Venezia per Bambini: idee e tour creativi!

Chi viaggia con tutta la famiglia deve tener conto di un ampio ventaglio di gusti, esigenze e preferenze. Per una vacanza a misura di bambino a Venezia puoi affidarti a chi se ne intende. Divertirti assieme ai figli provando nuove esperienze.

Mentre i tuoi figli giocano, imparano e si divertono, puoi concederti un aperitivo lungo il Canal Grande o visitare il museo del tuo artista d’avanguardia preferito. Se invece sei una mamma o un papà che ama partecipare ai giochi e scatenarsi assieme ai piccoli, ci sono tantissime attività da fare a Venezia con i bambini. Scopri le attività e i tour che abbiamo preparato apposta per i bambini!

Venezia per bambini: eccovi le nostre proposte

Desideri consultare tutti i tour per bambini che organizziamo a Venezia?

Scarica gratuitamente il catalogo completo!

Vediamole assieme nel dettaglio!

Caccie al tesoro per bambini: giocare e imparare

kids treasure hunt

Se stai cercando un’idea originale per far vivere ai tuoi bambini una giornata speciale a Venezia, allora le caccie al tesoro per bambini sono l’ideale!

I bambini si divertiranno ad esplorare la città con mappe, giochi, e indovinelli. Scopriranno alcuni dei luoghi simbolo, le statue, i palazzi e antiche leggende.

Per tutta la durata dei tour saranno seguiti da un’esperta guida privata, che racconterà loro le storie e li aiuterà a trovare il tesoro finale!

Sono tour adatti a tutte le età, da vivere in famiglia, o da prenotare come esperienza privata, magari per un compleanno o un’occasione speciale!

Abbiamo diversi itinerari di Cacce al tesoro per bambini come ad esempio: Caccia alla Strega, Il tesoro occultato, Gioco dell’Oca ecc..

Ognuna è speciale, clicca sul pulsante qui sotto e trova la tua preferita!

Feste e animazioni per bambini a Venezia

Venezia è davvero una città speciale e questo vale anche per i bambini! Qui è possibile organizzare dei tour animati a tema davvero speciali: in fondo quale migliore scenario se non la città stessa tra campi, calli e antichi palazzi?

Seguiti da una nostra esperta guida privata, i bambini ascolteranno le storie e le leggende della Serenissima, visitandone i luoghi e divertendosi.

Questi tour sono l’ideale per piccoli gruppetti e visite private, per una festa o una giornata speciale!

Abbiamo diversi itinerari e temi di Animazioni e feste per bambini come ad esempio: Game Tour, Caccia al fantasma di sera, il Tour in barca ecc…

Ognuno è speciale, clicca sul pulsante qui sotto e trova il tuo preferito!

Visite guidate a Venezia: tra calli e luoghi simbolo

Vieni con noi alla scoperta della Serenissima, con dei fantastici tour di Venezia interrativi per bambini, in stile game tour.

Un nuovo modo di esplorare la città, fuori dai classici giri turistici di Venezia. I bambini potranno trascorrere delle ore di divertimento e nello stesso tempo scoprire la città con aneddoti e storie reali.

Queste visite guidate interattive sono un mix tra una animazione per bambini e una caccia al tesoro. Rappresentano un modo simpatico di visitare la città armati di mappe, stickers, ecc.

Abbiamo diverse tipologie di tour come ad esempio: Il tesoro di Palazzo Ducale, Il Canal Grande ecc…

Ognuno è speciale, clicca sul pulsante qui sotto e trova il tuo preferito!

bambini scoprono venezia

Desideri organizzare una festa o un evento privato per bambini?

Qualunque idea tua abbia in mente, saremmo felici di aiutarti a realizzarla! Possiamo contare sull’esperienza delle nostre guide locali, con le quali prepariamo dei tour fatti su misura. Per maggiori informazioni o personalizzare la festa di compleanno clicca sul link dell’evento o richiedi un preventivo senza impegno. 

Conttataci liberamente: info@vivovenetia.com

Scopriamo assieme altre attività interessanti per bambini a Venezia!

Creare una vera maschera veneziana

Venezia per bambini. Corso maschere

Le maschere a Venezia sono molto più di un ornamento carnevalesco. Partecipando a questa attività i bambini potranno imparare a decorare le maschere, o adirittura a poter creare da zero la propria maschera veneziana.

Tutti i partecipanti impareranno le tradizioni e i significati delle maschere veneziane.

Cosa fanno mamma e papà nel frattempo?

Potete concedervi un tour di Venezia, pensato per i grandi che hanno la passione per la magia e i misteri: il viaggio nella Venezia alchemica, che vi lascerà col fiato sospeso!

Venezia insolita per bambini: facciamo la carta!

I laboratori creativi per bambini sono una delle attività d’arte più appassionanti e immersive per tornare a casa con un ricordo indelebile della vostra vacanza a Venezia.

Con questa esperienza, i bambini trascorreranno ore di creativià e divertimento nel laboratorio di un abile cartaio. Qui potranno creare il loro primo vero foglio di carta!

Cosa fanno mamma e papà nel frattempo?

Il laboratorio dura circa 3 ore: può essere l’occasione giusta per una bella passegiata romantica alla Giudecca!

Venezia per bambini. Corso fabbricazione carta

Altre attività adatte a Venezia per i bambini

Venezia per bambini. Parco giochi

Quando arrivate a Venezia con i bambini portateli anche a giocare al parco giochi dei Giardini della Biennale oppure ai Giardini Papadopoli.

Da consigliare anche la visita al museo Storico Navale, museo della Storia Naturale, dove i bambini possano aver conoscere i vari tipi di animale del passato e del presente della nostra pianeta oppure al Palazzo Ducale in Piazza San Marco per vedere interessante Sala di armeria.

Un altra iniziativa che potrebbe essere interessante per le famiglie è Kids Day al museo della Collezione Peggy Guggenheim.

Vorresti vedere altre attività per bambini a Venezia? Consulta le nostre pagine: