persona

Altre informazioni pratiche

  • esperienza privata per 1-2 persone;
  • esperienza adatta ai ragazzi a partire dai 15 anni.

Lingue parlate

  • Italiano

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • il materiale per il corso di acquerello e tutto ciò che verrà prodotto durante le lezioni.

Cos'è escluso :

  • tutto quanto non specificato nella voce “Cos’è incluso”.

Condizioni di vendita

  • Le lezioni che per forza maggiore non avranno luogo saranno recuperate in date da destinarsi da concordare con l’insegnante; se non è possibile recuperare la lezione vi sarà rimborsato l’importo.
  • In caso di cancellazione entro 48 ore prima della data dell’esperienza verrà trattenuta una penalità del 20%.
  • In caso di cancellazione entro 24 ore prima della data dell’esperienza verrà trattenuta una penalità del 50%.
  • Successivamente non è previsto alcun rimborso.

Disponibilità

Su richiesta tranne la domenica.

Durata

1 ora o più a scelta.

Caratteristiche

  • Adatto per bambini
  • Esperienza privata
  • Accessibile con trasporto pubblico

Corso acquerello Venezia. Maestro

Se stai cercando di portare le tue abilità artistiche a un livello superiore, perché non seguire un corso di acquerello a Venezia? Con la sua straordinaria architettura, i colori vivaci e l’atmosfera unica, Venezia offre lo sfondo perfetto per un laboratorio di acquerello.

Con un corso privato ci sono molte opzioni disponibili per soddisfare tutti i livelli di esperienza. Dall’imparare a mescolare i colori e creare texture con i colori ad acquerello, all’esplorazione dei canali della città e alla scoperta delle sue gemme nascoste, seguire un corso di acquerello a Venezia è un’esperienza indimenticabile.

Partendo dalle basi del disegno dal vero, vi proponiamo un corso di acquerello-acrilico in una nascosta ed affascinante scuola arte veneziana. Tenuto da docenti diplomati presso l’Accademia di Belle Arti di Parigi, questi corsi di disegno e di acquerello ti permetteranno di avvicinarti al mondo dell’arte.

Questi workshop sono ideali sia per chi è appassionato di arte, magari laureato in materie artistiche, ma non ha mai avuto la possibilità di provare dal vivo disegno e pittura, dato che queste discipline solitamente non vengono insegnate presso l’università.

L’acquerello è una tecnica rapida, semplice e adatta a tutti. Ideale per chi vuole esternare su carta le proprie introspezioni.

Acquerello Venezia: perché fare questo corso

L’acquerello è una tecnica antica, che permette di realizzare qualsiasi tipo di disegno, dai più semplici paesaggi, normalmente resi anche con la pittura ad olio, alle nature morte. Una volta insegnato il disegno, come impostare la prospettiva e come distribuire le immagini nello spazio, siete pronti a liberare i vostri pennelli!

Il motivo per cui proponiamo un corso di acquerello proprio a Venezia è di carattere storico. Uno dei maggiori fruitori di questo genere fu Canaletto, veneziano di nascita. Il celebre vedutista veneziano infatti dipinse la città en plein air, proprio con questa tecnica. Data l’ingente quantità di acquerelli raffiguranti canali e paesaggi, venne soprannominato, il Canaletto.

Perché preferirlo ad un corso di scultura o ad pittura ad olio, corso che normalmente riscuote un successo maggiore? Semplicemente per le possibilità versatili che solo un corso di acquerello possono offrire. I colori sono realizzati con pigmenti macinati finemente, che si accorpano attraverso l’uso di un legante.

La paletta dei colori risulta quindi molto leggera e facilmente trasportabile. Nel momento in cui si decide di dipingere basta intingere il pennello nell’acqua e mescolare i pigmenti.

Lezione privata acquerello Venezia
Acquerello corso Venezia

Corso acquerello Venezia da sfumare

Questa lezione di pittura ad acquerello è aperto a tutti colori che sono interessati a conoscere o ad approfondire le tecniche di utilizzo degli acquerelli.

I corsi sono tenute da un maestro d’arte che ti seguirà e ti darà consigli utili per migliorare le tue abilità artistiche e per utilizzare gli strumenti adatti per creare le tue opere.

Il corso ti permetterà di conoscere dei materiali e delle possibilità espressive che questi strumenti permettono di creare attraverso le stesure trasparenti, le sfumature e l’utilizzo del colore.

Le varie tecniche saranno affrontate in modo graduale partendo dalle basi, con semplici esercizi, per poi cimentarsi in opere sempre più complesse.

Qualche segreto prima di iniziare: il segreto dell’acquerello è la fluidità! Tutto deve essere particolarmente scorrevole sulla carta, né’ troppo acquoso, ma nemmeno troppo secco! Trovare il giusto equilibro di fluidità tra acqua, colore e sedimento è necessario per una buona riuscita.

Gli aspiranti artisti sono chiamati a ricercare un loro linguaggio personale, specialmente prendendo come esempio e stimolo i grandi artisti del passato come Canaletto, ma anche contemporanei come Kandisky. Qualità fondamentali, lasciarsi ispirare, partire dal vero, da quello che si osserva, passando attraverso sperimentazioni e gestualità.


TI POTREBBE INTERESSARE
Ecco le altre nostre pagine online dove consultare gli altri corsi e workshop a Venezia.

Venezia Centro Storico

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----