Canyoning Brent de l’Art e Val di Botte

Un’esperienza facile e molto divertente che tutti possono fare per scoprire le bellissime gole dei Brent de l’Art e lasciarsi scivolare verso le stupende pozze d’acqua color smeraldo della Val di Botte.

Parti, in compagnia di guide alpine, lungo un percorso in caratteristici canyon scavati nella roccia in un’ambiente naturale ed incontaminato che la natura ha creato in milioni di anni.

PERCHÉ CI È PIACIUTA TANTO QUESTA ESPERIENZA??

  • È un canyoning facile ed adatto a tutti con tanti passaggi divertenti in uno dei canyon più belli e scenografici di tutto il Veneto.
  • Puoi scoprire ed ammirare le celebratissime gole dei Brent de l’Art.
  • Puoi divertirti con tanti passaggi divertenti, in particolare negli scivoli naturali della Val di Botte!

heart

Prezzo

€ 60 per persona

Altre informazioni pratiche

  • Orari: dalle 8.30 alle 12.30 (possono comunque essere soggetti a variazione).
  • Esperienza adatta a tutti. E’ sufficiente avere un minimo di confidenza con l’acqua. In questo canyon non ci sono tuffi obbligatori.
  • Esperienza da un minimo di 2 persone ad un massimo di 18 persone; per un numero superiore a 7 partecipanti ci saranno 2 guide.
  • Esperienza adatta a bambini da 8 anni in su (senza accompagnamento dei genitori) con un peso tra i 30 e i 35 kg e per adulti.
  • Necessario inviare alle Guide peso ed altezza di ogni singolo partecipante per la taglia delle mute.
  • Abbigliamento sportivo estivo (è necessario portare con sé asciugamano, cambio di intimo, un paio di scarpe da ginnastica da poter bagnare, oltre alle proprie – no scarponi – una borsa di plastica per il vestiario bagnato, lenti a contatto se con marcati problemi di vista).
  • Si invita ad avvisare la Guida Alpina di eventuali problemi fisici, allergie od altro.
  • In periodi prolungati di assenza di precipitazioni, il canyon non è frequentabile per carenza di acqua.

Lingue parlate

  • Italiano
  • Inglese

Cos'è incluso / Cos'è escluso

EXP Cos'è incluso -- WE Servizi :

  • Accompagnamento Guida Alpina specializzazione canyoning
  • RC clienti
  • Materiale tecnico: casco, imbraco, muta e calzari neoprene 5mm, giubbino di galleggiamento.

Cos'è escluso :

Tutto quanto non descritto espressamente sopra.

Condizioni di vendita

In caso di cancellazione fino agli ultimi due giorni prima della prestazione, verrà trattenuta una penalità del 20%.
In caso di cancellazione entro 48 ore prima della data di prenotazione dell’esperienza, sarà concesso un rimborso con una penalità del 60%.
In caso di cattivo tempo, l’esperienza verrà rimandata o rimborsata con una trattenuta del 5%.
Non è previsto nessun rimborso in caso di NO-SHOW, che corrisponde ad una mancata presenza al luogo e all’ora concordati.

La Guida Alpina ha la facoltà di interrompere l’uscita qualora le condizioni meteorologiche fossero proibitive alla prosecuzione dell’uscita. In tal caso l’uscita verrà rimandata in data da destinarsi.

Disponibilità

da maggio a settembre

Durata

4 ore

Caratteristiche

  • Sostenibile

Se stai cercando un percorso di canyoning in Veneto dove divertirti e immergerti in un panorama unico, sicuramente il Canyioning Bren de l’Art e Val di Botte è una delle proposte più belle che puoi scegliere.

Canyoning Brent de l’Art

Il torrentismo offre emozioni e divertimento come poche altre attività all’aria aperta; cammini fra le gole rocciose di caratteristici canyon, ti tuffi in piccoli laghetti d’acqua e scendi lungo adrenalinici scivoli naturali. Sei immerso in ambienti naturali che si sono creati in milioni di anni. Sensazioni e scenografie uniche che solo il canyoning è in grado di darti! Scopri le date e parti con noi!

Qui ti proponiamo un percorso adatto a tutti, in una forra unica lungo un corso d’acqua in cui è sufficiente avere un livello minimo di acquaticità; potrai conoscere da vicino, dal di dentro, uno degli ambienti più famosi e monumentali dove fare canyoning in Veneto: le spettacolari gole del canyon Brent de l’Art scavate dal Torrente Ardo.

Sicuramente il modo migliore per entrare in contatto ed ammirare questa perla incantevole che la natura ci ha donato.

Per la bellezza dei passaggi che attraversa, il Canyoning Brent de l’Art e Val di Botte è un canyoning consigliato a tutti, amato anche dai più esperti, ed è particolarmente adatto a chi magari sta pensando di fare la sua prima uscita in canyon.

Noi per primi sappiamo che scegliere questo percorso come prima uscita significa innamorarsi del canyoning e volerne fare sempre di più,

Accompagnato da guide alpine esperte, attraverserai le spettacolari e monumentali gole dei Brent de l’Art ed entrerai in profondità nel canyon; all’uscita, dopo una piccola camminata incontrerai una bella serie di tanti scivoli naturali che ti faranno scivolare in pozze d’acqua color smeraldo: bellezza e divertimento, è la meraviglia della Val di Botte!

Brent de l’Art: cosa sono

I Brent de l’Art li trovi in provincia di Belluno lungo la strada che collega Belluno a Feltre; più precisamente a Borgo Valbelluna, nella frazione di Sant’Antonio di Tortal. La zona è molto bella dal punto di vista naturalistico ed è impreziosita nelle vicinanze anche dalla presenza della famosa e stupenda Grotta Azzura ed dal medievale Castello di Zumelle.

I Brent de l’Art sono gole maestose, delle valli strette che si sono formate grazie all’attività di erosione dell’acqua e dei detriti che questa ha portato ed in parte continua ancora oggi a portare con sé.

Per migliaia di anni hanno scavato le rocce rosse e biancastre del canyon fino a portare alla luce una storia iniziata milioni di anni fa che oggi noi possiamo leggere.

Il nome Brent de l’Art è un termine del dialetto della zona della Valbelluna; fa riferimento al tipo di torrente (Brent) ed al nome stesso del torrente (Art).

Canyoning Veneto

Una volta che ti sei innamorato del canyoning, dell’immergerti in canyon scavati e seguire il percorso nascosto di un corso d’ acqua, non vedrai l’ora di partire per nuove avventure. Il Veneto e le Dolomiti hanno molto da offrire. Preparati. Sicuramente ti piaceranno:

Canyoning Nevegal – una discesa mozzafiato fra rocce bianche striate modellate dall’acqua e piscine naturali che conduce ad una gola unica per la sua bellezza.

Canyoning Val Maor – un lungo percorso d’acqua in uno dei canyons più belli delle Dolomiti, tra strettoie rocciose, lunghi corridoi acquatici, cascate fragorose e pozze d’acqua smeraldine!

Canyoning Val Zemola – un percorso canyoning a poca distanza dalla diga del Vajoint e strutturato in tre parti, che unisce la discesa a piedi fra canyon rocciosi ai tuffi in cascate di acqua cristallina.

SHARE

Altre esperienze che potrebbero ispirarti

-----