Gastronomia & Vino

Corsi di Cucina Venezia: tutti ai Fornelli

Vuoi imparare a cucinare come si fa nei ristoranti a Venezia? Grazie a questo corso potrai imparare a cucinare i tipici piatti veneziani! Realizzerai ricette tradizionali italiane, passando dalla teoria alla pratica e imparando ad apprezzare la cultura e la storia italiana tramite la sua ricca tradizione culinaria!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • Scopri tutti i segreti della cucina più conosciuta al mondo: quella italiana
  • Ti cimenti ai fornelli con i piatti tipici veneziani
  • Impari il vocabolario gourmet

heart

Vuoi imparare tutti  segreti della cucina veneziana? Cimentati ai fornelli con corsi di cucina per imparare a preparare queste tipiche specialità! Dagli antipasti di pesce, ai risotti e piatti di carne. Senza dimenticare i dolci, come i fragorosi biscotti “zaeti” o il tipico zabaione!

 

Corsi di cucina, Venezia gourmet, cucina tutte le specialità

Si sa bene che per noi italiano il cibo è affetto! Rientrare a casa dopo una vacanza significa prima di tutto aver gustato la cucina locale e senza dubbio esserne innamorati! Impara a cucinare i piatti tipici veneziani e la cucina tradizionale Veneta, con i nostri corsi di cucina!

La cucina veneziana non potrebbe esistere senza prima aver fatto un salto al mercato di Rialto, dove quotidianamente puoi trovare del pesce freschissimo, le verdure e i prodotti tipici della zona come ad esempio i carciofi viola dell’isola di Sant’Erasmo. Adesso che sai da dove vengono i prodotti che andrai a cucinare sei pronto per i corsi di cucina a Venezia?

 

Piatti tipici Venezia: tutti in tavola!

Ti proponiamo un corso di cucina a Venezia di ben 3 ore, tra odori e sapori della cucina veneziana! Quale modo migliore per imparare anche i nomi di tutti gli ingredienti e dei piatti della Serenissima? Saranno fornite altre informazioni sulla cucina italiana in generale. 

La chef Carolyn ti accoglierà nella sua casa accogliente per preparare un pasto delizioso composto da un piatto principale, dessert, vino veneziano e caffè.

Per cominciare conosciamo meglio la nostra chef. Carolyn è nata in California ma abita a Venezia da 30 anni. Lavora come chef da almeno 20 anni e ha vinto molti premi sia in Italia che all’estero. Da qualche anno ha deciso di condividere la sua passione con tutte le persone che vogliono mettersi in gioco come te, e per questo ha deciso di insegnare a preparare i piatti tradizionali italiani nelle scuole di cucina (le faose cooking school).

Durante la lezione avrai la possibilità di preparare i piatti tradizionali veneziani preparati solo con prodotti freschi, naturali e locali. Farete la pasta fresca fatta a mano seguendo lo stile italiano di pastificazione. Il piatto principale saranno i ravioli all’italiana con ripieno di carne o pesce e una sfiziosa salsa fatta con verdure di stagione. Questi prodotti  vengono rigorosamente acquistati nei famosi mercati veneziani come in quello di Rialto.

Un vero pasto non può di certo finire senza un sfizioso dolce, per un giorno prenderai le vesti di un  pasticcere e assieme alla chef preparerete una crème patisserie.

Dopo aver preparato tutte queste bontà, quando sarà pronto potrai sederti e goderti il pasto in salotto e chiacchierare con Carolyn davanti ad un bicchiere di vino.

Mi raccomando non svelare a nessuno i trucchi del mestiere!

Questo corso è disponibile in inglese ed italiano e potrebbe essere bilingue se altri partecipanti hanno prenotato lo stesso giorno!

E’ disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 10:15.

Le lezioni di cucina includono:

  • spiegazione delle ricette
  • consegna del materiale scritto ai partecipanti
  • esecuzione dei piatti
  • pranzo a casa di Carolyn

Vorresti sapere altre curiosità della ristorazione veneziana? Guarda qui:

CARATTERISTICHE

    DETTAGLI DI ESPERIENZA

    Prezzo (descrizione)

    79€/persona

    Durata

    3 ore

    Disponibilità

    Corso disponibile fino al 31 luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 10:15.

    Lingue parlate

    • Italiano
    • Inglese

    COS'È INCLUSO / COS'È ESCLUSO

    EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

    • Le lezioni teoriche e pratiche tenute da uno  chef esperto;
    • Utensili da cucina;
    • Prodotti e bevande
    • Le degustazioni dei piatti preparati accompagnati da vino.

    Cos'è escluso :

    Quanto non esplicitamente incluso.

    Condizioni di vendita

    Se si comunica l’annullamento dell’iscrizione almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso, verrà detratto solamente il 30 % dell’ammontare pagato; il restante 70% verrà rimborsato. Oltre il termine soprascritto non sarà possibile alcun rimborso.
    In caso di NO-SHOW, non sarà previsto alcun rimborso.
    La scuola si riserva di variare gli orari delle lezioni a sua completa discrezione.

    Altre informazioni pratiche

    Altre informazioni pratiche:

    • Esperienza adatta ai ragazzi a partire dai 10 anni
    • Si ricorda che il corso potrebbe essere bilingue ( inglese ed italiano )

    Punto di Incontro

    SHARE