Arte Venezia: idee su come vivere la città da artista

Quando si parla di arte Venezia è una delle prime città che ci viene in mente. In sè, la città è un’opera d’arte, dove perdersi… Palazzo ducale, ponte di rialto, canal grande, piazza san marco, opere di andrea palladio, punta della dogana, palazzo grassi e la collezione di françois pinault, il ponte degli scalzi, peggy guggenheim, palazzo venier dei leoni, museo del settecento veneziano. Piuttosto che essere semplici spettatori, vi proponiamo di dare espressione alla vostra vena artistica con i nostri corsi artistici a Venezia.

vivovenetia

Corso di storia dell’arte a Venezia!

Storia dell'arte a Venezia

Lezioni- storia-arte-vivovenetia

Ti possiamo dare tante idee originali per un turismo Venezia fuori dal comune. Con un corso di storia dell’arte a Venezia puoi approfondire le bellezze artistiche della città. Come del resto tutta Italia, anche qui c’è una concentrazione altissima di capolavori pittorici e architettonici. Per non perdere l’occasione di vedere dal vivo e apprezzare queste opere partecipa ad corso di storia dell’arte che unisce lezioni in aula e gite per la città alla scoperta delle bellezze più conosciute e di quelle nascoste.

Ogni angolo, ogni calle, ogni palazzo, ogni chiesa racchiude capolavori inaspettati. Grandi maestri hanno arricchito la scuola veneziana degli artisti nei secoli e fino ad oggi: dall’arte antica a quella contemporanea, a Venezia c’è un mondo da scoprire e se lo fai con le spiegazioni di un docente della materia tutto sarà più bello ed interessante! Pensa che addirittura i veneziani, che qui sono nati, non hanno visto tutte le opere della città, perché sono innumerevoli e alle volte celate in residenze private. Un’occasione unica, dettagliata e di alta qualità per un turista attivo e curioso!

 

Scuola Arte Venezia 

Pittura plein air

Se vuoi diventare protagonista della tua vacanza, scegli di vivere un’esperienza di turismo Venezia con le lezioni individuali nella scuola arte Venezia. Libera la tua vena artistica e segui le tradizioni d’arte lagunare con i consigli e la guida di un esperto. Se ti piace disegnare e vuoi rendere la tua vacanza fuori dal comune cogli al volo l’opportunità di partecipare ai nostri corsi di disegno classico, di disegno espressivo, di acquerello o di pittura en plein air.

Potrai girare per la città come un vero artista del passato e ritrarre le scorci che più ti colpiscono con i consigli e l’aiuto di un maestro per ognuna di queste discipline. Per chi vuole invece conoscere i principali percorsi museali della città abbiamo pensato ad un itinerario culturale tra i principali luoghi espositivi del centro storico. Venezia ti aspetta per indimenticabili esperienze culturali perché non si finisce mai di imparare!

 

L’arte a Venezia è anche fotografia

fotografiaUn altro modo per fare turismo a Venezia è quello di immortalare la città con l’obbiettivo. Venezia si presta pià che qualsiasi altro posto a farsi ritrarre da un fotografo a Venezia.  con i suoi meravigliosi e suggestivi scorci. Il fotografo, potete esserlo voi stessi o perché no farsi ritrarre nella città dei Dogi da un fotografo di professione, che sa consigliarti gli angoli nascosti e gli sfondi giusti, in base alla luce e all’ora del giorno. Diventa protagonista insieme alla città di un book fotografico d’eccezione.

Un’occasione speciale, un ricordo indimenticabile e la magia rimane per sempre sulla carta stampata. Il fotografo ti condurrà nei luoghi più belli e caratteristici in base al tema che vuoi dare al tuo personale libro dei ricordi. Se ti sposi a Venezia o nei dintorni cogli al volo l’occasione di un servizio fotografico per matrimoni. Se invece vuoi passare dall’altra parte dell’obiettivo, perché di foto te ne intendi o perché vuoi capirci un po’ di più di quest’arte, allora prendi parte ad un corso di fotografia niente meno che a Venezia. In Laguna di soggetti da immortalare ce ne sono in ogni angolo e in grande quantità, avrai solo l’imbarazzo della scelta!