Imparare la Voga Veneta a Venezia

Goditi una divertente escursione in barca con l’opportunità di ammirare lo spettacolo della laguna veneta come pochi riescono a fare: la scoperta di mille scorci nuovi, la silenziosa sensazione di scivolare sull’acqua apprendendo una tecnica di “mobilità alternativa”.

Apprenderai la tecnica della voga veneta, una tecnica particolare di voga unica nel suo genere proprio perché nata nell’ambiente lagunare. La vogata in piedi aiuta a scrutare i fondali e le secche, il remo si muove agile sulla forcola a lato dei  gondolieri quando conducono una gondola a Venezia. E’ una tecnica a un remo (e non due remi) che si usa su un’imbarcazione a fondo piatto senza chiglia. 

Accompagnato da uno dei nostri istruttori scoprirai l’autentica laguna di Venezia e le sue tradizioni!

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • E’ un’autentica esperienza veneziana, comprenderai meglio l’essenza di questa civiltà d’acqua
  • Venezia si sdoppia: visiterai una città invisibile ai più e spettacolare!
  • Ci si gode la città in  maniera attiva, divertente e molto local

heart

Prezzo

89€  a persona

 

Altre informazioni pratiche

  • Esperienza adatta a tutti

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese
  • Tedesco

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

Corso di voga di 1,5 ore

Cos'è escluso :

Condizioni di vendita

Per cancellazioni fino a 2 giorni prima dell’esperienza questa verrà rimborsata al 80%. Non è previsto rimborso se la cancellazione avviene dopo.
L’esperienza è soggetta a condizioni meteo: se proibitive a detta degli istruttori, si potrà concordare una lezione di recupero od ottenere un rimborso del 95% della tariffa.

Disponibilità

Tutti i giorni su richiesta

Durata

1h30m

Caratteristiche

  • Esperienza privata
  • Sostenibile
  • Accessibile con trasporto pubblico

L’escursione inizierà con una breve introduzione alla tecnica della voga alla veneta, per poi proseguire fra laguna, canali e rii. Un modo ecologico, attivo e divertente per muoversi e scoprire la laguna attraverso la tradizionale pratica della Voga alla Veneta!

 

Voga alla Veneta: corsi su misura

Imparerete i rudimenti sul movimento del remo e del corpo e da lì partirà il battesimo dell’acqua! Ci inoltreremo nei canali di Venezia per viverla dall’acqua, il suo primo elemento.

Questa esperienza di voga alla veneta a Venezia dovrebbe essere la prima avventura da vivere per ogni turista che decide di capire fino in fondo la cultura veneziana.

Non ci resta che consigliarti: “Impugna il remo come un vero venexian e non te ne pentirai!

Un’opportunità preziosa per chi cerca un’esperienza autentica e vuole scoprire la tradizione veneziana su un altro fronte, lontani da turismo di massa e traffico urbano!

Corsi voga alla veneta: informazioni pratiche

Partirai dal sestiere di Cannaregio, una zona stupenda ed ancora molto residenziale, immersi nella calma. Se arrivi dalla Stazione o da Piazzale Roma, conti circa 10-15 minuti per arrivarci!

Il corso prevede una propedeutica iniziale da barca ferma per poter apprendere il gesto tecnico e la gestione in sicurezza prima dell’uscita in laguna. Al rientro, potrai assistere ad un piccolo laboratorio della tradizione veneziana su remi e forcole e sarà offerta una bibita fresca o una bevanda calda a scelta. Le persone minori devono essere accompagnati in barca da un genitore. Chi fa il corso puòportare con sé un numero ristretto di membri della famiglia come accompagnatori.

Perché scegliere un corso di voga a Venezia

L’anima di Venezia scorre nei suoi canali, che come ogni visitatore sa, ne raddoppiano la bellezza riflettendo scorci, luci e colori. Ma noi che abbiamo ogni giorno la fortuna di vivere Venezia dall’acqua sappiamo che solcare la laguna vogando verso la nostra meta è tutt’altra cosa rispetto ad ammirare la città dalle rive del Canal Grande. Vi porteremo perciò alla scoperta di Venezia proprio lungo i suoi canali per farvi vivere le nostre stesse emozioni. Sentirete ancor più trasporto la prossima volta che vi capiterà di assistere alla Regata Storica, o alla Vogalonga, manifestazioni d’acqua a cui i veneziani sono attaccatissimi.

Unitevi a noi a bordo di un’autentica imbarcazione veneziana (sandolo, parente della più nota gondola, caorlina) e provate l’esperienza di vogare alla veneta come il gondoliere fa quotidianamente per attraversare questa città unica al mondo. In base al numero delle persone potremo esercitarci anche con altre imbarcazioni, sempre a remi.

Verrete accompagnati da vogatori professionisti e apprenderete in tutta sicurezza la tecnica della voga alla veneta tradizionale. Nel mentre avrete molte sorprese: non potete infatti immaginare quali scenari incontrerete e le traiettorie non previste che vi si apriranno davanti. Venezia assumerà ai vostri occhi una geografia totalmente inaspettata e tutta da scoprire!

***

Abbiamo per voi anche una intervista interessante della storia di una remiera veneziana!

 

venezia

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----